Vai al contenuto
Accedi per seguire   
ledzeppelin71

[ C.L. Andati Quarti ] Bayern M. - Juventus 2-0

Recommended Posts

Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

lo so ma già vucinic non è una punta vera da solo li davanti rischiamo di essere troppo bassi col baricentro e poi nelle marcature il bayern sarebbe avvantaggiato ci vogliono due attaccanti

no non son d'accordo e questo vantaggio non lo vedo. Più semplicemente poi Pogba è un fenomeno, un'arma nelle nostre mani, e deve assolutamente giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21017 messaggi

però è anche vero che non rischi più di tanto..

personalmente ci avrei già provato secoli fa.

ma Conte questa soluzione non l'ha mai provata (se non nei minuti finali), mi riesce difficile pensare che lo farà in crucconia.

però vedremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Sì, ma la mia paura è che ci si abbassi troppo.

Solitamente quando facciamo il 3-5-1-1, diventiamo parecchio difensivi.

ma quello è atteggiamento Ale, perchè Matri non fa mica salire la squadra (cosa che invece Pogba potrebbe tranquillmente fare meglio), quindi sta tutto nell'interpretazione della gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

no non son d'accordo e questo vantaggio non lo vedo. Più semplicemente poi Pogba è un fenomeno, un'arma nelle nostre mani, e deve assolutamente giocare.

chi deve giocare lo decide il mister in base agli allenamenti è ovvio che pogba sta facendo benissimo,ma a bologna abbiamo giocato senza pogba e nel secondo tempo abbiamo dominato,questo modulo l'abbiamo provato dall'inizio in una partita di coppa italia se ricordo bene e fu una partita abbastanza noiosa,ripeto con questo modulo saremmo troppo difensivi marchisio non è un trequartista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31328 messaggi

ma quello è atteggiamento Ale, perchè Matri non fa mica salire la squadra (cosa che invece Pogba potrebbe tranquillmente fare meglio), quindi sta tutto nell'interpretazione della gara.

Non deve mica farlo Pogba. Lo farà Vucinic. Il migliore nel proteggere palla, ma comunque non è una vera prima punta. Rischiamo di abbassarci troppo, visto che non andremo a Monaco a fare la gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5259 messaggi
Inviato (modificato)

Pogba al posto di uno tra Matri Giovinco o Quagliarella ci può stare perchè il primo è già un grande giocatore mentre nessuno degli altri 3 lo è, però mi sembrerebbe un pò strano far debuttare questo modulo proprio nella partita più difficile.

Cmq nel caso io metterei Pogba davanti alla difesa e farei un 3-1-5-1

Modificato da SuperDino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31328 messaggi

chi deve giocare lo decide il mister in base agli allenamenti è ovvio che pogba sta facendo benissimo,ma a bologna abbiamo giocato senza pogba e nel secondo tempo abbiamo dominato,questo modulo l'abbiamo provato dall'inizio in una partita di coppa italia se ricordo bene e fu una partita abbastanza noiosa,ripeto con questo modulo saremmo troppo difensivi marchisio non è un trequartista

Sì, al ritorno contro la Lazio.

Giocammo una partitaccia e Marchisio era un pesce fuor d'acqua.

Se devi agire di rimessa potrebbe starci, se invece devi creare gioco è una soluzione che non porta a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

chi deve giocare lo decide il mister in base agli allenamenti è ovvio che pogba sta facendo benissimo,ma a bologna abbiamo giocato senza pogba e nel secondo tempo abbiamo dominato,questo modulo l'abbiamo provato dall'inizio in una partita di coppa italia se ricordo bene e fu una partita abbastanza noiosa,ripeto con questo modulo saremmo troppo difensivi marchisio non è un trequartista

ok ho capito come la pensi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
4007 messaggi

fai quello che vuoi antonio .asd

basta non schierare giovinco vucinic .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Sì, al ritorno contro la Lazio.

Giocammo una partitaccia e Marchisio era un pesce fuor d'acqua.

Se devi agire di rimessa potrebbe starci, se invece devi creare gioco è una soluzione che non porta a niente.

ecco appunto mi hai fatto ricordare era contro la lazio .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Non deve mica farlo Pogba. Lo farà Vucinic. Il migliore nel proteggere palla, ma comunque non è una vera prima punta. Rischiamo di abbassarci troppo, visto che non andremo a Monaco a fare la gara.

può mica prendere la palla sempre lui, il discorso è che se stiamo cercando di salire ed il pallone finisce a Matri è un conto, se stiamo cercando di salire ed il pallone finisce a Pogba, è un altro conto. Ma questo è quello che penso io, poi chi gioca gioca speriamo di segnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

fai quello che vuoi antonio .asd

basta non schierare giovinco vucinic .asd

intanto a bologna giovinco e vucinic hanno giocato bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31328 messaggi

Io capisco che Pogba sia prezioso così come tutti gli altri, però non è che dobbiamo cercarci un modulo in modo da schierare tutti i centrocampisti. Altrimenti facciamo uno 0-10-0 che si fa prima. .asd Per me si deve dare più peso all'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

intanto a bologna giovinco e vucinic hanno giocato bene

dai giovinco ha giocato male.. (non ci troviamo su nulla paganè sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31328 messaggi

ecco appunto mi hai fatto ricordare era contro la lazio .oddio

Sì, oppure è un modulo che ultimamente adottiamo per gestire il risultato sul finale di gara e appunto, per chiuderci maggiormente. La mia paura è che diventi troppo difensivo. Poi boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Io capisco che Pogba sia prezioso così come tutti gli altri, però non è che dobbiamo cercarci un modulo in modo da schierare tutti i centrocampisti. Altrimenti facciamo uno 0-10-0 che si fa prima. .asd Per me si deve dare più peso all'attacco.

Abbiamo cambiato modulo per Vidal, forse lo cambieremo anche per Paul, non so, tutto può essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Dec-2007
1270 messaggi
Inviato (modificato)

Alla fine i moduli contano fino ad un certo punto, quel che conta è l'atteggiamento e gli interpreti.

Il tutto poi si riduce alla questione se schierare Giovinco oppure uno tra Marchisio e Pogba.

Marchisio ce lo vedo malino in quella posizione. Bravo negli inserimenti, bravo davanti al portiere, ma non certo un trequartista.

Pogba lo vedo molto meglio. Agile nello stretto, imprevedibile nella giocata, con gli occhi dietro alla testa per leggere i movimenti dei compagni, mi sembra il prototipo del trequartista moderno. E non perde un pallone sotto pressione, a differenza dell'originale (Giovinco ndr) che crolla ad ogni minima sportellata.

Modificato da Ne capisco poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31328 messaggi

può mica prendere la palla sempre lui, il discorso è che se stiamo cercando di salire ed il pallone finisce a Matri è un conto, se stiamo cercando di salire ed il pallone finisce a Pogba, è un altro conto. Ma questo è quello che penso io, poi chi gioca gioca speriamo di segnare.

Sì, ma Pogba lo schieri mezzala, mica attaccante. In avanti ci sarà il solo Vucinic che dovrà far salire la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

dai giovinco ha giocato male.. (non ci troviamo su nulla paganè sefz)

sefz

per me ha fatto una buona partita si è mangiato due gol sicuramente,però ha messo in difficoltà la difesa del bologna con i suoi movimenti e ha iniziato diverse azioni importanti,una di queste ha portato al 2 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31328 messaggi
Inviato (modificato)

Abbiamo cambiato modulo per Vidal, forse lo cambieremo anche per Paul, non so, tutto può essere.

Sì, ma aveva un senso.

Qui per inserire Pogba dovremmo levare un attaccante e mettere Marchisio trequartista quando non lo è, e giocare con il solo Vucinic davanti che non è proprio un cecchino sotto porta. Certo, aiuterebbe le mezzale negli inserimenti, ma perderemmo lo stesso peso offensivo. Se le mezzale non segnano o non si inseriscono, come finisce?

Modificato da ● Ale Cerry ●

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

andiamo a prendere draxler dello schalke e facciamo il 3-5-1-1 .asd

Modificato da paganese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Sì, ma Pogba lo schieri mezzala, mica attaccante. In avanti ci sarà il solo Vucinic che dovrà far salire la squadra.

ma non può far tutto da solo :D

è uguale, palla a Vucinic e scarico su Matri è un conto, palla a Vucinic e scarico su Paul/Marchisio/Vidal è un'altra cosa. Io preferisco avere quest'ultimo terzetto in campo, mi da più sicurezza per tenere la palla e diminuire la pressione che senz'altro per certi tratti il bayern ci metterà, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

mh

Il post mi ha incuriosito molto... Tenendo presente che, come detto, il 3511 è già stato usato a partita in corso all' incirca a partire dall' ultimo mese (da quando, cioè, sappiamo sostanzialmente di essere ai quarti di CL), mi è venuto in mente che potrebbe essere un accorgimento del mister in ottica Champions... Quindi ho fatto una ricerchina flash e ho visto che c'è un'abissale differenza di modulo tra le squadre che giocano i quarti di CL e quelle di serie A:

Praticamente tutte le squadre europee (a parte Galatasaray e PSG) giocano o col 433 (barca) o col 4231(malaga, Real Madrid, Bayern, Borussia) ...

In Italia (a mia memoria) solo Catania Pescara usano il 433, non ricordo squadre che giochino col 4231.......

Che ci sia sul serio qualcosa che bolle in pentola?

Magari il mister ha programmato di sperimentare gradualmente questo modulo proprio in ottica quarti di finale per affrontare quel sistema di gioco che, per esempio, in casa contro lo Shaktar, ci ha messo molto in difficoltà...

Oppure sono menate mentali mie che partono da minchiate (cit) della carta igienica rosa...

Qualche esperto di tattica sa se un 3511 è più adatto ad affrontare il 4231 e perchè?

mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

sefz

per me ha fatto una buona partita si è mangiato due gol sicuramente,però ha messo in difficoltà la difesa del bologna con i suoi movimenti e ha iniziato diverse azioni importanti,una di queste ha portato al 2 gol

l'ho visto tanto impreciso, anche non volendo contare i gol, ha perso davvero un sacco di palloni e sbagliato tanti passaggi. Io sono uno di quelli che ad inizio stagione era contento del suo rendimento eh, infatti credo che per un paio di mesi abbia fatto bene, poi non so cosa sia successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

ma non può far tutto da solo :D

è uguale, palla a Vucinic e scarico su Matri è un conto, palla a Vucinic e scarico su Paul/Marchisio/Vidal è un'altra cosa. Io preferisco avere quest'ultimo terzetto in campo, mi da più sicurezza per tenere la palla e diminuire la pressione che senz'altro per certi tratti il bayern ci metterà, tutto qui.

si ma ti danno sicurezza nel loro ruolo non in un ruolo in cui non sono abituati se marchisio gioca dietro la punta non può dare il suo solito contributo e questo costringe tutta la squadra a giocare male perchè non ha l'appoggio giusto in attacco avendo già vucinic che viene incontro per fare gioco e quando ci arriviamo in porta?

Modificato da paganese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...