Vai al contenuto
Accedi per seguire   
ledzeppelin71

[ C.L. Andati Quarti ] Bayern M. - Juventus 2-0

Recommended Posts

Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)

Scorgendo queste formazioni.....

Trovo molto più equilibrio nel Bayern........Noi si gioca senza profondità.......senza esterni che sappiano creare qualche prurito(ricordi la gara di asa vs il chelsea)....

La profondità la potrà dare benissimo Marchisio quando attacca i difensori alle spalle, o uno degli esterni quando salgono. E soprattutto sottovaluti Peluso...

E' solo questione di atteggiamento.

Modificato da Avvocato (30)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
359 messaggi

Conte può fare quello che gli pare, l'importante è che non mi metta Giovinco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Mah, la juve con una sola punta per pregiudizio non la voglio vedere.

Mi sembra un segnale di paura, non me gusta.

Non nego che una piega della mia psiche è incuriosita da quella formazione, ma preferirei il doppio puntero.

Per l'occasione matri/vucinic. Da "apprezzatore" di giovinco dico che seba in quella partita può essere un' arma da utilizzare in corso, non dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi

invece secondo me giochiamo il calcio migliore con tutti che possono sia coprire che attaccare. Qualunque dei nostri centrocampisti se ha la palla buona può far male, sono tutti da 9-10 goal a stagione, si gioca con 6 punte e 6 centrocampisti, sembra quasi il 5-5-5 :D se ci metti pure lich che non disdegna il golletto, questa mi sembra la formazione più offensiva che possiamo schierare.

L'idea di rinunciare a qualcosa di nostro(le due pt-un esterno offensivo)

è sempre sbagliata.si..(e non solo nel gioco del calcio..)..Tantopiù se schieri due esterni....che si fanno schiavizzare da robben&co.....

E' tutto lì...eh......Ecco perchè nn bisogna snaturarci.......E se proprio dobbiamo farlo:..Facciamolo per favorire una punta....

Lichts...............Marchisio.................Vucinic

.........................Quagliarella/Matri.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

visti gli attaccanti scarsi che abbiamo sarebbe una soluzione a me gradita, poi il bayern gioca dol 4231 credo, quindi avremmo anche la parita numerica a centrocampo cosi, e le mezzale si potrebbero allargare per raddoppiare le loro coppie di esterni... altrimenti si lascia litch e asa/peluso soli contro 2 coppie...

potremmo far male nelle ripartenze con i nostri centrocampisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

senza esagerare sono 2 mesi che sostengo di provare anche questa opzione qua, specialmente in ottica mercato attraverso acquisti tipo diamanti e draxler da mettere dietro una punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31334 messaggi

Modulo che trovo troppo difensivo. Solitamente lo utilizziamo nei minuti finali per tenere il risultato e puntualmente le ripartenze vengono fatte tutte a casaccio. Non mi convince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

Modulo che trovo troppo difensivo. Solitamente lo utilizziamo nei minuti finali per tenere il risultato e puntualmente le ripartenze vengono fatte tutte a casaccio. Non mi convince.

il nostro obiettivo dev'essere quello di fare almeno un gol in effetti mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

boh vidal , marchisio e pogba che ti spuntano da dietro senza dare riferimenti ai grossi e lenti difensori tedeschi non mi sembra un'idea malvagia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2010
799 messaggi

difficile dire se e fummo messo in giro dalla societa come pre tattica o questi sono dei fessi che non capiscono nulla per quanto riguarda il lavoro & la mentalita di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi

In teoria..

------------------------BUFFON

------------BARZA-BONUCCI-CHIELLO

LICHTSTEINER-----PIRLO------------ASAMOAH

----------VIDAL-POGBA-MARCHISIO

--------------------VUCINIC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31334 messaggi
Inviato (modificato)

il nostro obiettivo dev'essere quello di fare almeno un gol in effetti mh

Appunto. Così rischi di non farne e di andar là a cercare lo 0-0, risultato pessimo in trasferta.

E poi Marchisio dietro la punta può giocarci solo di ripartenza. Se devi costruire un'azione sensata con quel modulo, non si riesce mai. Ricordo il ritorno di coppa Italia contro la Lazio giocato così, e giocammo in modo pessimo.

Modificato da ● Ale Cerry ●

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
1476 messaggi

le cose che conte prova in allenamento non dovrebbero uscire da vinovo.....evidentemente c'è qualche infame all'interno che vuol sapere tutto agli avversari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2013
9 messaggi

visti gli attaccanti scarsi che abbiamo sarebbe una soluzione a me gradita, poi il bayern gioca dol 4231 credo, quindi avremmo anche la parita numerica a centrocampo cosi, e le mezzale si potrebbero allargare per raddoppiare le loro coppie di esterni... altrimenti si lascia litch e asa/peluso soli contro 2 coppie...

potremmo far male nelle ripartenze con i nostri centrocampisti...

daccordissimo, le nostre ali avranno molto bisogno di aiuto, senza comunque rinunciare a fare male. Io questo modulo lo vedo bene in generale non solo per il bayern. Con 4 centrocampisti tra l'altro sia peluso che lich possono anche concedersi qualche affondo in più senza lasciare in mano a loro il centrocampo. E francamente se i nostri entrano in campo determinati non vedo duelli individuali persi in partenza, anzi se proprio perdiamo è in attacco, quindi mettiamo dentro i nostri pezzi migliori che sono i centrocampisti.

Un pogba libero di fare anche il trequartista all'occorrenza può fare molto male anche più di giovinco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31334 messaggi

le cose che conte prova in allenamento non dovrebbero uscire da vinovo.....evidentemente c'è qualche infame all'interno che vuol sapere tutto agli avversari...

Ma non credo stia provando questa soluzione, con 13 nazionali in giro per il mondo. .asd Magari è una loro idea e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi

La profondità la potrà dare benissimo Marchisio quando attacca i difensori alle spalle, o uno degli esterni quando salgono. E soprattutto sottovaluti Peluso...

E' solo questione di atteggiamento.

Sull'atteggiamento non discuto....

Quante volte abbiamo visto squadre,.dominare con una sola punta.......Tante....(milan di ancelotti.-chelsea).

Il problema sono gli interpreti.......E le loro attitudini.....(..Un 3-5-1-1..che prevede oscar&lichts.....sarebbe ben accetto. :sisi: :sisi: )...

.

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
565 messaggi

io invertirei Paul con Claudio

marchisio è molto piu abile nell'attaccare lo spazio, nel duettare uno-due con l'altra punta, e sente molto di piu la porta..ha piu un istinto da punta...

Pogba è piu centrocampista...uno che da geometrie in mezzo al campo...

In ogni caso preferirei vedere due punte...e penso che cosi sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Si ma io sto vedendo Peluso nell'11 titolare.

Voglio Asa, ho paura che Peluso, generoso ma impulsivo com'è contro Robben si faccia espellere per doppia al quinto minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21021 messaggi

soluzione auspicabile.

ma non credo proprio vada a sperimentarla nella partita più importante della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

soluzione auspicabile.

ma non credo proprio vada a sperimentarla nella partita più importante della stagione.

però è anche vero che non rischi più di tanto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

però è anche vero che non rischi più di tanto..

si ma in trasferta devi segnare se anche finisce 0-0 a monaco è un ottimo risultato per loro in quanto al ritorno

se finisce 1-1 lo prendi in quel posto

Modificato da paganese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

si ma in trasferta devi segnare se anche finisce 0-0 a monaco è un ottimo risultato per loro in quanto a loro al ritorno gli basta un pareggio con gol

ma da noi segnano i centrocampisti, credo sia il miglior modo di sorprenderli con gli inserimenti. Non è che se metti Matri è garanzia che fai gol, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ma da noi segnano i centrocampisti, credo sia il miglior modo di sorprenderli con gli inserimenti. Non è che se metti Matri è garanzia che fai gol, per dire.

lo so ma già vucinic non è una punta vera da solo li davanti rischiamo di essere troppo bassi col baricentro e poi nelle marcature il bayern sarebbe avvantaggiato ci vogliono due attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31334 messaggi

ma da noi segnano i centrocampisti, credo sia il miglior modo di sorprenderli con gli inserimenti. Non è che se metti Matri è garanzia che fai gol, per dire.

Sì, ma la mia paura è che ci si abbassi troppo.

Solitamente quando facciamo il 3-5-1-1, diventiamo parecchio difensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...