Vai al contenuto
Accedi per seguire   
shus

Motogp: Marc Marquez è Campione Del Mondo!

Recommended Posts

Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

nakamoto mh

un giapponese di sicuro ha bestemmiato davanti i monitor nel box HRC .asd .asd .. l'ho visto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Le immagini hanno detto che il team si è anche arrabbiato per la bandiera nera (mi pare sia Kanemoto il capo e dalle immagini sembrava stizzito) .... per me erano in confusione con la strategia....

Si ho visto, ma poteva pure essere incazzato per la bandiera nera a favore invece di una penalità più soft... Non lo sapremo mai credo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Oggi non ho visto nulla, ma da quel che ho letto mi è parso di capire che la Honda ha fatto una grande càzzata.

Beh, almeno ne guadagna lo spettacolo ora che il mondiale è riaperto.

Modificato da - Domenico -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

che pastrocchio assurdo, però mentirei se non dicessi che non mi dispiace affatto...3 motivi, uno mondiale riaperto, due lo sarebbe stato senza le gare saltate da Lorenzo e Pedrosa, tre sto dalla parte di Lorenzo per quello che sta facendo con una moto inferiore (anche se Marquez ce l'ha ancora tranquillamente in mano)

la bandiera nera se la doveva prendere per come è rientrato in pista dalla pit lane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2008
817 messaggi

Inutile ogni commento tecnico sulla gara, non è stata una gara di moto ma una farsa.

Riaperto un mondiale che in condizioni normali non si sarebbe riaperto.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Marquez farà la fine di Hamilton?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Marquez farà la fine di Hamilton?

in quell'occasione vinse il 3 in classifica @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
202 messaggi

bisogna attendere,il mondiale può anche decidersi a motegi settimana prossima

pedrosa ha lasciato la posizione a marquez quando ancora non era stata esposta la bandiera nera,pedrosa non poteva fermarsi in mezzo alla pista per aspettare rossi che era dietro 10 secondi,tra l'altro a quel punto sarebbero passati anche bautista e caracciolow e non mi sembra una cosa corretta onestamente

No beh, non mi sono spiegato...ovviamente Dani ha ceduto la propria posizione e finisce là...

Facevo solo riferimento al fatto che, l'eventuale ulteriore arretramento al terzo posto, sarebbe stato "giustificabile" qualora la Direzione di gara, ravvedendosi della situazione di Marquez, avesse esposto a Dani una ulteriore bandiera (ma ovviamente è essa stessa una assurdità...).

Bye!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

No beh, non mi sono spiegato...ovviamente Dani ha ceduto la propria posizione e finisce là...

Facevo solo riferimento al fatto che, l'eventuale ulteriore arretramento al terzo posto, sarebbe stato "giustificabile" qualora la Direzione di gara, ravvedendosi della situazione di Marquez, avesse esposto a Dani una ulteriore bandiera (ma ovviamente è essa stessa una assurdità...).

Bye!

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

se pedrosa vince, recupera tutta la sfiga di sti anni

magari,ma la vedo impossibile ci vuole un altro 0 di marquez e lui deve arrivare assolutamente davanti a lorenzo cosa che può fare in queste ultime 2 gare,ha vinto molto sia a motegi che a valencia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Marquez è ancora saldamente in testa e il prossimo gp dovrebbe essere favorevole alla Honda, l'ultimo alla Yamaha. Lorenzo comunque è un fenomeno, se corresse con una Honda vincerebbe ancora lui il mondiale.

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Marquez è ancora saldamente in testa e il prossimo gp dovrebbe essere favorevole alla Honda, l'ultimo alla Yamaha. Lorenzo comunque è un fenomeno, se corresse con una Honda vincerebbe ancora lui il mondiale.

la penso come te .... Lorenzo ha una qualità che nessuno ha: i primi 5 giri di ogni Gp. Un pilota normale scalda le gomme ed inizia a fare i tempi, Lorenzo parte a cannone con le gomme fredde e gira su tempi record... se avesse una HRC che logorano le gomme più lentamente probabilmente sarebbe in testa al mondiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

si corre a motegi,rischio pioggia....... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

si corre a motegi,rischio pioggia....... sefz

pedrosa-talk-after-test-austin-2013.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

si corre a motegi,rischio pioggia....... sefz

pedrosa-talk-after-test-austin-2013.jpg

@@ @@ @@

tutti lo prendevano per il c**o perchè sotto l'acqua non è veloce,ma a sepang 2012 e a le mans di quest'anno ha dato una bella risposta .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

sefz

comunque leggevo che più che pioggia sono attesi veri e propri tifoni durante tutto il weekend mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

sefz

comunque leggevo che più che pioggia sono attesi veri e propri tifoni durante tutto il weekend mh

secondo guido meda il tifone non dovrebbe essere un problema

ps la yamaha fa ricorso per il contatto lorenzo-marquez di philpp island :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

l tifone Francisco che sta per abbattersi nei pressi delle coste giapponesi, non è l’unico fenomeno che sta dando una scossa a questo week-end di gare a Motegi. Dopo il fatto commentato a caldo da Lorenzo sul contatto in pista durante il rientro di Marquez dopo il flag to flag di Phillip Island, Yamaha si è messa ad analizzare bene le immagini della collisione e Lorenzo viene illuminato daMario Meregalli e Wilco Zeelenberg circa l’episodio accaduto.
Alla luce di questo, il campione del mondo in carica rivaluta l’accaduto e chiede una penalità per il leader della classifica mondiale Marc Marquez.
Secondo il regolamento, una squadra ha solo 60 minuti di tempo per presentare un ricorso e Yamaha non l’ha fatto, quindi il tutto potrebbe chiudersi solo con una polemica.

Lorenzo non si accontenta; dopo il GP d’Australia in cui si trova nuovamente in corsa per il titolo, il pilota maiorchino cerca di sfruttare tutte le carte disponibili per tentare un avvicinamento maggiore al leader. Infatti, se i vertici decidessero di infliggere un’ulteriore penalità di un punto sulla licenza di Marquez, egli sarebbe costretto a partire dalla corsia dei box nel corso del prossimo GP.Queste sono le parole di Lorenzo: “Ho rivisto le immagini dell’episodio e ho cambiato idea rispetto a quella che avevo in Australia. Sia io che Pedrosa andavamo molto veloci in quel punto e avrebbe dovuto darci la precedenza; la colpa è chiaramente di Marquez. Serve un ammonimento, un punto di penalità sulla licenza di Marquez. Prima di Phillip Island il campionato era chiuso, adesso devo sfruttare tutte le carte a mia disposizione per cercare di avvicinarmi il più possibile. Non so se in quell’episodio possa essere penalizzato anch’io, ma in ogni caso non sapevo del fatto che questa penalità, se dovesse incorrere, porterebbe lui a 4 punti sottratti e quindi ad una partenza dal fondo.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

secondo guido meda il tifone non dovrebbe essere un problema

ps la yamaha fa ricorso per il contatto lorenzo-marquez di philpp island :|

La faccia di Marquez alla notizia è stata questa

C_29_articolo_1015166_upiImgPrincipaleOr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

l tifone Francisco che sta per abbattersi nei pressi delle coste giapponesi, non è l’unico fenomeno che sta dando una scossa a questo week-end di gare a Motegi. Dopo il fatto commentato a caldo da Lorenzo sul contatto in pista durante il rientro di Marquez dopo il flag to flag di Phillip Island, Yamaha si è messa ad analizzare bene le immagini della collisione e Lorenzo viene illuminato daMario Meregalli e Wilco Zeelenberg circa l’episodio accaduto.

Alla luce di questo, il campione del mondo in carica rivaluta l’accaduto e chiede una penalità per il leader della classifica mondiale Marc Marquez.

Secondo il regolamento, una squadra ha solo 60 minuti di tempo per presentare un ricorso e Yamaha non l’ha fatto, quindi il tutto potrebbe chiudersi solo con una polemica.

Lorenzo non si accontenta; dopo il GP d’Australia in cui si trova nuovamente in corsa per il titolo, il pilota maiorchino cerca di sfruttare tutte le carte disponibili per tentare un avvicinamento maggiore al leader. Infatti, se i vertici decidessero di infliggere un’ulteriore penalità di un punto sulla licenza di Marquez, egli sarebbe costretto a partire dalla corsia dei box nel corso del prossimo GP.Queste sono le parole di Lorenzo: “Ho rivisto le immagini dell’episodio e ho cambiato idea rispetto a quella che avevo in Australia. Sia io che Pedrosa andavamo molto veloci in quel punto e avrebbe dovuto darci la precedenza; la colpa è chiaramente di Marquez. Serve un ammonimento, un punto di penalità sulla licenza di Marquez. Prima di Phillip Island il campionato era chiuso, adesso devo sfruttare tutte le carte a mia disposizione per cercare di avvicinarmi il più possibile. Non so se in quell’episodio possa essere penalizzato anch’io, ma in ogni caso non sapevo del fatto che questa penalità, se dovesse incorrere, porterebbe lui a 4 punti sottratti e quindi ad una partenza dal fondo.”

Una settimana per rivedere le immagini e decidere di fare ricorso ?

Ridicolo tutto ciò, questi mezzucci sono da piloti di bassa lega. Ma poi il bello è che lo dice anche "devo sfruttare tutte le carte a mia disposizione...". Non me l'aspettavo da Lorenzo un colpo così basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Jorge Lorenzo: "Punite Marquez!" Dopo essersi assunto le proprie colpe al termine del GP d'Australia, il maiorchino si rimangia tutto e prova a ribaltare il mondiale

C'è così una questione nuova che scuote il Motomondiale in Giappone. Non ha a che fare con le radiazioni di Fukushima che rimangono un cruccio, non con iltifone Francisco che si sta smosciando, ma con il fatto cheJorge Lorenzo abbia cambiato radicalmente idea sul rientro in pista di Marquez in Australia, dopo il cambio moto in gara. Non si può dire che quello di Marquez fosse un rientro in pista tenerissimo. Ve bene. Le moto di Lorenzo e Marquez si erano trovate per un istante carena contro carena, in un punto in cui si viaggia a duecentocinquanta all'ora.

Va bene. Ma non possiamo dimenticare che, appena tagliato il traguardo da vincitoreLorenzo, si era assunto la responsabilità dell'accaduto ammettendo di essere arrivato lungo! Lo aveva fatto così in fretta da farci pensare che mettesse le mani avanti, da indurci a sospettare che la sua responsabilità andasse oltre il semplice "lungo", e che quel Marquezrientrante lui lo avesse mirato un po' anche di proposito. E avevamo concluso che Lorenzo stigmatizzava Marquez, ma poi si comportava come lui. Ora Lorenzo si rimangia tutto e prova a ribaltare il mondiale. "Dopo aver rivisto le immagini con i miei della Yamaha,Meregalli e Zeelemberg, - dice Lorenzo - penso che Marquez debba essere avvertito, sanzionato. Che si debba prendere un provvedimento nei suoi confronti. Che il suo rientro in pista sia stato pericoloso per me e Pedrosa".

E la Yamaha lo sostiene chiedendo ufficialmente che ora, in merito, si esprima laDirezione Gara. Quello che la Yamaha utilizza è uno strumento legittimo - intendiamoci - tardivo, poco signore nella tempistica forse, ma leggitimo. Se Marquez venisse penalizzato con un ulteriore punto di patente sarebbe costretto a partire dal fondo dello schieramento, con il rischio di fare pochi punti davvero e di lasciarsi avvicinare brutalmente da Lorenzo che lo segue a meno 18. Ricordando peraltro agli ottimistim che questa non è la Moto2 in cui con una partenza folle si rimontano venti posizioni. Ora ci si trova così tutti appesi alla decisione della Direzione gara, che dovrà ascoltare i protagonisti coinvolti e sentenziare, assolvendo o condannando. La stessa Direzione Gara che ha - se vogliamo - la responsabilità di non essersi pronunciata subito, in un verso o nell'altro. Farlo costava davvero poco.

GUIDO MEDA

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Altro clown. Mi mancava un Biaggi a dir la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...