Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
10691 messaggi

7_prospetto%20frontale.variant1400x787.j

 

15_vista%20generale.variant1400x787.jpg

 

1_vista%20generale.variant1400x787.jpg

 

5_cascina%20continassa.variant1400x787.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10691 messaggi

TyWJrgS.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10691 messaggi

fFl49bu.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10691 messaggi

gNMAJHU.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Sotto sotto stanno seguendo le idee che aveva Giraudo

Giraudo aveva pero` preso Vinovo come sede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6204 messaggi

Per quanto detesti de lamentis, il discorso non è proprio così. Lui non vuole tirare fuori 30 mln per uno stadio di proprietà del comune, un po' come se tu abitassi in affitto, la casa avesse bisogno di opere di ristrutturazione ed il tuo padrone di casa ti dice: se vuoi te la ripari a tue spese. Al suo posto anche io l'avrei mandato a fareinqulo a giggino o sceriff. In fondo il pappone non è un arricchito dell'ultimora ma uno già ricco di famiglia che proviene da una famiglia di imprenditori, che fa cinema e vive in America.....per cui sa cosa significa investire per fare soldi.

E' proprio sbagliato il concetto alla fonte, devi comprarti un terreno e fare EX-NOVO uno stadio... quel San Paolo è un ces..so.

Per gli abitanti che ha Napoli e il suo hinterland è da pazzi non sfruttarlo.

Poi per carità, meglio per noi... il gap con loro aumenterà sempre di più.

[fine o.t]

 

 

Quanto mi entusiasma questo progetto @@

Modificato da Joe Cole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4207 messaggi

Giraudo aveva pero` preso Vinovo come sede...

Come idee per diversificare i profitti

Modificato da blackewhite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi

Per chi può essere interessato: hanno già abbattuto tutti i muri perimetrali dell'area rock mentre sono ancora in piedi i muri perimetrali della cascina. Attualmente il grande lavoro lo stanno facendo a ovest, mentre ad est è tutto relativamente fermo.

La cascina è davvero in una situazione critica, non so come faccia a stare in piedi, infatti hanno messo una marea di ponteggi di sostegno (non so il termine preciso) su tutti i lati e il tetto è totalmente diroccato. Per chi ci lavorerà sarà davvero stimolante.

Modificato da curvasudfiladelfia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Etihad ha smentito, ma questo non significa per forza che etihad non sarà sponsor inter.spero di no, ma comunque anche se cosi non sara',i 17 mln annui di jeep son roba ridicola.qui o si strappa il contratto e si va su un altro sponsor, oppure se elkann ecc non voglion uno sponsor extra galassia fiat sulla maglia juve allora lo adeguino a almeno 35 40 mln l anno.17 e' roba assurda, il sassuolo ne prende 20 da mapei.e' inconcepibile.non entro su merito continassa ecc a differenza di molti, ma lo sponsor di maglia va adeguato e ha ragione chi si incazza su ciò onestamente parlando.son elemosina 17 oggettivamente e non è ne bello ne giusto.

Modificato da 33trentini33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
1590 messaggi

questo è un progetto esaltante, nonostante i rosicamenti del solito fesso.. siamo almeno 20 anni avanti a tutte le concorrenti italiane, e ci avviciniamo alle concorrenti europee.. è un grande orgoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10691 messaggi

Per chi può essere interessato: hanno già abbattuto tutti i muri perimetrali dell'area rock mentre sono ancora in piedi i muri perimetrali della cascina. Attualmente il grande lavoro lo stanno facendo a ovest, mentre ad est è tutto relativamente fermo.

La cascina è davvero in una situazione critica, non so come faccia a stare in piedi, infatti hanno messo una marea di ponteggi di sostegno (non so il termine preciso) su tutti i lati e il tetto è totalmente diroccato. Per chi ci lavorerà sarà davvero stimolante.

 

Infatti nel progetto originario era previsto un grande utilizzo di inserti in acciaio in tutta la struttura, e non solo nelle impalcature e nei sostegni al momento dei lavori. 

E credo che sia rimasto tutto così. Anche perché sennò ci sono rischi notevoli. 

Il problema grosso nel futuro, quando la sede sarà finita e utilizzabile, credo che sarà l'umidità, perché ci ha piovuto dentro per decenni. I mattoni che vedi in piedi sono completamente marci. E anche le fondamenta non credo che siano in buone condizioni.  

Evidentemente devono aver trovato delle risoluzioni tecniche per ovviare a tutti questi problemi. 

Spero migliorino anche il cortile interno, perché da quello che si vede nei rendering, sembra abbastanza normale. Normale nel senso di prevedibile e anonimo.

Io invece gli darei una immagine un po' più classica e dal sapore storico e un po' intimidatorio. Niente asfalto, metterei autobloccanti in pietra di altissima qualità.

Magari con qualche idea e qualche linea a livello visivo e ornamentale. Un po' come nei grandi palazzi del passato, o in alcune piazze celebri del nostro bel paese.  

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10691 messaggi

questo è un progetto esaltante, nonostante i rosicamenti del solito fesso.. siamo almeno 20 anni avanti a tutte le concorrenti italiane, e ci avviciniamo alle concorrenti europee.. è un grande orgoglio

 

Secondo me il numero che hai utilizzato, il 20, è abbastanza verosimile. E' più o meno quello che penso io. 

Non perché non ci possano essere altri club che faranno delle cose, ma perché le tempistiche di ideazione, pianificazione, identificazione degli spazi, rapporti con l'amministrazione, permessi amministrativi, costruzione, e portata delle strutture a regime, con tanto di infrastrutture, sono nell'ordine delle celebri calende greche. 

Nel frattempo noi lo stadio lo abbiamo già, e continuerà a fare la sua parte.

Il divario tra noi e gli altri potenzialmente potrebbe aumentare ancora molto. 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
1590 messaggi

Secondo me il numero che hai utilizzato, il 20, è abbastanza verosimile. E' più o meno quello che penso io. 

Non perché non ci possano essere altri club che faranno delle cose, ma perché le tempistiche di ideazione, pianificazione, identificazione degli spazi, rapporti con l'amministrazione, permessi amministrativi, costruzione, e portata delle strutture a regime, con tanto di infrastrutture, sono nell'ordine delle celebri calende greche. 

Nel frattempo noi lo stadio lo abbiamo già, e continuerà a fare la sua parte.

Il divario tra noi e gli altri potenzialmente potrebbe aumentare ancora molto. 

a Milano nemmeno sanno cosa vogliono fare, devono prima capire cosa vogliono e poi picchiare il muso nella burocrazia, auguri.. stessa situazione a Napoli.. a Roma sanno già meglio cosa vogliono, ma devono fare i conti con un'amministrazione allo sbando.. le altre possono fare cosa vogliono, rimangono anni luce indietro.. noi abbiamo iniziato a pensarci nel 1994, 20 anni non sono una cifra sparata a caso  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12294 messaggi

Etihad ha smentito, ma questo non significa per forza che etihad non sarà sponsor inter.spero di no, ma comunque anche se cosi non sara',i 17 mln annui di jeep son roba ridicola.qui o si strappa il contratto e si va su un altro sponsor, oppure se elkann ecc non voglion uno sponsor extra galassia fiat sulla maglia juve allora lo adeguino a almeno 35 40 mln l anno.17 e' roba assurda, il sassuolo ne prende 20 da mapei.e' inconcepibile.non entro su merito continassa ecc a differenza di molti, ma lo sponsor di maglia va adeguato e ha ragione chi si incazza su ciò onestamente parlando.son elemosina 17 oggettivamente e non è ne bello ne giusto.

Questo è già certo indipendentemente da etihad-inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3678 messaggi

I miei amici milanisti di Torino mi hanno detto che la Cascina è stata anche utilizzata come carcere durante il ventennio...facile capire come hanno finito la frase " Tornate a casa Ladri"..Poveri Sfigati, la loro sede sociale invece, sembra una scala mobile 

E ricordagli pure che oltre a non fare più lo stadio al Portello,devono pagare 10 milioni di penale !!!Noi saremo ladri,ma loro sono proprio co*****i  .asd  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Etihad ha smentito, ma questo non significa per forza che etihad non sarà sponsor inter.

Rassegnati, é finita, hanno smentito .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7036 messaggi

Spero che vengano piantati molti alberi, sarebbero bellissime delle querce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7036 messaggi

E ricordagli pure che oltre a non fare più lo stadio al Portello,devono pagare 10 milioni di penale !!!Noi saremo ladri,ma loro sono proprio co*****i .asd.asd

Ah si?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10691 messaggi

a Milano nemmeno sanno cosa vogliono fare, devono prima capire cosa vogliono e poi picchiare il muso nella burocrazia, auguri.. stessa situazione a Napoli.. a Roma sanno già meglio cosa vogliono, ma devono fare i conti con un'amministrazione allo sbando.. le altre possono fare cosa vogliono, rimangono anni luce indietro.. noi abbiamo iniziato a pensarci nel 1994, 20 anni non sono una cifra sparata a caso  :sisi:

 

Ma non è solo un discorso di Milano, o Roma. 

E' un discorso che va fatto grossomodo a tutte le grosse città italiane. 

Troppa gente che ha interessi strani e rapporti strani col calcio e col denaro che ne deriva. Non si sa nemmeno fino a che punto sono proprietari e fino a quando lo saranno. 

Troppi pasticci. 

 

http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/nomi-cognomi-prestanomi-calcio-italiano-genoa-potrebbe-finire-110897.htm

 

Pianificare la costruzione di impianti con questa gente qua la vedo difficile. 

Non bastano due o tre stadi per rendere il calcio italiano competitivo a livello mondiale.

Certo aiuterebbe, ma non basta. Serve una fase nuova per tutti.  

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
3719 messaggi

Ma ci saranno anche appartamenti da vendere ?

Mi pare che ne avevano parlato ma nel ultimo articolo non ne parlavano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10691 messaggi

Ma ci saranno anche appartamenti da vendere ?

Mi pare che ne avevano parlato ma nel ultimo articolo non ne parlavano

 

Quella parte del progetto, ossia quella immobiliare, credo sia stata eliminata. Per ora. 

Anche perché era stata posizionata nell'area ad estremo sud, dove però ci sono ancora un po' di cose da risolvere, penso.

Palazzetto sportivo, dove c'era tempo fa una causa tra i proprietari e il comune, e il parcheggio giostrai, che si diceva che era da spostare non si sa bene dove e non si sa bene quando... Tante chiacchiere, ma nulla di fatto. 

Ma guarda, è meglio così. Perché non è tirando su l'ennesimo immobile che si pianifica il futuro di un club. Il mercato immobiliare al momento è incasinato, e ci sono in zona molti appartamenti nuovi in vendita da quasi 10 anni che non hanno trovato padrone.

(se ci vuoi andare ad abitare, se ti interessa cercare lì, mandami un mp e ti faccio avere un numero di telefono di azienda che vende degli alloggi nuovi in zona). 

E comunque l'idea deve essere quella di avere fatturato costante, e non momentaneo.

Devono arrivare tutti gli anni dei soldi, e non solo per uno o due al momento della vendita degli alloggi. 

Poi si era parlato anche di alcuni metri quadri di giardino pubblico....

 

Io piuttosto mi terrei quel pezzetto di area su corso Ferrara come altro possibile tipo di utilizzo.

Io, per non saper ne' leggere ne' scrivere, ho già delle idee in testa su cosa si potrebbe fare....

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6204 messaggi

Uppettino.

Qualche aggiornamento ? Foto? @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Uppettino.

Qualche aggiornamento ? Foto? @@

 

Modificato da Pinobianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

Infatti nel progetto originario era previsto un grande utilizzo di inserti in acciaio in tutta la struttura, e non solo nelle impalcature e nei sostegni al momento dei lavori. 

E credo che sia rimasto tutto così. Anche perché sennò ci sono rischi notevoli. 

Il problema grosso nel futuro, quando la sede sarà finita e utilizzabile, credo che sarà l'umidità, perché ci ha piovuto dentro per decenni. I mattoni che vedi in piedi sono completamente marci. E anche le fondamenta non credo che siano in buone condizioni.  

Evidentemente devono aver trovato delle risoluzioni tecniche per ovviare a tutti questi problemi. 

Spero migliorino anche il cortile interno, perché da quello che si vede nei rendering, sembra abbastanza normale. Normale nel senso di prevedibile e anonimo.

Io invece gli darei una immagine un po' più classica e dal sapore storico e un po' intimidatorio. Niente asfalto e autobloccanti in pietra di altissima qualità.

Magari con qualche idea e qualche linea a livello visivo e ornamentale. Un po' come nei grandi palazzi del passato, o in alcune piazze celebri del nostro bel paese.  

 

 

in pratica NON come la riedizione meneghina delle vele di Scampia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
6328 messaggi

Non ci sono date certe per l'ultimazione dei lavori vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...