Vai al contenuto
Accedi per seguire   
nabiralbar

Via Gli Elkann Dalla Juventus!

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Infatti...

I dubbi restano sui motivi veri.

Si dice la possibile scalata di Giraudo, ma forse ci sono altri intrighi sotterranei, perché la violenza con cui si sono scatenati su Moggi secondo me è stata troppo devastante.

La teoria di Elettra (che non lo sa ma l'ha in sostanza copiata da me quando dedicai un intero topic all'indagine famigliare nel 2007,credo), secondo la quale forse davvero gli Elkann hanno pensato che Moggi fosse responsabile della vicenda Lapo, non è del tutto campata in aria.

Durante l'intervallo di quel Juve-Palermo, un mio amico di Torino in tribuna sentì una frase...

"Così adesso Moggi paga per quello che ha fatto a mio fratello"

Inoltre era presente un avvocato che diede due dritte su ciò che andava detto ai giornalisti...

Questo io lo seppi il giorno stesso (la sera).

E quando qualche giornalista insistette sulla dirigenza, un giovane, con sguardo abbastanza scocciato, pronunciò nuovamente quella famosa frase che nel topic è già stata citata. Lì si è capito che per quelli non c'erano santi in paradiso. Altro che "è una frase che non vuol dire niente".

E allora se sono vere le voci secondo le quali Lapo quella sera non era da solo, ma era con un buon amico...

Visti i nomi, tutto tornerebbe. Anche la faccenda della pubblicazione ritirata.

Ne sapremo di più quando alcune persone vecchiotte passeranno a miglior vita. Se ci sarà un cambio di rotta, forse allora sapremo chi era il responsabile. Ma viste le presenze nella Dicembre, non è manco detto. :(

cosa intendi in questi due passaggi?

1. Lapo quella sera non era da solo, ma era con un buon amico...

2. Anche la faccenda della pubblicazione ritirata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Infatti...

I dubbi restano sui motivi veri.

Si dice la possibile scalata di Giraudo, ma forse ci sono altri intrighi sotterranei, perché la violenza con cui si sono scatenati su Moggi secondo me è stata troppo devastante.

La teoria di Elettra (che non lo sa ma l'ha in sostanza copiata da me quando dedicai un intero topic all'indagine famigliare nel 2007,credo), secondo la quale forse davvero gli Elkann hanno pensato che Moggi fosse responsabile della vicenda Lapo, non è del tutto campata in aria.

Durante l'intervallo di quel Juve-Palermo, un mio amico di Torino in tribuna sentì una frase...

"Così adesso Moggi paga per quello che ha fatto a mio fratello"

Inoltre era presente un avvocato che diede due dritte su ciò che andava detto ai giornalisti...

Questo io lo seppi il giorno stesso (la sera).

E quando qualche giornalista insistette sulla dirigenza, un giovane, con sguardo abbastanza scocciato, pronunciò nuovamente quella famosa frase che nel topic è già stata citata. Lì si è capito che per quelli non c'erano santi in paradiso. Altro che "è una frase che non vuol dire niente".

E allora se sono vere le voci secondo le quali Lapo quella sera non era da solo, ma era con un buon amico...

Visti i nomi, tutto tornerebbe. Anche la faccenda della pubblicazione ritirata.

Ne sapremo di più quando alcune persone vecchiotte passeranno a miglior vita. Se ci sarà un cambio di rotta, forse allora sapremo chi era il responsabile. Ma viste le presenze nella Dicembre, non è manco detto. :(

può darsi tutto....l'unico fatto incontrovertibile è che la proprietà non ha voluto difendere la Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2010
109 messaggi

rendiamoci conto che il sistema calcio italia non attira proprio nessun investimento, ed io anzi mi ritengo fortuna essere dietro ad una famiglia industriale che al momento ha dimostrato lungimiranza e programmazione, a differenza vostra.

Ma non amore per la squadra, ne volontà' di portarla ai vertici europei. Meglio che se ne vadano, almeno potremo riavere il sogno di diventare gradi, con loro abbiamo la certezza della mediocrità'. Contento te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi

cosa intendi in questi due passaggi?

1. Lapo quella sera non era da solo, ma era con un buon amico...

2. Anche la faccenda della pubblicazione ritirata...

Indizi sul presunto amico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Indizi sul presunto amico?

Nel senso che Crazeology intende quella sera che Lapo ebbe un'overdose oppure un'alta cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10664 messaggi

Un link a quel topic per comprendere meglio di che si sta parlando che mi son perso questo pezzo?

Non c'è più quel topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

allora la situazione era molto più fluida e le banche la facevano da padrone, non per niente dovettero inventarsi l'equity swap....ora si che la situazione è cristallizzata e anche per questo AA è dovuto scendere a patti...

equity swap?cosa c'entrano i derivati adesso? il pacchetto di controllo è sempre stato del 60%, quindi non è mai stato né mai sarà possibile tentare scalate. con o senza derivati. scusa se te lo dico ma l'impressione è che tu metta termini a casaccio, anche perchè gli equity swap su degli andamenti piatti come quelli della juve sono una follia pure. Le banche poi con la juve non l'hanno mai fatta da padrone, la juventus spa non ha MAI avuto banche come azionisti. non raccontiamoci storielle.

Moggi e giraudo, o altre persone, non avrebbero mai e poi potuto arrivare al controllo della juve senza l'assenso della proprietà. su questo non discuto più perchè c'è poco da discutere.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Ma non amore per la squadra, ne volontà' di portarla ai vertici europei. Meglio che se ne vadano, almeno potremo riavere il sogno di diventare gradi, con loro abbiamo la certezza della mediocrità'. Contento te...

io ho l'impressione che voi la facciate troppo facile. come se bastasse solo la volontà. questo mi stupisce tantissimo. come se portare la juve ai vertici europei fosse cosa da niente. massì, mettiamo un sacco di soldi. vedi il city, è al vertice del calcio mondiale.

boh. non vi capisco. sarei curioso di vedere che disastri sareste in grado di combinare voi al comando.

uno cerca di fare un modello sostenibile, si crea vantaggi competiti almeno in italia in un contesto che regredisce e perde competitività e viene pure accusato di scarsa volontà. allora uno il progetto stadio e continassa come dovrebbe vederlo? io lo vedo come la volontà di aumentare i ricavi e portarci ai vertici. voi vedetelo come vi pare. tanto qui la cultura del sospetto italiota è sempre a farla da padrone.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

io baso la colpevolezza di Elkann nel fatto di non volersi difendere, né prime né dopo....e questo è un fatto ultraoggettivo, anche perché l'inconsistenza dell'accusa era palese anche per un avvocatuccio alle prime armi, aldilà dei ricami con merletto della stampa di allora...

sarà, ma se l'accusa era davvero inconsistente non mi spiego perchè moggi è stato condannato anche in primo grado del processo penale nonostante ci siamo trovati una come la casoria che non ha guardato in faccia a nessuno, nemmeno a pubblici ministeri faziosi e poco professionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi

DIO RIDACCI L'AVVOCATO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10664 messaggi

cosa intendi in questi due passaggi?

1. Lapo quella sera non era da solo, ma era con un buon amico...

2. Anche la faccenda della pubblicazione ritirata...

1 - Di sicuro c'è che non era la prima volta che andava in quell'appartamento. Ma girano voci che quella specifica sera ci fosse qualcuno con lui.

2 - La notizia partì da Torino. Gli altri media la ripresero (consenso implicito evidentemente), ma poi sparì, per riapparire con calma il giorno dopo in coda a tutti gli altri. Ora non chiedetemi i giorni e gli orari che è passato troppo tempo e non mi ricordo più...

Altra cosa importante.

E' probabile, anche su questo girano voci discordanti, che arrivò in ospedale con abbigliamento non propriamente "normale".

Potrebbe anche essere una balla, anche se non è un fatto determinante.

Quello che però è interessante, è che in effetti si è spesso parlato di un fotografo che quella sera potrebbe aver fatto qualche scatto, e qualcuno ha spesso tirato fuori il nome di Corona...

(I giornali hanno accennato qualcosa inizialmente, poi hanno resettato parlando solo del tentativo di ricatto ala Fiat che Corona avrebbe fatto dopo, ossia l'Intervista con Patrizia ecc. )

Ma la cosa davvero davvero davvero interessante, è che nello scandalo Telecom ad un certo punto è venuto fuori che il Tiger Team, tra le tante magnifiche attività, ha anche svuotato il computer di Corona.

Ergo, se dietro c'era Corona, e davvero esiste qualche scatto compromettente, indovina un po' chi ce l'ha?

Poi boh... magari non c'è nulla. Certo però Lapo in più occasioni ha detto che di quella sera ci sono cose che non tornano.

Ah saperlo...

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

guarda che da un lato abbiamo il sentimento popolare assetato di sangue. è stato sufficiente denudare la Juve per farla condannare alla b.

per farla condannare pero' non era necessario farla denudare, perché anche con una difesa strenua da parte di elkann non è detto che non sarebbe stata serie b

ho capito, ma non è detto nemmeno il contrario. denudata o meno la situazione era la stessa. ma se andiamo sul campo delle ipotesi non ne usciamo più. io penso che i danni di immagine alla famiglia ed a tutte le sue aziende, proprio perchè elkann è una capitalista d'assalto, non giustificano nemmeno lontanamente quello che sostenete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi

sarà, ma se l'accusa era davvero inconsistente non mi spiego perchè moggi è stato condannato anche in primo grado del processo penale nonostante ci siamo trovati una come la casoria che non ha guardato in faccia a nessuno, nemmeno a pubblici ministeri faziosi e poco professionali.

Forse le pressioni avranno fatto effetto. Dopo il processo mi sembra che tutto sia tornato alla normalita' non vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Forse le pressioni avranno fatto effetto. Dopo il processo mi sembra che tutto sia tornato alla normalita' non vedi?

che ci siano state pressioni senza dubbio. ma posso dirti che io, da tifoso, e mi ritengo anche una persona che non si fa per nulla f***e il cervello dai media, al di là di tutto, mi sono sentito ferito anche dal semplice fatto che i nostri chiamassero i designatori e gli altri no, o quanto meno erano più furbi (meani). questo, ribadisco, al di là del contenuto delle conversazioni. il fatto che si chiamassero mi ha fatto presagire sin da subito una brutta conclusione della vicenda, indipendentemente dalla difesa di elkann o meno.

le ferite sono passate quando è uscito il quadro completo. ma ormai il danno era fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi

ho capito, ma non è detto nemmeno il contrario. denudata o meno la situazione era la stessa. ma se andiamo sul campo delle ipotesi non ne usciamo più. io penso che i danni di immagine alla famiglia ed a tutte le sue aziende, proprio perchè elkann è una capitalista d'assalto, non giustificano nemmeno lontanamente quello che sostenete.

Elkann e' proprio un bel niente.

I capitalisti d'assalto sono Gabetti e Grande Stevens.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi

che ci siano state pressioni senza dubbio. ma posso dirti che io, da tifoso, e mi ritengo anche una persona che non si fa per nulla f***e il cervello dai media, al di là di tutto, mi sono sentito ferito anche dal semplice fatto che i nostri chiamassero i designatori e gli altri no, o quanto meno erano più furbi (meani). questo, ribadisco, al di là del contenuto delle conversazioni. il fatto che si chiamassero mi ha fatto presagire sin da subito una brutta conclusione della vicenda, indipendentemente dalla difesa di elkann o meno.

le ferite sono passate quando è uscito il quadro completo. ma ormai il danno era fatto.

Ma si sapeva da subito che Facchetti partecipo' a cena con i designatori. Non e' quello il motivo per cui ci hanno condannato.

Hanno proprio cercato un'illecito e non trovandolo si sono inventati l' illecito strutturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Elkann e' proprio un bel niente.

I capitalisti d'assalto sono Gabetti e Grande Stevens.

nel mio mondo, molto pragmaticamente, vige l'articolo quinto, chi ha i soldi ha vinto.

gabetti e stevens capitalisti si, ma con il capitale degli altri. possiamo stare ore a discuterne, non cambio la mia idea.

capitalista è chi ha il capitale. gli altri sono manager.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Ma si sapeva da subito che Facchetti partecipo' a cena con i designatori. Non e' quello il motivo per cui ci hanno condannato.

Hanno proprio cercato un'illecito e non trovandolo si sono inventati l' illecito strutturato.

si ho capito. si sapeva perchè lo dicevano bergamo e pairetto. le prove non c'erano mica. non è che uno dice qualcosa è diventa una prova. perchè se il messaggio è questo allora coerentemente dovresti accettare le battute degli interisti quando dicono che "si sapeve da molto prima che moggi chiamava gli arbitri". non è che si cambia in base alla convenienza.

per il resto concordo, ma ancora non capisco cosa c'entrano gli elkann. cioè per me elkann nel 2006 non contava una sega politicamente, non avrebbe potuto fare un bel nulla. questo penso, e non ho ragione di pensare il contrario. che abbiano trovato un illecito sportivo allora prendiamocela con chi ci ha giudicati.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10664 messaggi

io ho l'impressione che voi la facciate troppo facile. come se bastasse solo la volontà. questo mi stupisce tantissimo. come se portare la juve ai vertici europei fosse cosa da niente. massì, mettiamo un sacco di soldi. vedi il city, è al vertice del calcio mondiale.

boh. non vi capisco. sarei curioso di vedere che disastri sareste in grado di combinare voi al comando.

uno cerca di fare un modello sostenibile, si crea vantaggi competiti almeno in italia in un contesto che regredisce e perde competitività e viene pure accusato di scarsa volontà. allora uno il progetto stadio e continassa come dovrebbe vederlo? io lo vedo come la volontà di aumentare i ricavi e portarci ai vertici. voi vedetelo come vi pare. tanto qui la cultura del sospetto italiota è sempre a farla da padrone.

Concordo.

La scalata non era cosa semplice, anche con l'aiuto di Gheddafi, perché l'unico modo, anche se detto in modo semplicistico e pasticciato, era emettere nuove azioni a camionate e comprarle, in modo da cambiare le proporzioni, o un'operazione tipo così...

Dal punto di vista del nuovo proprietario non si può sapere, magari avrebbe messo soldi e fatto Stadio, Continassa, ecc, come anche no. Magari avrebbe comprato campioni, magari no.

Senza un nome e senza un'idea precisa, si può parlare solo del nulla.

La sostenibilità attuale è davvero apprezzabile, purtroppo il nostro è un campionato e un sistema di cacca. Peccato.

Ma questa è un'altra storia ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi

Concordo.

La scalata non era cosa semplice, anche con l'aiuto di Gheddafi, perché l'unico modo, anche se detto in modo semplicistico e pasticciato, era emettere nuove azioni a camionate e comprarle, in modo da cambiare le proporzioni, o un'operazione tipo così...

Dal punto di vista del nuovo proprietario non si può sapere, magari avrebbe messo soldi e fatto Stadio, Continassa, ecc, come anche no. Magari avrebbe comprato campioni, magari no.

Senza un nome e senza un'idea precisa, si può parlare solo del nulla.

La sostenibilità attuale è davvero apprezzabile, purtroppo il nostro è un campionato e un sistema di cacca. Peccato.

Ma questa è un'altra storia ancora.

Tutti sapevano che dietro alla triade c' era Gheddafi e forse senza calciopoli e vedendo il disinteresse degli ELkann sono convinto che il passaggio di proprieta' sare potuto anche avvenire. Poi pero' Moggi e Giraudo si allargarono troppo e le famiglie che controllano l' italia gliela fecero pagare. Guardate i casi Ricucci,Cecchi Gori e Coppola. In Italia chi tocc ai fili muore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Concordo.

La scalata non era cosa semplice, anche con l'aiuto di Gheddafi, perché l'unico modo, anche se detto in modo semplicistico e pasticciato, era emettere nuove azioni a camionate e comprarle, in modo da cambiare le proporzioni, o un'operazione tipo così...

Dal punto di vista del nuovo proprietario non si può sapere, magari avrebbe messo soldi e fatto Stadio, Continassa, ecc, come anche no. Magari avrebbe comprato campioni, magari no.

Senza un nome e senza un'idea precisa, si può parlare solo del nulla.

La sostenibilità attuale è davvero apprezzabile, purtroppo il nostro è un campionato e un sistema di cacca. Peccato.

Ma questa è un'altra storia ancora.

si. ma questo si fa solo con assemblea straordinaria. se l'assemblea (leggi exor) non delibera non emetti nulla. e se lo fai commetti una frode penale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Tutti sapevano che dietro alla triade c' era Gheddafi e forse senza calciopoli e vedendo il disinteresse degli ELkann sono convinto che il passaggio di proprieta' sare potuto anche avvenire. Poi pero' Moggi e Giraudo si allargarono troppo e le famiglie che controllano l' italia gliela fecero pagare. Guardate i casi Ricucci,Cecchi Gori e Coppola. In Italia chi tocc ai fili muore.

beh, però sei in contraddizione. se sei disinteressato non crei calciopoli per cacciarli, come sostenete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi

si. ma questo si fa solo con assemblea straordinaria. se l'assemblea (leggi exor) non delibera non emetti nulla. e se lo fai commetti una frode penale.

Potevano lanciare un OPA ad un prezzo irrinunciabile e rastrellare azioni sul mercato e poi vedere se Exor cedeva oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi

beh, però sei in contraddizione. se sei disinteressato non crei calciopoli per cacciarli, come sostenete.

all' inizio era cosi' poi dopo le cose sono cambiate forse dopo il caso lapo o altro che non conosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

sarà, ma se l'accusa era davvero inconsistente non mi spiego perchè moggi è stato condannato anche in primo grado del processo penale nonostante ci siamo trovati una come la casoria che non ha guardato in faccia a nessuno, nemmeno a pubblici ministeri faziosi e poco professionali.

forse perché è stata messa in minoranza dalle sue due colleghe e ha dovuto accettare la loro decisione?

se si guarda il quadro accusatorio c'è una evidente discrepanza con la sentenza... se si considerano tutte le prove ignorate a carico di "altri" si vede chiaramente che è stato tutto pianificato, dalla sentenza sportiva a quella penale al seguito...

volendo concedere che Elkann non abbia agito in prima persona di sicuro è colluso per omissione ed è assurdo considerando le perdite economiche che ha comportato...

Modificato da Lucypher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...