Vai al contenuto
Accedi per seguire   
nabiralbar

Via Gli Elkann Dalla Juventus!

Recommended Posts

Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

sarà, ma se l'accusa era davvero inconsistente non mi spiego perchè moggi è stato condannato anche in primo grado del processo penale nonostante ci siamo trovati una come la casoria che non ha guardato in faccia a nessuno, nemmeno a pubblici ministeri faziosi e poco professionali.

ma le hai lette almeno le motivazioni? ti sei fatto un'idea?

sei per esempio d'accordo con la casoria sul fatto che moggi compiva una frode sportiva telefonando dopo la partita a biscardi chiedendo di difendere l'operato dell'arbitro che ti ha appena arbitrato per evitare le solite polemiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

mi sa che non ti chiaro il concetto di condizione necessaria e condizione sufficiente. e dire che mi hai contraddetto quando li ho introdotti nel discorso.

oppure mi stai dicendo che in principio il difendersi e il non-difendersi ad un processo si equivalgono?

è pacifico che il denudarsi di fronte al giudice equivale a un suicidio

certo che mi è chiaro. è pacifico che denudarsi o meno dovrebbe essere ininfluente in un processo che si possa definire tale. sai, l'uguaglianza formale e sostanziale, quelle cose lì.

il tuo esempio vale se uno si difende o non si difende affatto. non se uno viene difeso da elkann, che non poteva certo ferma l'onda di sangue popolare, o si difende da solo.

mi hanno confermato che la sentenza politica era già stata scritta. quindi per me la condizione sufficiente non sussiste qui.

il discorso del denudarsi è totalmente irrilevante.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Silvio? E che c'entra?

Favore? Boh... Bisogna vedere. mh

Favore se gli scatti esistono e sono stati distrutti, non tanto favore se sono archiviati da qualche parte a mò di garanzia per altre attività tipo...

In pegno per un'amicizia forzata, potremmo dire... sefz

Se non e' silvio allora e' tronketto che ha ancora gli scatti archiviati da qualche parte e se la Juve e quindi di conseguenza gli Elkann si azzardano a chiedere gli scudetti indietro li farebbe uscire. E' questo che intendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

ma le hai lette almeno le motivazioni? ti sei fatto un'idea?

sei per esempio d'accordo con la casoria sul fatto che moggi compiva una frode sportiva telefonando dopo la partita a biscardi chiedendo di difendere l'operato dell'arbitro che ti ha appena arbitrato per evitare le solite polemiche?

so anche la sentenza evidenzia il maloperato degli inquirenti. ma comunque si parla delle colpe degli elkann o dei giudici? decidiamo perchè cambia ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10664 messaggi

Forse ho capito gia' allora a qualcuno non piaceva che AA cominciasse ad allargassi troppo? .penso

:nono:

Considerando come anno di partenza il 1998, all'epoca AA aveva 22/23 anni, circa. Non era un erede dell'Impero, Giovanni Alberto era appena morto, e lui era lontanissimo da quello che è oggi, e da quello che Giraudo poteva pensare di fare in futuro con il club...

Partendo dal presupposto che il passaggio della Juventus da una mano all'altra della famiglia non era stato indolore...

A naso, mi sa che M&G erano dal lato sbagliato della famiglia. mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

si. ma questo si fa solo con assemblea straordinaria. se l'assemblea (leggi exor) non delibera non emetti nulla. e se lo fai commetti una frode penale.

- giraudo fa intervista esponendo un piano industriale faraonico per primeggiare in europa - checked

- giraudo chiede alla proprietà di sostenere questo piano industriale - checked

- la proprietà risponde picche e chiede a giraudo di ridimensionare il progetto - checked

- giraudo esce allo scoperto e propone alla proprietà di vendere, perché di fronte ad una cordata che include la continuità familiare con aa ed alcuni investitori esterni che sarebbero in grado di sostenere il piano faraonico - failed. reason: calciopoli

prova a fare un braccio di ferro sotto gli occhi dei tifosi, con da una parte un agnelli vero e la promessa di primeggiare e dall'altra parte gli elkann ed i loro piani di ridimensionamento e vedi se non ne esce con le ossa rotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi

Certo.

Io odio Silvio, ma il fatto che la magistratura faccia politica invece di pensare alle cose serie mi sembra abbastanza assodato.

Se facessero quello che dovrebbero, l'Italia sarebbe un posto migliore. Tronchetti mica sarebbe a piede libero, e non avrebbe una condanna come quella dopo tutto quello che è venuto fuori dal 2006 ad oggi, per dire...

i magistrati fanno politica per mantenere intatto il loro potere e possibilmente per rafforzarlo... è la casta più potente in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

no. ma allora mi dai ragione. io do la colpa ai giudici, agli inquirenti, non agli elkann.

se hanno condannato silvio con i migliori avvocati del mondo allora era una sentenza già scritta per moggi, con o senza elkann, ho ragione?

e quindi tu cosa fai? ti metti a 90 gradi per paura? fammi capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

io non faccio queste distinzioni. io da tifoso sto con la juve. ne con la dirigenza ne con la proprietà. sto con la juve.

e se da un lato ti propongo di vincere e dall'altro un progetto ridimensionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

- giraudo fa intervista esponendo un piano industriale faraonico per primeggiare in europa - checked

- giraudo chiede alla proprietà di sostenere questo piano industriale - checked

- la proprietà risponde picche e chiede a giraudo di ridimensionare il progetto - checked

- giraudo esce allo scoperto e propone alla proprietà di vendere, perché di fronte ad una cordata che include la continuità familiare con aa ed alcuni investitori esterni che sarebbero in grado di sostenere il piano faraonico - failed. reason: calciopoli

prova a fare un braccio di ferro sotto gli occhi dei tifosi, con da una parte un agnelli vero e la promessa di primeggiare e dall'altra parte gli elkann ed i loro piani di ridimensionamento e vedi se non ne esce con le ossa rotte

eh si, ma io non per diffidenza, ma vorrei le fonti di tutto ciò. anche perchè i piani industriali si espongono e si giudicano in in assemblea non sui giornali, fino a prova contraria. poi "per primeggiare in europa"? certo, l'intento è quello. come lo è l'intento di questo piano industriale. solo che per alcuni elkann se ne fotte.

quindi siccome queste mi sembrano informazioni riservate a chi era in assemblea o in consiglio, vorrei sapere le tue fonti prima di giudicare.

poi scusami, gli agnelli dei tifosi non se ne sono mai fregati una sega, adesso iniziano a farsi i problemi? di scelte impopolari ne hanno fatte anche di peggiori. e ossa rotta di che? a parole. si sa benissimo. ma nei fatti? nei fatti mi pare che lo stadio di giraudo prevedesse di elimare completamente gli ultras. o sbaglio? e chi ne sarebbe uscito con le ossa rotte?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10664 messaggi

Se non e' silvio allora e' tronketto che ha ancora gli scatti archiviati da qualche parte e se la Juve e quindi di conseguenza gli Elkann si azzardano a chiedere gli scudetti indietro li farebbe uscire. E' questo che intendi?

E' una possibilità.

Ma non si sa se gli scatti esistono. Anche se una volta Lapo disse che una delle cose che non gli tornavano di quella serata era che ci fosse un fotografo...

Ma poi di quella vicenda non si è mai più parlato, è stato messo tutto a tacere (gli avranno consigliato così i vecchi), ed è iniziata ovunque una lunga fase di pubblicità positiva gratuita su quanto è bravo Lapo imprenditore, creativo, simpatico, pieno di charme, alla moda, ecc. (un caso?)

(giornali e tv)

Non sono mancate le prese per i fondelli, ma questo perché lui è un po' un tipo a pois, e ogni tanto ne combina qualcuna. sefz

Non è che si può nascere quadrati e morire rotondi. Ma di quella sera non se ne parla più da una vita.

Di certo c'è che quelli hanno svuotato il computer di Corona dove c'erano molte foto delle sue solite attività.

Poi boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

e se da un lato ti propongo di vincere e dall'altro un progetto ridimensionato?

scusa eh, ma cosa vuol dire proporre di vincere? la differenza che nei 2 anni passati è intercorsa tra noi e gli amercani? loro parole e noi ridimensionamento dei piani? e chi ha vinto poi?

la differenza tra uniter e city? tra i milioni del real e la programmazione del barca? cioè io non vi seguo...

da quando in qua si vince con i progetti?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10664 messaggi

- giraudo fa intervista esponendo un piano industriale faraonico per primeggiare in europa - checked

- giraudo chiede alla proprietà di sostenere questo piano industriale - checked

- la proprietà risponde picche e chiede a giraudo di ridimensionare il progetto - checked

- giraudo esce allo scoperto e propone alla proprietà di vendere, perché di fronte ad una cordata che include la continuità familiare con aa ed alcuni investitori esterni che sarebbero in grado di sostenere il piano faraonico - failed. reason: calciopoli

prova a fare un braccio di ferro sotto gli occhi dei tifosi, con da una parte un agnelli vero e la promessa di primeggiare e dall'altra parte gli elkann ed i loro piani di ridimensionamento e vedi se non ne esce con le ossa rotte

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

certo che mi è chiaro. è pacifico che denudarsi o meno dovrebbe essere ininfluente in un processo che si possa definire tale. sai, l'uguaglianza formale e sostanziale, quelle cose lì.

il tuo esempio vale se uno si difende o non si difende affatto. non se uno viene difeso da elkann, che non poteva certo ferma l'onda di sangue popolare, o si difende da solo.

mi hanno confermato che la sentenza politica era già stata scritta. quindi per me la condizione sufficiente non sussiste qui.

il discorso del denudarsi è totalmente irrilevante.

ho i miei dubbi. in ogni caso adesso sei tu quello che corre dietro alla dietrologia stile "sentenza politica" per giustificare la tua. bella coerenza.

girala pure come ti pare, "non poteva fermare l'onda popolare" è una supposizione, chiedere una pena congrua invece un fatto, che ha messo a nudo la Juventus e consegnata agli aguzzi. ci sarebbe piaciuto poter verificare la tua supposizione, ma elkann ha deciso di calare le braghe e prenderla là dove non batte il sole e noi con lui. purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

so anche la sentenza evidenzia il maloperato degli inquirenti. ma comunque si parla delle colpe degli elkann o dei giudici? decidiamo perchè cambia ovviamente.

l'hai tirato in ballo tu questo discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10664 messaggi

eh si, ma io non per diffidenza, ma vorrei le fonti di tutto ciò. anche perchè i piani industriali si espongono e si giudicano in in assemblea non sui giornali, fino a prova contraria. poi "per primeggiare in europa"? certo, l'intento è quello. come lo è l'intento di questo piano industriale. solo che per alcuni elkann se ne fotte.

quindi siccome queste mi sembrano informazioni riservate a chi era in assemblea o in consiglio, vorrei sapere le tue fonti prima di giudicare.

poi scusami, gli agnelli dei tifosi non se ne sono mai fregati una sega, adesso iniziano a farsi i problemi? di scelte impopolari ne hanno fatte anche di peggiori.

Per esempio c'è la telefonata tra Moggi e Giraudo del 05-10-2004, dove parlano dell'incontro avuto il giorno prima tra Giraudo e un dirigente di Exor (IFIL). Parlavano del piano, tra le altre cose, e Giraudo si è anche lamentato di come venivano trattati entrambi (M&G), e mise pure le dimissioni sul piatto come possibilità estrema...

Sapevano entrambi benissimo da dove arrivava la cacca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Perfetto.

perfetto? ma il "piano" di giraudo non prevedeva uno stadio ancora più piccolo di questo e gli ultras fuori dai co*****i? e la proprietà se ne sarebbe uscita con le ossa rotte?

scusate, ma nutro enormi dubbi a riguardo. enormissimi. tutti i piani sono fatti per essere vincenti. quindi uno deve pensare che prima programmavano per perdere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

ho i miei dubbi. in ogni caso adesso sei tu quello che corre dietro alla dietrologia stile "sentenza politica" per giustificare la tua. bella coerenza.

girala pure come ti pare, "non poteva fermare l'onda popolare" è una supposizione, chiedere una pena congrua invece un fatto, che ha messo a nudo la Juventus e consegnata agli aguzzi. ci sarebbe piaciuto poter verificare la tua supposizione, ma elkann ha deciso di calare le braghe e prenderla là dove non batte il sole e noi con lui. purtroppo

guarda che ti ho specificato che "mi hanno confermato", ovvero gente che la pensa come te. non certo io. quindi e la gente che sostiene la tua tesi sostiene anche questo a cosa devo pensare io?

se questo ha voluto dire evitare conseguenze ancora più gravi allora io preferisco prendermela in c**o per metà anzichè tutta. non so tu.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

l'hai tirato in ballo tu questo discorso

oh ma ti conviene rileggerti un pò di pagine indietro allora eh. io non ho tirato in mezzo un bel niente.

sono altri che cercavano di girare la frittata.

sono altri che sono passati da dire che era colpa di elkann a dire che è una sentenza politica, non certo io.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

e comunque non si dimentichi che andare allo scontro poteva dire anche ricevere conseguenze più gravi.

no qui sembra che oltre la B non potevamo andare. beh vi sbagliate mi sa.

qua no so se amate la juve o amate le prese di posizioni. devo pensare che avreste preferito andare in C2 ma essersi difesi? io, egoisticamente, NO.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi

perfetto? ma il "piano" di giraudo non prevedeva uno stadio ancora più piccolo di questo e gli ultras fuori dai C******I? e la proprietà se ne sarebbe uscita con le ossa rotte?

scusate, ma nutro enormi dubbi a riguardo. enormissimi. tutti i piani sono fatti per essere vincenti. quindi uno deve pensare che prima programmavano per perdere?

Veramente il progetto tendeva a sfruttre l' assegnazione degli Europei di calcio del 2012, poi miseramente falliti anche grazie a Calciopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Veramente il progetto tendeva a sfruttre l' assegnazione degli Europei di calcio del 2012, poi miseramente falliti anche grazie a Calciopoli.

certo, per i fondi, ma il progetto era di uno stadio sotto i 40mila eh. crazeology può confermare, lui di stadio se ne intende. e può confermare che voleva tenere allo stadio solo gente coi soldi.

vero?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10664 messaggi

perfetto? ma il "piano" di giraudo non prevedeva uno stadio ancora più piccolo di questo e gli ultras fuori dai C******I? e la proprietà se ne sarebbe uscita con le ossa rotte?

scusate, ma nutro enormi dubbi a riguardo. enormissimi. tutti i piani sono fatti per essere vincenti. quindi uno deve pensare che prima programmavano per perdere?

Semplicemente fatto il piano, all'Ifil o rispondevano picche, o non davano risposte, o prendevano tempo, e continuavano a buttare fango dai soliti megafoni.

Infatti il progetto è cambiato più volte...

Non a caso poi i soldi successivamente li hanno messi, visto che hanno dovuto ricapitalizzare, ma solo quando la Juve era passata di mano. E hanno fatto anche lo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Non è che non si pubblica, è che io personalmente non ce l'ho sottomano al momento. Magari se qualcuno che legge il topic ce l'ha e la vuole postare...

Ma non capisco tutta questa foga di volerla vedere a tutti i costi.

Anche perché se la si posta arriverebbe subito qualcuno che dice, "tutti potevano parlare con i designatori, ma bisogna anche vedere cosa si dice... (è un classico degli interisti questo, a dir la verità).

E poi è una cosa assurda già alla base, perché un dirigente con chi dovrebbe parlare quando ha un problema, o quando deve segnalare qualcosa? Non parlo solo di sportello reclami (che pure serve), ma anche solo un problema logistico in relazione agli arbitri, o cose così... A chi mi devo rivolgere, se non al designatore/i?

Solo in Italia potevano arrivare a questa ridicola supersega antiJuventina collettiva...

Infatti nel 2006 per il popolo bue pubblicarono solo un'intercettazione dell'Inter, apposta, dove Bergamo chiedeva a Facchetti 2 biglietti.

Proprio a voler dimostrare che invece le nostre erano davvero gravi, paragonate all'unica loro...

Craze ha una enorme importanza quella circolare, perchè nel diritto sportivo non abbiamo bisogno di smontare associazioni a delinquere, ma di provare che dati comportamenti erano leciti. Detto questo, è vero, c'è chi potrebbe dire che bisogna vedere i contenuti. Intanto gli interisti si son presi un bel deferimento per illecito sportivo perchè chiamavano arbitri e designatori (lascia perdere che hanno fatto maturare la prescrizione, li hanno voluti salvare, non c'è dubbio), le stesse condotte (anzi più gravi) di quelle attribuite a Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

eh si, ma io non per diffidenza, ma vorrei le fonti di tutto ciò. anche perchè i piani industriali si espongono e si giudicano in in assemblea non sui giornali, fino a prova contraria. poi "per primeggiare in europa"? certo, l'intento è quello. come lo è l'intento di questo piano industriale. solo che per alcuni elkann se ne fotte.

quindi siccome queste mi sembrano informazioni riservate a chi era in assemblea o in consiglio, vorrei sapere le tue fonti prima di giudicare.

poi scusami, gli agnelli dei tifosi non se ne sono mai fregati una sega, adesso iniziano a farsi i problemi? di scelte impopolari ne hanno fatte anche di peggiori. e ossa rotta di che? a parole. si sa benissimo. ma nei fatti? nei fatti mi pare che lo stadio di giraudo prevedesse di elimare completamente gli ultras. o sbaglio? e chi ne sarebbe uscito con le ossa rotte?

no guarda, tu stai mettendo a confronto un piano industriale che ha funzionato per 12 anni e che per continuare a funzionare e funzionare ancora meglio avrebbe avuto bisogno di maggiore sostegno dell'azionista e un salto nel buio, con sostituzione della gestione vincente e ridimensionamento economico. poi è chiaro ogni tanto si puo' vincere anche senza le grandi spese, ma in genere, soprattutto nel calcio che cambia e che giraudo aveva intuito, direi che è abbastanza improbabile.

le fonti? non hai letto la famosa intervista di giraudo a repubblica e la risposta di gabetti? l'ultimo passaggio è una deduzione logica. che lo stesse preparando o meno resterà un mistero a meno che qualcuno esca allo scoperto. resta una ipotesi molto plausibile analizzando il quadro dell'epoca.

nei primi post dissi che in realtà il movente era secondario. questo è un possibile movente. cosi' come l'incapacità di elkann. pero' se dici che non era possibile una scalata ti rispondo che uno scenario del genere non era affatto impensabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...