Vai al contenuto
Accedi per seguire   
nabiralbar

Via Gli Elkann Dalla Juventus!

Recommended Posts

Joined: 10-May-2008
4203 messaggi

In un processo penale gli atti che produci in pubblica udienza sono accessibili a tutti! Il processo penale non è una cosa privata! Se le difese avessero avuto questo documento, stanne certo che ne avrebbero ricavato dei manifesti da esporre in tutte le strade d'Italia!

ma mi sa che sei confuso

le prove una volta acquisite non le puoi sbandierare,e anche se avessero potuto farlo con tutti i media contro sarebbe passato in sordina come di fatti è accaduto

lo dice pure ju29ro.com

http://www.ju29ro.com/farsopoli/189--la-violazione-dellart-1-del-cgs-e-la-slealta-sportiva-ante-e-post-calciopoli.html

informati che è meglio

Modificato da blackewhite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

questo, per me, è un altro discorso. se voleva cacciare la triade lo poteva fare con o senza blanc, senza calciopoli. se parliamo dei motivi per i quali elkann volesse buttar fuori la triade è un altro discorso. per me era sbagliato. ma fin qui io concordo con voi.

ma perchè calciopoli? puoi farlo convocandoli e licenziandoli. puoi, la società è tua. scelta impopolare, ma non è la prima nè l'ultima. perchè architettare tutto ciò quando puoi farlo via raccomandata?

io non me lo spiego. se avete una spiegazione plausibile la ascolto, perchè io non l'ho trovata.

per come sono andati i fatti non bastava licenziarli ma occorreva screditarli per evitare la scalata che avevano in programma di fare per acquisire la juventus, più giraudo di moggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4203 messaggi

Sciocchezze, perché fin da subito è stato chiaro che coi designatori parlavano tutti, perché le telefonate c'erano.

Anche se ciò fosse stato illecito (e non lo era), le retrocessioni, esattamente come i processi penali, avrebbero dovuto toccare quasi tutti i grandi dirigenti e i presidenti di serie A e B.

E la Juve invece di difendersi ha accettato le colpe.

Se ti difendi e perdi, allora lo potrei capire, ma se non ti difendi e usi i giornali di famiglia per alimentare il fuoco, allora devo pensare che sei come minimo complice.

ma scherzi? ma cosa dici?non si poteva perchè non abbiamo visto la circolare della FIGC che è depositata a Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

ma mi sa che sei confuso

le prove una volta acquisite non le puoi sbandierare,e anche se avessero potuto farlo con tutti i media contro sarebbe passato in sordina come di fatti è accaduto

Ma fammi il piacere, il confuso sei tu, che ti arrampichi sugli specchi per cercare di rimanere fermo alle tue tesi.

Dopo aver depositato le intercettazioni sbobinate da Penta, le abbiamo sentite in tutte le salse, Ju29ro ha addirittura un'apposita sezione multimediale per sentirle una ad una! Tu vuoi dirmi che se avessero esibito questa circolare che autorizzava i contatti con i designatori, sarebbe passata in sordina?

Se vogliamo raccontarci le favole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Ma fammi il piacere, il confuso sei tu, che ti arrampichi sugli specchi per cercare di rimanere fermo alle tue tesi.

Dopo aver depositato le intercettazioni sbobinate da Penta, le abbiamo sentite in tutte le salse, Ju29ro ha addirittura un'apposita sezione multimediale per sentirle una ad una! Tu vuoi dirmi che se avessero esibito questa circolare che autorizzava i contatti con i designatori, sarebbe passata in sordina?

Se vogliamo raccontarci le favole...

se per questo sono passate in sordina tutte le deposizioni-pagliacciate dell'accusa.... tolte le telefonate avrebbero inventato qualche altra s******a per ipotizzare l'associazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

ma scherzi? ma cosa dici?non si poteva perchè non abbiamo visto la circolare della FIGC che è depositata a Napoli

Ah allora è una professione di fede...

"Credo in una sola circolare, depositata a Napoli..."

Siamo seri... Non so proprio dove ricavate questa certezza?

Ma vi rendete conto che se esistesse, tutto il processo sportivo crollerebbe?

Magari esistesse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

se per questo sono passate in sordina tutte le deposizioni-pagliacciate dell'accusa.... tolte le telefonate avrebbero inventato qualche altra s******a per ipotizzare l'associazione...

Amico, purtroppo le telefonate ci sono, e nient'altro...

Tanto è vero che tutti gli arbitri, escluso De Santis, sono stati assolti, perché non facevano parte dell'associazione e non avevano contatti diretti con Moggi. Le telefonate ci sono, e non ci possiamo fare niente... Possiamo dire che Nucini è un arbitro corrotto, che Manfredi Martino ed i suoi colpi di tosse non sono credibili, ma nel processo imputati sono Moggi e Giraudo, non loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Ah allora è una professione di fede...

"Credo in una sola circolare, depositata a Napoli..."

Siamo seri... Non so proprio dove ricavate questa certezza?

Ma vi rendete conto che se esistesse, tutto il processo sportivo crollerebbe?

Magari esistesse...

non è vero perchè la propaganda, come il sentimento popolare, ha fatto passare il concetto che il contenuto delle telefonate avesse come scopo quello di barbatruccare le partite... quindi si passa dal concetto di liceità delle telefonate a quello di liceità del contenuto delle medesime...

Modificato da Lucypher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

non è vero perchè la propaganda, come il sentimento popolare, ha fatto passare il concetto che il contenuto delle telefonate avesse come scopo quello di barbatruccare le partite... quindi si passa dal concetto di liceità delle telefonate a quello di liceità del contenuto delle medesime, non verificabile in quanto fantomatiche...

Il tuo discorso vale per quanto riguarda il profilo penale, perché i giudici devono valutare se il contenuto delle telefonate comportano una associazione a delinquere. Nell'ambito sportivo invece basta la presenza delle telefonate, che da sole determinano violazione dell'art. 1, ma essendo molteplici, determinano l'illecito strutturato, con violazione dell'art. 6, teorizzato da Borrelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Il tuo discorso vale per quanto riguarda il profilo penale, perché i giudici devono valutare se il contenuto delle telefonate comportano una associazione a delinquere. Nell'ambito sportivo invece basta la presenza delle telefonate, che da sole determinano violazione dell'art. 1, ma essendo molteplici, determinano l'illecito strutturato, con violazione dell'art. 6, teorizzato da Borrelli.

d'accordo, ma è un cane che si morde la coda, perchè alla luce della sentenza penale non verrebbe mai rivista la sentenza sportiva anche in presenza della circolare...anche a suo tempo se si è arrivati all'aspetto penale era perchè si sono costruiti l'ipotesi di una sorta di associazione... non ti preoccupare che l'osso lo hanno azzannato bene a suo tempo...

se nell'ambito del processo sportivo non avessero voluto far ravvisare alcuna fattispecie penale non ci sarebbe stato lo schifo di napoli e si sarebbe fermato lì...ma moggi e soprattutto giraudo, che capì l'antifona, patteggiò e se ne andò via, dovevano essere screditati...

Modificato da Lucypher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

d'accordo, ma è un cane che si morde la coda, perchè alla luce della sentenza penale non verrebbe mai rivista la sentenza sportiva anche in presenza della circolare...anche a suo tempo se si è arrivati all'aspetto penale era perchè si sono costruiti l'ipotesi di una sorta di associazione... non ti preoccupare che l'osso lo hanno azzannato bene a suo tempo...

se nell'ambito del processo sportivo non avessero voluto far ravvisare alcuna fattispecie penale non ci sarebbe stato lo schifo di napoli e si sarebbe fermato lì...ma moggi e soprattutto giraudo, che capì l'antifona, patteggiò e se ne andò via, dovevano essere screditati...

Non sono d'accordo, perché se una sentenza penale assolvesse Moggi e Giraudo, si potrebbe chiedere la revisione del processo sportivo, facendo ricorso al famoso art. 39. Si direbbe al giudice sportivo: "mi hai condannato per delle telefonate che erano consentite (vedi circolare) e che non avevano alcuna rilevanza di carattere penale nei contenuti (sentenza di assoluzione). Adesso mi assolvi e mi restituisci gli scudetti. Per l'anno di serie b avrei diritto anche ad un sostanzioso risarcimento, ma sono superiore e vi rinuncio, a patto che mi restituiate la dignità e l'onore".

Ora questa prospettiva secondo me non si verificherà mai, perché questa circolare no esiste. Esiste? Felice di essere smentito! Ma deve essere esibita da chi ne è in possesso senza problemi, perché è stata prodotta già in giudizio ed inoltre è una circolare della FIGC, che essendo una estensione del CONI, è un ente pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

sbobinare vuol dire ascoltare integralmente. non ricordo le cifre, ma poniamo fossero 16.000 ore di sbobinamento (ma sono di più). sono 666 giorni di lavoro 24 ore su 24. cioè 2 anni di sbobinamento non stop feste incluse. non a caso i legali di moggi ancora sbobinano, ed hanno iniziato a trovare qualcosa "solo" 3 anni dopo.

come fai a farlo in 3 mesi, ma anche in 4, in 6 o in un anno? anche a pagare un team..

cioè non è che sai dove andare a scovare, le devi ascoltare integralmente senza se e senza ma.

anche volendo poi, ribadisco, il fatto che elkann con la scusa di calciopoli abbia fatto pulizia, è molto probabile. ma per me la pulizia è relativa. a me fa male la B con penalizzazione. e per me Elkann con la B c'entra zero.

dimenticavo anche un particolare...nel processo sportivo mi pare che la difesa non aveva proprio accesso al materiale probatorio eh..i cd sono stati pretesi da prioreschi in sede penale.

vabbè, ma mica li devi ascoltare uno ad uno in progressivo. fai come ha fatto penta ma con dietro un pool di persone e vedrai che cominci presto a far uscire conversazioni che ben contestualizzano quegli anni.

sul grassettato invece sei in contraddizione. non puoi essere convinto che elkann abbia avuto il fine di liberarsi della triade, perché allora ammetteresti che non si è difeso lasciando soli moggi e giraudo. e la non difesa dei dirigenti è condizione sufficiente (ma non necessaria, su questo concordo con te) per la serie b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

per come sono andati i fatti non bastava licenziarli ma occorreva screditarli per evitare la scalata che avevano in programma di fare per acquisire la juventus, più giraudo di moggi...

oddio,io non voglio fare il professorino, ma non vi fate infinocchiare da queste cavolate. la juventus è una società quotata, certo, ma vi siete chiesto quant'è il flottante che viene quotato? la exor ha il 60% delle azioni juventus, fuori dal mercato, quindi mi spieghi anche avendo mezzi finanziari che dubito moggi e giraudo avessero come pensavano di scalare? con la fune?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

vabbè, ma mica li devi ascoltare uno ad uno in progressivo. fai come ha fatto penta ma con dietro un pool di persone e vedrai che cominci presto a far uscire conversazioni che ben contestualizzano quegli anni.

sul grassettato invece sei in contraddizione. non puoi essere convinto che elkann abbia avuto il fine di liberarsi della triade, perché allora ammetteresti che non si è difeso lasciando soli moggi e giraudo. e la non difesa dei dirigenti è condizione sufficiente (ma non necessaria, su questo concordo con te) per la serie b

secondo me non sono in contraddizione. moggi e giraudo sono stati condannati (ingiustamente, sia chiaro) al di là di chi fosse a difenderli, capisci che intendo dire? la condizione sufficiente sarebbe sussistita nel caso in cui io avessi la sicurezza che se la proprietà avesse difeso la dirigenza essa sarebbe stata assolta. non abbiamo la controprova, ma per me così non è. in quel momento la ferocia dell'opinione pubblica antijuventiva era così incattivita che non sarebbe cambiato nulla.

e quindi per me è un errore, magari un'offesa personale a M&G, magari anche una mancanza di rispetto verso i tifosi, ma non condizione sufficiente per la B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

non è vero perchè la propaganda, come il sentimento popolare, ha fatto passare il concetto che il contenuto delle telefonate avesse come scopo quello di barbatruccare le partite... quindi si passa dal concetto di liceità delle telefonate a quello di liceità del contenuto delle medesime...

senti. io penso che uno debba essere oggettivo. qui basiamo la colpevolezza di elkann su una presunta circolare che non c'è al momento. e non c'è punto. il resto sono chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10663 messaggi

Ah allora è una professione di fede...

"Credo in una sola circolare, depositata a Napoli..."

Siamo seri... Non so proprio dove ricavate questa certezza?

Ma vi rendete conto che se esistesse, tutto il processo sportivo crollerebbe?

Magari esistesse...

Rassegnati, perché non solo la circolare c'è, ma all'epoca pubblicarono qualcosa anche i giornali e dissero qualcosa a riguardo anche nei programmi tv. E qualcuno di noi l'ha anche vista.

Era una fase in cui si facevano persino le cene federali per far fraternizzare i personaggi del mondo del calcio ed evitare le solite polemiche sui giornali.

Ma non è un problema, stai sereno, perché abbiamo avuto modo di vedere che qualunque documento si porti in qualunque tribunale l'esito è sempre lo stesso.

Un motivo ci sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

1. Per Mauri nessuno ha chiesto di aspettare, Palazzi a non poteva deferire perché non gli venivano gli atti di indagine da Cremona!

2. Questo sta a significare che Pairetto è più sveglio di Bergamo...

3. L'ha fatto il Sion, perché non anche la Juve? Mi dici che cosa ne ha ricavato il Sion dal Tas?

4. Alcuni utenti sembra che vivano nel mondo delle favole, in cui si immaginano lunghi inverni italiani senza il calcio domenicale in ogni serie e categoria, con investimenti che vanno in malora perché la Juventus si permettere di violare la clausola compromissoria e di rivolgersi alla giustizia ordinaria... E se il TAR ti dava torto? Chi li pagava gli stipendi dei giocatori di centinaia di squadre, che non hanno potuto per un anno intero disputare i vari campionati? La Juventus? Come vuoi bene a questa squadra, per il ricorso al Tar saresti stato disposto anche a farla fallire, cancellandola dal mondo del calcio...

5. Secondo Elkann sono colpevoli, e per i colpevoli è impossibile dimostrarne l'innocenza, soprattutto con la mole di intercettazioni a disposizione dell'accusa (sportiva e penale). Lo volete capire che non si poteva chiamare i designatori?

dal tuo post ho isolato le parti che mi riguardano

1. tu stai provando a scappare il capello. le intercettazioni e dichiarazioni che coinvolgevano mauri non erano quindi di dominio pubblico? la procura puo' procedere su conte ma non su mauri? per quanto riguarda invece il 2006 borrelli si presento' a napoli da privato cittadino ed ottenne le informative. una procedura molto poco credibile e che venne contestata già allora.

2. e quindi?

3. cosa ne ha ricavato il sion non ci deve interessare. a noi ci deve interessare che loro ci hanno provato mentre noi no. li' sta la vergogna. loro hanno provato a difendersi fino alla fine, mentre noi abbiamo alzato bandiera bianca da subito

4. ma cosa stai dicendo? un anno senza giocare? risarcimenti? se il tar da ragione alla Juve, la Juve deve essere reintegrata nel campionato di serie a. che problema c'è? la Juve esercita un proprio diritto (e dovere, direi, essendo una società quotata in borsa). capisco se mi parli di vendetta mafiosa da parte delle istituzioni sportive, ma il resto te lo sei inventato di sana pianta.

5. mi dici che secondo elkann sono colpevoli? cioè tu mi dici che elkann crede alla colpevolezza di moggi e giraudo senza conoscere tutte le carte? ma lo sa cosa c'è nelle intercettazioni? ha sentito la versinoe della triade? ha contestualizzato il tutto? colpevole cosi'? per sentito dire dalla pubblica accusa senza ancora nemmeno un processo? e permette che della Juve venga fatto lo scempio che è stato fatto? brav'uomo 'sto elkann, non c'è che dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Rassegnati, perché non solo la circolare c'è, ma all'epoca pubblicarono qualcosa anche i giornali e dissero qualcosa a riguardo anche nei programmi tv. E qualcuno di noi l'ha anche vista.

Era una fase in cui si facevano persino le cene federali per far fraternizzare i personaggi del mondo del calcio ed evitare le solite polemiche sui giornali.

Ma non è un problema, stai sereno, perché abbiamo avuto modo di vedere che qualunque documento si porti in qualunque tribunale l'esito è sempre lo stesso.

Un motivo ci sarà...

.quoto

Infatti non mi mangio più il fegato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi

Rassegnati, perché non solo la circolare c'è, ma all'epoca pubblicarono qualcosa anche i giornali e dissero qualcosa a riguardo anche nei programmi tv. E qualcuno di noi l'ha anche vista.

Era una fase in cui si facevano persino le cene federali per far fraternizzare i personaggi del mondo del calcio ed evitare le solite polemiche sui giornali.

Ma non è un problema, stai sereno, perché abbiamo avuto modo di vedere che qualunque documento si porti in qualunque tribunale l'esito è sempre lo stesso.

Un motivo ci sarà...

.quoto.quoto .quoto .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

secondo me non sono in contraddizione. moggi e giraudo sono stati condannati (ingiustamente, sia chiaro) al di là di chi fosse a difenderli, capisci che intendo dire? la condizione sufficiente sarebbe sussistita nel caso in cui io avessi la sicurezza che se la proprietà avesse difeso la dirigenza essa sarebbe stata assolta. non abbiamo la controprova, ma per me così non è. in quel momento la ferocia dell'opinione pubblica antijuventiva era così incattivita che non sarebbe cambiato nulla.

e quindi per me è un errore, magari un'offesa personale a M&G, magari anche una mancanza di rispetto verso i tifosi, ma non condizione sufficiente per la B.

guarda che da un lato abbiamo il sentimento popolare assetato di sangue. è stato sufficiente denudare la Juve per farla condannare alla b.

per farla condannare pero' non era necessario farla denudare, perché anche con una difesa strenua da parte di elkann non è detto che non sarebbe stata serie b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

Non sono d'accordo, perché se una sentenza penale assolvesse Moggi e Giraudo, si potrebbe chiedere la revisione del processo sportivo, facendo ricorso al famoso art. 39. Si direbbe al giudice sportivo: "mi hai condannato per delle telefonate che erano consentite (vedi circolare) e che non avevano alcuna rilevanza di carattere penale nei contenuti (sentenza di assoluzione). Adesso mi assolvi e mi restituisci gli scudetti. Per l'anno di serie b avrei diritto anche ad un sostanzioso risarcimento, ma sono superiore e vi rinuncio, a patto che mi restituiate la dignità e l'onore".

Ora questa prospettiva secondo me non si verificherà mai, perché questa circolare no esiste. Esiste? Felice di essere smentito! Ma deve essere esibita da chi ne è in possesso senza problemi, perché è stata prodotta già in giudizio ed inoltre è una circolare della FIGC, che essendo una estensione del CONI, è un ente pubblico.

no guarda, la circolare di per sé non è decisiva. è decisivo che abbiano considerato piu' art 1 come un articolo 6, cosa peraltro, penso concorderai, fuori dal mondo.

se dal processo penale risultasse che non c'era associazione e non c'erano frodi, alla giustizia sportiva rimarrebbe soltanto quella porcata della trasformazione, proprio per il fatto che telefonare ai designatori tutt'al piu' poteva essere considerata una slealtà, ma non certo un illecito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

senti. io penso che uno debba essere oggettivo. qui basiamo la colpevolezza di elkann su una presunta circolare che non c'è al momento. e non c'è punto. il resto sono chiacchiere.

io baso la colpevolezza di Elkann nel fatto di non volersi difendere, né prime né dopo....e questo è un fatto ultraoggettivo, anche perché l'inconsistenza dell'accusa era palese anche per un avvocatuccio alle prime armi, aldilà dei ricami con merletto della stampa di allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

oddio,io non voglio fare il professorino, ma non vi fate infinocchiare da queste cavolate. la juventus è una società quotata, certo, ma vi siete chiesto quant'è il flottante che viene quotato? la exor ha il 60% delle azioni juventus, fuori dal mercato, quindi mi spieghi anche avendo mezzi finanziari che dubito moggi e giraudo avessero come pensavano di scalare? con la fune?

allora la situazione era molto più fluida e le banche la facevano da padrone, non per niente dovettero inventarsi l'equity swap....ora si che la situazione è cristallizzata e anche per questo AA è dovuto scendere a patti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10663 messaggi

ha ragione, invece, Crazey quando dice che gli Elkann hanno avallato, secondo me anche di più, il complotto promosso da Milano. Faccio il giornalista e vi assicuro che i grandi giornali, riconducibili alla nostra proprietà, non avrebbero mai neanche osato pensare un attacco simile contro la Juve se non fossero stati autorizzati, più o meno indirettamente, da chi li controllava. Se fosse stato il contrario, avrebbero fatto campagne di controinformazione, insistendo sullo spionaggio dell'Inter, modificando così il sentimento comune. Non so come fare a spiegarlo a chi non è dell'ambiente, ma l'atteggiamento di Corriere e Stampa dimostra chiaramente, purtroppo non dal punto di vista giudiziario, che gli Elkann sono stati parte della congiura contro la Juve. Quando parlo di questo con colleghi che si sono, almeno un po', interessati alla vicenda, e non sono visceralmente interisti, la cosa è talmente scontata che non viene neanche discussa. Come accade, a Milano dove abito, chiacchierando con chi, per la propria professione, ha qualche aggancio con le "segrete cose". E' difficile farlo entrare in testa alla gente ed è anche frustrante, ma certe verità sono, in certi ambienti, assolutamente lapalissiane. Cosa bisogna trovare ancora per farlo capire?

Infatti...

I dubbi restano sui motivi veri.

Si dice la possibile scalata di Giraudo, ma forse ci sono altri intrighi sotterranei, perché la violenza con cui si sono scatenati su Moggi secondo me è stata troppo devastante.

La teoria di Elettra (che non lo sa ma l'ha in sostanza copiata da me quando dedicai un intero topic all'indagine famigliare nel 2007,credo), secondo la quale forse davvero gli Elkann hanno pensato che Moggi fosse responsabile della vicenda Lapo, non è del tutto campata in aria.

Durante l'intervallo di quel Juve-Palermo, un mio amico di Torino in tribuna sentì una frase...

"Così adesso Moggi paga per quello che ha fatto a mio fratello"

Inoltre era presente un avvocato che diede due dritte su ciò che andava detto ai giornalisti...

Questo io lo seppi il giorno stesso (la sera).

E quando qualche giornalista insistette sulla dirigenza, un giovane, con sguardo abbastanza scocciato, pronunciò nuovamente quella famosa frase che nel topic è già stata citata. Lì si è capito che per quelli non c'erano santi in paradiso. Altro che "è una frase che non vuol dire niente".

E allora se sono vere le voci secondo le quali Lapo quella sera non era da solo, ma era con un buon amico...

Visti i nomi, tutto tornerebbe. Anche la faccenda della pubblicazione ritirata.

Ne sapremo di più quando alcune persone vecchiotte passeranno a miglior vita. Se ci sarà un cambio di rotta, forse allora sapremo chi era il responsabile. Ma viste le presenze nella Dicembre, non è manco detto. :(

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Infatti...

I dubbi restano sui motivi veri.

Si dice la possibile scalata di Giraudo, ma forse ci sono altri intrighi sotterranei, perché la violenza con cui si sono scatenati su Moggi secondo me è stata troppo devastante.

La teoria di Elettra (che non lo sa ma l'ha in sostanza copiata da me quando dedicai un intero topic all'indagine famigliare nel 2007,credo), secondo la quale forse davvero gli Elkann hanno pensato che Moggi fosse responsabile della vicenda Lapo, non è del tutto campata in aria.

Durante l'intervallo di quel Juve-Palermo, un mio amico di Torino in tribuna sentì una frase...

"Così adesso Moggi paga per quello che ha fatto a mio fratello"

Inoltre era presente un avvocato che diede due dritte su ciò che andava detto ai giornalisti...

Questo io lo seppi il giorno stesso (la sera).

E quando qualche giornalista insistette sulla dirigenza, un giovane, con sguardo abbastanza scocciato, pronunciò nuovamente quella famosa frase che nel topic è già stata citata. Lì si è capito che per quelli non c'erano santi in paradiso. Altro che "è una frase che non vuol dire niente".

E allora se sono vere le voci secondo le quali Lapo quella sera non era da solo, ma era con un buon amico...

Visti i nomi, tutto tornerebbe. Anche la faccenda della pubblicazione ritirata.

Ne sapremo di più quando alcune persone vecchiotte passeranno a miglior vita. Se ci sarà un cambio di rotta, forse allora sapremo chi era il responsabile. Ma viste le presenze nella Dicembre, non è manco detto. :(

Un link a quel topic per comprendere meglio di che si sta parlando che mi son perso questo pezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...