Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Udinese 1-0

Recommended Posts

Joined: 08-Sep-2006
5843 messaggi

Come analizzare una partita con il sedere.....

Ragazzi sveglia..... i 3 punti gli abbiamo meritati alla grande.... riguardatevi le occasioni.....

Ora si parla più dei 2 contropiedi dell'udinese che delle nostre occasioni.....

Non abbiamo giocato alla grande però mica abbiamo fatto schifo..... anzi

Guarda puoi essere anche tu quello che analizza col sedere, alla fine sono pareri individuali.

Io non mi sarei strappato i capelli neanche se fosse finita 0-0 perchè può capitare di non vincere una partita ogni tanto, specie dopo la Champions.

L'Udinese ha fatto una gran partita dal punto di vista della distruzione del gioco, infatti le nostre occasioni in avanti sono arrivate da azioni confuse fino a quando è entrato Quagliarella, a quel punto abbiamo tentato il tutto per tutto e l'abbiamo portata a casa.

Paradossalmente sono state molto più limpide le palle gol dell'Udinese, con Di Natale che se al posto di tentare la palombella la appoggia al centro al compagno siamo fottuti e con la grande parata di Buffon sempre su Di Natale a botta sicura.

Alla fine della fiera 3 punti in saccoccia e questo è quello che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
4247 messaggi

segnalo conferenza del mister su 7 gold

Pubblicità scassa maroni ad interromperla, grazie della soffiata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Su Premium ha detto che quel cambio fatto a mezz'ora/40 minuti dalla fine ti porta facilmente a perderla.

A me ormai sembra evidente il suo credo in tutto, nei cambi, nella lettura che dà ai moduli... insomma non capisco ogni volta lo stupore, poi comprendo benissimo che la si possa pensare differente, ma la situazione è questa.

Lo stupore c'è perché era palese che non riuscissimo a sfondare sulle corsie esterne e infatti se ne deve essere reso conto Conte stesso visto che ha tolto prima Padoin e 15 minuti dopo De Ceglie... guardacaso PROPRIO per un attaccante in più .asd

L'idea lo sa qual è, però esita,e a me è st'esitazione sempre e per forza su una cosa che SAI già essere giusta, che fa venire il mal di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14303 messaggi

Morph, hai chiuso presto, eh???? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
1823 messaggi

Lo stupore c'è perché era palese che non riuscissimo a sfondare sulle corsie esterne e infatti se ne deve essere reso conto Conte stesso visto che ha tolto prima Padoin e 15 minuti dopo De Ceglie... guardacaso PROPRIO per un attaccante in più .asd

L'idea lo sa qual è, però esita,e a me è st'esitazione sempre e per forza su una cosa che SAI già essere giusta, che fa venire il mal di testa

Si ma non è un esitare perché indeciso, ma è un esitare voluto quando ti risponde che quel cambio non lo fa prima perché crede (lui) che ci siano più possibilità di perderla che di vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42539 messaggi

Guarda puoi essere anche tu quello che analizza col sedere, alla fine sono pareri individuali.

Io non mi sarei strappato i capelli neanche se fosse finita 0-0 perchè può capitare di non vincere una partita ogni tanto, specie dopo la Champions.

L'Udinese ha fatto una gran partita dal punto di vista della distruzione del gioco, infatti le nostre occasioni in avanti sono arrivate da azioni confuse fino a quando è entrato Quagliarella, a quel punto abbiamo tentato il tutto per tutto e l'abbiamo portata a casa.

Paradossalmente sono state molto più limpide le palle gol dell'Udinese, con Di Natale che se al posto di tentare la palombella la appoggia al centro al compagno siamo fottuti e con la grande parata di Buffon sempre su Di Natale a botta sicura.

Alla fine della fiera 3 punti in saccoccia e questo è quello che conta.

cioè infatti come si faccia a dire che oggi non abbiamo fatto schifo. centrocampo inesistente oggi, pogba malissimo. vidal e marchisio male. esterni male. davanti molli. non abbiamo creato praticamente niente, dal 75° un pò più di piglio li davanti con l'ingresso di quaglia.. per il resto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Si ma non è un esitare perché indeciso, ma è un esitare voluto quando ti risponde che quel cambio non lo fa prima perché crede (lui) che ci siano più possibilità di perderla che di vincerla.

Questa, IMHISSIMO, io credo sia una bufala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-May-2024
0 messaggi

Godo come in p***o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6723 messaggi

Ma perché aspettare il 75' con Vucinic e Quagliarella in panca, però?

Non capisco...

L'ha chiesto anche Pistocchi, il mister ha risposto che giocare con tre attaccanti per più di mezz'ora sarebbe stato troppo rischioso.

Ci sta come ragionamento, al limite si poteva allargare un giocatore tecnico per sfruttare le fasce, ecco questo sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

Ma che partita avete visto....mah....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24910 messaggi

e cmq l'inizio da cannibali in astinenza dove potevamo fare 3 gol in 10 min in champions non lo facciamo MAI maremma wandanara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20150 messaggi

non mi piace:

- l'atteggiamento di alcuni che si credono zidane

- la mancanza totale di filtro a centrocampo (vedi sopra), il contropiede avversario parte SEMPRE, contro il real o contro il livorno. per fortuna la pochezza tecnica degli avversari in serie A e i recuperi di chiellini e soprattutto barzagli ci salvano puntualmente, ma lasciamo occasioni potenziali agli avversari ogni ribaltamento di fronte

- la testardaggine di conte che insiste su giocatori palesemente stanchi (tevez) lasciando in panca giocatori validi che hanno bisogno di giocare (vucinic e quaglia) e continua a riproporre esterni dall'inutilità conclamata (padoin)

- la ricerca ossessiva del tocco in più quando avremmo la tecnica per giocare in maniera molto più fluida

mi piace:

- fernando llorente .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

L'ha chiesto anche Pistocchi, il mister ha risposto che giocare con tre attaccanti per più di mezz'ora sarebbe stato troppo rischioso.

Ci sta come ragionamento, al limite si poteva allargare un giocatore tecnico per sfruttare le fasce, ecco questo sì.

Ma invece lasciarne tre contro uno solo, di attaccante che cos'era, un'abile strategia? .asd

Giocavamo in casa contro una squadra che stava costantemente tutta nella propria metà campo :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13193 messaggi

vanno di hack-a-nando i bastardi

Eh ma questo i liberi come DH non li tira. Questo fa male...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
1823 messaggi

Questa, IMHISSIMO, io credo sia una bufala.

Ci sta, io dopo 3 anni francamente inizio a pensare che sia proprio la sua filosofia, il modo di leggere le partite etc etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24910 messaggi

Eh ma questo i liberi come DH non li tira. Questo fa male...!

madre come difende palla nando madre come stoppa di spalle e si gira nando madre come la spizza sempre nando madre come te la mette al c**o nando .rulez

ma poi con quale serenità

giocatore da milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Ci sta, io dopo 3 anni francamente inizio a pensare che sia proprio la sua filosofia, il modo di leggere le partite etc etc.

Non ricordo si facesse grossi scrupoli di questo tipo, 2 anni fa, quando - almeno in casa - si giocava SEMPRE alla morte per portarle a casa, le partite (poi magari non andava eh, però c'è stato un cambiamento sospetto, di idee)

In ogni caso, visto che il 433 era più "difensivo", se non altro riusciamo a depennare anche questo concetto un po' oscuro dalla lista dei tabu (lista a cui appartiene anche il famoso "senza Pepe niente 433", ndr), dato che quando si è dovuto fare di più per provare a vincere è uscito proprio uno degli esterni del 334 per attuare sto 4231 .asd

Evidentemente abbiamo vinto essendo più difensivi, perché davanti c'erano Tevez, Quagliarella e Llorente (3) e non più Tevez,Llorente, Padoin e De Ceglie (ben 4) :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6723 messaggi

Ma invece lasciarne tre contro uno solo, di attaccante che cos'era, un'abile strategia? .asd

Giocavamo in casa contro una squadra che stava costantemente tutta nella propria metà campo :|

Beh Majak però in contropiede l'Udinese ha avuto le loro ottime occasioni, e passa molta differenza dal 4-3-1-2 di oggi al 4-3-3 contro il real o un 4-3-3 chiamiamolo di base-

Nel finale abbiamo lasciato 2 punte centrali con Tevez dietro ok tutti giocatori che sanno sacrificarsi ma che non avevamo come compito la copertura sulle fasce(e differenza di un 4-3-3) è stato un atteggiamento molto spregiudicato.

E ripeto se mi parli invece di allargare il gioco prima con qualche altra mossa per sbloccare la partita li sì concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi

non riesco a trovare il record di punti dopo 14 giornate...

secondo voi 37 è record?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5843 messaggi

non riesco a trovare il record di punti dopo 14 giornate...

secondo voi 37 è record?

Vorrei sapere anche se 6 partite consecutive senza subire gol sono un record per la Juve..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Beh Majak però in contropiede l'Udinese ha avuto le loro ottime occasioni, e passa molta differenza dal 4-3-1-2 di oggi al 4-3-3 contro il real o un 4-3-3 chiamiamolo di base-

Nel finale abbiamo lasciato 2 punte centrali con Tevez dietro ok tutti giocatori che sanno sacrificarsi ma che non avevamo come compito la copertura sulle fasce(e differenza di un 4-3-3) è stato un atteggiamento molto spregiudicato.

E ripeto se mi parli invece di allargare il gioco prima con qualche altra mossa per sbloccare la partita li sì concordo.

Ma appunto!

Il finale con le fasce completamente scoperte difensivamente e De Ceglie e Padoin a prendere le farfalle io lo chiamo "rischio inutile"

Proprio perché ci siamo esposti senza nemmeno l'idea di trarne qualche significativo vantaggio offensivo, dalle posizioni avanzate dei due esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
3965 messaggi

Qui bisogna lottare sempre e quando sembra che tut­to sia perduto, crederci ancora, la Juve non si arren­de mai.

Omar Sívori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6723 messaggi

Ma appunto!

Il finale con le fasce completamente scoperte difensivamente e De Ceglie e Padoin a prendere le farfalle io lo chiamo "rischio inutile"

Proprio perché ci siamo esposti senza nemmeno l'idea di trarne qualche significativo vantaggio offensivo, dalle posizioni avanzate dei due esterni

Rischio inutile quando si vince è un po' eccessivo da dire sefz

Comunque no, avevo capito che volevi quello schieramento prima del quarto d'ora finale e appunto dicevo che sarebbe stato sì un rischio veramente eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5843 messaggi

Vorrei sapere anche se 6 partite consecutive senza subire gol sono un record per la Juve..

Mi autoquoto per dire che su Sky hanno detto che non accadeva dal settembre del 2002 che la Juve non subisse per 6 gare di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...