Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Max Allegri: avete iniziato già ad accettarlo?

Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

Discorso abbastanza sterile.

È chiaro che ora si cominci ad accettarlo, come è altrettanto chiaro che se qualche partita non dovesse andar bene, si cominci ad accettarlo ma con l'accetta, e a rimpiangere la bonanima di Conte sefz

È il tifo

un tifo da frustrati

e me ne tiro abbondantemente fuori ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2009
625 messaggi

Ma speriamo. Di solito quando concedi ripartenze è perché stai attaccando

dipende da come attacchi: la Roma attacca concedendo pochissime ripartenze, la Juve nelle prime quattro è stata costantemente nella metà campo altrui concedendo pochissime ripartenze. Dipende dal possesso palla, ora più vario, mi sembra, della un po' ossessiva ricerca della verticalità degli ultimi tempi di Conte (sempre Nobel per me, a scanso di equivoci, perché apprezzare Allegri non significa deprezzare il passato), che portava a parecchie palle perse sulla trequarti.

Modificato da bianconero81

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Appunto. Mica sto dicendo "str**** catenacciaro". Sto dicendo che stiamo più attenti a difenderci che ad offendere rispetto al passato, e finché si vince per quello che mi riguarda si può anche "parcheggiare il bus". Certo non capisco come chi tacciava conte di difensivismo non noti che ora siamo più difensivi.

Ma non è proprio così, perché spesso ci difendiamo a 4, con uno dei centrali che scala sugli esterni.

La differenza nella fase difensiva la fa il possesso palla.

Cerchiamo di difenderci tenendo noi il pallone a differenza dello scorso anno, dove ci abbassavamo e spesso lasciavamo palla all'avversario.

Ma insomma, l'importante è essere organizzati e non muoversi a caso per il campo. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

il suo buonsenso iniziale mi sta conquistando maremma ahiala inahshidita

chi l'avrebbe detto sedotto da un acciuga

a me che fanno schifo anche i bastoncini findus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

In 3 anni avrò visto i terzini schiacciati sulla linea dei difensori solo quando siamo stati in difficoltà. Quest'anno succede per scelta. E i 4 in linea davanti non credo di averli più visti quest'anno...lo vedi sul numero di goal fatti: pochi rispetto alla nostra media. Il rovescio è che non subiamo più nulla...

Sulla prima affermazione, basta riguardarsi le partite giocate col 3-5-2 (tutte quelle degli ultimi due anni eccetto le due col Real e venti minuti col Gala in casa): difendevamo a 5 costantemente e pure bene...

Sulla seconda istanza, segnare poco, io credo che sia dovuto ad un periodo un po' di scarsa lucidità e un po' di troppa frenesia nel voler arrivare letteralmente in porta. Con Conte abbiamo alternato momenti di prolificità a momenti di botte di 1-0, 2-0: gli ultimi due mesi del 2012/2013, settembre 2013, gli ultimi due mesi del 2013/2014, per non citare la "stitichezza" dei primi 3 mesi del 2012 quando facemmo troppi pareggi, pure per 0-0 e si parlava di poca produttività.

E comunque non è perchè gli esterni non stanno costantemente sulla linea offensiva che non si segna molti gol, anche perchè di occasioni, in 4 partite, ne abbiamo avute almeno 5-6 limpide a partita, ergo la produzione offensiva è elevatissima, se poi Llorente centra il portiere del Malmö da due metri di testa a botta sicura, non credo che sia legato al fatto che gli esterni non giocano sui due davanti...

Che poi, guardati la qualitá del gioco di Lichtsteiner, sempre in proiezione offensiva, in 4 partite avrà fatto almeno 10 sortite offensive creando serie occasioni da gol...è di là, a sinostra, che si sta un pelo più abbottonati, che poi Evra con l'Udibese ha fatto almeno 3 discese sul fondo creando pericoli.

Io ho notato che gli esterni partono un pelo più bassi, con Tevez che arretra per creare spazi agli inserimenti centrali delle mezz'ali, in modo tale da sfruttare l'inserimento senza palla e servirli sulla profondità, in modo da non avere più situazioni di 1vs1 palla al piede che nè Asa nè Licht sanno gestire come fossero esterni di ruolo. Con Udinese e Malmö è stato così, è chiaro che con squadre che hanno le tre linee in 20 metri e stanno tutte nei loro ultimi 30, la cosa diventa un pelo più complessa da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

ah resta la roba dei cambi tardivi

ma chiunque allena sta squadra li fa

si vede che si è portati a pensare a "madre come girano da dio sti buhaioli"

avercene di sti problemi cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi

onestamente non mi ha mai esaltato, ma finora si è comportato in modo intelligente continuando il lavoro degli anni passati di conte, non stravolgendo troppo la squadra ed il modulo predefinito... l'unico cambiamento visibile a qualunque profano è il fatto che ci sono molte meno verticalizzazioni e molto più possesso palla e tocchi in orizzontale per cercare un varco.

In futuro allegri potrebbe adottare anche un modulo diverso, tipo il 4-3-2-1, con l'inserimento di coman (o pepe) al fianco di tevez e llorente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

ah resta la roba dei cambi tardivi

ma chiunque allena sta squadra li fa

si vede che si è portati a pensare a "madre come girano da dio sti buhaioli"

avercene di sti problemi cmq

Mah, comunque verranno situazioni in cui non si dovrà e potrà aver paura di fare una sostituzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

ah resta la roba dei cambi tardivi

ma chiunque allena sta squadra li fa

si vede che si è portati a pensare a "madre come girano da dio sti buhaioli"

avercene di sti problemi cmq

Comunque è vero, sarà un c**** di morbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ah resta la roba dei cambi tardivi

ma chiunque allena sta squadra li fa

si vede che si è portati a pensare a "madre come girano da dio sti buhaioli"

avercene di sti problemi cmq

.asd.asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

Comunque è vero, sarà un c**** di morbo.

di padoinson fino all'anno scorso

st'anno abbiamo la cura ma niente oh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

di padoinson fino all'anno scorso

st'anno abbiamo la cura ma niente oh

in difesa comunque poteva farci poco chiellini squalificato le prime due,barzagli out ora pure caceres .asd

speriamo che con il cesena metta morata e coman in avanti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

di padoinson fino all'anno scorso

st'anno abbiamo la cura ma niente oh

:261:

Nonostante il vaccino, non si sconfigge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Oct-2011
879 messaggi

Si chiama riconoscenza e a me piace. Preferisco uno che, da professionista, fa il suo dovere ma non si dimentica delle cose belle che ha vissuto piuttosto che uno che sputa sul piatto dove ha mangiato, schifando di essere ricordato come uno che ha allenato quella determinata squadra

era un esempio , per dire che mi spiace , ma anche sabato quando lo inquadravano( io pensavo è l'allenatore del bilan)

mi spiace ma io con quella faccia da cane bastonato non lo reggo , mi spiace ma non riesco propio a farmelo piacere

questo ci tengo a sottolineare non toglie il fatto che io speri che allegri ci conduca allo scudo e più avanti possibile in C.L.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

in difesa comunque poteva farci poco chiellini squalificato le prime due,barzagli out ora pure caceres .asd

speriamo che con il cesena metta morata e coman in avanti .asd

ma anche pepe

pepe te lo fa brasato il cesena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Sulla prima affermazione, basta riguardarsi le partite giocate col 3-5-2 (tutte quelle degli ultimi due anni eccetto le due col Real e venti minuti col Gala in casa): difendevamo a 5 costantemente e pure bene...

Sulla seconda istanza, segnare poco, io credo che sia dovuto ad un periodo un po' di scarsa lucidità e un po' di troppa frenesia nel voler arrivare letteralmente in porta. Con Conte abbiamo alternato momenti di prolificità a momenti di botte di 1-0, 2-0: gli ultimi due mesi del 2012/2013, settembre 2013, gli ultimi due mesi del 2013/2014, per non citare la "stitichezza" dei primi 3 mesi del 2012 quando facemmo troppi pareggi, pure per 0-0 e si parlava di poca produttività.

E comunque non è perchè gli esterni non stanno costantemente sulla linea offensiva che non si segna molti gol, anche perchè di occasioni, in 4 partite, ne abbiamo avute almeno 5-6 limpide a partita, ergo la produzione offensiva è elevatissima, se poi Llorente centra il portiere del Malmö da due metri di testa a botta sicura, non credo che sia legato al fatto che gli esterni non giocano sui due davanti...

Che poi, guardati la qualitá del gioco di Lichtsteiner, sempre in proiezione offensiva, in 4 partite avrà fatto almeno 10 sortite offensive creando serie occasioni da gol...è di là, a sinostra, che si sta un pelo più abbottonati, che poi Evra con l'Udibese ha fatto almeno 3 discese sul fondo creando pericoli. O bisogna ricordare i primi tempi con Napoli e Roma dell'anno scorso, dove si disse che stavamo bassi per farli sfogare...era un 5-3-2 chiaro e lampante.

Io ho notato che gli esterni partono un pelo più bassi, con Tevez che arretra per creare spazi agli inserimenti centrali delle mezz'ali, in modo tale da sfruttare l'inserimento senza palla e servirli sulla profondità, in modo da non avere più situazioni di 1vs1 palla al piede che nè Asa nè Licht sanno gestire come fossero esterni di ruolo. Con Udinese e Malmö è stato così, è chiaro che con squadre che hanno le tre linee in 20 metri e stanno tutte nei loro ultimi 30, la cosa diventa un pelo più complessa da fare...

E' vero, partono più bassi per ricevere la palla in corsa, perchè come hai detto giustamente, palla al piede non sanno saltare l'uomo. E concordo anche sulla linea a 5 dietro, in passato l'abbiam vista eccome. Ma pure due anni fa, con il Celtic in CL, dove giocammo di ripartenze. O bisogna ricordare i primi tempi contro Napoli e Roma dell'anno scorso: si disse che Conte cercò di lasciargli l'iniziativa per spegnere la loro arma migliore ossia il contropiede, ma gira che ti rigira era un 5-3-2, punto.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

ma anche pepe

pepe te lo fa brasato il cesena

Mah non lo so, Bisoli è inquietante, mi spaventa Giovinco con quella faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ma anche pepe

pepe te lo fa brasato il cesena

pepe-morata-coman

povero seba sefz

325830_heroa.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

pepe-morata-coman

povero seba sefz

325830_heroa.jpg

madonna mò gli esce dall'ugola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
551 messaggi

Col Milan ho visto una notevole evoluzione tattica. Dopo aver tentato la salida lavolpiana per portare i due terzini sulla linea di 4 con Pirlo a scalare tra i due difensori, ora sta provando a impostare il 4-3-2-1, anche se partendo dal 3-5-2.

Si può notare spesso e volentieri che la difesa contro il Milan era in fase di possesso costantemente a 4, con uno dei due tornanti che si abbassava a fare il terzino e il centrale opposto che si allargava a fare il terzino (quindi a seconda della posizione: Chiellini-Bonucci-Caceres-Lichtsteiner, molto di rado in verità; oppure Asamoah-Chiellini-Bonucci-Caceres), con il tornante opposto ad alzarsi e ad allargarsi in Ala.

In realtà si trattava spesso più di un 4-1-4-1 con Tevez che scendeva alla trequarti, un tornante ala, e Pereyra che si muoveva a turno con Tevez dalla parte opposta. Il risultato? Non è stato brillantissimo, anche se di fronte c'era il Milan e non il Chievo o il Cesena; in ogni caso apprezzo molto il fatto che sta lentamente cambiando l'assetto tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2010
2571 messaggi

Non mi sembra di aver offeso nessuno. Se però Allegri, che non sopportavo prima e tantomeno ora, devo farmelo "piacere" per rimanere nel forum avvisami che mi regolo di conseguenza.

ok, però sei pesante...mamma mia come sei pesante... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

E sta arrivando pure Bonucci...

madonna mò gli esce dall'ugola

:261::261::261::261::261::261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Non mi sembra di aver offeso nessuno. Se però Allegri, che non sopportavo prima e tantomeno ora, devo farmelo "piacere" per rimanere nel forum avvisami che mi regolo di conseguenza.

Penso che tutti noi tifiamo una squadra, la F.C. Juventus 1897, e quello deve essere.

Gli allenatori vanno e vengono, possono piacere, o non piacere, la parola sopportare legata a un elemento

della mia squadra mi fa inca**are. Se si vuole continuare a vincere bisogna supportare tutti, anche con le critiche, che

devono essere costruttive e non fini a se stesse. Ora c'è Allegri, W Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...