Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Max Allegri: avete iniziato già ad accettarlo?

Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Io penso che qui dentro sia vietato parlare in maniera critica di Allegri.

Se lo fai, sei:

  • uno che rema contro
  • una vedova di Conte
  • un troll
  • un interista
  • altro a scelta

E' vero che Allegri ha ottenuto dei risultati col Milan, ma è anche vero che ci sono stati aiuti scandalosi. Dire che altri allenatori non avrebbero avuto gli stessi risultati è quantomeno imprudente, perchè magari avrebbero avuto gli stessi aiuti e adesso staremmo a parlare magari di Cosmi :| vincitore di uno scudetto col Milan.

Personalmente, reputo Spalletti migliore di Allegri. Ma visto che il topic è su Allegri, dico che non si tratta di accettare o meno: è l'allenatore della Juventus e tanto basta.

Mi riservo però il diritto di esprimere, da tifoso, le mie eventuali critiche. Al momento, non vedo differenze col gioco di Conte. Anzi, una la vedo: c'è, a mio modesto parere, meno aggressività. Fino all'anno scorso sembravano mastini attaccati all'osso, adesso ci sono periodi della partita durante i quali la Juve aspetta gli avversari.

Ma finora ha sempre vinto, quindi ha ragione Allegri e ho torto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

Vabbè allora la ricordo solo io una squadra schierata male e che giocava peggio.

Una squadra che, anche grazie a lui, si privò di un giocatore finito come Pirlo, salvo poi recriminare fino all'ultimo per il gol di Muntari.

Una squadra che disputò la Champions solo grazie alle ruberie clamorose fino all'ultima scandalosa giornata di Siena, ai danni dei viola, altro che miracoli.

Una squadra che, per inciso, nell'ultimo anno fece 22 punti con Allegri e 35 con Seedorf.

Poi, per carità, sicuramente ricorderò male io.

no, non è che ricordi male, ricordi ciò che ti fa comodo

ma ripeto. son problemi tutti vostri.

è l'allenatore della Juventus, se volete sostenerlo bene, se non volete sostenerlo pazienza, ognuno fa quello che gli pare. ma al primo accenno di ulteriore flame (PERCHè SONO 2 MESI CHE VE LO SI CONCEDE, ORA BASTA) saluti e baci.

andrà bene? bravo. andrà male? via lui e dentro un altro.

fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

no, non è che ricordi male, ricordi ciò che ti fa comodo

ma ripeto. son problemi tutti vostri.

è l'allenatore della Juventus, se volete sostenerlo bene, se non volete sostenerlo pazienza, ognuno fa quello che gli pare. ma al primo accenno di ulteriore flame (PERCHè SONO 2 MESI CHE VE LO SI CONCEDE, ORA BASTA) saluti e baci.

andrà bene? bravo. andrà male? via lui e dentro un altro.

fine.

Tutto sta nel sapere cos'è il flame.

Io credo che i tifosi, purchè in maniera civile ed educata, possano esprimere eventuali critiche. Non per questo sono troll o gente che rema contro.

Altrimenti è flame anche dire che Giovinco non è da Juventus o che Bonucci fa delle cappelle clamorose e andrebbe venduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Io penso che qui dentro sia vietato parlare in maniera critica di Allegri.

Se lo fai, sei:

  • uno che rema contro
  • una vedova di Conte
  • un troll
  • un interista
  • altro a scelta

E' vero che Allegri ha ottenuto dei risultati col Milan, ma è anche vero che ci sono stati aiuti scandalosi. Dire che altri allenatori non avrebbero avuto gli stessi risultati è quantomeno imprudente, perchè magari avrebbero avuto gli stessi aiuti e adesso staremmo a parlare magari di Cosmi :| vincitore di uno scudetto col Milan.

Personalmente, reputo Spalletti migliore di Allegri. Ma visto che il topic è su Allegri, dico che non si tratta di accettare o meno: è l'allenatore della Juventus e tanto basta.

Mi riservo però il diritto di esprimere, da tifoso, le mie eventuali critiche. Al momento, non vedo differenze col gioco di Conte. Anzi, una la vedo: c'è, a mio modesto parere, meno aggressività. Fino all'anno scorso sembravano mastini attaccati all'osso, adesso ci sono periodi della partita durante i quali la Juve aspetta gli avversari.

Ma finora ha sempre vinto, quindi ha ragione Allegri e ho torto io.

C'erano anche l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

C'erano anche l'anno scorso.

Nel complesso dei tre anni, ricordo più mastini assatanati che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Nel complesso dei tre anni, ricordo più mastini assatanati che altro.

Nel secondo e nel terzo anno, soprattutto verso la fine del campionato si lasciava molto il pallino del gioco all'avversario, anche ad avversari inferiori nettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Nel secondo e nel terzo anno, soprattutto verso la fine del campionato si lasciava molto il pallino del gioco all'avversario, anche ad avversari inferiori nettamente.

Allora, ricordo male.

In ogni caso, che senso ha chiedere se accettiamo o meno Allegri?

Se non lo accettiamo, lo licenziano?

Se lo accettiamo, gli raddoppiano lo stipendio?

Modificato da Guerriero Pavel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Allora, ricordo male.

In ogni caso, che senso ha chiedere se accettiamo o meno Allegri?

Se non lo accettiamo, lo licenziano?

Se lo accettiamo, gli raddoppiano lo stipendio?

Ma infatti non ha alcun senso .asd È lì, è l'allenatore della Juve, non accettarlo è come dire che il cielo è verde .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2008
5776 messaggi

no, non è che ricordi male, ricordi ciò che ti fa comodo

ma ripeto. son problemi tutti vostri.

è l'allenatore della Juventus, se volete sostenerlo bene, se non volete sostenerlo pazienza, ognuno fa quello che gli pare. ma al primo accenno di ulteriore flame (PERCHè SONO 2 MESI CHE VE LO SI CONCEDE, ORA BASTA) saluti e baci.

andrà bene? bravo. andrà male? via lui e dentro un altro.

fine.

Dove avrei fatto flame, scusa?

Il sostegno non mancherà mai perché allena la mia squadra ma questo non significa non poter nemmeno esprimere un'opinione che non sia quella che va per la maggiore.

Ho delle perplessità che spero vengano spazzate via definitivamente dai risultati (siamo sulla buona strada), tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

Dove avrei fatto flame, scusa?

Il sostegno non mancherà mai perché allena la mia squadra ma questo non significa non poter nemmeno esprimere un'opinione che non sia quella che va per la maggiore.

Ho delle perplessità che spero vengano spazzate via definitivamente dai risultati (siamo sulla buona strada), tutto qui.

su Allegri c'è flame ininterrotto dal 15 luglio 2014

ma flame a livello di bimbi dell'asilo

di critiche argomentate (condivisibili o meno) ne avrò lette 6 in 2 mesi. 6 su un miliardo.

il messaggio di prima è un avvertimento generale, non a te nello specifico.

la sagra del tiro al piccione è finita

e ribadisco, a me di Allegri Massimiliano non frega nulla, a prescindere dalla considerazione che io ho nei suoi confronti (professionalmente lo ritengo da sempre assai valido, i miei dubbi su di lui sono altri, ma sono dubbi che non potrà mai togliermi nessuno perchè la verità la conosce soltanto lui).

a me interessa che l'allenatore della Juventus, chiunque esso sia, faccia bene il suo lavoro gestendo e valorizzando al meglio le risorse tecniche e patrimoniali a disposizione, ma soprattutto che rispetti la Juventus la sua dignità ed i suoi tifosi.

se l'attuale allenatore ci riuscirà, avrà la mia stima. altrimenti, avanti un altro.

per il momento, è partito benissimo, a prescindere dai risultati (ottimi) dimostrando intelligenza tatto e lucidità.

in futuro si vedrà.

spero solo una cosa... che chi al momento dice (giustamente, sono d'accordissimo con lui) di aspettare a giudicare nonostante il buon momento, dimostri la stessa coerenza nel momento di difficoltà. altrimenti la sua credibilità sarà zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Oct-2011
879 messaggi

oddio...

io capisco che molti romantici preferiscano misurare i professionisti dall'etica e dalla simpatia (e alcune romantiche anche dall'aspetto)

ma...

per me, quello che conta sono i risultati.

il medico che mi cura deve essere bravo, non simpatico.

oddio...

io capisco che molti romantici preferiscano misurare i professionisti dall'etica e dalla simpatia (e alcune romantiche anche dall'aspetto)

ma...

per me, quello che conta sono i risultati.

il medico che mi cura deve essere bravo, non simpatico.

.penso non sapevo che alegri oltre a essere juventino fosse anche medico...... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Oct-2011
879 messaggi

io speravo che con "l'allontanamento " di mister conte la squadra avrebbe cominciato a sfruttare le palle inattive ,( calci d'angolo , punizioni indirette e magari anche qualche cross) cosa che fino a oggi è rimasta invariata , ci troviamo in attacco uno dei migliori giocatori sul gioco aereo , oltre ai vari pogba chiello bonucci caceres ogbonna e ancora nulla di nulla , non riusciamo neanche a essere minimamente pericolosi...... .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52710 messaggi

, che senso ha chiedere se accettiamo o meno Allegri?

Se non lo accettiamo, lo licenziano?

Se lo accettiamo, gli raddoppiano lo stipendio?

ma scusa che discorsi sono?

anche tutte le altre discussioni non han senso allora? se parliamo di 352 o 442 , la squadra cambia modo di giocare? se parliamo di bonucci ogbonna ecc la societa' gli aumenta lo stipendio o li vende? se ci chiediamo se era meglio vendere vidal e far cassa, marotta fa quello che diciamo noi? cavolo, e' un forum, lo ripeto sempre.......si discute

''accettare'' allegri , soprattutto nel momento in cui e' stato aperto il sondaggio era un modo per capire l umore dei tifosi, non tanto per i risultati ma proprio se ''a pelle'' qualcuno iniziava ad apprezzare allegri. ovvio che se vince va bene se perde non va bene. ma mi interessava capire ...e vedere come pian piano veniva accolto o meno tra le simpatie dei tifosi

infatti e' interessante come i primi giorni le percentuali eran 40 si 60 no... dopo la firma di conte con la nazionale, il sorpasso 49 no e 51 si.......adesso dopo il buon inizio 40 no e 60 si

e' semplicemente curioso

come era curioso e lo e' tutt' ora vedere qualcuno che odio capello e qualcuno come me che lo ama

sono le sensazioni diverse dei tifosi , tutto qui

quelli che pensano che il forum incida sull' andamento della squadra mi han sempre fatto sorridere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi

.penso non sapevo che alegri oltre a essere juventino fosse anche medico...... .asd

... medico dei pazzi sefz (cit. principe De Curtis)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20273 messaggi

La butto li per quel poco che vale.

Allegri riceverà l'incondizionato plauso di tutti solamente se vinceremo con 103 punti il campionato e la Champions.

Se vinceremo con meno di 102 punti il campionato e se dalla Champions saremo buttati fuori in finale o semifinale, il merito sarà del "solido grattacielo" costruito da Conte.

Se non vinceremo il campionato e/o non arriveremo almeno in semifinale di Champions la colpa sarà di Allegri che non sarà riuscito fare manutenzione al citato grattacielo.

Al di là delle battute, cosa certa è che non siamo in grado - noi tifosi - di essere obiettivi sulla Juventus, sui giocatori e sull'allenatore, figuriamoci tutti gli altri!! ;)

Modificato da gobbo_dal_76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

E' entrato in punta di piedi, ha conquistato lo spogliatoio, consolidato le certezze (ad es. la solidità impressionante) e c'ha messo pian piano del suo senza smobilitare niente

Direi che più che di accettazione ha bisogno di fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78377 messaggi

Allegri agguanta il primo record: 4 vittorie senza subire gol, pare appartenesse al Grande Toro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2006
55 messaggi

Ha appena detto, su Cielo, che dopo due mesi si sente della Juventus, che vuole starci a lungo e che "vincere è l'unica cosa che conta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

c'è, a mio modesto parere, meno aggressività. Fino all'anno scorso sembravano mastini attaccati all'osso, adesso ci sono periodi della partita durante i quali la Juve aspetta gli avversari.

Ma finora ha sempre vinto, quindi ha ragione Allegri e ho torto io.

è proprio uno dei concetti che ha ribadito stasera nell'intervista, il fatto che la partita è composta di più fasi e si deve imparare a gestirla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52710 messaggi

per chi era allo stadio ; alla presentazione e' stato fischiato un po' anche oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi

Le partenze lente di allegri .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Io penso che qui dentro sia vietato parlare in maniera critica di Allegri.

Se lo fai, sei:

  • uno che rema contro
  • una vedova di Conte
  • un troll
  • un interista
  • altro a scelta

E' vero che Allegri ha ottenuto dei risultati col Milan, ma è anche vero che ci sono stati aiuti scandalosi. Dire che altri allenatori non avrebbero avuto gli stessi risultati è quantomeno imprudente, perchè magari avrebbero avuto gli stessi aiuti e adesso staremmo a parlare magari di Cosmi :| vincitore di uno scudetto col Milan.

Personalmente, reputo Spalletti migliore di Allegri. Ma visto che il topic è su Allegri, dico che non si tratta di accettare o meno: è l'allenatore della Juventus e tanto basta.

Mi riservo però il diritto di esprimere, da tifoso, le mie eventuali critiche. Al momento, non vedo differenze col gioco di Conte. Anzi, una la vedo: c'è, a mio modesto parere, meno aggressività. Fino all'anno scorso sembravano mastini attaccati all'osso, adesso ci sono periodi della partita durante i quali la Juve aspetta gli avversari.

Ma finora ha sempre vinto, quindi ha ragione Allegri e ho torto io.

no vabbè posso capire ed accettare tutto ma dire che siamo meno aggressivi e che aspettiamo di piu l avversario :|:|:|

qui o è malafede o (senza presunzione) significa non guardare le partite

col chievo 72% di possesso palla

con l udinese 56 %

col milan 59%

col cesena 72%

= media del 64% = la palla/partita la gestiamo sempre noi...come razzo è possibile aspettare gli avversari se il pallone non lo vedono mai? .boh

per non parlare del pressing che è molto piu continuo ed efficace...queste non sono manco opinioni,sono dati e cose oggettive

(dati di whoscored)

Modificato da JjOkocha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52710 messaggi

..come razzo è possibile aspettare gli avversari se il pallone non lo vedono mai? .boh

me lo sono chiesto anche io

noi aspettiamo ...........loro aspettano.......la palla dovrebbe star ferma a centrocampo.......eppure nella nostra meta' campo ci passa veramente pochissimo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

me lo sono chiesto anche io

noi aspettiamo ...........loro aspettano.......la palla dovrebbe star ferma a centrocampo.......eppure nella nostra meta' campo ci passa veramente pochissimo tempo

appunto...e perciò tutte le partite dovrebbero terminare 0-0 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...