Vai al contenuto
alexthelegend10

Serie A Beko -Coppe Europee 2014/2015: storico trionfo della Dinamo Sssari

Recommended Posts

Joined: 28-Sep-2006
71697 messaggi
Inviato (modificato)

anche noi avremmo meritato di salvarci probabilmente, e non sto ad elencarti i motivi.

Comunque credo che roma si iscriverà, e che poi se non dovesse iscriversi molto dipenderà anche dalla volontà di caserta di fare la LegaA, e qui circolano voci contrastanti a riguardo, l'unica cosa certa è il "valuteremo" di iavazzi di qualche settimana fa.

Guarda non so le vostre vicissitudini ma comunque non ho nulla contro Caserta, anzi. Però (come nel calcio) ho sempre reputato più giusto ripescare la prima delle non promosse che una squadra retrocessa (e sono ultracontrario ai ripescaggio per motivi storici e per bacino d'utenza, anche se non è questo il caso)

Soprattutto se si tratta di una squadra come Agrigento che è stata a un passo dal compiere un'impresa sportiva senza precedenti a memoria

Modificato da TorinoGobba_102

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi
Inviato (modificato)

Guarda non so le vostre vicissitudini ma comunque non ho nulla contro Caserta, anzi. Però (come nel calcio) ho sempre reputato più giusto ripescare la prima delle non promosse che una squadra retrocessa (e sono ultracontrario ai ripescaggio per motivi storici e per bacino d'utenza, anche se non è questo il caso)

Soprattutto se si tratta di una squadra come Agrigento che è stata a un passo dal compiere un'impresa sportiva senza precedenti a memoria

 

eh beh noi siamo stati a un passo dal rimontare da un ruolino iniziale di 0-14, sarebbe stata un'impresa notevole anche quella. 

Comunque diciamo che era un nostro demerito aver perso le prime 14 partite consecutive, quindi non è la mancata impresa a farmi ritenere che avremmo meritato la salvezza, quanto alcune infamate che abbiamo subito nell'arco della stagione, culminate nel trattamento ricevuto in campo (arbitraggio, anche se agevolato dalla nostra peggior partita stagionale) e sugli spalti in occasione dello scontro diretto dell'ultima giornata, in cui ci è stato limitato il numero di biglietti concessi agli ospiti a una cifra ridicola , con motivazioni ancor più ridicole (200 biglietti poi raddoppiati a seguito di una fatica "diplomatica" immane e solo dopo aver aumentato - miracolosamente - di mille posti anche la capienza per i locali, in ogni caso da caserta sarebbero partite non meno di 2.500 anime).

Poi chiaramente sarò di parte, non conosco la realtà di agrigento ma non credo che sia una città che vive quasi esclusivamente di basket e che relega al calcio un ruolo di secondo piano, in questo caserta secondo me ha poche eguali in italia (cantù, la stessa pesaro e forse bologna, che ha la nomea di basket city ma poi sono tutti tifosi del calcio).

Modificato da outsider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

Intanto confermato Tommaso Fantoni quindi fiducia al blocco degli Italiani che ci hanno portati in A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
496 messaggi

Intanto confermato Tommaso Fantoni quindi fiducia al blocco degli Italiani che ci hanno portati in A

Direi che se lo meritava.

Ora speriamo che vengano indovinati gli americani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

eh beh noi siamo stati a un passo dal rimontare da un ruolino iniziale di 0-14, sarebbe stata un'impresa notevole anche quella. 

Comunque diciamo che era un nostro demerito aver perso le prime 14 partite consecutive, quindi non è la mancata impresa a farmi ritenere che avremmo meritato la salvezza, quanto alcune infamate che abbiamo subito nell'arco della stagione, culminate nel trattamento ricevuto in campo (arbitraggio, anche se agevolato dalla nostra peggior partita stagionale) e sugli spalti in occasione dello scontro diretto dell'ultima giornata, in cui ci è stato limitato il numero di biglietti concessi agli ospiti a una cifra ridicola , con motivazioni ancor più ridicole (200 biglietti poi raddoppiati a seguito di una fatica "diplomatica" immane e solo dopo aver aumentato - miracolosamente - di mille posti anche la capienza per i locali, in ogni caso da caserta sarebbero partite non meno di 2.500 anime).

Poi chiaramente sarò di parte, non conosco la realtà di agrigento ma non credo che sia una città che vive quasi esclusivamente di basket e che relega al calcio un ruolo di secondo piano, in questo caserta secondo me ha poche eguali in italia (cantù, la stessa pesaro e forse bologna, che ha la nomea di basket city ma poi sono tutti tifosi del calcio).

 

Sicuramente Trento è tra queste!! Ci sono volley e basket. 

Prima del calcio (squadra nei dilettanti tra promozione e eccellenza) ci sono addirittura altri sport come pallamano e cricket  .asd

E non potete immaginare quanto sia fantastica questa cosa!!  sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14406 messaggi

Intanto kuba a Cantù

Lo conosci? Com'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

Sicuramente Trento è tra queste!! Ci sono volley e basket. 

Prima del calcio (squadra nei dilettanti tra promozione e eccellenza) ci sono addirittura altri sport come pallamano e cricket  .asd

E non potete immaginare quanto sia fantastica questa cosa!!  sefz

 

ah io lo posso immaginare benissimo sefz

ma non parlavo esclusivamente di categoria, anche qua c'è la pallavolo femminile in A2 e (fino all'anno scorso, ahimè) il softball pluricampione d'italia e finalista due volte in coppa campioni.

Mi riferivo principalmente al fatto che gli altri sport non se li fila nessuno, a parte un po' il calcio negli ultimi tempi con la squadra che è risalita fino alla Lega Pro (e che spero torni presto dove è stata finora), per il resto qua se vai al bar si parla prevalentemente di juvecaserta, ci sono una miriade di programmi dedicati su tv e radio locali, c'è una piazza dedicata al basket con un pallone gigante di 4 m di diametro in pieno centro (magari di dubbio gusto ma rende l'idea), a caserta e nei paesi limitrofi ci sono tanti di quei campi di basket e playground aperti al pubblico che se non stai attento camminando sbatti contro i canestri, in numero tale da concorrere coi campi di calcetto privati (che fruttano soldi ai gestori) e anche questo credo sia un caso più unico che raro...

vabbè, comunque è notizia di queste ore, roma si iscrive, mi metto l'anima in pace, e se proprio devo dirlo, credo che non si fosse iscritta roma, iavazzi non avrebbe avuto nessuna intenzione di fare la Serie A, e francamente veder ripescata Agrigento, dopo essere già retrocesso praticamente due volte in una sola stagione, sarebbe stato davvero troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Cincia a Milano che manda via Ragland e prende anche Jerkins

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

Kuba con noi ha giocato 41 partite facendo 601 punti conquistando 366 rimbalzi è stato determinante nella stagione della promozione dalla DNA alla lega 2 poi si è operato all anca e ha saltato parte della stagione successiva. Per la. Serie A mi sembra un azzardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

Sandri via da Roma dopo essere voluto andare via da Torino per giocare la serie A eccolo prontamente rispedito in lega 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14406 messaggi

Kuba con noi ha giocato 41 partite facendo 601 punti conquistando 366 rimbalzi è stato determinante nella stagione della promozione dalla DNA alla lega 2 poi si è operato all anca e ha saltato parte della stagione successiva. Per la. Serie A mi sembra un azzardo.

Grazie della descrizione. Dalla panchina credo ne avremo parecchi di azzardi quest'anno, ma col budget che abbiamo non c'è altra scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

Quanto avete? Non riesco proprio a capacitarmi del reale valore di un bugldget in quanto fino a ieri tra dnb dna e lega 2 siamo stati quasi sempre dei paperoni. L anno scorso abbiamo avuto due milioni più extra budget e per una lega due è tanto. L anno scorso sono venuto a vedere Cantù Pistoia e non vedo l ora di tornare al Pianella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi

Quanto avete? Non riesco proprio a capacitarmi del reale valore di un bugldget in quanto fino a ieri tra dnb dna e lega 2 siamo stati quasi sempre dei paperoni. L anno scorso abbiamo avuto due milioni più extra budget e per una lega due è tanto. L anno scorso sono venuto a vedere Cantù Pistoia e non vedo l ora di tornare al Pianella

in A sono noccioline, tipo budget da ultimissime mh  poi chiaro se l'extrabudget è 1-1,5 milioni si comincia a ragionare  .asd  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14406 messaggi

Quanto avete? Non riesco proprio a capacitarmi del reale valore di un bugldget in quanto fino a ieri tra dnb dna e lega 2 siamo stati quasi sempre dei paperoni. L anno scorso abbiamo avuto due milioni più extra budget e per una lega due è tanto. L anno scorso sono venuto a vedere Cantù Pistoia e non vedo l ora di tornare al Pianella

Abbiamo meno dell'anno scorso, la cifra esatta non la so onestamente. Lo scorso anno si aggirava sul milione e mezzo. Due milioni più extra budget è tanta roba anche per la A di questi tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

E sarei anche curioso di sapere la differenza tra una Torino Verona o Brescia a Caso e una delle ultime sei di A del campionato scorso da Pistoia in giù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi
Inviato (modificato)

Nella passata stagione Reggio, Sassari e Venezia mi pare si aggirassero intorno ai 6 mln.. Milano si vocifera 15/18

Trento so che ne aveva a disposizione 3 (che per una neopromossa alla prima esperienza non sono pochi)

Quella col budget più basso dovrebbe essere Capo d'Orlando con meno di 1 mln (compresi i 250k di tassa per l'iscrizione)

Per Torino su Tuttosport di qualche giorno fa dicevano che si dovrebbe trattare di una cifra intorno ai 3 mln

Poi a prescindere da questo si tratta anche un po di "fortuna" nell'azzeccare le scelte giuste!

Modificato da zlafe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

A Torino qualche mese fa si parlava di puntare all Europa in 3 anni. Con la scissione dei soci che c e stata qualche mese fa ora è tutto nelle mani di Forni che quindi ora può fare ciò che gli pare. Di soldi ne ha tanti e di conoscenze pure. Spero solo abbia anche qualcuno che mastichi basket. Fino ad ora le cose gli sono andate bene e a noi tifosi non rimane altro che dare più sostegno possibile in una città che da sempre in questo sport ha avuto orti orticelli invidie e gelosie. Tre milioni se spesi bene sono un enormità. Non ti faranno vincere ma nemmeno annoiare penso. A proposito Baldi Rossi quanto prende? Lui è l unico che rimpiango di quella squadra di DNA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Sarà Gentile Stefano a sostituire Cinciarini a Reggio Emilia, da Cantù. De Nicolao invece sostituisce Mussini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71697 messaggi

Sorteggiati i gironi di Eurolega, ecco quelli di Milano e Sassari

 

Group B

Olympiacos (GRE)

Anadolu Efes (TUR)

Laboral Kutxa (SPA)

EA7 Milano (ITA)

Cedevita (CRO)

Limoges (FRA)

 

 

Group D

CSKA Moscow (RUS)

Maccabi Tel Aviv (ISR)

Unicaja (SPA)

Brose Baskets (GER)

Darüssafaka Dogus (TUR)

Dinamo BdS Sassari (ITA)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14406 messaggi

Sassari ha beccato un girone infernale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Melli dovrebbe aver firmato per i tedeschi del Bamberg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Melli dovrebbe aver firmato per i tedeschi del Bamberg.

Giocatore mai capito. Tecnicamente piu' che decente, ma senza testa. A Milano costo' la Final 4 in casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...