Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Palermo 2-0

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Anch'io parlavo del risultato .asd

E no, non sono così sicuro. Il perché è semplicissimo:

-Ho delle idee precise che non sempre riesco ad applicare ma giocatori molto superiori alla media nel mio campionato?-> ottime probabilità di vincere

-Ho idee confuse che i miei giocatori sopra la media fanno fatica a mettere in pratica (oltre ad un avversario molto più forte)-> molte meno probabilità

Nel mio calcolo.

Considerate che se non si vince lo scudo, l'anno prossimo è ridimensionamento. Non solo economico, ma anche mentale. Il vincere aiuta a vincere, accresce le potenzialità nell'immaginario, dà l'idea di un progetto serio che cresce, con un gioco che migliora

Qua vedo solo un processo opposto.

questa non l'ho capita...quindi se un anno si arriva secondi è l'Apocalisse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Anch'io parlavo del risultato .asd

E no, non sono così sicuro. Il perché è semplicissimo:

-Ho delle idee precise che non sempre riesco ad applicare ma giocatori molto superiori alla media nel mio campionato?-> ottime probabilità di vincere

-Ho idee confuse che i miei giocatori sopra la media fanno fatica a mettere in pratica (oltre ad un avversario molto più forte)-> molte meno probabilità

Nel mio calcolo.

Considerate che se non si vince lo scudo, l'anno prossimo è ridimensionamento. Non solo economico, ma anche mentale. Il vincere aiuta a vincere, accresce le potenzialità nell'immaginario, dà l'idea di un progetto serio che cresce, con un gioco che migliora

Qua vedo solo un processo opposto.

non concordo Sull ' ultima parte nel senso che non vincere dopo 3 anni ci può stare , sul discorso processo di crescita non dipende solo dal vincere uno scudo ma da altri fattori , quindi magari vincendo puoi non accorgerti di problematiche così come non vincendo puoi trovare le problematiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi

Giovinco a quanti legni è arrivato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

si ma poi vince chi segna

e per segnare bisogna tirare in porta... e per tirare in porta bisogna creare azioni offensive... non continuo altrimenti mi scambi per branduardi .asd

beh riuscire a portare un pressing alto e costante aiuta molto a creare azioni da gol

l avversario è piu vulnerabile quando ha la palla e la partita di oggi ne è un esempio...l hai sbloccata recuperando una palla che avevano loro

in cl quanti gol vedi con situazioni simili? (mercoledi come l abbiamo subito il gol?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

questa non l'ho capita...quindi se un anno si arriva secondi è l'Apocalisse?

Boh, io la vedo così. Sarebbe una botta tremenda per un ambiente che già deve vedersi togliere una ad una le sue sicurezze da quando è tornata ai suoi livelli.

Qualche anno fa era la squadra italiana campione d'Italia, giovani presi dalle potenzialità infinite, l'allenatore migliore in Italia e fra i migliori d'Europa, giocava un gran calcio e sembrava dovesse ammaliare le platee in Europa

Se ci fai caso, tassello dopo tassello si son rivelate pian piano tutte illusioni.

Se adesso togli a questa squadra anche la """"""""""illusione"""""""""" di essere la più forte in Italia, non so quanto le fondamenta siano solide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

non concordo Sull ' ultima parte nel senso che non vincere dopo 3 anni ci può stare , sul discorso processo di crescita non dipende solo dal vincere uno scudo ma da altri fattori , quindi magari vincendo puoi non accorgerti di problematiche così come non vincendo puoi trovare le problematiche

Vero, ma vincere ti dà morale, ti fa trovare energie per migliorarti

Le sconfitte deprimono e immobilizzano, rimanendo alla questione meramente psicologica. Poi ci sono i soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

ma cambia poco. le verticalizzazioni continuate sulle punte di certo non ci hanno aiutato in europa, ripartire era infatti impossibile, erano sempre spalle alla porta e ci si lamentava anche di questo ,non ditemi di no.

per cui andiamo in verticale o in orizzontale, nel 352 con i terzini sulle fasce e 0 fantasisti quello è il risultato a livello di gioco. si gioca in modo brutto, poco fluido, poco europeo.

ma quel modo di giocare spesso era piacevole da vedere

certo non sempre riusciva per 90' per via di diversi motivi... ma ripeto, almeno c'era un'idea

attualmente io non vedo molte idee...e sinceramente non so se sta cosa è molto positiva per il campionato...

spero di sbagliarmi, comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

beh riuscire a portare un pressing alto e costante aiuta molto a creare azioni da gol

l avversario è piu vulnerabile quando ha la palla e la partita di oggi ne è un esempio...l hai sbloccata recuperando una palla che avevano loro

in cl quanti gol vedi con situazioni simili? (mercoledi come l abbiamo subito il gol?)

io tutto sto pressing alto non lo vedo, comunque

oggi hanno perso una palla a centrocampo

con l'atletico in 90 minuti non abbiamo fatto un tiro in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Vero, ma vincere ti dà morale, ti fa trovare energie per migliorarti

Le sconfitte deprimono e immobilizzano, rimanendo alla questione meramente psicologica. Poi ci sono i soldi...

io credo che questa squadra abbia già dato il massimo con questo gioco / modulo , ora serve sangue nuovo soprattutto per alzare l ' asticella qualitativa.Bisogna prendere un paio di giocatori che diano quel cambio tecnico che oggi manca , da 4 anni giochiamo con risultati ottimi sempre sulle stesse corde e ormai ci conoscono più o meno tutti .il problema non sta nel arrivare primi o secondi , ma riuscire a capire che per migliorare va fatto un cambio di idee a tutti i livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

io credo che questa squadra abbia già dato il massimo con questo gioco / modulo , ora serve sangue nuovo soprattutto per alzare l ' asticella qualitativa.Bisogna prendere un paio di giocatori che diano quel cambio tecnico che oggi manca , da 4 anni giochiamo con risultati ottimi sempre sulle stesse corde e ormai ci conoscono più o meno tutti .il problema non sta nel arrivare primi o secondi , ma riuscire a capire che per migliorare va fatto un cambio di idee a tutti i livelli

Sì, ma diciamo che arrivare primi piuttosto che secondi ti aiuta a capirlo meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17360 messaggi

Nessuno con onestà dice che il Palermo si è scansato?

Basta che però sta storia non salti fuori più nemmeno quando giocano gli avversari.

Palermo ridicolo, ritmi da anni 70, ma in italy basta così.

Comunque bene, il risultato prima di tutto

Non si è scansato si è chiuso e piantiamola con sta storia che sembrate dei complottisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Sì, ma diciamo che arrivare primi piuttosto che secondi ti aiuta a capirlo meglio.

mah,secondo me non cambia molto dopo che vieni da 3 scudi consecutivi...

diverso è se vieni da 2 settimi posti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Allegri a Sky: "Oggi abbiamo giocato con Pereyra, più offensivo. Lichtsteiner può anche scalare a 4, possiamo così mettere davanti Pereyra, Coman o Giovinco. Piano piano bisogna arrivarci. Siamo partiti spezzettati, causa Mondiali e i problemi della difesa con la squalifica di Chiellini e l'infortunio di Barzagli. Abbiamo giocato a 4 mascherati, Lichtsteiner va molto senza palla. Quando c'era Caceres ci abbiamo provato, con Ogbonna è dura visto che è un mancino".

Benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Sì, ma diciamo che arrivare primi piuttosto che secondi ti aiuta a capirlo meglio.

quello è un discorso relativo perché arrivare primi puo portarti ad essere meno affamato , cattivo oppure a sopravvalutarti .Capisci ? Io ripeto più che arrivare primo o secondo , voglio capire se si inizierà ad avere uno step a livello di squadra e iniziare a salire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

No non mi è sembrato peggio del solito.

Oggi ha fatto qualche buona sponda.. poi cattiveria e decisione non sono affar suo e quando non è al massimo della condizione psico-fisica è più molle del solito.

Il 6 in pagella senza contare la rete secondo me oggi se lo merita.

Il gol potrebbe sbloccarlo dal punto di vista importante e sarebbe un'ottima notizia

Il gol

non sono d accordo partita pessima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

quello è un discorso relativo perché arrivare primi puo portarti ad essere meno affamato , cattivo oppure a sopravvalutarti .Capisci ? Io ripeto più che arrivare primo o secondo , voglio capire se si inizierà ad avere uno step a livello di squadra e iniziare a salire

Boh, io vedo solo due soluzioni all'orizzonte: o torni ad investire anche solo come nel 2011, o cambi allenatore.

Non vedo onestamente come questa squadra, con questa conduzione tecnica e facendo un mercato analogo a quello di quest'estate possa fare questo step... nel giro dei prossimi 12 mesi.

Io comunque se l'anno scorso facevo lo schizzinoso per l'europa, di sicuro quest'anno non mi lamento se vinciamo anche "solo" lo scudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

.snack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

prestazione non certo entusiasmante contro un avversario scarsissimo

prendiamoci i 3 punti e guardiamo a Genova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Boh, io vedo solo due soluzioni all'orizzonte: o torni ad investire anche solo come nel 2011, o cambi allenatore.

Non vedo onestamente come questa squadra, con questa conduzione tecnica e facendo un mercato analogo a quello di quest'estate possa fare questo step... nel giro dei prossimi 12 mesi.

Io comunque se l'anno scorso facevo lo schizzinoso per l'europa, di sicuro quest'anno non mi lamento se vinciamo anche "solo" lo scudo

ovvio che se vuoi fare uno step devi investire , poi sulla conduzione tecnica aspetterei ancora un po' prima di bocciarla ( anche se a me allegri non fa impazzire eh ) però ripeto se vuoi fare sempre le nozze coi fichi secchi inutile parlare di miglioramento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi

non sono d accordo partita pessima.

In molti avete visto la partita di Llorente diversamente da come l'ho vista io.

A me è sembrato in crescita.. ultimamente non ne prendeva una oggi qualche sponda è andata a buon fine.

Troppo poco ancora, questo sicuramente, ma meglio delle ultime uscite almeno questo è sembrato a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2010
3527 messaggi

Primi 30 min un po' impacciati. Poi dopo il gol di Vidal non c'è stata storia.

Nando nonostante il gol è sempre fuori dal gioco. Pereyra un enigma.

Pirlo deve ritrovare solo il ritmo partita. Marchisio gigante regge tutto il nostro centrocampo.

Difesa solida a mio avviso.

Ottimi 3 punti, anche se la manovra resta molto lenta con tanti passaggini verso i difensori. In Europa altri ritmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Boh, io vedo solo due soluzioni all'orizzonte: o torni ad investire anche solo come nel 2011, o cambi allenatore.

Non vedo onestamente come questa squadra, con questa conduzione tecnica e facendo un mercato analogo a quello di quest'estate possa fare questo step... nel giro dei prossimi 12 mesi.

Io comunque se l'anno scorso facevo lo schizzinoso per l'europa, di sicuro quest'anno non mi lamento se vinciamo anche "solo" lo scudo

per sbloccare l'impasse sul mercato ci vuole una cessione importante

mi sembra palese ormai

Modificato da Tatanka32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi

Sì, ma diciamo che arrivare primi piuttosto che secondi ti aiuta a capirlo meglio.

però, paradossalmente arrivare primi può far credere che tutto sommato va bene anche così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

però, paradossalmente arrivare primi può far credere che tutto sommato va bene anche così

hm, preferisco rischiare di sottovalutare il problema piuttosto che trovarmi nel panico di mettere in dubbio tutte le mie certezze nel tentativo di ricostruire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2010
3527 messaggi

per sbloccare l'empasse sul mercato ci vuole una cessione importante

mi sembra palese ormai

Io prego tutti i giorni per una cessione di quote di johnny.

Oppure viceversa azionariato popolare per rilanciare il mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...