Vai al contenuto
ThierryHenry

The NBA Regular Season 2014/15: Golden State campione

Recommended Posts

Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

La maggior parte dei celtici/lebroniani su Kobe ha il prosciutto sugli occhi come appunto quelli che criticavano Del Piero dicendo che "non ha mai segnato un gol decisivo in nazionale e in finale di Champions"...

E poi Kobe ha sempre giocato con solo 2 passi a disposizione ;)

Lol

Ancora: numeri. Liberissimo di credere che tra i due Kobe sia il miglior giocatore. Ma visto che numeri alla mano Lebron performa meglio nei tiri decisivi praticamente in ogni modo tu li definisca, credere che Kobe sia più clutch è come credere che la terra sia piatta oggi.

P.S. L'esempio calcistico è sbagliato. Kobe non è Del Piero, è Totti: un ottimo giocatore con una stampa mostruosamente favorevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

E aggiungerei anche contro Terenzio che sotto i tabelloni è uno che si fa valere pure lui, speriamo Sully sia più cattivo in area

Bel banco di prova anche per Smart se dovesse essere messo a marcare Harden.

Stanotte ci sta la sconfitta, spero che comunque si mostrino i progressi visti finora

Sconfitta brutta, ma meno di quanto sembri: per i primi 2 quarti non sono entrati nemmeno tiri costruiti bene. Quelli però normalmente entrano...il problema serio della squadra è a rimbalzo, ed è quello che la rende squadra da lottery. Per questo dico che a questa squadra servirebbe un Marc Gasol in free agency...non impossibile, i soldi ci sarebbero, e ti darebbe tutto ciò che manca alla squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Ancora: numeri. Liberissimo di credere che tra i due Kobe sia il miglior giocatore. Ma visto che numeri alla mano Lebron performa meglio nei tiri decisivi praticamente in ogni modo tu li definisca, credere che Kobe sia più clutch è come credere che la terra sia piatta oggi.

P.S. L'esempio calcistico è sbagliato. Kobe non è Del Piero, è Totti: un ottimo giocatore con una stampa mostruosamente favorevole

beh dai, è qualcosa più di Totti direi, kobe è tra i primi... diciamo 20? giocatori della storia del basket, nel calcio Totti no. Però capisco cosa intendi parlado di giocatore con stampa a favore.

Sul fatto della clutchness, posto che per me non esiste nemmeno, i numeri sono davvero tutto e dicono che lebron performa più di kobe nelle situazioni di tiro allo scadere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

beh dai questo no, è qualcosa più di Totti direi, kobe è tra i primi... diciamo 20? giocatori della storia del basket, nel calcio Totti no.

Sul fatto della clutchness, posto che per me non esiste nemmeno, i numeri sono davvero tutto e dicono che lebron performa più di kobe nelle situazioni di tiro allo scadere

Si, come livello di giocatore parliamo di un grandissimo (Totti non lo è). Il paragone era sulla buona stampa: anche di Totti tutti ricordano il lancio no look che mette in porta il compagno, nessuno ricorda che prima di quel lancio ne abbia sbagliati 10 uguali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

mentre vi fate le pippette su chi ce l'ha più lungo tra mambi e scimmioni qua si va di 3-0 in scioltezza contro la corazzata BOS che ci ha fatto sudare svariate maglie intime per la bellezza di 2:27 del primo quarto

quando vado in pensione mi trasferisco nella eastern conference

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Shaka no dai, sul serio. Non è da te.

I numeri esposti così non contano una m*****a. Scusa ma la pallacanestro è un'altra cosa. Ti faccio un esempio, se guardi i numeri manu ginobili è una mezza sega, ma se guardi la partita e ne capisci qualcosa ti accorgi di quante decine di piccole cose fa che lo fanno diventare un fenomeno, tutte cose che nei numeri non entrano. Stesso discorso su Mark Gasol, per i numeri è il decimo centro della lega? Per molti è il primo.

SPETTA... Il discorso era esclusivo sull'essere più o meno clutch, l'ho pure scritto.

Certo è che il campione deve essere significativo, mi sembra ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

Vabbè dai,stiamo criticando uno che molto probabilmente verrà ricordato come uno dei primi 5 giocatori ogni epoca!Io più che altro sono enormemente dispiaciuto che il Mamba,dopo un anno e mezzo di inattività,torna tirato a lucido e deve giocare praticamente nel deserto tecnico più assoluto.
Sul fatto che Kobe non è Clutch,bisognerebbe valutare pure le situazioni ed il fatto che Kobe si è sempre preso la responsabilità l'altro un pochino in meno e spesso nei momenti decisivi spariva dalla partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Vabbè dai,stiamo criticando uno che molto probabilmente verrà ricordato come uno dei primi 5 giocatori ogni epoca!Io più che altro sono enormemente dispiaciuto che il Mamba,dopo un anno e mezzo di inattività,torna tirato a lucido e deve giocare praticamente nel deserto tecnico più assoluto.

Sul fatto che Kobe non è Clutch,bisognerebbe valutare pure le situazioni ed il fatto che Kobe si è sempre preso la responsabilità l'altro un pochino in meno e spesso nei momenti decisivi spariva dalla partita.

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Vabbè dai,stiamo criticando uno che molto probabilmente verrà ricordato come uno dei primi 5 giocatori ogni epoca!Io più che altro sono enormemente dispiaciuto che il Mamba,dopo un anno e mezzo di inattività,torna tirato a lucido e deve giocare praticamente nel deserto tecnico più assoluto.

Sul fatto che Kobe non è Clutch,bisognerebbe valutare pure le situazioni ed il fatto che Kobe si è sempre preso la responsabilità l'altro un pochino in meno e spesso nei momenti decisivi spariva dalla partita.

però cerchiamo di non equivocare... una cosa è essere meno clutch di X, un'altra è non esserlo per nulla

Certo, sempre ammesso che quella cosa esista e sempre ammesso esista una soglia universale per esserlo o non esserlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

però cerchiamo di non equivocare... una cosa è essere meno clutch di X, un'altra è non esserlo per nulla

Certo, sempre ammesso che quella cosa esista e sempre ammesso esista una soglia universale per esserlo o non esserlo

il paragone(che odio) tra Kobe e Lebron,entrambi straordinari interpreti della palla a spicchi(anche se tecnicamente la discussione non esiste) e sul loro essere decisivi quando la palla scotta va fatto vedendo come anno le situazioni e quali sono stati i momenti della carriera di entrambi.

Io ricordo di Kobe,"solo sull'Isola" fare prestazioni allucinanti e ricordo anche di un Lebron che spariva totalmente dal campo,lasciando ad altri l'incombenza di risolvere le partite.

I numeri e le percentuali vanno valutate attentamente,basarsi sui numeri credo sia ingiusto anche perchè hanno due modi di giocare completamente diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

beh dai, è qualcosa più di Totti direi, kobe è tra i primi... diciamo 20? giocatori della storia del basket, nel calcio Totti no. Però capisco cosa intendi parlado di giocatore con stampa a favore.

Sul fatto della clutchness, posto che per me non esiste nemmeno, i numeri sono davvero tutto e dicono che lebron performa più di kobe nelle situazioni di tiro allo scadere

Ma va che primi 20, sei troppo buono, io direi primi 1.000 :sisi::sisi::sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

il paragone(che odio) tra Kobe e Lebron,entrambi straordinari interpreti della palla a spicchi(anche se tecnicamente la discussione non esiste) e sul loro essere decisivi quando la palla scotta va fatto vedendo come anno le situazioni e quali sono stati i momenti della carriera di entrambi.

Io ricordo di Kobe,"solo sull'Isola" fare prestazioni allucinanti e ricordo anche di un Lebron che spariva totalmente dal campo,lasciando ad altri l'incombenza di risolvere le partite.

I numeri e le percentuali vanno valutate attentamente,basarsi sui numeri credo sia ingiusto anche perchè hanno due modi di giocare completamente diversi

Io non ho problemi a riconoscere la grandezza di Kobe. e quoto anche sul fatto che si tratta di giocatori diversi, ma ti ricordo anche che Lebron ha portato alle Finals i CLEVELAND CAVALIERS. Il post mi sembra molto ingeneroso verso il nativo di Akron, considerando anche tutta la pressione che ha avuto fin da prima dell'esordio in nba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Guarda, senza tanto andare a cercare i numeri che ne usciresti male comunque, conta gli anelli che ha alle mani, valuta se ci riesci la leadership che ha, valuta come ha inciso e dominato il gioco e guarda con che longevità. Altro che primi 20....io in grado di prendere in mano non una squadra, non una partita, intere serie di playoff, anche finali con quella devastante decisione e classe ne ho visti solo 2.

Puoi continuare pure all'infinito ma per onestà intellettuale dovresti chiudere il discorso, non serve che ti giustifichi perché di vaccate ne scriviamo più o meno tutti. Però facciamo finta che non lo hai scritto va bene? Kobe Bryant come Totti....

Un mezzo giocatore supportato dalla stampa....

Sarebbe da non rivolgerti più la parola.

A te piace Buffa? Pensi come il 99,9% degli appassionati che sia il più grande oratore di basket e uno dei più grandi esperti di pallacanestro usa? Bene, cercati su YouTube qualche intervista in cui parla del Mamba e rifatti le orecchie. Ah, giusto per la cronaca a 37 suonati se vai a vedere gli highlights di questo inizio al primo posto c'è una sua penetrazione.

Poi per concludere fai un giro su Wikipedia guarda i numeri che tanto ti piacciono e vedi quanti e quali record detiene...

Cospargiti il capo di cenere, in ginocchio sui ceci e cambiamo discorso va.

Niente, quando si parla di Kobe sembra di avere a che fare con i bambini che si tappano le orecchie per non ascoltare cose che non gli piacciono. Gli anelli non li ha vinti da solo, la sua leadership è assolutamente TOSSICA per la squadra (vuoi dei leader? Citofonare Duncan, Garnett o Nowitzki, per dirne 3 che hanno messo la squadra davanti a se' stessi), e come giocatore decisivo prende la paga da tantissimi. Questo lo rende un mezzo giocatore? No. Come ha giustamente detto Shaka, parliamo di uno tra i primi 20 della storia di questo sport. Da "uno dei primi 20" a "quasi Jordan" è l'apporto della buona stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Io non ho problemi a riconoscere la grandezza di Kobe. e quoto anche sul fatto che si tratta di giocatori diversi, ma ti ricordo anche che Lebron ha portato alle Finals i CLEVELAND CAVALIERS. Il post mi sembra molto ingeneroso verso il nativo di Akron.

Ok, allora possiamo dire la stessa cosa di Bryant che ha portato ai Playoffs 2 volte nella Western Conference una squadra che aveva solo Odom (discontinuo) e qualche sprazzo di Luke Walton. Basta. Il resto valeva come se non peggio i 76ers di adesso. Smush Parker e Kwame Brown starters...

Poi ha perso al 1° turno ma nel 2006 a causa di un tiro assurdo di Tim Thomas che se lo riprovava 100 volte ci riusciva solo una volta penso contro i Suns stellari di D'Antoni

Nell'eastern del 2007 onestamente chi c'era? Ai tempi era ancora più povera di questa attuale e il che è tutto dire...non nego che James fece una finale di conference da fenomeno (soprattutto una gara, la 5 se non sbaglio) ma poi fu sculacciato senza pietà da Pop

Modificato da TorinoGobba_102

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

mentre vi fate le pippette su chi ce l'ha più lungo tra mambi e scimmioni qua si va di 3-0 in scioltezza contro la corazzata BOS che ci ha fatto sudare svariate maglie intime per la bellezza di 2:27 del primo quarto

quando vado in pensione mi trasferisco nella eastern conference

A loro manca solo un buon lungo per diventare contender :sisi:.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Giuro che non ti rispondo più, questa è l'ultima. Hai scritto prima una vaccata tremenda tipica da stampa calcistica becera, poi per peggiorare lo hai paragonato a Totti, e li ti sei appiccicato un adesivo in fronte con scritto "non ci capisco una fava".

Tipico atteggiamento da lebroniano.

Nel primo scalino ci sono Russell, Magic, Bird e Jordan. Subito sotto Bryant STATISTICHE ALLA MANO (ma anche senza) ci sta benissimo. Lebron? Ancora no. Diamogli tempo.

Statistiche alla mano Lebron starebbe tranquillamente sopra a Kobe, ma lasciamo perdere...al di là di "lebrobiano" o "kobiano" (ognuno è libero di pensarla come gli pare) esistono dei dati di fatto. Uno di questi è che la cosiddetta clutchness di Kobe è ampiamente sopravvalutata. Lo dicono i numero, non io. Poi se vuoi andiamo nelle opinioni: è l'esatto contrario di un leader (guarda cosa ha fatto Nowitzki questa estate, comparalo a Kobe, e non hai bisogno di altro), le sue vittorie sono sempre venute quando aveva la squadra migliore, e nemmeno sempre. Da soli altri hanno portato squadre ridicole alle finali di conference, lui a stento ai playoff. Resta una delle migliori guardie di sempre, ma da qui anche a scomodare dal piedistallo Jordan e gli altri nomi che hai fatto ce ne passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

No, dai, questo è troppo. Leadership tossica???? Ecco perché senza avere intorno almeno altri 4 superstars lebron avrebbe ancora tutte le dita libere... Perché è tossica.

Quindi aver vinto con smush Parker in quintetto per kobe non è un vanto, è un fallimento.... Capisco....

Ha fatto scappare dalla squadra Shaq, ha tenuto lontani i migliori FA da Los Angeles (interviste sull'argomento ne trovi quante ne vuoi) e pure ora a fine carriera ha preteso un contratto senza senso mandando a puttane le possibilità di ricostruzione della sua squadra. Se questo è un leader...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Ancora: numeri. Liberissimo di credere che tra i due Kobe sia il miglior giocatore. Ma visto che numeri alla mano Lebron performa meglio nei tiri decisivi praticamente in ogni modo tu li definisca, credere che Kobe sia più clutch è come credere che la terra sia piatta oggi.

P.S. L'esempio calcistico è sbagliato. Kobe non è Del Piero, è Totti: un ottimo giocatore con una stampa mostruosamente favorevole

Però non offenderti se ti dicono che sei "prosciuttato" e quindi prevenuto.

Uno dei più grandi di sempre, vincitore da protagonista di 5 titoli, abbassato al rango di un Totti: perdonami, ma si, sei "prosciuttato".

Modificato da Federico_Munerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Però non offenderti se ti dicono che sei "prosciuttato" e quindi prevenuto.

Uno dei più grandi di sempre, vincitore da protagonista di 5 titoli, abbassato al rango di un Totti: perdonami, ma si, sei "prosciuttato".

No, come giocatore sicuramente parliamo di un livello superiore. Il paragone era sulla buona stampa, e su quello è più che calzante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Su quello che hai scritto sopra vabbè la pensiamo in maniera diametralmente opposta. Su sta storia del leader io mi esprimo sulla leadership in campo, che poi è quella che differenzia i campionissimi dagli altri. Sulle questioni economiche non mi sbilancio perché non mi interessa. Sul CAMPO LeBron non è leader neanche come un pollice di kobe.

Sulla qualità dei compagni di kobe nelle squadre da titolo.... No comment, veramente. Ti dico solo cerca su Google i rosters Lakers 2009 o 2010 che forse non erano neanche i peggiori e dimmi se quel titolo ha lo stesso valore di quelli vinti da LeBron.

Sul campo Lebron è un leader, rende migliori i suoi compagni, li coinvolge, e gioca per la squadra. Kobe è un individualista: la palla deve stare nelle sue mani, e decide esclusivamente lui se qualcun altro possa avere il privilegio di toccarla. Fossi un giocatore non avrei il minimo dubbio su chi vorrei avere come compagno di squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

No, come giocatore sicuramente parliamo di un livello superiore. Il paragone era sulla buona stampa, e su quello è più che calzante...

Vabbè, e con ciò? Cioè la buona stampa gli ha fatto vincere qualcosa? Non capisco dove vuoi andari a parare...

Già il fatto di aver vinto 5 titoli da protagonista (con due MVP) lo mette di diritto tra i primi 5 di questo grande sport: non credo gli serva la stampa per essere acclamato come uno dei più grandi. Visto che parliamo di numeri, credo che questi siano quelli estremamente più significativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Sul campo Lebron è un leader, rende migliori i suoi compagni, li coinvolge, e gioca per la squadra. Kobe è un individualista: la palla deve stare nelle sue mani, e decide esclusivamente lui se qualcun altro possa avere il privilegio di toccarla. Fossi un giocatore non avrei il minimo dubbio su chi vorrei avere come compagno di squadra...

Madonna, basta con 'sti paragoni. Ma dire che entrambi sono ENORMI giocatori no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

A loro manca solo un buon lungo per diventare contender :sisi:.asd

Bhé guardando la partita la cosa lampante è chi ci manca proprio un lungo.

Poi comunque non abbiamo mica la pretesa di andare in Texas a vincere .asd Sto mazziatone ci può far bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Bhé guardando la partita la cosa lampante è chi ci manca proprio un lungo.

Poi comunque non abbiamo mica la pretesa di andare in Texas a vincere .asd

Certo che tutto questo parlare del concetto di "lungo", associandolo poi a giocatori di colore...mah, vabbè sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

.asd

Tra Jones e Howard non ci abbiamo capito nulla. Se poi aggiungiamo che una squadra che si basa sulle alte percentuali ai tiri ti fa uno 0-20 da 3 allora che si può dire? .asd

Abbiamo completamente cazzato la partita.

Quanto ai Rockets li vedo un pochino più solidi ma non so quanto apporto dalla panca potranno avere.

olinyk tira tutto quello che ha tra le mani ovunque si trovi comunque si senta

che poi finiscono nel parcheggio del toyota è un dettaglio

smart al momento poco smart molto smèrd al tiro

rondo vabe non vuole scaldare le mani perchè prima della deadline è qui da noi a smistarla al barba e dwightone

per il resto su con la vita nel competitiverrimo est dove bastano 30w per andare ai PO siete ad un boozer dalla finale di conference

Modificato da Ibra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...