Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
12838 messaggi

Basta ragazzi! La Ducati è forte: dovranno farsene una ragione i nostalgici del Canguro che pensavano brillasse solo con lui. Intanto, forza Ducati, forza Valentino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42448 messaggi

3-4 anni di gloria capitano a tutti. che poi stoner sia stato un grandissimo pilota nessuno lo mette in dubbio. ma la forza di valentino in pista e soprattutto la testa di valentino non ce l'ha nessuno. è vent'anni che verga culi a destra e sinistra, non so se vi rendete conto. non c'è dubbio che sia il pilota più forte di tutti i tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8896 messaggi

Mi spiace per il ritiro di paganese, ora avrà piu tempo da dedicare al forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi
Inviato (modificato)

Mi spiace per il ritiro di paganese, ora avrà piu tempo da dedicare al forum

 

Niente oh purtroppo non avrà mai soddisfazioni in questa categoria,questa può essere uno snodo per la sua carriera la honda non potrà aspettarlo per troppo tempo,mi spiace troppo pilota che non ha mai potuto esprimere al massimo il suo talento per limiti fisici

 

Oddio, non lo so se potrà usare il mouse. .asd

 

Paga, certo che buttare una carriera in motoGP per le troppe seghe...

 

PS Ovviamente mi dispiace per l'alter ego .uff

Modificato da Darkalis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Secondo Zamagni: Pedrosa potrebbe correre ad Austin, la Ducati non ha mai usato 24 litri ma 22, la Ducati perderà i vantaggi regolamentari già dalla prossima gara in virtù di un podio conquistato l'anno scorso

Cosa è successo a Marc Marquez alla prima curva?

Risponde Marquez: «Non volevo perdere tempo, temevo che le Ducati e Lorenzo potessero scappare e così sono partito un po’ troppo aggressivo. Ho allungato la frenata, sono finito sullo sporco e mi sono ritrovato in traiettoria Smith: per non centrarlo, sono finito lungo e ho toccato Bautista (rompendogli il cavo del freno posteriore, NDA). Mi spiace molto aver danneggiato Alvaro (i due sono buoni amici, NDA), ma poi ho iniziato una buona rimonta, ma ho consumato troppo le gomme e nel finale non ho potuto spingere di più».

Perché Jorge Lorenzo, primo fino al 18esimo giro, ha finito solo quarto staccato di 2”7 da Rossi?

Il pilota della Yamaha è stato rallentato da uno strano problema al casco: si è mossa l’imbottitura, ostruendo parzialmente la visuale. Ecco perché Lorenzo non ha potuto giocarsi la vittoria fino all’ultimo giro: Jorge si è detto sicuro di poter battere almeno Dovizioso.

Quale è stata la chiave della vittoria di Valentino Rossi?

Risponde Rossi: «Nel warm up siamo migliorati tanto e quando ho superato Dovizioso mi sono accorto che la Ducati era più veloce, ma la mia Yamaha era più efficace in altri punti. Io e Dovi avevamo carte differenti da giocare e alla fine la mia M1 è ulteriormente migliorata e io ho guidato bene».

Come mai Andrea Iannone ha perso un secondo al 16° giro?

Risponde Iannone: «Ho fatto un errore, ma poi sono riuscito a recuperare. Ho visto Lorenzo in difficoltà, l’ho passato, ma non ne avevo per giocarmi la vittoria con Rossi e Dovizioso. E’ stata comunque una gara incredibile, la mia prima con un team ufficiale: questo podio è il frutto di due anni di lavoro».

Davvero Dani Pedrosa potrebbe lasciare le corse?

No, secondo Livio Suppo, Team Principal HRC. «Dani non ha mai detto niente, ma è da tempo che soffre di questo problema. Credo che quanto ha detto oggi sia frutto della delusione del momento, ma sono convinto che ad Austin ci sarà». La situazione, comunque, non è semplice, perché il problema alle braccia si presenta solo in gara: operare vorrebbe dire, secondo i medici, poter compromettere anche la quotidiana funzionalità.

Aleix Espargaro, 11esimo al traguardo con la “debuttante” Suzuki, era soddisfatto?

No. Espargaro: «Per me è difficile accettare di correre per risultati così, ma sappiamo anche che questa è la situazione. In rettilineo, la differenza con le altre moto è abissale (15 km/ rispetto ai più rapidi, NDA), non si può fare di più».

Con il podio di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, la Ducati perderà qualche vantaggio regolamentare?

Sì, perché si aggiunge al terzo posto di Austin del 2014 di Dovizioso: con tre podi complessivi, la Ducati perde il primo vantaggio regolamentare e da Austin potrà disporre di 22 litri anziché 24. Di fatto non cambia nulla, perché non ne sono mai stati usati più di 22 in un GP.

http://www.moto.it/MotoGP/spunti-considerazioni-e-domande-dopo-il-gp-del-qatar.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Mah suppo se parla così imho è perchè stoner non vuole tornare quindi nessun sostituto all'altezza,sono il primo che spero di vedere dani ad austin ma se deve correre deve farlo al top non a mezzo servizio è pure assai rischioso tra l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Mah suppo se parla così imho è perchè stoner non vuole tornare quindi nessun sostituto all'altezza,sono il primo che spero di vedere dani ad austin ma se deve correre deve farlo al top non a mezzo servizio è pure assai rischioso tra l'altro

Ma più che altro mi stupisco che Honda non abbia già pensato al sostituto essendo a conoscenza dei problemi di Pedrosa.

O forse questa decisione di Pedrosa ha colto di sorpresa pure loro, nel senso che conoscevano il suo problema ma non pensavano potesse dire "mi ritiro per il momento".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Ma più che altro mi stupisco che Honda non abbia già pensato al sostituto essendo a conoscenza dei problemi di Pedrosa.

O forse questa decisione di Pedrosa ha colto di sorpresa pure loro, nel senso che conoscevano il suo problema ma non pensavano potesse dire "mi ritiro per il momento".

 

E' da un anno, che hanno pronta la moto da dare a Stoner, finchè lui preferisce andare a pescare salmoni e correre sulle scatolette nascar australiane, ci possono fare ben poco,

 

i 'capi giapponesi', rivorrebbero Casey sulla moto e presumo anche Suppo...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Ma più che altro mi stupisco che Honda non abbia già pensato al sostituto essendo a conoscenza dei problemi di Pedrosa.

O forse questa decisione di Pedrosa ha colto di sorpresa pure loro, nel senso che conoscevano il suo problema ma non pensavano potesse dire "mi ritiro per il momento".

Credo che li ha colti di sorpresa..forse dani non ce la fa più a continuare sempre mezzo rotto da 6-7 anni ormai,poi lui pensava di aver risolto Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Beh intanto Stoner correrà la 8 ore di Suzuka, che non è propriamente la pesca di salmoni o la corsa su scatolette. Si tratta di un impegno piuttosto probante.

La voglia di andare in moto di Stoner non è in discussione, più che altro dipende se ha ancora la "nausea" legata all'ambiente Motogp o se invece è disposto a passarci sopra e tornare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Beh intanto Stoner correrà la 8 ore di Suzuka, che non è propriamente la pesca di salmoni o la corsa su scatolette. Si tratta di un impegno piuttosto probante.

La voglia di andare in moto di Stoner non è in discussione, più che altro dipende se ha ancora la "nausea" legata all'ambiente Motogp o se invece è disposto a passarci sopra e tornare.

 

Beh ha fatto anche 2/3 test honda eh con la moto ufficiale, prova dei prototipi della casa ecc., non ci siamo capiti, come al solito, .asd  ho detto che  lui non voleva (vuole) tornare in motogp per l'ambiente e i suoi 'scazzi' vari,

 

ma di guidare le moto non gli è certo passata la voglia...  :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Al termine del Gran Premio della MotoGP in Qatar la notizia del possibile ritiro di Dani Pedrosa si è scagliata come un fulmine a ciel sereno, quasi distogliendo l’attenzione dalla vittoria di Valentino Rossi e dal podio tricolore. Ma al momento c’è ancora grande confusione circa lo stato di salute del driver spagnolo e la possibile defezione dal prossimo Gran Premio in Texas fra due settimane.


 


 


Il parere del team manager Repsol Honda


A cercare di chiarire le idee ci prova Livio Suppo, team manager HRC, in un’intervista riportata da Solomoto.es: “E’ senza dubbio un brutto momento per Dani, perché si aspettava che dopo un inverno di riposo il suo braccio migliorasse. Ma dopo questa prima gara abbiamo constatato che si trova nelle stesse condizioni dell’anno scorso”.


Ma due ore dopo aver tagliato il traguardo al sesto posto Dani Pedrosa ha lasciato intendere a chiare lettere che potrebbe prendere la decisione più difficile della sua carriera e che in queste condizioni non è possibile continuare. “Capisco perfettamente il suo stato d’animo – ha proseguito Livio Suppo -. In questo momento non vuole correre in questa situazione e vuole provare a vedere se c’è un’altra opzione. L’anno scorso la sua sindrome compartimentale ha dato molti problemi, ad Austin non è andata molto male, forse dipende dal circuito e dalle circostanze”.


La parola adesso passa ai medici e in particolar modo al dottor Xavier Mir che ha risanato tanti piloti della MotoGP con interventi al limite del possibile, sebbene in precedenza abbia già sconsigliato di intervenire chirurgicamente: “La cosa migliore da fare è rilassarsi e parlare con i medici prima di Austin per vedere qual è la soluzione migliore”, ha aggiunto il team manager della Repsol Honda che per il momento esclude il possibile ritiro dalle corse di Dani Pedrosa: “Non so, ma spero di no. E’ ancora uno dei migliori piloti al mondo, anche con questo problema. L’anno scorso è stato uno dei più forti, mantenendo il secondo posto assoluto per gran parte del campionato e già aveva questo problema”.


Intanto già si rincorrono le voci sul possibile sostituto e in tanti pensano a Casey Stoner, dalla scorsa stagione collaudatore per il team giapponese: “Ha detto molte volte che non sarà mai in MotoGP. E comunque credo che troveremo una soluzione per Dani. Sono ottimista”.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

non so se è già stato detto ma era da Valencia 2011 che sul podio non salivano piloti spagnoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Impressionante per velocità sul dritto e per una dolcezza in curva mai vista fino ad oggi, per non parlare delle staccate tiratissime e al tempo stesso precise. Ci è mancato davvero poco...

La Ducati sta tornando!

io dico che qualche gara la vinciamo .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

 

Al termine del Gran Premio della MotoGP in Qatar la notizia del possibile ritiro di Dani Pedrosa si è scagliata come un fulmine a ciel sereno, quasi distogliendo l’attenzione dalla vittoria di Valentino Rossi e dal podio tricolore. Ma al momento c’è ancora grande confusione circa lo stato di salute del driver spagnolo e la possibile defezione dal prossimo Gran Premio in Texas fra due settimane.

 

 

Il parere del team manager Repsol Honda

A cercare di chiarire le idee ci prova Livio Suppo, team manager HRC, in un’intervista riportata da Solomoto.es: “E’ senza dubbio un brutto momento per Dani, perché si aspettava che dopo un inverno di riposo il suo braccio migliorasse. Ma dopo questa prima gara abbiamo constatato che si trova nelle stesse condizioni dell’anno scorso”.

Ma due ore dopo aver tagliato il traguardo al sesto posto Dani Pedrosa ha lasciato intendere a chiare lettere che potrebbe prendere la decisione più difficile della sua carriera e che in queste condizioni non è possibile continuare. “Capisco perfettamente il suo stato d’animo – ha proseguito Livio Suppo -. In questo momento non vuole correre in questa situazione e vuole provare a vedere se c’è un’altra opzione. L’anno scorso la sua sindrome compartimentale ha dato molti problemi, ad Austin non è andata molto male, forse dipende dal circuito e dalle circostanze”.

La parola adesso passa ai medici e in particolar modo al dottor Xavier Mir che ha risanato tanti piloti della MotoGP con interventi al limite del possibile, sebbene in precedenza abbia già sconsigliato di intervenire chirurgicamente: “La cosa migliore da fare è rilassarsi e parlare con i medici prima di Austin per vedere qual è la soluzione migliore”, ha aggiunto il team manager della Repsol Honda che per il momento esclude il possibile ritiro dalle corse di Dani Pedrosa: “Non so, ma spero di no. E’ ancora uno dei migliori piloti al mondo, anche con questo problema. L’anno scorso è stato uno dei più forti, mantenendo il secondo posto assoluto per gran parte del campionato e già aveva questo problema”.

Intanto già si rincorrono le voci sul possibile sostituto e in tanti pensano a Casey Stoner, dalla scorsa stagione collaudatore per il team giapponese: “Ha detto molte volte che non sarà mai in MotoGP. E comunque credo che troveremo una soluzione per Dani. Sono ottimista”.

 

brutta tegola....certo che guidare sempre al 70% per via di problemi fisici deve essere terribile....forza Dani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Che mucchio di scemenza.

Senza offesa eh. Ma Valentino cosa dimostrare ancora? Niente, ha nove mondiali e a 36 mette ancora in riga i ragazzini. Questo tuo post però dimostra quanto abbia bruciato il kulo che Stoner abbia vinto con la rossa. Tutto il resto è banalità e un filino di "ignoranza" motociclistica, un po' come ogni cosa che scrivi. Senza offesa, ripeto.

.sicapo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

io dico che qualche gara la vinciamo .rulez

Quest'anno la Ducati sarà ago della bilancia per il campionato, perchè porterà spesso piloti là davanti togliendo punti pesanti ai cosiddetti big in giornata storta.

Negli anni passati se avevi una Honda o una Yamaha ufficiale eri praticamente sicuro di stare tra i primi 3/4 anche in quelle giornate in cui non eri affatto competitivo.

Oggi se non sei competitivo rischi di essere sesto o settimo per via delle Ducati che si inseriscono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Quest'anno la Ducati sarà ago della bilancia per il campionato, perchè porterà spesso piloti là davanti togliendo punti pesanti ai cosiddetti big in giornata storta.

Negli anni passati se avevi una Honda o una Yamaha ufficiale eri praticamente sicuro di stare tra i primi 3/4 anche in quelle giornate in cui non eri affatto competitivo.

Oggi se non sei competitivo rischi di essere sesto o settimo per via delle Ducati che si inseriscono.

io continuo ad aspettare qualche circuito più articolato per arrivare a delle conclusioni.....vero è che sul diritto ricorda la moto del duo Stoner Capirex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

io continuo ad aspettare qualche circuito più articolato per arrivare a delle conclusioni.....vero è che sul diritto ricorda la moto del duo Stoner Capirex

Non devi aspettare molto, il prossimo GP sarà già un banco di prova.

Austin nelle due scorse stagioni è stato appannaggio delle Honda e le Ducati sono arrivate a + di 20 secondi dal vincitore.

Tra l'altro, pure Rossi non mai andato bene su quel circuito. Sarà una situazione opposta rispetto a Losail come pista e premesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Non devi aspettare molto, il prossimo GP sarà già un banco di prova.

Austin nelle due scorse stagioni è stato appannaggio delle Honda e le Ducati sono arrivate a + di 20 secondi dal vincitore.

Tra l'altro, pure Rossi non mai andato bene su quel circuito. Sarà una situazione opposta rispetto a Losail come pista e premesse.

ecco, tempo 2 settimane e ne sapremo di più.....leggo poi pochi complimenti per Iannone, io mi :stima:  davanti alla sua gara...praticamente perfetta. Prima incollato al sedere di Rossi e poi ha tenuto dietro Lorenzo...grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Che mucchio di scemenza.

Senza offesa eh. Ma Valentino cosa dimostrare ancora? Niente, ha nove mondiali e a 36 mette ancora in riga i ragazzini. Questo tuo post però dimostra quanto abbia bruciato il kulo che Stoner abbia vinto con la rossa. Tutto il resto è banalità e un filino di "ignoranza" motociclistica, un po' come ogni cosa che scrivi. Senza offesa, ripeto.

 

.quoto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Hai ragione, gara da veterano, da un momento all'altro lo immaginavo sdraiato e invece è stato maturo e veloce.

io penso che il povero Iannone stia sulle balle di molti piloti, perchè ha molti episodi maldestri nella sua carriera. Però si vede lontano 1Km che è un bravo ragazzo ed un bravo pilota che cerca solo di dare il meglio che può. Bravo Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Come si fa a non volergli bene :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...