Vai al contenuto
Paganese26

F1: a Sepang IL TRIONFO DI SEBASTIAN VETTEL!!!

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Non seguo molto la formula 1 e non mi ero memorizzato il suo nome sefz

 

 

Amico strettissimo di Andrea Agnelli.....non è che il nostro caro presidente voglia passare alla rossa...spero di no.

 

.asd Non credo, ha da fare ancora molte cose da noi, Andrea, credo che per un po, i 'quadri' dirigenziali  di Juventus et Ferrari, non veranno più toccati...  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Abbastanza ingenerosa l'ironia che state facendo su Alonso...

l'ho trovata sul web .asd

 

dai si scherza su .asd finalmente un pò di gioia sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

La voce girava qualche tempo fa... vediamo marchionne almeno 2-3 anni dovrebbe rimanere mi pare di ricordare 

 

 

Eh ma mi sa che il percorso sia tracciato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

La voce girava qualche tempo fa... vediamo marchionne almeno 2-3 anni dovrebbe rimanere mi pare di ricordare 

 

Fuffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Abbastanza ingenerosa l'ironia che state facendo su Alonso...

 

Concordo

 

.asd Non credo, ha da fare ancora molte cose da noi, Andrea, credo che per un po, i 'quadri' dirigenziali  di Juventus et Ferrari, non veranno più toccati...  sefz

 

Se per un po' si intende 2-3 anni ok, ma non credo che Marchionne rimarrà di più. Poi ci vedo AA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Cmq...

 

 

JUVENTUS&FERRARI 

 

 

Orgoglio italiano @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

10370412_1074281029252917_87217684783468

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Dopo la vittoria di Sepang di Sebastian Vettel, arrivata dopo appena due gare con la Ferrari, anche Lewis Hamilton è arrivato a domandarsi cosa starà pensando Fernando Alonso, che ha lasciato Maranello per imbarcarsi nella nuova avventura con la McLaren-Honda, che per ora arranca nelle posizioni di rincalzo.


Parlando con El Mundo Deportivo, il diretto interessato non è parso particolarmente preoccupato, ribadendo che secondo lui la Mercedes continuerà a dominare la scena anche nel 2015: "La Ferrari ha fatto dei progressi? Si. Ma basteranno per battere la Mercedes regolamente? Non penso".


Insomma, nonostante un avvio tutt'altro che idilliaco per la sua avventura a Woking, peggiorato dal misterioso incidente di Barcellona che gli ha impedito di correre a Melbourne, lo spagnolo per ora non vuole rinnegare la scelta di abbandonare il Cavallino dopo cinque anni.


Di contro, c'è anche chi comincia ad avere un po' di paura dell'accoppiata formata da Vettel e dalla SF15-T. Si tratta di Nico Rosberg: "Il ritmo di Vettel era abbastanza impressionante e totalmente inaspettato. Riguardo a noi, voglio capire perché abbiamo avuto così tanti problemi con le gomme" ha detto alla Bild.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Concordo

 

 

Se per un po' si intende 2-3 anni ok, ma non credo che Marchionne rimarrà di più. Poi ci vedo AA...

 

.asd    .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Dopo la vittoria di Sepang di Sebastian Vettel, arrivata dopo appena due gare con la Ferrari, anche Lewis Hamilton è arrivato a domandarsi cosa starà pensando Fernando Alonso, che ha lasciato Maranello per imbarcarsi nella nuova avventura con la McLaren-Honda, che per ora arranca nelle posizioni di rincalzo.

Parlando con El Mundo Deportivo, il diretto interessato non è parso particolarmente preoccupato, ribadendo che secondo lui la Mercedes continuerà a dominare la scena anche nel 2015: "La Ferrari ha fatto dei progressi? Si. Ma basteranno per battere la Mercedes regolamente? Non penso".

Insomma, nonostante un avvio tutt'altro che idilliaco per la sua avventura a Woking, peggiorato dal misterioso incidente di Barcellona che gli ha impedito di correre a Melbourne, lo spagnolo per ora non vuole rinnegare la scelta di abbandonare il Cavallino dopo cinque anni.

Di contro, c'è anche chi comincia ad avere un po' di paura dell'accoppiata formata da Vettel e dalla SF15-T. Si tratta di Nico Rosberg: "Il ritmo di Vettel era abbastanza impressionante e totalmente inaspettato. Riguardo a noi, voglio capire perché abbiamo avuto così tanti problemi con le gomme" ha detto alla Bild.

Beh, Alonso lo spera...vedere un Vettel giocarsi il mondiale (e non dico altro) al primo anno in Ferrari sarebbe una mazzata per Nando... .asd E già vedere questa rossa dopo i patimenti dello scorso anno e di quest'anno, non lo faranno stare allegro.... .asd

Comunque se una tantum o qualcosa in più, dipenderà da come verranno sviluppate le auto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi
Inviato (modificato)

Abbastanza ingenerosa l'ironia che state facendo su Alonso...

lasciali fare...il tifosotto italiano è fatto così, fa presto a cambiare bandiera, vettel ora idolatrato fino a pochi mesi fa era ricoperto di ogni insulto presente nel vocabolario italiano, lo stesso vale per conte e per tanti altri personaggi sportivi

tra l'altro ho letto pure di svolta ferrari e altro, forse non ricordano bene l'inzio della stagione 2013

Modificato da Arsène Wenger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

lasciali fare...il tifosotto italiano è fatto così, fa presto a cambiare bandiera, vettel ora idolatrato fino a pochi mesi fa era ricoperto di ogni insulto presente nel vocabolario italiano, lo stesso vale per conte e per tanti altri personaggi sportivi

tra l'altro ho letto pure di svolta ferrari e altro, forse non ricordano bene l'inzio della stagione 2013

Se non cambiano le gomme come nel 2013 forse qualche gara la si vince .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

La Ferrari ha scelto il basso profilo, duro lavoro e di qualità e questi sono i risultati, ora speriamo vada bene lo sviluppo.

La Mercedes ha un tallone d'achille che lo scorso anno non aveva, le gomme!

La Williams non ha tante risorse per sviluppare e spesso sbaglia strategie in gara e combina casini ai box, ancora una volta Massa rallentato per errori al pit.

La Red Bull ha un motore ridicolo ma quest'anno anche il resto della macchina sembra non convincere se pensiamo che al momento la Toro Rosso le da' filo da torcere, complimenti a tutto il team italiano, sperando rimanga tale e che la Renault non se lo prenda. Bravi anche i baby piloti.

La McLaren è tremendamente acerba, troppo esasperata nell'aerodinamica e con un motore non all'altezza della concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
Inviato (modificato)

Nel 2013 sono passati dalla struttura in kevlar a quella in acciaio, praticamente la Ferrari, che con il kevlar era "gentile" con le gomme, si è trovata, dalla sera alla mattina, ad essere totalmente instabile all'avantreno in entrata di curva (peculiarità rimasta nel 2014 e spesso lamentata da Kimi) e soprattutto a consumare in maniera spropositata gli pneumatici.

Il percorso inverso, invece, lo fece la Mercedes.

Il tutto, ricordiamolo, in nome della "sicurezza" e permettendo un test "segreto" di 1000 km ai grigi, mascherato come spot pubblicitario o qualche altra minghiata del genere.

Tanto per rinfrescare la memoria a chi bacchetta i tifosi Ferrari di memoria corta.

Modificato da Federico_Munerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Nel 2013 sono passati dalla struttura in kevlar a quella in acciaio, praticamente la Ferrari, che con il kevlar era "gentile" con le gomme, si è trovata, dalla sera alla mattina, ad essere totalmente instabile all'avantreno in entrata di curva (peculiarità rimasta nel 2014 e spesso lamentata da Kimi) e soprattutto a consumare in maniera spropositata gli pneumatici.

Il percorso inverso, invece, lo fece la Mercedes.

Il tutto, ricordiamolo, in nome della "sicurezza" e permettendo un test "segreto" di 1000 km ai grigi, mascherato come spot pubblicitario o qualche altra minghiata del genere.

Tanto per rinfrescare la memoria a chi bacchetta i tifosi Ferrari di memoria corta.

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Rispetto per Alonso, ma ha fatto le sue scelte. Come la Ferrari ha fatto le sue.

 

Lo sfottò ci sta, le provocazioni meno. D'altronde anche Alonso stesso le ha fatte a inizio stagione. E' nel normale gioco delle parti.

 

Ma finchè si rimane nel limite va benissimo. Alonso oggi è un avversario, io tifo per la Scuderia, in bocca al lupo ma sostegno zero. Anche se ne avrebbe bisogno visto che lotta con le Manor e manco visto che non riescono nemmeno a portare la vettura sul traguardo finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Nel 2013 sono passati dalla struttura in kevlar a quella in acciaio, praticamente la Ferrari, che con il kevlar era "gentile" con le gomme, si è trovata, dalla sera alla mattina, ad essere totalmente instabile all'avantreno in entrata di curva (peculiarità rimasta nel 2014 e spesso lamentata da Kimi) e soprattutto a consumare in maniera spropositata gli pneumatici.

Il percorso inverso, invece, lo fece la Mercedes.

Il tutto, ricordiamolo, in nome della "sicurezza" e permettendo un test "segreto" di 1000 km ai grigi, mascherato come spot pubblicitario o qualche altra minghiata del genere.

Tanto per rinfrescare la memoria a chi bacchetta i tifosi Ferrari di memoria corta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

Nel 2013 sono passati dalla struttura in kevlar a quella in acciaio, praticamente la Ferrari, che con il kevlar era "gentile" con le gomme, si è trovata, dalla sera alla mattina, ad essere totalmente instabile all'avantreno in entrata di curva (peculiarità rimasta nel 2014 e spesso lamentata da Kimi) e soprattutto a consumare in maniera spropositata gli pneumatici.

Il percorso inverso, invece, lo fece la Mercedes.

Il tutto, ricordiamolo, in nome della "sicurezza" e permettendo un test "segreto" di 1000 km ai grigi, mascherato come spot pubblicitario o qualche altra minghiata del genere.

Tanto per rinfrescare la memoria a chi bacchetta i tifosi Ferrari di memoria corta.

ricordavo solo che l'inizio del 2013 fù altrettanto importante, con cina e spagna dominate da alonso...

se poi vogliamo parlare d'altro facciamolo... che la ferrari(unica scuderia) aveva ed ha diritto di veto su ogni cosa che non le piaccia è già stato detto? che lo stesso montezemolo lo ricordò in varie interviste pure?

http://www.formulapassion.it/2013/09/f1-ecclestone-la-ferrari-aveva-diritto-di-veto-sui-motori-v6/

http://www.derapate.it/articolo/f1-2013-ferrari-diritto-di-veto-e-premi-extra-nel-business-della-formula-1/45567/

http://www.corrieredellosport.it/7/2013/03/13-310633/Diritto+di+veto+alla+Ferrari.+%C3%88+giusto%3F+Vota+e+commenta

...

...

http://www.tuttosport.com/formula1/2013/12/05-279239/F1%3A+successore+Ecclestone,+la+Ferrari+ha+diritto+di+veto

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-la-ferrari-puo-porre-il-veto-sul-successore-di-ecclestone/

ecc.

quello che fa specie è che poi si lamentino dopo...quando loro potrebbero fermare tutto...invece si lamentano dopo di test,motore e altro...quando in 5minuti se non meno potrebbero mettere su un circus parallelo e salutare la tanto cattiva fia, me la realtà come già detto è che la f1 sta comoda a tutti così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Mi sembra anche ovvio che la ferrari abbia un peso maggiore all'interno del circus d'altronde è solo la scuderia più importante della storia della f1 .asd

Poi mi sembra che in passato non si sono fatti troppi problemi a cambiare regolamenti per stoppare la superiorità della ferrari negli anni di michael,primo cambiando le qualifiche con il giro secco sapendo che con le bridgestone la ferrari aveva bisogno di più giri per mandare in temperatura le gomme rispetto alle michelin,nel 2003 manco a dirlo le gomme francesi erano irregolari ma manco hanno vinto,nel 2005 ce l'hanno fatta con la storia del cambio gomme vietato in gara,poi hanno rivoltato tutto nel 2009 perchè la ferrari dal 2006 subito si era ripresa in un anno.. la forza della ferrari è questa ti fa un anno di m***a come il 2014 ma si presenta nel 2015 e ti vince alla 2 gara..e non ha bisogno di cambi regolamentari per tornare competitivi..cosa invece che red bull e mercedes hanno sfruttato perchè senza regolamento ad hoc stavano freschi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Francamente non ricordo lamentele così patetiche come quelle delle lattine. Però queste non le evidenzia nessuno, chissà perchè...

Lo scorso anno la Ferrari aveva un catorcio così come, parrebbe, i bibitari quest'anno, ma non ho sentito lamentele sui regolamenti, i motori, etc. Semplicemente, si è fatto il repulisti e si è ricominciato a lavorare duramente.

Eh no, ma gli italiani si lamentano sempre e non lavorano mai...

Ah, giusto per la cronaca: i pianti Mercedes prima del test "segreto" non se li ricorda nessuno? Anche qui, come vedo, "a momentary lapse of memory" (semi cit.). Avevano solo pronto il progetto per la PU dal 2010, che sarà mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Mi sembra anche ovvio che la ferrari abbia un peso maggiore all'interno del circus d'altronde è solo la scuderia più importante della storia della f1 .asd

Poi mi sembra che in passato non si sono fatti troppi problemi a cambiare regolamenti per stoppare la superiorità della ferrari negli anni di michael,primo cambiando le qualifiche con il giro secco sapendo che con le bridgestone la ferrari aveva bisogno di più giri per mandare in temperatura le gomme rispetto alle michelin,nel 2003 manco a dirlo le gomme francesi erano irregolari ma manco hanno vinto,nel 2005 ce l'hanno fatta con la storia del cambio gomme vietato in gara,poi hanno rivoltato tutto nel 2009 perchè la ferrari dal 2006 subito si era ripresa in un anno.. la forza della ferrari è questa ti fa un anno di M***A come il 2014 ma si presenta nel 2015 e ti vince alla 2 gara..e non ha bisogno di cambi regolamentari per tornare competitivi..cosa invece che red bull e mercedes hanno sfruttato perchè senza regolamento ad hoc stavano freschi...

Ma no, alla Ferrari sono ladri e si lamentano.

Io non ricordo chi è che, nel calcio, dice le stesse cose..mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Mi sembra anche ovvio che la ferrari abbia un peso maggiore all'interno del circus d'altronde è solo la scuderia più importante della storia della f1 .asd

Poi mi sembra che in passato non si sono fatti troppi problemi a cambiare regolamenti per stoppare la superiorità della ferrari negli anni di michael,primo cambiando le qualifiche con il giro secco sapendo che con le bridgestone la ferrari aveva bisogno di più giri per mandare in temperatura le gomme rispetto alle michelin,nel 2003 manco a dirlo le gomme francesi erano irregolari ma manco hanno vinto,nel 2005 ce l'hanno fatta con la storia del cambio gomme vietato in gara,poi hanno rivoltato tutto nel 2009 perchè la ferrari dal 2006 subito si era ripresa in un anno.. la forza della ferrari è questa ti fa un anno di M***A come il 2014 ma si presenta nel 2015 e ti vince alla 2 gara..e non ha bisogno di cambi regolamentari per tornare competitivi..cosa invece che red bull e mercedes hanno sfruttato perchè senza regolamento ad hoc stavano freschi...

Ma no, alla Ferrari sono ladri e si lamentano.

Io non ricordo chi è che, nel calcio, dice le stesse cose..mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Ah, altra postilla: a Ferrari gliene dicevano di ogni ma una faceva veramente ridere. Dicevano che faceva ammazzare i suoi piloti.

Come se i morti in F1 fossero tutti della Ferrari.

Ovviamente, questi sentimenti popolari partivano dagli inglesi e poi si riverberavano in Italia, con il popolicchio (quello rancoroso e invidioso) che soffiava sul fuoco.

Geni incompresi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ferrari, sms di complimenti da casa Schumacher e Arrivabene si commuove

Sms inviato dalla manager Sabine Kehm, che ha assistito alla gara con Corinne, la moglie di Schumi

live2418_24100_immagine_ts673_400.jpg© Foto Liverani

TORINO - Un sms di complimenti da casa Schumacher fa sciogliere Maurizio Arrivabene, che ammette di essersi commosso dopo averlo letto. È il quotidiano tedesco Bild a raccontare l'episodio avvenuto poche ore dopo la prima vittoria di Sebastian Vettel al volante di una Ferrari, domenica scorsa in Malesia. A inviare il messaggio è stata Sabine Kehm, manager dell'ex pilota che è ancora alle prese con la riabilitazione dopo l'incidente sugli sci. L'agente ha assistito alla gara in compagnia di Corinne, la moglie di Schumi. «Ho cercato di restare freddo, ma il messaggio mi ha fatto piangere», ha raccontato il team principal della scuderia italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Bravo, sì. E con la fortuna dalla sua. Dopo i complimenti raccolti a mani basse, per Vettel arriva il momento delle dichiarazioni che mettono i puntini sulle “i”. A Sepang è stato il più forte, ma anche fortunato a ritrovarsi su questa Ferrari. Inattesa, per tutti. Probabilmente non c’era un tifoso che potesse immaginare sul finire dello scorso anno un Cavallino rampante di nuovo vincente già alla seconda gara del nuovo mondiale.


E per Jenson Button nemmeno Vettel poteva avere certezze in tal senso:«Sono sicuro che Sebastian avesse le stesse informazioni di Fernando, quando lui ha lasciato il team». A voler sottolineare il concetto: «Direi che ha avuto un colpo di fortuna nella situazione specifica. E’ una di quelle che a volte funzionano a tuo favore; ad esempio, Ricciardo è stato passato dal suo nuovo compagno di squadra e doppiato da quello dell’anno scorso nello stesso giro: chi l’avrebbe mai pensato alla fine del 2014? Quindi, a volte sei fortunato in certe situazioni».


Non vuole comunque togliere i meriti al lavoro portato avanti in inverno dalla Ferrari, e aggiunge: «Sono davvero contento di veder vincere la Ferrari, pensavo che la Mercedes sarebbe stata battibile quest’anno, per cui è positivo per gli altri vedere un team prenderli, così come lo è per lo sport. Sebastian è stato semplicemente più veloce, non si è trattato del meteo pazzo o delle safety car che hanno rovinato la loro gara», dice riferito aRosberg e Hamilton.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...