Vai al contenuto
Paganese26

F1: a Sepang IL TRIONFO DI SEBASTIAN VETTEL!!!

Recommended Posts

Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi
Inviato (modificato)

ho appena finito di vedere la gara, grande vittoria di Vettel, buonissima Ferrari anche se la mercedes nel finale a parità di gomme gli mangiava mezzo secondo a giro, secondo me la mercedes ha ancora un grosso vantaggio nei curvoni dove c'è bisogno di tanto carico aerodinamico.

Invece mi ha sorpreso in positivo l'erogazione del motore ferrari all'uscita delle curve lente :| quello è sempre stato storicamente il tallone di Achille della Ferrari :|

Lo scorso gran premio la ferrari beccava dal secondo al secondo mezzo a giro, in questo invece dai 3 ai 5 decimi a giro a parità di gomme, da quello che ho capito la ferrari si è avvicinata molto alla mercedes in quelle piste dove c'è grande degrado delle gomme, invece in quelle piste dove c'è poco degrado, grandi frenate e accelerazioni , la mercedes ha ancora un grosso vantaggio.

incredibile la redbull che paga grossi problemi di cavalli del motore renault

Disastro Mclaren, sembra che al posto di fare un gran premio stiano ancora facendo dei test, ho sentito che questi vogliono vincere una o due gare questa stagione, ma dove esattamente! :261::261:

Povero alonso che sfiga che ha, alla faccia di culonso :261::261:

Insomma, Rosberg gli ha mangiato qualcosa giusto quando le ha cambiate, poi bisogna vedere anche quanta benzina avevano. Ma dopo due/tre giri Vettel in controllo andava quasi di più. Non si può paragonare uno che ha 10 secondi di più e che può controllare da chi ha pochi giri e deve provare ad attaccare. Hamilton invece ha rimontato le medium, se non ricordo male

Vale invece quello che dici sui curvoni con molto carico, lì siamo ancora molto indietro.

Modificato da Darkalis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Questa ferrari può andare forte nei prossimi gp,cina e bahrain sono circuiti storicamente favorevoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

lavoro impressionante dello staff tecnico di Maranello in relativamente poco tempo:power unit devastante,sospensioni che non mangiano le gomme,aerodinamica di gran livello.Complimenti davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

Questa ferrari può andare forte nei prossimi gp,cina e bahrain sono circuiti storicamente favorevoli 

Soprattutto Shangai, anche se non si avranno le stesse temperature che mangiano gli pneumatici Mercedes. In Bahrain il tratto centrale darà ai livelli attuali almeno 7 decimi alla Mercedes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Soprattutto Shangai, anche se non si avranno le stesse temperature che mangiano gli pneumatici Mercedes. In Bahrain il tratto centrale darà ai livelli attuali almeno 7 decimi alla Mercedes

ma in bahrain si correrà di giorno e farà caldo .asd 

 

comunque riguardati i primi giri prima della safety,seb teneva il passo di hamilton senza problemi e teneva dietro rosberg agevolmente,il passo gara della ferrari era molto simile alla mercedes,a fine gara era ovvio che hamilton doveva spingere per cercare di prendere seb,ma negli ultimi 5-6 il distacco rimaneva sempre lo stesso,seb ha gestito agevolmente,io mi sbilancio ma almeno nelle prossime due gare la ferrari può giocarsi ancora la vittoria,fondamentale sempre non cannare le qualifiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6203 messaggi

Non riesco a capire come mai nel giro secco ci danno 5 decimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Insomma, Rosberg gli ha mangiato qualcosa giusto quando le ha cambiate, poi bisogna vedere anche quanta benzina avevano. Ma dopo due/tre giri Vettel in controllo andava quasi di più. Non si può paragonare uno che ha 10 secondi di più e che può controllare da chi ha pochi giri e deve provare ad attaccare. Hamilton invece ha rimontato le medium, se non ricordo male

Vale invece quello che dici sui curvoni con molto carico, lì siamo ancora molto indietro.

Allora sia Vettel che Hamilton nel finale hanno messo le dure, Hamilton mi sembra il giro dopo. Non si può dire che Vettel si stesse risparmiando in quella fase di gara, voleva rispondere colpo su colpo a Hamilton

 

CMQ sono molto soddisfatto dell'erogazione del motore Ferrari, era importantissimo migliorare li visto che in futuro i motori verranno di nuovo congelati  .bah  .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Non riesco a capire come mai nel giro secco ci danno 5 decimi...

Nel giro secco riescono ancora ad avere maggiore potenza le mercedes,cosa che in gara non può fare altrimenti consuma troppo,la ferrari deve lavorare ancora un pò nel giro secco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

lavoro impressionante dello staff tecnico di Maranello in relativamente poco tempo:power unit devastante,sospensioni che non mangiano le gomme,aerodinamica di gran livello.Complimenti davvero

Questo è solo un antipasto di quello che vedremo dal gp di Spagna con la PU potenziata e l'aerodinamica più spinta.

Gené oggi forse in preda all'esaltazione ha detto che ora si vuol lottare per il mondiale, speriamo sia così, Mercedes strafavorite ma facciamoglielo sudare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

ma in bahrain si correrà di giorno e farà caldo .asd

 

comunque riguardati i primi giri prima della safety,seb teneva il passo di hamilton senza problemi e teneva dietro rosberg agevolmente,il passo gara della ferrari era molto simile alla mercedes,a fine gara era ovvio che hamilton doveva spingere per cercare di prendere seb,ma negli ultimi 5-6 il distacco rimaneva sempre lo stesso,seb ha gestito agevolmente,io mi sbilancio ma almeno nelle prossime due gare la ferrari può giocarsi ancora la vittoria,fondamentale sempre non cannare le qualifiche 

Si torna a correre di giorno? Buon per la Ferrari se è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Si torna a correre di giorno? Buon per la Ferrari se è così.

Si la passata stagione solo perchè era il decimo anno del gp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

Si la passata stagione solo perchè era il decimo anno del gp

Fu una gara sportivamente stupenda, un calvario per i ferraristi però che venivano sverniciati un po' da tutti.

Oggi invece ho visto una Ferrari che sul rettilineo voleva "sbranare" la Mercedes, pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Questo è solo un antipasto di quello che vedremo dal gp di Spagna con la PU potenziata e l'aerodinamica più spinta.

Gené oggi forse in preda all'esaltazione ha detto che ora si vuol lottare per il mondiale, speriamo sia così, Mercedes strafavorite ma facciamoglielo sudare...

si Mercedes ancora avanti ma sono tutti sbigottiti dal lavoro Ferrari.Allison e Adami hanno parlato di una power unit  Ferrari cresciuta in maniera esponenziale rispetto alll'anno scorso.Il reparto guidato da Mattia Binotto sta facendo i miracoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allison conferma che continueranno ad essere aggressivi nello sviluppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Allison conferma che continueranno ad essere aggressivi nello sviluppo

 

in Ferrari ultimamente si erano dimenticati del significato della parola sviluppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

in Ferrari ultimamente si erano dimenticati del significato della parola sviluppo

hanno fatto bene se fai sviluppo su una vettura non competitiva ti mangi la stagione sucessiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Allison conferma che continueranno ad essere aggressivi nello sviluppo

Tanta roba James

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Inviato (modificato)

hanno fatto bene se fai sviluppo su una vettura non competitiva ti mangi la stagione sucessiva

 

no no io mi riferisco alle stagioni in cui la Ferrari lottava con la Red Bull per il mondiale,soprattutto il 2012

Modificato da Tatanka32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6203 messaggi
Inviato (modificato)

Un pò mi dispiace per Alonso... ha cercato più volte in questi anni di salvare l'onore di una macchina PESSIMA e spesso ci è riuscito.

Ogni suo compagno di squadra ha sempre viaggiato con 3 decimi di distacco, differenza tutta del suo "manico"!

Ora che finalmente abbiamo una macchina decente, è andato via!

E' sicuramente uno dei piloti più veloci nel circus, gli auguro ogni bene!

Modificato da Joe Cole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Un pò mi dispiace per Alonso... ha cercato più volte in questi anni di salvare l'onore di una macchina PESSIMA e spesso ci è riuscito.

Ogni suo compagno di squadra ha sempre viaggiato con 3 decimi di distacco, differenza tutta del suo "manico"!

Ora che finalmente abbiamo una macchina decente, è andato via!

E' sicuramente uno dei piloti più veloci nel circus, gli auguro ogni bene!

da notare che oggi finchè è stato in pista, le stava suonando al già rodato ed esperto compagno di squadra, Button

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Un pò mi dispiace per Alonso... ha cercato più volte in questi anni di salvare l'onore di una macchina PESSIMA e spesso ci è riuscito.

Ogni suo compagno di squadra ha sempre viaggiato con 3 decimi di distacco, differenza tutta del suo "manico"!

Ora che finalmente abbiamo una macchina decente, è andato via!

E' sicuramente uno dei piloti più veloci nel circus, gli auguro ogni bene!

Che Alonso sia un pilota esagerato nessuno lo mette in dubbio,che sia in grado di ben indirizzare lo sviluppo di un'auto e di fare squadre invece di esaltare solo il suo immenso ego parecchie voci di un certo peso affermano il contrario.Con La Ferrari è stato sfortunato,anche con qualche suo demerito.Comunque vista la mediocrità imbarazzante dietro Mercedes e Ferrari credo che se la Mclaren riesce a risolvere qualche problema di troppo può aspirare nel corso dell'anno a diventare la terza forza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Ancora, credetemi, mi mancano le parole.

Abbiamo ingaggiato un mostro @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Abbiamo ingaggiato un mostro @@

Mammamia cosa ha preso la Ferrari.

Mammamia cosa ha tirato fuori oggi :| Non lo prendeva manco un tornado F5

Inviato dal mio iPhone 6 Plus con Jason Bourne utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...