Vai al contenuto
Chris Cornell

[ Serie A Tim ] Torino - Juventus 2-1

Recommended Posts

Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Ma figurati se non frega a nessuno.. al massimo qui sopra non interesserà

e la dimostrazione è data appunto dal fatto che il settore è esaurito in 10 minuti, e stiamo strabordando nei distinti ben in fretta

la gente "buona" c'è eccome, e il derby lo sente, dai retta a me sefz

ci divertiremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78467 messaggi

ci divertiremo...

 

divertitevi pure per me  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

divertitevi pure per me @@

speruma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
306 messaggi

Torino non è mia, e non potra mai esserlo. Ma io ne sono perdutamente innamorato. A me basta vedere qualche sagoma di Mole o di un cavallo di bronzo o  semplicemente leggerne il nome da qualsiasi parte che il mio  pensiero vola immediatamente lì, alla mia Juventus. Non ci posso fare nulla, è più forte di me. Il binomio è naturale.

 

E quando pensi a Torino e alla mia Juve e sai che c'è un terzo incomodo che è li, e che in qualche modo vuole prendersi la scena e diventare protagonista di un film che non gli appartiene, la mia sensazione è semplice: disagio e fastidio. Io non divido nulla con nessuno  e quello che è mio, è mio, e non me lo tocca nessuno.

 

Non so come avrei vissuto i derby da gobbo a Turin, so solo che ogni volta che si giocano e si vincono, io vinco solo per punirli. Non chiedetemi per cosa, perchè non lo so.

 

E se questo derby, che come tutti gli altri si deve vincere con qualsiasi formazione e senza se e senza ma, mi regalasse anche lo scudetto....beh allora ditemi cosa vuol dire godere, perchè forse ancora non lo so.....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Torino non è mia, e non potra mai esserlo. Ma io ne sono perdutamente innamorato. A me basta vedere qualche sagoma di Mole o di un cavallo di bronzo o semplicemente leggerne il nome da qualsiasi parte che il mio pensiero vola immediatamente lì, alla mia Juventus. Non ci posso fare nulla, è più forte di me. Il binomio è naturale.

E quando pensi a Torino e alla mia Juve e sai che c'è un terzo incomodo che è li, e che in qualche modo vuole prendersi la scena e diventare protagonista di un film che non gli appartiene, la mia sensazione è semplice: disagio e fastidio. Io non divido nulla con nessuno e quello che è mio, è mio, e non me lo tocca nessuno.

Non so come avrei vissuto i derby da gobbo a Turin, so solo che ogni volta che si giocano e si vincono, io vinco solo per punirli. Non chiedetemi per cosa, perchè non lo so.

E se questo derby, che come tutti gli altri si deve vincere con qualsiasi formazione e senza se e senza ma, mi regalasse anche lo scudetto....beh allora ditemi cosa vuol dire godere, perchè forse ancora non lo so.....

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2012
816 messaggi

Essendo che il Torino è quello che è e che la Juve è la squadra con più tifosi in Italia (non torinesi quindi) direi che statisticamente si spiega perché è meno sentito di altri derby .asd

Straquoto.

E poi, vincere e' l unica cosa che conta...chissenefrega di come arriva lo scudetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Ma figurati se non frega a nessuno.. al massimo qui sopra non interesserà

e la dimostrazione è data appunto dal fatto che il settore è esaurito in 10 minuti, e stiamo strabordando nei distinti ben in fretta

 

la gente "buona" c'è eccome, e il derby lo sente, dai retta a me sefz

 

Ma io non ho problemi... sefz

 

tu ci sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58544 messaggi

Io non capisco perché alcuni non sentano questa partita. Anche io non sono di Torino e abito molto lontano, ma vuoi mettere vincere il derby, magari proprio a tempo scaduto come a novembre e poi vedere le facce dei bovini che passano tutto l'anno a sputarci addosso, a gemellarsi con le squadre che giocano contro di noi, vuoi mettere festeggiargli uno scudetto in faccia? Loro che si vantano di essere di più di noi bianconeri, nonostante nel 2012 eravamo più noi a festeggiare lo scudetto che loro la promozione. Non oso immaginare cosa succederebbe se dovesse accadere quella cosa lì, che non voglio nemmeno pronunciare: si chiuderebbero in casa a vita!! Beati voi torinesi che siete lì, magari potessi raggiungervi anche io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

io vinco solo per punirli. Non chiedetemi per cosa, perchè non lo so.

 

gli antichi Greci avrebbero usato la parola "hýbris"  .asd

La punizione è sacrosanta, sempre  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Io non capisco perché alcuni non sentano questa partita. Anche io non sono di Torino e abito molto lontano, ma vuoi mettere vincere il derby, magari proprio a tempo scaduto come a novembre e poi vedere le facce dei bovini che passano tutto l'anno a sputarci addosso, a gemellarsi con le squadre che giocano contro di noi, vuoi mettere festeggiargli uno scudetto in faccia? Loro che si vantano di essere di più di noi bianconeri, nonostante nel 2012 eravamo più noi a festeggiare lo scudetto che loro la promozione. Non oso immaginare cosa succederebbe se dovesse accadere quella cosa lì, che non voglio nemmeno pronunciare: si chiuderebbero in casa a vita!! Beati voi torinesi che siete lì, magari potessi raggiungervi anche io!

Mi stanno infinitamente più sul kazzo interisti e romanari.

Questi non riesco proprio a prenderli in considerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58544 messaggi
Inviato (modificato)

Mi stanno infinitamente più sul kazzo interisti e romanari.

Questi non riesco proprio a prenderli in considerazione.

Ognuno ha la sua opinione ;)

Modificato da sangigibuffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2009
1295 messaggi

Io i derby li ho sempre vissuti come Boniperti, quasi con angoscia. Da quando giochiamo allo JS non è più derby, ma una partita come un'altra che oltretutto non perdiamo da una ventina di anni. Cambio volentieri il derby con il passaggio del turno in CL. Lo scudetto arriverà contro i lividi e sarà grande festa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1325 messaggi

Io i derby li ho sempre vissuti come Boniperti, quasi con angoscia. Da quando giochiamo allo JS non è più derby, ma una partita come un'altra che oltretutto non perdiamo da una ventina di anni. Cambio volentieri il derby con il passaggio del turno in CL. Lo scudetto arriverà contro i lividi e sarà grande festa

ormai in campionato sono amichevoli.Intanto dietro non le vincono tutte.

Dobbiamo pensare solo alla champions. E in caso di passaggio del turno rimandare il festeggiamento scudetto a fine stagione, magari fare un bel insieme dopo il 10 giugno..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8312 messaggi
Inviato (modificato)

Niente in contrario se a me, juventino della provincia di varese, frega un c**** della partita con le mucche al cospetto della salvaguardia delle caviglie dei nostri contro i tacchetti degli avversari?

 

 

Quoto con l'anima.

 

Cosa C**0 mi fregherà mai di una bega di cortile con quattro sfigati che oltretutto DESIDERANO spaccare qualche gamba per ostacolarci in Coppa...ma lasciagliela vincere, tanto poi i muggiti di trionfo saranno ridicolissimi, lo sapranno anche i bambini che hanno vinto solo perchè noi avevamo di meglio da fare...

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Ma si,regaliamo 3 punti....meglio salvaguardare le caviglie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Io non capisco perché alcuni non sentano questa partita. Anche io non sono di Torino e abito molto lontano, ma vuoi mettere vincere il derby, magari proprio a tempo scaduto come a novembre e poi vedere le facce dei bovini che passano tutto l'anno a sputarci addosso, a gemellarsi con le squadre che giocano contro di noi, vuoi mettere festeggiargli uno scudetto in faccia? Loro che si vantano di essere di più di noi bianconeri, nonostante nel 2012 eravamo più noi a festeggiare lo scudetto che loro la promozione. Non oso immaginare cosa succederebbe se dovesse accadere quella cosa lì, che non voglio nemmeno pronunciare: si chiuderebbero in casa a vita!! Beati voi torinesi che siete lì, magari potessi raggiungervi anche io!

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Ma figurati se non frega a nessuno.. al massimo qui sopra non interesserà

e la dimostrazione è data appunto dal fatto che il settore è esaurito in 10 minuti, e stiamo strabordando nei distinti ben in fretta

 

la gente "buona" c'è eccome, e il derby lo sente, dai retta a me sefz

curiosità: ho letto che il settore ospiti è finito e che molti gobbi andranno nei distinti...ma ce ne saranno anche tanti altri in Primavera, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Sarà dura domenica nel derby.

 

Ma poco importa, l'importante è fare 6 punti nelle prossime 7

 

chissenefrega dei bovini ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ma si,regaliamo 3 punti....meglio salvaguardare le caviglie...

 

No io li odio questi...

 

ci sta perdere un derby dopo 20 anni (per altro ormai è una partita poco influente ai fini del campionato), ma comunque con ste *****e mi farebbe inca**are 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi

premesso che ognuno fa come sente e non si danno patenti...

Si tratta di capire cosa è la Juve e cosa è il resto. Quando si parla di bovini non è questione di supremazia cittadina, di chi ha più tifosi a Moncalieri, di stabilire se Orbassano è bovina oppure no, di chi ce l'ha più lungo a Ciriè e così via, queste cose al limite vanno bene per Verona-Chievo, Perugia-Ternana, Roma-Lazio, Genoa-Samp, Fiorentina-Rondinella e via dicendo. Qui c'è la Juve in campo signori, non è campanile. E' l'affermazione del club che vince sulla retorica consunta del club del popolo, del dodicesimo uomo, la ridicola retorica della sconfitta, del tremendismo, la guernica granata, le uova di pasqua....
Quelli là sono la seconda squadra di tutta la penosa italietta antijuventina e la rivalità con quelli là è l'essenza stessa dell'essere juventino, che significa essere soli contro tutti, ogni volta giocare contro l'avversario di turno e tutta l'italietta antijuventina, e quando si vince godere due volte, della vittoria e del fragore dei fegati che scoppiano dei poveracci che vivono dell'odio contro di noi.
Noi siamo il calcio in Italia, e il derby è la celebrazione e affermazione di ciò perché sbatte in faccia a chi ci odia che no, contro la Juve "mai una gioia".
In questo senso, uno juventino che snobba il derby manca un'essenza fondamentale del proprio tifo.
 

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

premesso che ognuno fa come sente e non si danno patenti...

Si tratta di capire cosa è la Juve e cosa è il resto. Quando si parla di bovini non è questione di supremazia cittadina, di chi ha più tifosi a Moncalieri, di stabilire se Orbassano è bovina oppure no, di chi ce l'ha più lungo a Ciriè e così via, queste cose al limite vanno bene per Verona-Chievo, Perugia-Ternana, Roma-Lazio, Genoa-Samp, Fiorentina-Rondinella e via dicendo. Qui c'è la Juve in campo signori, non è campanile. E' l'affermazione del club che vince sulla retorica consunta del club del popolo, del dodicesimo uomo, la ridicola retorica della sconfitta, del tremendismo, la guernica granata, le uova di pasqua....

Quelli là sono la seconda squadra di tutta la penosa italietta antijuventina e la rivalità con quelli là è l'essenza stessa dell'essere juventino, che significa essere soli contro tutti, ogni volta giocare contro l'avversario di turno e tutta l'italietta antijuventina, e quando si vince godere due volte, della vittoria e del fragore dei fegati che scoppiano dei poveracci che vivono dell'odio contro di noi.

Noi siamo il calcio in Italia, e il derby è la celebrazione e affermazione di ciò perché sbatte in faccia a chi ci odia che no, contro la Juve "mai una gioia".

In questo senso, uno juventino che snobba il derby manca un'essenza fondamentale del proprio tifo.

 

 

.quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

premesso che ognuno fa come sente e non si danno patenti...

Si tratta di capire cosa è la Juve e cosa è il resto. Quando si parla di bovini non è questione di supremazia cittadina, di chi ha più tifosi a Moncalieri, di stabilire se Orbassano è bovina oppure no, di chi ce l'ha più lungo a Ciriè e così via, queste cose al limite vanno bene per Verona-Chievo, Perugia-Ternana, Roma-Lazio, Genoa-Samp, Fiorentina-Rondinella e via dicendo. Qui c'è la Juve in campo signori, non è campanile. E' l'affermazione del club che vince sulla retorica consunta del club del popolo, del dodicesimo uomo, la ridicola retorica della sconfitta, del tremendismo, la guernica granata, le uova di pasqua....

Quelli là sono la seconda squadra di tutta la penosa italietta antijuventina e la rivalità con quelli là è l'essenza stessa dell'essere juventino, che significa essere soli contro tutti, ogni volta giocare contro l'avversario di turno e tutta l'italietta antijuventina, e quando si vince godere due volte, della vittoria e del fragore dei fegati che scoppiano dei poveracci che vivono dell'odio contro di noi.

Noi siamo il calcio in Italia, e il derby è la celebrazione e affermazione di ciò perché sbatte in faccia a chi ci odia che no, contro la Juve "mai una gioia".

In questo senso, uno juventino che snobba il derby manca un'essenza fondamentale del proprio tifo.

.quoto i granata cone simbolo della antijuventinità italiana sono perfetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8312 messaggi
Inviato (modificato)

premesso che ognuno fa come sente e non si danno patenti...

Si tratta di capire cosa è la Juve e cosa è il resto. Quando si parla di bovini non è questione di supremazia cittadina, di chi ha più tifosi a Moncalieri, di stabilire se Orbassano è bovina oppure no, di chi ce l'ha più lungo a Ciriè e così via, queste cose al limite vanno bene per Verona-Chievo, Perugia-Ternana, Roma-Lazio, Genoa-Samp, Fiorentina-Rondinella e via dicendo. Qui c'è la Juve in campo signori, non è campanile. E' l'affermazione del club che vince sulla retorica consunta del club del popolo, del dodicesimo uomo, la ridicola retorica della sconfitta, del tremendismo, la guernica granata, le uova di pasqua....

Quelli là sono la seconda squadra di tutta la penosa italietta antijuventina e la rivalità con quelli là è l'essenza stessa dell'essere juventino, che significa essere soli contro tutti, ogni volta giocare contro l'avversario di turno e tutta l'italietta antijuventina, e quando si vince godere due volte, della vittoria e del fragore dei fegati che scoppiano dei poveracci che vivono dell'odio contro di noi.

Noi siamo il calcio in Italia, e il derby è la celebrazione e affermazione di ciò perché sbatte in faccia a chi ci odia che no, contro la Juve "mai una gioia".

In questo senso, uno juventino che snobba il derby manca un'essenza fondamentale del proprio tifo.

 

 

 

Capisco perfettamente e condivido anche, ma a mio parere il cammino in CL vale tutto questo, anche come simbolo.

 

L'italietta antijuventina si fa grande anche e soprattutto delle nostre disgrazie europee (del resto se aspetta i bovini sta fresca, l'italietta...  sefz ) e francamente sono sicuro che sono tutti lì che ci aspettano al varco, aspettano la caduta in Europa per godere un pochino anche loro...e se un massiccio turnover nel derby dovesse servire a darci uno 0.5% di possibilità in più in CL, a mio parere ben venga il massiccio turnover.

 

 

Come ho già scritto prima, se invece a Monaco si esce, allora si vada in campo nel derby per rifilare loro il record di gol di scarto...

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...