Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Ciao Jules

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Ciao Jules... Riposa in pace ora....

 

Jules-Bianchi.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4405 messaggi

Ormai le macchine sono molto sicure, l'errore è stato umano. Qualcosa di inaccettabile.

Riposa in pace, Jules.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi

R.I.P. Jules

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

La F1 è diventata sicurissima, con vie di fuga e standard di sicurezza elevatissimi, non si può morire per una stupida gru :(

Tragedia sfiorata nel 2003 in Brasile e nel 2007 al Nurburgring, dove la gru uscì in punti dove le macchine stavano ripetutamente uscendo di pista.

Mica può andare sempre bene, commissari di gara e FIA colpevoli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Ormai le macchine sono molto sicure, l'errore è stato umano. Qualcosa di inaccettabile.

Riposa in pace, Jules.

Finché non adotteranno il cupolino e aspetteranno la prossima tragedia non lo saranno mai abbastanza, inoltre mancano le protezioni sulle gomme per evitare l'effetto catapulta qualora ci dovesse essere un contatto ruota/ruota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

Finché non adotteranno il cupolino e aspetteranno la prossima tragedia non lo saranno mai abbastanza, inoltre mancano le protezioni sulle gomme per evitare l'effetto catapulta qualora ci dovesse essere un contatto ruota/ruota.

Dopo pero nn sarebbe pou formula 1....a mio avviso...per il cupolino sono abb daccordo per le gomme no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Inviato (modificato)

Dopo pero nn sarebbe pou formula 1....a mio avviso...per il cupolino sono abb daccordo per le gomme no

Nei primi decenni di f1 si immaginavano le moderne macchine di oggi? È l'evoluzione della tecnica...

 

f1-abitacolo-chiuso-cupolino-4.jpg

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2007
1614 messaggi

Mi spiace davvero tanto... 

 

Ciao Jules

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

Nei primi decenni di f1 si immaginavano le moderne macchine di oggi? È l'evoluzione della tecnica...

f1-abitacolo-chiuso-cupolino-4.jpg

Cosi mi piacerebbero davvero le auto...di sicuro anche molto piu sicure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

morte assurda 

 

 

RIP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11157 messaggi

ci sono rimasto malissimo...

riposi in pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

RiP giovane campione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

mi piange il cuore...tragedia assurda, evitabile...ce l'hanno sulla coscienza, ma certamente nessuno pagherà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi

Una notizia a cui purtroppo si era preparati. Che la terra ti sia lieve Jules.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
 
3 min · Milano · 
 

Jules Bianchi non c'è più. E in questi casi, va da sè, un tv (specie quella che ha i diritti della F1) si attrezza per raccontarlo, ricordarlo, spiegarlo. Si fa in fretta. Jules se ne va in un sabato caldo, senza gran premi, in cui buona parte della redazione è legittimamente in vacanza. Ma la notizia scuote. Non serve una chiamata alle armi. I papà giornalisti, le mamme giornaliste, i ragazzi, le ragazze, i produttori lasciano spontaneamente i luoghi di vacanza. Si corre in redazione. Ci si ritrova tutti al lavoro, perchè è normale che sia così anche se oggi non era previsto. E ognuno fa il suo. Lo speciale, che va in onda tra poco, alle 19 sul canale della F1 ( ma poi lo torverete in replica), nasce nel primo pomeriggio intorno ad un tavolo. Ci sono poche ore per metterlo a punto e quella riunione ne è il concepimento. Non c'è mica il tempo di pensare ai grandi ospiti. Facciamo tra noi. Ed è in quella riunione che conosco Bianchi. E' tutta gente giovane, anzi, quasi tutti (ci sono anch'io). Una giornalista piange, un produttore mi racconta due aneddoti, un altro si ricorda di aver ricevuto una confessione, uno gli fece fallo durante una di quelle partite di calcio che si giocano il giovedì quando la F1 non si è ancora accesa del tutto. Nessuno vuole la retorica o la strumentalizzazione in ciò che faremo. Tutti si adoperano perchè dal lavoro della tv considerata fredda e cinica esca una cosa semplice, diretta, con riflessioni, momenti duri e molti momenti carini. Ecco , allora penso che la televisione è funzione anche un po' delle cose che racconta. E la delicatezza con cui chi seguiva la F1 oggi in quella riunione mi ha raccontato Bianchi, mi fa pensare al dispiacere di non averlo conosciuto per davvero. Alla sua famiglia, adesso. Al sospetto rispettoso che da qualche parte si nasconda del sollievo. Al fatto che nonostante tutto gli sport del motore continuano a piacerci, che da qualche parte nel retrocranio di chi li fa e di chi li racconta si nasconda l'accettazione. Sul titolo abbiamo discusso poco. A volte la banalità e la semplicità coincidono con la profondità e la sobrietà del messaggio che sostengono. ‪#‎ciaojules‬

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Oggi i funerali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

11205528_10205323193493443_7303552905268

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ciao jules :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

Ciao jules

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...