Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// 1° g.ta ritorno ] Borussia Mönchengladbach - Juventus 1-1 (18' Johnson - 44' Lichtsteiner)

Recommended Posts

Joined: 28-Sep-2006
71702 messaggi

Ho visto poco ma nel secondo tempo prima della perla di hernanes andavamo bene

Chi mi illustra cosa dobbiamo fare per passare , anche secondi, io ho mal di testa

Se vinci con il City passi già il turno

Se pareggi e il Siviglia non vince, passi il turno

Se pareggi e il Siviglia vince, per passare il turno devi non perdere con 3 gol di scarto l'ultima in Spagna

Se perdi e il Siviglia vince, per passare il turno devi andare in Spagna a pareggiare

Se perdi e il Siviglia non vince, passi il turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

Hernanes piange

almeno quello lo sa fare .oddio  .bah  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2015
193 messaggi

di fronte alla recidiva di sturaro titolare ed hernanes trequartista c'è poco da dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

Si si, sicuro che ti rivoluzionerebbero la squadra, già immagino Hernanez che si trasforma in Hazard, Cuadrado diventa Messi, Lemina diventa Fabregas, e forse forse, con un pò di c**o, Zaza diventa Lewandoski...

 

TI darebbe gioco, idee e motivazioni... poi se si vuole fare passare capello o ancelotti per gli ultimi arrivati allora è un altro discorso... fra allegri, e gran parte degli allenatori di questo pianeta,e questi due c'è la stessa differenza che c'è fra vignola e platini... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

se mette formazioni senza senso in campo o con giocatori scadenti, perchè quelli ci sono, la colpa è da dividere tra lui e la società che gli ha messo quella gente lì alle dipendenze.

Quindi per te responsabilità zero dei giocatori? Io fatico a credere che sia l'allenatore a chiedere ai giocatori di schierarsi come sul primo gol stasera, non esiste. Non credo sia lui a chiedere agli attaccanti di non fare il minimo movimento e di starsene lì ad aspettare il pallone sui piedi. Non credo abbia chiesto a Morata, dopo averlo schierato esterno nel tridente, di piazzarsi sistematicamente al centro o a Sandro di stare in una posizione tale da marcarsi da solo (vedi derby). Cioè a me dà proprio l'idea che possa dire quello che vuole ma tanto loro non ascoltano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

TI darebbe gioco, idee e motivazioni... poi se si vuole fare passare capello o ancelotti per gli ultimi arrivati allora è un altro discorso... fra allegri, e gran parte degli allenatori di questo pianeta,e questi due c'è la stessa differenza che c'è fra vignola e platini... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

 

Non si tratta di far passare grandi allenatori per ultimi arrivati, si tratta di dare buonissimi giocatori a buonissimi allenatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

Non si tratta di far passare grandi allenatori per ultimi arrivati, si tratta di dare buonissimi giocatori a buonissimi allenatori...

 

Metti capello od ancelotti e non avranno dei fantafenomeni lo stesso ma renderanno meglio al 99%... zalayeta, per esempio, faceva schifo ad empoli con lippi sembrava suo fratello bravo invece... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71702 messaggi

Per qualificarci primi dobbiamo vincerle tutte e due altrimenti il City battendo il Borussis sarebbe primo

Per essere primo se batti il City poi a Siviglia basta un pareggio

Modificato da TorinoGobba_102

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21143 messaggi

...noooooooooooooooo, non sottostimiamo sta squadra, pensa che ho notato che Marotta è riuscito nell'impresa di ridimensionare pure il tifoso medio, dove persino il dribbling e la corsa seguita dal nulla cosmico è segno di gran classe e grande utilità...

 

...Milos Krasic nonostante la sua prima stagione venì ettichettato "pippa" per molto meno.........................

 

 

Vedo del buono in questa rosa....

 

E arrivo a dire che mancano 1/2 tasselli per completarla a dovere.....Ovviamente poi ci vuole un pò di lavoro settimanale

su concetti e dinamiche di gioco......Perchè sennò è tutto inutile.....#sousaesarridocet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

La domanda è se c'è qualcosa da seguire... perché finora non l'ho sentito mai dire "non abbiamo scalato, non abbiamo meccanismi, non abbiamo fatto lo schema" ma solo "dobbiamo giocare meglio tecnicamente" come cavallo di battaglia... che poi non vuol dire una mazza alla fine... grazie al caxxo che se gioco meglio tecnicamente faccio le cose meglio... ci vuole un allenatore a dirlo... mah...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Che deve dire? Questi non mi cagano di striscio?

Perché io se vedo Morata esterno che si accentra e pur richiamato continua a giocare al centro, se vedo Bonucci che fa la fenomenata davanti alla difesa e pur cazziato lo rifà altre tre volte, se vedo Lemina buttare la palla in mezzo un secondo dopo che l'allenatore gli ha urlato "tienila", a quello penso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Per essere primo se batti il City poi a Siviglia basta un pareggio

 

farcela possiamo ma dobbiamo darci una svegliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi

Quindi per te responsabilità zero dei giocatori? Io fatico a credere che sia l'allenatore a chiedere ai giocatori di schierarsi come sul primo gol stasera, non esiste. Non credo sia lui a chiedere agli attaccanti di non fare il minimo movimento e di starsene lì ad aspettare il pallone sui piedi. Non credo abbia chiesto a Morata, dopo averlo schierato esterno nel tridente, di piazzarsi sistematicamente al centro o a Sandro di stare in una posizione tale da marcarsi da solo (vedi derby). Cioè a me dà proprio l'idea che possa dire quello che vuole ma tanto loro non ascoltano.

 

quindi secondo te giocano contro l'allenatore? di certo errori ne fanno pure loro, ma non credo sia questa la verità. alcuni sono scarsi, altri sono stati troppo incensati a suo tempo ed invece rendevano perchè al fianco avevano campioni veri e i risultati sono questi che vedi.

 

l'anno scorso tevez era mezza squadra, faceva lui il trequartista, il puntero, l'assistman ecc... ed era il primo a fare il pressing, venuto meno lui è crollata la juve, la pochezza delle idee di allegri è palese ora in tutta la sua crudezza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Vedo del buono in questa rosa....

 

E arrivo a dire che mancano 1/2 tasselli per completarla a dovere.....Ovviamente poi ci vuole un pò di lavoro settimanale

su concetti e dinamiche di gioco......Perchè sennò è tutto inutile.....#sousaesarridocet

 

...due tasselli di sicuro, che dovrebbero avere la stessa caratura di Carlitos Tevez dalla trequarti in su, e di Pirlo in fase di impostazione di gioco...............

 

...ti do ragione quasi su tutto, perchè di buono in questa rosa non ci vedo niente, se non il vecchio blocco che purtroppo sta pagando le conseguenze di un centrocampo smontato e buttato nel cesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

Che deve dire? Questi non mi cagano di striscio?

Perché io se vedo Morata esterno che si accentra e pur richiamato continua a giocare al centro, se vedo Bonucci che fa la fenomenata davanti alla difesa e pur cazziato lo rifà altre tre volte, se vedo Lemina buttare la palla in mezzo un secondo dopo che l'allenatore gli ha urlato "tienila", a quello penso...

 

Il problema è che se non si vede uno schema, un inserimento, un'idea che sia una e ti limiti a dire te stai a destra, te a sinistra etc. lasciando poi a te interpretare, perché gli piace lasciaste liberi, è ovvio che poi tutti fanno i cavoli propri... ma la colpa è tua... se ti dico di stare in una posizione è perché si suppone che a monte ci sia uno schema che prevede che te stia in quella posizione non che si spera che qualcuno inventi qualcosa... qui di meccanismi non se ne vede traccia... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21143 messaggi

...due tasselli di sicuro, che dovrebbero avere la stessa caratura di Carlitos Tevez dalla trequarti in su, e di Pirlo in fase di impostazione di gioco...............

 

...ti do ragione quasi su tutto, perchè di buono in questa rosa non ci vedo niente, se non il vecchio blocco che purtroppo sta pagando le conseguenze di un centrocampo smontato e buttato nel cesso...

 

Ho capito

 

senza Ibra&tevez, non si può giocare a pallone........Arrendiamoci....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Il problema è che se non si vede uno schema, un inserimento, un'idea che sia una e ti limiti a dire te stai a destra, te a sinistra etc. lasciando poi a te interpretare, perché gli piace lasciaste liberi, è ovvio che poi tutti fanno i cavoli propri... ma la colpa è tua... se ti dico di stare in una posizione è perché si suppone che a monte ci sia uno schema che prevede che te stia in quella posizione non che si spera che qualcuno inventi qualcosa... qui di meccanismi non se ne vede traccia... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

 

 

"Uno non è un grande allenatore quando fa muovere un giocatore secondo le proprie intenzioni, ma quando insegna ai giocatori a muoversi per conto loro. L'ideale assoluto, che come tale non è mai raggiungibile, viene nel momento in cui l'allenatore non ha più nulla da dire, perchè i giocatori sanno già tutto quello che c'è da sapere. Tutti devono conoscere, oltre alla tecnica, come si gioca, la tattica insomma"

 

 

Citazione stracondivisa da tantissimi grandi allenatori storici, e soprattutto da uno che il calcio moderno lo ha praticamente inventato da giocatore, un certo Johan Cruijff...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Ho capito

 

senza Ibra&tevez, non si può giocare a pallone........Arrendiamoci....

 

No Mad, basterebbero semplicemente giocatori che giochino con intelligenza a calcio...

 

...o meglio, giocatori che sappiano accompagnare la tecnica con un pò di cervello.

Modificato da Aleph Pe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
322 messaggi

Se qualcuno ha il senso di cosa sia la Juventus, se c'è ancora qualcuno così alla Juve, domattina prende ed esonera Allegri

 

Via

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
617 messaggi

appena tornato dallo stadio...dobbiamo ringrazire Gigi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

"Uno non è un grande allenatore quando fa muovere un giocatore secondo le proprie intenzioni, ma quando insegna ai giocatori a muoversi per conto loro. L'ideale assoluto, che come tale non è mai raggiungibile, viene nel momento in cui l'allenatore non ha più nulla da dire, perchè i giocatori sanno già tutto quello che c'è da sapere. Tutti devono conoscere, oltre alla tecnica, come si gioca, la tattica insomma"

 

 

Citazione stracondivisa da tantissimi grandi allenatori storici, e soprattutto da uno che il calcio moderno lo ha praticamente inventato da giocatore, un certo Johan Cruijff...

 

Prima frase che si contraddice con la seconda... oltretutto discorso totalmente utopistico che presuppone un mondo irreale e fuori da ogni logica... qualcuno deve coordinare 11 persone, qualcuno che lo faccia ci deve essere, per miracolo non capita... del resto questa farse è come dire che se io non sbagliasi mai uno stop, passaggio, tiro, corressi più degli altri, e stessi perfettamente i campo facendo sempre tutto alla perfezione vincerei sempre allora... grazie al cavolo... c'era bisogno che me lo dicesse il 14... la squadra di calcio è un'orchestra qualcuno deve dargli uno spartito e dirigerla... le interpretazioni si fanno dopo... altrimenti viene una cacofonia e basta... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi

Nel primo tempo ha atteso immobile il colpo del k.o. Sulle fasce soffrivamo.

Col rombo abbiamo giocato male e rischiato troppo.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Prima frase che si contraddice con la seconda... oltretutto discorso totalmente utopistico che presuppone un mondo irreale e fuori da ogni logica... qualcuno deve coordinare 11 persone, qualcuno che lo faccia ci deve essere, per miracolo non capita... del resto questa farse è come dire che se io non sbagliasi mai uno stop, passaggio, tiro, corressi più degli altri, e stessi perfettamente i campo facendo sempre tutto alla perfezione vincerei sempre allora... grazie al cavolo... c'era bisogno che me lo dicesse il 14... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

 

Questa frase riassume semplicemente questo:

 

Un allenatore non deve muovere un calciatore come fosse un birillo, ma deve insegnare ad un giocatore a pensare autonomamente in campo a prescindere dallo schema, quando un giocatore deve calciare in porta, quando ha due alternative di passaggio, quando deve decidere se passarla o tirare, quando dopo il dribbling deve decidere se farne un altro oppure crossare, quando deve giocare il pallone di prima o stopparla per il tempo di gioco, queste sono scelte che un allenatore non ti suggerirà mai in diretta in campo, spetta all'intelligenza del giocatore prendere la miglior decisione per se e per la squadra, l'allenatore al massimo potrà complimentarsi o redarguirti a seconda della decisione e della giocata che hai deciso di intraprendere.

 

 

...mi sembra abbastanza semplice da capire quanto un allenatore possa incidere, e quante siano realmente le responsabilità di un allenatore durante una partita di calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi

Paulo Sousa allena Iniesta e D.Silva....

Questo lamento va avanti da 4 mesi.. .asd

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21143 messaggi

No Mad, basterebbero semplicemente giocatori che giochino con intelligenza a calcio...

 

 

Per me, con la complessità del calcio odierno

E' quasi impossibile non affidarsi a  dei schemi codificati.......Poi se c'è un singolo, che integra il tutto con qualcosa di suo(vedi tevez o paul)ben venga eh.....Ma non esiste, che si gioca a torello cadenzato dalla cintola in su..(no no e No.... sefz ).E quando gli altri, ti prendono le misure è per via della poca intelligenza dei calciatori....Ma che calcio è?   Pure al barca, si sfondano di allenamenti in materia.....E li davvero potrebbero campare di prepotenza con il liberismo allegriano.........(calcisticamente so di sinistra  .. .asd )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

Questa frase riassume semplicemente questo:

 

Un allenatore non deve muovere un calciatore come fosse un birillo, ma deve insegnare ad un giocatore a pensare autonomamente in campo a prescindere dallo schema, quando un giocatore deve calciare in porta, quando ha due alternative di passaggio, quando deve decidere se passarla o tirare, quando dopo il dribbling deve decidere se farne un altro oppure crossare, quando deve giocare il pallone di prima o stopparla per il tempo di gioco, queste sono scelte che un allenatore non ti suggerirà mai in diretta in campo, spetta all'intelligenza del giocatore prendere la miglior decisione per se e per la squadra, l'allenatore al massimo potrà complimentarsi o redarguirti a seconda della decisione e della giocata che hai deciso di intraprendere.

 

 

...mi sembra abbastanza semplice da capire quanto un allenatore possa incidere, e quante siano realmente le responsabilità di un allenatore durante una partita di calcio...

 

Vero, ma quelle scelte le puoi fare solo se ci sono vari meccanismi che ti mettono in condizione di farle; tocca a te creare i meccanismi, se non li crei è solo kaos... l'allenatore incide proprio in questo nel creare alternative valide che poi il giocatore più bravo/intelligente riesce a sfruttare al meglio... ma prima devi creare dei meccanismi per poterlo fare non sperare che tutti se li inventino... in parole povere il giocatore deve essere in grado di scegliere la soluzione migliore ma tali soluzione la scegli fra quelle che conosci non le inventi dal nulla... io gioco a calcio a 5 da una vita per uscire dalla pressione ho 7-8 soluzioni almeno e so che mi devo muovere a seconda di dove sia e se la palla arriva a me o meno, poi tocca a me, per esempio, scegliere cosa fare della palla ma la scelta è fra le soluzioni che ho provato in allenamento di regola, o dove sono i miei compagni e cosa fanno ed agisco di conseguenza... anche perché se so già cosa posso fare lo faccio più veloce, anche senza guardare magari, perché vedo uno spazio e so che lì si inserisce un compagno per esempio, devo solo scegliere, non guardare aspettare se si inserisce, capire etc., noi, invece, qui si inventa sperando in non si sa cosa... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...