Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 6° g.ta ritorno ] Juventus - Napoli 1-0 (88' Zaza)

Recommended Posts

Ospite
Joined: 30-Apr-2024
0 messaggi

Cuadrado, 7: non correva così da quando le forze dell’ordine lo stavano per prendere in Piazza della Signoria a Firenze mentre vendeva cd tarocchi di Hit Mania Dance 2002. Orail buon colombiano deve solo tagliare il numero di doppi passi inutili e quei capelli che contengono 3 malattie rare e due potenzialmente mortali, oltre a qualche panetto di roba buona. PROVA A PRENDERMI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 30-Apr-2024
0 messaggi

Zaza,7: entra con la Jihad negli occhi e il c4 nei piedi. A due minuti dalla fine fa esplodere una bomba che Albiol decide di deviare e far finire dentro per evitare di passare il post partita con una tuta arancione. BOIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

A bologna, è la stessa solfa...

 

Solo che non ci sarà lo stesso battage mediatico.....Manco se il Bologna, avesse meno titoli dei flegrei....

 

Fin troppa corda a sti qua.

 

Comunque, è possibile che abbiam visto un anticipo di quel che potrà essere l'approccio per la sfida con il Baya?

Alla fin fine squadra che attacca coi larghi, puntero forte... in piccolo naturalmente. Però non mi stupirebbe l'approcciassimo così.

 

E sarebbe una soluzione che mi piacerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
di  Gianluigi Trapani  - 

Il mio Juve - Napoli 1-0

 

- Io questa partita l'ho già vista.

 

- Senza sfogliare almanacchi, ricordo a Torino situazioni simili, sviluppi simili e simile enorme siluro finale che spero sempre non si materializzi più. E invece...

 

- Iaquinta, un paio di volte Ravanelli, Casiraghi e Caceres che sbloccò da calcio d'angolo uno 0-0 ormai scolpito nel cemento.

 

- Per non parlare di un tiro di Marchisio diretto alla bandierina la cui deviazione si trasformò in un 1-0 beffardo. 

 

- Uniche (grandi) differenze rispetto alle sopracitate, il Napoli non era forte come quello di oggi e in molti casi, la Juve non era così vincente come l'attuale. Ma soprattutto, in quegli anni remoti, il Napoli non si era mai ritrovato solo in testa a giocarsi lo scudetto.

 

- Queste differenze non hanno però prodotto LA differenza che io speravo e mi aspettavo.

 

- Ero fiducioso e credevo che la nostra superiorità finalmente avrebbe determinato un solco invalicabile. E invece...

 

- Si dirà: negli ultimi anni a Torino gli azzurri non sono mai scesi in campo, arrendendosi già negli spogliatoi. Mentre questa volta...

Si dirà: la Juve, nonostante giocasse in casa, ha tirato solo mezza volta in porta.

Si dirà: stavolta abbiamo tenuto il possesso palla per lunghi tratti, nascondendola agli avversari.

Si dirà: alla fine i bianconeri, dopo una striscia di 14 vittorie, ormai alle corde si sarebbero accontentati anche del pareggio, pur di non perdere.

Si dirà: grandi meriti a questo Napoli. Ha tenuto testa e campo a una squadra forte e super organizzata.

Si dirà: abbiamo perso solo per sfortuna.

 

- Si dirà, ma nei fatti, la Juve con tanti uomini indisponibili ed alcuni incerottati ha imposto la propria volontà. Ha infatti disputato la partita che aveva in mente, il Napoli no.

 

- È merito della Juve se il Napoli non è riuscito ad esprimere il solito gioco brillante? È merito della Juve se per 90 minuti il Napoli ha giocato sotto ritmo, non riuscendo mai ad imprimere velocità nella circolazione della palla? È merito della Juve se Higuain non è mai stato pericoloso e Calle ed Insigne hanno dovuto più badare a difendere che a puntare la porta? È merito della Juve se una squadra prima in classifica non ha mai, se non in una occasione, impensierito la difesa?

Allora mi chiedo: se così fosse, a conti fatti, chi avrebbe meritato più di vincerla?

 

- Si dirà ancora: sì, ma se fosse finita come ormai tutti pensavamo, cioè 0-0, se non ci fosse stata quella deviazione, ora staremmo parlando d'altro. 

Certo. Ma così non è stato. E non è la prima volta. E già successo in questa stagione contro il Torino, il Milan, la Fiorentina, la Roma ecc ecc.

 

- Perché la Juve è questa e si sapeva: cinica, compatta, spietata, anale.

 

- Il Napoli invece è tutto ciò che non si è visto ieri allo Juventus Stadium. Ha indossato abiti non suoi. Pur avendo un'ottima difesa, nasce e vive per attaccare e nel proprio dna lo 0-0 non compare. Invece ha imparato la poesia a memoria, ha messo su una bella maschera e non ha lasciato spazio a quel poco di improvvisazione e di rischio che tanto ci hanno fatto brillare le pupille. Ha comunque fatto la sua degna figura dimostrando di meritare i piani alti del nostro campionato, e non riuscendo ad essere se stesso gli alibi si sprecano, ma ieri si doveva dimostrare di essere i più forti, mentre il rispetto e il timore ci hanno fatto giocare su un campo che non ci appartiene.

 

- La lucida follia e quel pizzico di spregiudicatezza ed incoscienza ci hanno permesso di essere lì, mentre ieri si è badato solo al lavoro sporco e ai calcoli. Tutti hanno svolto egregiamente le mansioni detergenti in completo da ragioniere, ma evidentemente non fa per noi. Non siamo noi. E lo abbiamo sempre saputo. 

 

- Certo, ordine, tenuta del campo, grinta e concentrazione di fronte a una squadra pluridecorata meritano il "tanto di cappello". Non oso dire una parola sulla dedizione e sulla tanto amata maglietta sudata, ma non è bastato.

 

- Chi nun tene curaggio, non se cocca cu'e femmene belle.

 

- È bastata invece una microscopica disattenzione collettiva in una azione di 5/6 secondi per tornare a vedere una partita che in fondo avevamo già visto.

 

- Ancora una volta nei minuti finali. A volte mi chiedo per quanto tempo ancora dovremo pagare con la sorte quel gol di Renica al 120'.

 

- Per quanto nutra una mai celata antipatia e rivalità nei confronti della Juve, dico che abbiamo ancora da imparare. Soprattutto nella testa e nelle zone sottostanti.

 

- Nulla però è perduto e il percorso di crescita in un campionato prevede anche battute d'arresto brucianti ed inaspettate come queste, proprio per evitare che si ripetano.

 

- Ora però c'è da dimostrare quanto la squadra sia forte a metabolizzare la sconfitta e il famoso enorme siluro.

 

- Nel corso degli anni ci ha tramortito, ora dobbiamo invece dimostrare che il passato è passato. E non ritornerà più.

 

- Inutile negare l'infiammazione. C'è e bisogna metterci una pietra sopra immediatamente. La fiducia resta intatta e, volente o nolente, io ho bisogno di crederci ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

Fin troppa corda a sti qua.

 

Comunque, è possibile che abbiam visto un anticipo di quel che potrà essere l'approccio per la sfida con il Baya?

Alla fin fine squadra che attacca coi larghi, puntero forte... in piccolo naturalmente. Però non mi stupirebbe l'approcciassimo così.

 

E sarebbe una soluzione che mi piacerebbe.

Con Alex Sandro a sinistra, con un Pogba meno odioso, con Mandzukic al posto del sonnambulo spagnolo e magari con Cuadrado e Dybala che azzeccano l'ultimo cross/passaggio/tiro/dribbling.

E firmo.  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

E' qui che si gode??? .sisi

 

Adesso i napolesi al tg dicono che comunque vinceranno loro lo scudetto :). OTTIMO!!! 

 

Ma non dovevano farcene 3 o 4 ieri?? 

 

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103871 messaggi

Fin troppa corda a sti qua.

 

Comunque, è possibile che abbiam visto un anticipo di quel che potrà essere l'approccio per la sfida con il Baya?

Alla fin fine squadra che attacca coi larghi, puntero forte... in piccolo naturalmente. Però non mi stupirebbe l'approcciassimo così.

 

E sarebbe una soluzione che mi piacerebbe.

 

sì, penso proprio che siano state le grandi prove per la sfida contro i crucchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Io comunque godo ancora di più a vederli auto convincersi che ieri non meritavano di perdere...

È uno spettacolo patetico ma divertente .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

 

di  Gianluigi Trapani  - 
Il mio Juve - Napoli 1-0
 
- Ero fiducioso e credevo che la nostra superiorità finalmente avrebbe determinato un solco invalicabile. E invece...
  
- Perché la Juve è questa e si sapeva: cinica, compatta, spietata, anale.
 
- Inutile negare l'infiammazione. C'è e bisogna metterci una pietra sopra immediatamente. La fiducia resta intatta e, volente o nolente, io ho bisogno di crederci ancora.

 

 

Ho salvato solo tre punti dell'analisi di questo tipo con i quali concordo in pieno con lui......  :haha:  :haha:  :haha:

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

 

di  Gianluigi Trapani  - 
Il mio Juve - Napoli 1-0
 
- Io questa partita l'ho già vista.
 
- Senza sfogliare almanacchi, ricordo a Torino situazioni simili, sviluppi simili e simile enorme siluro finale che spero sempre non si materializzi più. E invece...
 
- Iaquinta, un paio di volte Ravanelli, Casiraghi e Caceres che sbloccò da calcio d'angolo uno 0-0 ormai scolpito nel cemento.
 
- Per non parlare di un tiro di Marchisio diretto alla bandierina la cui deviazione si trasformò in un 1-0 beffardo. 
 
- Uniche (grandi) differenze rispetto alle sopracitate, il Napoli non era forte come quello di oggi e in molti casi, la Juve non era così vincente come l'attuale. Ma soprattutto, in quegli anni remoti, il Napoli non si era mai ritrovato solo in testa a giocarsi lo scudetto.
 
- Queste differenze non hanno però prodotto LA differenza che io speravo e mi aspettavo.
 
- Ero fiducioso e credevo che la nostra superiorità finalmente avrebbe determinato un solco invalicabile. E invece...
 
- Si dirà: negli ultimi anni a Torino gli azzurri non sono mai scesi in campo, arrendendosi già negli spogliatoi. Mentre questa volta...
Si dirà: la Juve, nonostante giocasse in casa, ha tirato solo mezza volta in porta.
Si dirà: stavolta abbiamo tenuto il possesso palla per lunghi tratti, nascondendola agli avversari.
Si dirà: alla fine i bianconeri, dopo una striscia di 14 vittorie, ormai alle corde si sarebbero accontentati anche del pareggio, pur di non perdere.
Si dirà: grandi meriti a questo Napoli. Ha tenuto testa e campo a una squadra forte e super organizzata.
Si dirà: abbiamo perso solo per sfortuna.
 
- Si dirà, ma nei fatti, la Juve con tanti uomini indisponibili ed alcuni incerottati ha imposto la propria volontà. Ha infatti disputato la partita che aveva in mente, il Napoli no.
 
- È merito della Juve se il Napoli non è riuscito ad esprimere il solito gioco brillante? È merito della Juve se per 90 minuti il Napoli ha giocato sotto ritmo, non riuscendo mai ad imprimere velocità nella circolazione della palla? È merito della Juve se Higuain non è mai stato pericoloso e Calle ed Insigne hanno dovuto più badare a difendere che a puntare la porta? È merito della Juve se una squadra prima in classifica non ha mai, se non in una occasione, impensierito la difesa?
Allora mi chiedo: se così fosse, a conti fatti, chi avrebbe meritato più di vincerla?
 
- Si dirà ancora: sì, ma se fosse finita come ormai tutti pensavamo, cioè 0-0, se non ci fosse stata quella deviazione, ora staremmo parlando d'altro. 
Certo. Ma così non è stato. E non è la prima volta. E già successo in questa stagione contro il Torino, il Milan, la Fiorentina, la Roma ecc ecc.
 
- Perché la Juve è questa e si sapeva: cinica, compatta, spietata, anale.
 
- Il Napoli invece è tutto ciò che non si è visto ieri allo Juventus Stadium. Ha indossato abiti non suoi. Pur avendo un'ottima difesa, nasce e vive per attaccare e nel proprio dna lo 0-0 non compare. Invece ha imparato la poesia a memoria, ha messo su una bella maschera e non ha lasciato spazio a quel poco di improvvisazione e di rischio che tanto ci hanno fatto brillare le pupille. Ha comunque fatto la sua degna figura dimostrando di meritare i piani alti del nostro campionato, e non riuscendo ad essere se stesso gli alibi si sprecano, ma ieri si doveva dimostrare di essere i più forti, mentre il rispetto e il timore ci hanno fatto giocare su un campo che non ci appartiene.
 
- La lucida follia e quel pizzico di spregiudicatezza ed incoscienza ci hanno permesso di essere lì, mentre ieri si è badato solo al lavoro sporco e ai calcoli. Tutti hanno svolto egregiamente le mansioni detergenti in completo da ragioniere, ma evidentemente non fa per noi. Non siamo noi. E lo abbiamo sempre saputo. 
 
- Certo, ordine, tenuta del campo, grinta e concentrazione di fronte a una squadra pluridecorata meritano il "tanto di cappello". Non oso dire una parola sulla dedizione e sulla tanto amata maglietta sudata, ma non è bastato.
 
- Chi nun tene curaggio, non se cocca cu'e femmene belle.
 
- È bastata invece una microscopica disattenzione collettiva in una azione di 5/6 secondi per tornare a vedere una partita che in fondo avevamo già visto.
 
- Ancora una volta nei minuti finali. A volte mi chiedo per quanto tempo ancora dovremo pagare con la sorte quel gol di Renica al 120'.
 
- Per quanto nutra una mai celata antipatia e rivalità nei confronti della Juve, dico che abbiamo ancora da imparare. Soprattutto nella testa e nelle zone sottostanti.
 
- Nulla però è perduto e il percorso di crescita in un campionato prevede anche battute d'arresto brucianti ed inaspettate come queste, proprio per evitare che si ripetano.
 
- Ora però c'è da dimostrare quanto la squadra sia forte a metabolizzare la sconfitta e il famoso enorme siluro.
 
- Nel corso degli anni ci ha tramortito, ora dobbiamo invece dimostrare che il passato è passato. E non ritornerà più.
 
- Inutile negare l'infiammazione. C'è e bisogna metterci una pietra sopra immediatamente. La fiducia resta intatta e, volente o nolente, io ho bisogno di crederci ancora.

 

 

Ottimo articolo.

 

Analisi lucida di chi dimostra di avere una capacità critica seria è non obnubilata dalla passione becera del curvaiolo.

 

Unica cosa su cui non sono d'accordo sono alcune affermazioni tipo "nascondere la palla".

 

Gliela abbiamo lasciata giocare facendoli arrivare sino ad un punto in cui non potevano che consegnarcela.

 

Comunque un articolo che non mi aspetterei da un tifoso del Napoli.

 

Un articolo maturo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Che bello ritornare a guardare il panorama da quest'altezza.

Ora speriamo di continuare così fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

E' qui che si gode??? .sisi

 

Adesso i napolesi al tg dicono che comunque vinceranno loro lo scudetto :). OTTIMO!!! 

 

Ma non dovevano farcene 3 o 4 ieri?? 

 

.sisi

 

Vabbè, ma ci sta che loro siano orgogliosi della partita fatta.

 

Giustamente non l'hanno persa, per la prima volta da anni, ancor prima di giocarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2010
746 messaggi

Sui forum dicono che la partita di ieri ha dimostrato che sono più forti sia singolarmente che come organico :|sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Vabbè, ma ci sta che loro siano orgogliosi della partita fatta.

 

Giustamente non l'hanno persa, per la prima volta da anni, ancor prima di giocarla.

 

Questo è vero, però conta che alla Juve mancavano diversi giocatori chiave e che abbiamo una forma fisica meno buona di loro.

 

Però avevano detto che ci asfaltavano e non è successo...

 

Ma più parlano meglio è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

sì, penso proprio che siano state le grandi prove per la sfida contro i crucchi

 

Vedremo.

 

Io penso di si.

 

Non so se il Bayern verrà a mettersi a pecora allo Stadium.

 

Quasi quasi mi auguro che lo facciamo.

 

Abbiamo le armi giuste per farli preoccupare.

 

Peraltro leggevo che sono rimasti con due soli centrali di difesa dopo a frattura alla caviglia per Badstuber (Benatia e Tasci che sono comunque tanta roba).

 

Javi Martinez è ai box.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Sui forum dicono che la partita di ieri ha dimostrato che sono più forti sia singolarmente che come organico :|sefz

 

Toglieteli Higuain e Hamsik e non arrivano neanche terzi.

 

Sono forti perché hanno un'ottima squadra, ben allenata e non hanno infortuni. Però sono sempre gli stessi se notate.

 

Se tengono, tanto di cappello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Questo è vero, però conta che alla Juve mancavano diversi giocatori chiave e che abbiamo una forma fisica meno buona di loro.

 

Però avevano detto che ci asfaltavano e non è successo...

 

Ma più parlano meglio è

 

Ma finchè parlano quei quattro kazzoni della curva non fa nulla...

 

E' che Sarri sta riuscendo ad impermeabilizzare la squadra dalle influenze esterne che generavano automaticamente gli alibi per le sconfitte.

 

Arrivavano già battuti dal giorno prima.

 

Invece Sarri ed i giocatori sono stati molto composti, prima e dopo la gara, segno di serietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ma finchè parlano quei quattro kazzoni della curva non fa nulla...

 

E' che Sarri sta riuscendo ad impermeabilizzare la squadra dalle influenze esterne che generavano automaticamente gli alibi per le sconfitte.

 

Arrivavano già battuti dal giorno prima.

 

Invece Sarri ed i giocatori sono stati molto composti, prima e dopo la gara, segno di serietà.

 

Si per ora Sarri sta facendo un ottimo lavoro anche in tal senso, questo è vero

 

Però a fine gara ha comunque parlato ancora di fatturato e fortuna....

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Sui forum dicono che la partita di ieri ha dimostrato che sono più forti sia singolarmente che come organico :|sefz

Dimostrazione lampante direi .asd

Hanno giocato con un 4-5-1 ed alla fine stavano per spuntare un punto...

Ottimo risultato per l'Entella...no aspè... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Ma finchè parlano quei quattro kazzoni della curva non fa nulla...

E' che Sarri sta riuscendo ad impermeabilizzare la squadra dalle influenze esterne che generavano automaticamente gli alibi per le sconfitte.

Arrivavano già battuti dal giorno prima.

Invece Sarri ed i giocatori sono stati molto composti, prima e dopo la gara, segno di serietà.

In realtà a fine partita da Sarri ho sentito l'immancabile fatturato e la fortuna....

Alibi ed alibi...zero autocritica...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103871 messaggi

Sui forum dicono che la partita di ieri ha dimostrato che sono più forti sia singolarmente che come organico :|sefz

 

come organico sicuramente 

 

pensa se facessero la raccolta differenziata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi

Quello su Cuadrado? :261:

 

Ahhh non so cosa ha visto. L'unico sarebbe stato quello ma c'era vantaggio. 

 

Magari era un fallo a centrocampo non fischiato 10 minuti prima  .boh

Modificato da vikke55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi

In realtà a fine partita da Sarri ho sentito l'immancabile fatturato e la fortuna....

Alibi ed alibi...zero autocritica...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

la zero autocritica  è quella che non fa mai crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7021 messaggi

Solo 65 pagine?!? Quando perdiamo si superano le 100 o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi

Sui forum dicono che la partita di ieri ha dimostrato che sono più forti sia singolarmente che come organico :|sefz

 

Sono anche più belli d'aspetto e gradevoli all'olfatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...