Vai al contenuto
Tatanka38

[ Uefa Champions League /// Ottavi di finale ritorno ] Bayern München - Juventus 4-2

Recommended Posts

Joined: 21-Aug-2009
485 messaggi

Però mi piacerebbe tanto che la mia Juve giocasse un calcio spaccaossa come il Bayern.

Con Lippi ci abbiamo provato... anche con Conte... ma mai in maniera continuativa...

 

Con ciò mi va benissimo Max Allegri e quello che stiamo portando a casa anche quest'anno.

Ma ... avvicinandoci all'Europa, la Champion mi fa già venire ... il bruciore di stomaco...

 

Forza ragazzi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

Però mi piacerebbe tanto che la mia Juve giocasse un calcio spaccaossa come il Bayern.

Con Lippi ci abbiamo provato... anche con Conte... ma mai in maniera continuativa...

 

Con ciò mi va benissimo Max Allegri e quello che stiamo portando a casa anche quest'anno.

Ma ... avvicinandoci all'Europa, la Champion mi fa già venire ... il bruciore di stomaco...

 

Forza ragazzi! 

Lo abbiamo fatto anche quest'anno, fino a Chievo Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi
Inviato (modificato)

No, sandro se lo metti alto di partenza non può esprimersi al meglio, è un terzino che deve avere spazio e partire da dietro.

Può e deve giocare titolare anche con la difesa a 4.

E vallo a dire ad Allegri  .asd

Modificato da Juve50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

Provo a vedere il lato positivo della questione:è difficile che facciano una prestazione migliore di quanto fatto all'andata, e per noi sarà difficile fare una prova più rinunciataria di quella offerta nella prima ora di gioco.

Possono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Se ripetiamo il deleterio atteggiamento tattico del primo tempo dell'andata, secondo me, siamo spacciati,  a meno di miracoli. Con squadre come Bayern e Barcellona, che praticano un possesso palla e un pressing asfissianti, non si può pensare di chiudersi giocando bassi e ripartendo in contropiede: c'è troppo campo da fare quando hai la palla tra i piedi e gli avversari ti chiudono tutte le linee di passaggio costringendoti a buttare la palla o a tentare numeri incredibili e quasi sempre irrealizzabili. Oltretutto, concedendogli di condurre sempre il gioco, li si galvanizza e gli si consente di praticare gli schemi imparati a memoria. C'è un solo modo per sparigliare, sorprenderli attaccandoli alti, recuperando palla in punti del campo dove il loro pressing non si può organizzare e dove devono accettare l'1 contro 1. In questo caso il Bayern potrebbe trovarsi ancora più in difficoltà perché gli mancano i difensori titiolari . Kimmich, per esempio, mi sembra uno che gioca bene col pallone tra i piedi, ma se viene attaccato può soffrire molto. Ho visto, settimana scorsa, la partita dei bavaresi contro quelli del Borussia  i quali li hanno attaccati abbastanza alti (non altissimi)  dal primo minuto e, per un'ora, li hanno messi in difficoltà risultando più pericolosi, ma subendo la serata negativa dei loro giocatori migliori a parte Abumeyang. Io penso che come valori tecnici la Juve abbia qualcosa di più del Borussia e, se ripetesse la stessa tattica, avrebbe discrete speranze di successo, ma temo non avverrà dopo avere sentito l'intervista di Allegri in cui ha criticato l'atteggiamento del Borussia, dicendo che, a mezz'ora dalla fine, sono rimasti senza energia. Vero, ma prima aveva sfiorato più volte il gol e poi si è difeso davanti alla propria area.

  Se dovessimo farci chiudere, speriamo almeno di giocare alla viva il parroco, buttando il pallone avanti sperando in qualche spizzata di manzo e Pogba (potrebbe risultare molto utile anche Zaza in questo gioco), perché se si pensa di partire con il giro palla dan Buffon in avanti, come successo nel primo tempo di Torino, questi ci fanno neri. Comunque, io non capirei tutta questa "prudenza", in fin dei conti se si perde con il Bayern, nessuno potrebbe scandalizzarsi. Però, bisognerebbe almeno provarci con una tattica spregiudicata: su questo il pur  presuntuoso Sacchi qualche ragione ce l'ha. Spero che Allegri mi sorprenda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12394 messaggi

Diciamoci la verità: ci vuole l impresa....

Sarà fondamentale blindare la difesa...non prendere goal o al massimo uno solo è l unico modo con cui possiamo sperare di passare...per questo è fondamentale il rientro di Chiellini..

Ballottaggio Evra/Alex Sandro con il francese favorito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

ci vorrà una vera impresa, la classica partita perfetta che rimarrebbe negli annali della nostra storia.....

 

sperare non costa niente, abbiamo visto che loro dietro sono bucabili .....il problema è fermarli davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16695 messaggi

Chiellini si è allenato oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Ok loro come al solito avranno 70% di possesso palla, dunque ovviamente dovremo fare una partita eroica difensivamente e non sbagliare mai le ripartenze, sperando di avere anche un pó di c**o...

Io personalmente giocherei cosí

Buffon

Licht - barzagli - bonucci - evra

Cuadrado - marchisio - pogba - sandro

Mandzukic - dybala

Con cuadrado e sandro non troppo bassi peró, sennó è inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

Chiellini si è allenato oggi?

 

 

non so, Allegri ieri sera ha detto che non si era ancora allenato con il gruppo e se non si allenava in questi giorni rimane fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

Ok loro come al solito avranno 70% di possesso palla, dunque ovviamente dovremo fare una partita eroica difensivamente e non sbagliare mai le ripartenze, sperando di avere anche un pó di c**o...

Io personalmente giocherei cosí

Buffon

Licht - barzagli - bonucci - evra

Cuadrado - marchisio - pogba - sandro

Mandzukic - dybala

Con cuadrado e sandro non troppo bassi peró, sennó è inutile...

 

 

guai star bassi e farsi schiacciare, anche se loro hanno un possesso palla allucinante....sarà sicuramente difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Per me si abusa del termine impresa. Siamo la Juventus e dobbiamo battere il Bayern, con qualsiasi risultato. Un'impresa sarebbe se dovessimo passare senza prendere, che ne so, due gol o dovendone fare almeno 3. Ma così è da vincere e basta, in qualsiasi modo. Non sto dicendo che è facile, sto dicendo che è difficilissimo perchè l'avversario è forte, ma le imprese sportive per me sono francamente altre. E poi vorrei tanto arrivare al punto di poter dire che nessun avversario è Golia per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Secondo me la disposizione che i giocatori dovrebbero avere in campo è questa

 

                         

 

                                               Buffon

                     

                      Lichsteiner  Bonucci Barzagli AlexSandro

 

                                 Khedira  Marchisio  Pogba

                 

                Cuadrado                          Dybala

                                      Mandzukic 

 

Con Alex Sandro che spero annichilisca Robben come fece l'anno scorso al Porto

Cuadrado sempre molto largo a destra a dare rogne ai tedeschi in fase offensiva e ad aiutare lich in difesa

Solito lavoro di Dybala da seconda punta libera, in grado di arretrare a centrocampo per creare gioco oppure allargarsi a sinistra o attaccare per vie centrali

Manduzkic a pressare costantemente i due centrali e a fare  il terminale. Quando abbiamo la palla noi deve sempre stare nei paraggi della loro area o dentro di essa.

sperando giochi, oppure si continua all'infinito con la solfa dell'uomo spogliatoio, un evra bis, il disastro dell'andata

 

2 giocatori devono esserci cuadrado e alex sandro, dobbiamo vincere, se facciamo come all'andata tanto vale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

guai star bassi e farsi schiacciare, anche se loro hanno un possesso palla allucinante....sarà sicuramente difficile

Io di tattica ci capisco poco .asd comunque penso che robben e costa, 1 vs 1 o 1 vs 2 sia la stessa cosa per loro, dunque lascierei i nostri terzini 1 vs 1 contro loro, cosí da essere meno schiacciati...

Poi con cuadrado pogba dybala e sandro potremmo fargli male in ripartenza...

Comunque nel calcio tutto è possibile, non bisogna dimenticarlo...un gol subito, un cartellino rosso per loro, tutto puo succedere...ovviamente c'è anche il rischio di perdere 3/4-0 purtroppo, perche questi sono fortissimi...

Io ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2011
945 messaggi

Buffon

Licht Barzagli Bonucci Sandro

Cuadrado Khedira Marchisio Pogba

Dybala

Mandzukic

....su questo 4.4.2 lascerei fuori kedhira inserendo Asa a sx insieme ad Alex,sarei proprio curioso ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

Io di tattica ci capisco poco .asd comunque penso che robben e costa, 1 vs 1 o 1 vs 2 sia la stessa cosa per loro, dunque lascierei i nostri terzini 1 vs 1 contro loro, cosí da essere meno schiacciati...

Poi con cuadrado pogba dybala e sandro potremmo fargli male in ripartenza...

Comunque nel calcio tutto è possibile, non bisogna dimenticarlo...un gol subito, un cartellino rosso per loro, tutto puo succedere...ovviamente c'è anche il rischio di perdere 3/4-0 purtroppo, perche questi sono fortissimi...

Io ci credo

 

 

certo che bisogna crederci, il fattore mentale è importantissimo e i nostri ragazzi devono scendere in campo concentrati e convinti mentalmente di potercela fare..poi come dici può andare in molti modo, ma ovviamente andiamo a giocarcela convinti della nostra forza .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

Per me si abusa del termine impresa. Siamo la Juventus e dobbiamo battere il Bayern, con qualsiasi risultato. Un'impresa sarebbe se dovessimo passare senza prendere, che ne so, due gol o dovendone fare almeno 3. Ma così è da vincere e basta, in qualsiasi modo. Non sto dicendo che è facile, sto dicendo che è difficilissimo perchè l'avversario è forte, ma le imprese sportive per me sono francamente altre. E poi vorrei tanto arrivare al punto di poter dire che nessun avversario è Golia per noi.

 

io ho usato il termine impresa perchè il bayern insieme al barcellona sono le due squadre più forti : eliminare i bavaresi per me sarebbe un'impresa. Ovvio che penso che abbiamo le armi per potercela fare, cioè non partiamo battuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

io ho usato il termine impresa perchè il bayern insieme al barcellona sono le due squadre più forti : eliminare i bavaresi per me sarebbe un'impresa. Ovvio che penso che abbiamo le armi per potercela fare, cioè non partiamo battuti

 

si si ma va bene eh, era un parere personalissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Come giocherà guardiola?

Neuer

Benatia - vidal - alaba

Lahm - alcantara - bernat

Robben - muller - costa

Lewa

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

si si ma va bene eh, era un parere personalissimo.

 

tranquillo, speriamo piuttosto di fare una gran partita e che la dea bendata ci assista ..anche se in questa coppa del cavolo sono più le volte che ci volta le spalle che quelle che ci assiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

Come giocherà guardiola?

Neuer

Benatia - vidal - alaba

Lahm - alcantara - bernat

Robben - muller - costa

Lewa

?

 

come mi spaventa il loro attacco..  Barza pensaci tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31158 messaggi

Sembra molto probabile .asd

con 4 giorni di allenamento lo butti in campo contro il Bayern?

spero proprio di no...fuori forma è un disastro,il rigore contro manco è quotato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31158 messaggi

come mi spaventa il loro attacco..  Barza pensaci tu

Lewandosky è stato neutralizzato e anche Muller comunque...

il guaio sono gli esterni,se blocchi quelli allora diventa giocabilissima

certo che se vai a giocartela con due ultratrentenni iperdifensivi io le speranze le lascio agli altri francamente

Sandro è in condizioni eccellenti ma probabilmente giocherà Evra,Licht mi va bene se davanti ha Cuadrado

metterei Sandro davanti a Evra ma Allegri non credo rinuncerà ai 3 in mediana,quindi stessa formazione dell'andata,stesse sofferenze e se il Bayern non cede come all'andata ,2-0 netto e tutti a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

1-0 FCB, Alcantàra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Notare che giocano con Ribery e Coman, partita dall'inizio anche per Benatia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...