Vai al contenuto
Tatanka38

Giro d'Italia 2016 - Il secondo trionfo di Vincenzo Nibali

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Anche se quella manovra su Modolo é abbastanza sporca...

Si, rivista al replay non sembra una manovra molto corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6203 messaggi

Froome, Quintana, Contador, Rolland, Aru, Nibali, Porte, Van Gardener, Valverde, tibopino', Sagan, Cancellara e praticamente TUTTI i più forti al mondo. Squadre al gran completo (non come al giro) potenzialmente potrebbe essere il tour più pazzesco degli ultimi venti anni.

Aru come si presenta ? A cosa ha partecipato ultimamente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Anche un po' bastarda perché li vanno a quasi 70 all'ora e se tocca la transenna ciao Modolo.

Infatti la giuria sta per prendere una decisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Aru come si presenta ? A cosa ha partecipato ultimamente ?

 

Non so se fosse al giro del belgio, di sicuro farà le corse di giugno come il Delfinato. Al tour sarà capitano unico poichè nibali andrà per preparare le olimpiadi e nelle prime due settimane dovrebbe essere fuori condizione, visto che adesso dovrà fermarsi e rimettere su qualche chilo.

 

Intanto la giuria ancora non decide cosa fare sul caso Modolo-Nizzolo... potrebbe essere un giro in cui un italiano non riesce a vincere nemmeno una volata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi

paragoni con Pantani si possono fare o è reato?

Per me a livello di talento il Pirata è superiore, ma a livello di testa ho visto pochissimi ciclisti più intelligenti di Nibali, regge la pressione come meglio non potrebbe...nel senso che gli da forza e non gliela toglie come invece succedeva a Pantani e moltissimi altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6203 messaggi

Mah, speriamo bene...

 

 

È caduto ai "paesi baschi" e aveva dolore alla schiena per cui ha saltato Liegi bastogne Liegi e freccia vallone che erano in programma, difficile però che arrivi al tour senza aver provato qualche corsa in giugno, presumo il Delfinato che di solito è il "warm up" del tour.

 

 

Non so se fosse al giro del belgio, di sicuro farà le corse di giugno come il Delfinato. Al tour sarà capitano unico poichè nibali andrà per preparare le olimpiadi e nelle prime due settimane dovrebbe essere fuori condizione, visto che adesso dovrà fermarsi e rimettere su qualche chilo.

 

Intanto la giuria ancora non decide cosa fare sul caso Modolo-Nizzolo... potrebbe essere un giro in cui un italiano non riesce a vincere nemmeno una volata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Squalificato

Giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Squalificato Nizzolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28368 messaggi

Tolta la vittoria a Nizzolo, giustamente a mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
Inviato (modificato)

Ma son tutti figli di Valverde? .asd

Modificato da StevenGerrard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Aru, in questi giorni, era in ritiro al Sestriere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Conti mi sta sui co*****i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Processo alla tappa anche al tour (purtroppo ancora con la "zia", ma tant'è)

 

pare direttamente dal tour e non dall'italia. se è cosi si tratta di un grosso investimento che testimonia una volta di più l'importanza della gran boucle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

182543729-2c93d0b2-9584-41e1-89fe-819469

181941911-799788cc-0685-4f48-baea-cfb07f

182553402-dd81dcfb-8c87-4a85-83b8-e7d02d

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

A chi lo dici. Però guardavo le tappe, i francesi sono lesi. Una settimana intera di NULLA assoluto. Una crono individuale all'inizio e una di squadra a fine settimana. Dopo il giorno di riposo al nono giorno, il decimo c'è la morte che dura un paio di giorni. Poi di nuovo il nulla fino al gran finale. Solo 3 hors categorie e mi sembrano anche poco selettive perché abbandonate, per dire tappe come quella odierna con più salite in serie credo ce ne sia una al tour.

 

scusa flamingo ma credo che ha visto il percorso di qualche altra corsa... al tour le crono sono tutte e due individuali e una è al 13° e una al 18° giorno (tra l'altro quasi una cronoscalata questa)

 

poi 9 tappe di montagna di cui 4 con arrivo in salita. 

 

Piuttosto non so se ci saranno i classici muri da finisseur tipici di una tappa della prima settimana e il pavè come negli ultimi due anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

Complimenti a Nibali, sperando sia una vittoria pulita perché o l'italiano è un fenomeno o sono dei pipponi gli avversari.

Recupero storico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
Inviato (modificato)

scusa flamingo ma credo che ha visto il percorso di qualche altra corsa... al tour le crono sono tutte e due individuali e una è al 13° e una al 18° giorno (tra l'altro quasi una cronoscalata questa)

 

poi 9 tappe di montagna di cui 4 con arrivo in salita. 

 

Piuttosto non so se ci saranno i classici muri da finisseur tipici di una tappa della prima settimana e il pavè come negli ultimi due anni

Se la crono sono così decisive temo che Contador passeggerà.

Ricordo ancora quando battè Cancellara  .asd

Modificato da Pinobianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Io dubito fortemente che Nibali venga alla più grande manifestazione ciclistica del mondo a "preparare le olimpiadi".

Sefer ha detto che avranno due punte e chi farà meglio nella prima tappa di alta montagna avrà i gradi. Potrebbe essere una dichiarazione diplomatica ma continuo a pensare che Nibali voglia di fare il gregario ne abbia poca....

Concordo. Tu conosci il calendario meglio di me, ma credo che in luglio ci siano anche altre corse in programma oltre il Tour per fare la gamba in vista di Rio. Tra l'altro farsi tre settimane di Tour e poi volare dall'altra parte dell'oceano non mi pare neppure l'avvicinamento migliore. Se va al Tour ci va per fare bene. Però in Astana si rischia un grande caos. Anche perchè Aru è un progetto di campione ancora. Inoltre da quello che ha detto Slongo, se ricordo bene, Nibali aveva in programma di fare il Tour oltre il Giro e questo spiegherebbe la sua scarsa brillantezza in avvio. Poi sempre lo stesso Slongo ha spiegato ieri che Nibali ha avuto la dissenteria nella notte precedente la cronoscalata e questo spiegherebbe i due giorni di buio che ha avuto in seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Qualcuno elimini la "zia" vi prego.

Povera .asd . Già su Bici Sport si becca i peggiori insulti sefz . Ora anche qua. Non è così male dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Inviato (modificato)

Complimenti a Nibali, sperando sia una vittoria pulita perché o l'italiano è un fenomeno o sono dei pipponi gli avversari.

Recupero storico.

Nello sport ormai non si mette la mano sul fuoco per nessuno. Tuttavia il recupero su Chaves e Valverde non è clamoroso perchè aveva da recuperare rispettivamente 1 minuto e 40 e 1 minuto e 20. Non impossibile viste le due tappe di montagna che hanno dovuto fare. Poi l'evento fondamentale è stata la caduta di Kruicoso. Senza quella il Giro l'avrebbe vinto l'olandese. Nibali come ho scritto sopra è stato male la sera dopo l'arrivo di Corvara e questo spiegherebbe i quasi 4 minuti beccati da Kruicoso tra cronoscalata e tappa di Fai della Paganella. Se fosse stato bene non avrebbe perso più di un minuto al massimo. E' stato un Giro ricco di colpi di scena, ma vinto alla fine dal più forte.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Intervista adesso in diretta di Esteban "ha vinto il migliore, lo sport non è una guerra, è amore".

Sto ragazzo è troppo importante per rilanciare questo sport.

Noi italiani non siamo così sportivi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Io credo che la competitività che c'è nel mondo del ciclismo non abbia uguali.

È un ambiente di serpi.

La sua forza è proprio il prenderlo con leggerezza, lo porterà lontano. Ricordiamoci che un numero importante di medici lo dava per spacciato, in bici non avrebbe dovuto più correre.

Io credo che gli sponsor faranno a gara per farlo firmare ora.

Ma cosa gli era successo ? Francamente non conoscevo questo ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

A lei manca il tempo tecnico, parla troppo, è egocentrica e a quanto pare è moglie o compagna di un pezzo grosso dell'equipe, noto giornale parigino. Tutto quel "viaggio nella storia del giro" e "minkia cosa faceva il bisnonno del cugino del sindaco del paesello dove passa oggi il giro" è tutta opera sua che è il capo redazione. Per carità, interessante anche, ma su 5 ore di diretta mi fai 2 ore di chiacchiere con Garzelli (che in TV non dovrebbe stare), 2 ore di filmati in bianco e nero dell'Istituto Luce e solo gli ultimi km di Pancani e Martinello in diretta che sono gli unici che hanno pieno diritto di stare la. La RAI insomma....

Si, è sposata con un giornalista francese che scrisse uno dei tanti libri su Pantani. Ora mi sfugge il nome. In effetti in Rai indugiano troppo sul contorno. Io ho seguito anche su Eurosport anche perchè in HD si vede bene solo lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi

Se la crono sono così decisive temo che Contador passeggerà.

Ricordo ancora quando battè Cancellara  .asd

a ad occhio credo che Froome sia più forte dello spagnolo a cronometro mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
549 messaggi
Inviato (modificato)

Non so se saranno proprio così decisive, la prima è lunga, 37 km ma viene dopo la tappa del mount Ventoux. La seconda è di 17, viene sempre dopo un arrivo in salita sui 2000 metri, ma non ho il tracciato, non ho idea come sia, anzi chi sa parli.

 

Lo trovi qua

http://www.letour.com/le-tour/2016/us/stage-18.html

Sotto mountain passes & hills

Modificato da lestat80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...