Vai al contenuto
Gerry Scottish

The Premier League 2016/17: il Chelsea di Conte succede a Ranieri

Recommended Posts

Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

se vogliamo rimanere nell'argomento "diamo uno sguardo alla premier" per me in questa Juve potrebbe essere molto molto interessante  il 3421 di Conte.

la difesa rimane praticamente la stessa,  sulle ali siamo più che coperti, i due posti a cc li prenderebbero Marchisio e Khedira, che pur non avendo le caratteristiche di Matic e Kantè ti garantiscono altissime prestazioni li, sulla trequarti Dybala e  un altro a scelta tra Pjanic e Pjaca (più probabile un big a giugno in caso), unica punta,manco a dirlo,il pipita.

 

soluzione per ora solo teorica(lapalissiano) ma per me risolverebbe tantissimi problemi, non ultimo il fatto di giocare sempre con uno tra Sturaro/Lemina/Hernanes......

 

Per me potrebbe starci :sisi:

 

Cuadrado come terzo dell'attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
2 ore fa, GoldenGol ha scritto:

Firmino non si muove tantissimo..? Ma se la chiave sono proprio i suoi movimenti ad uscire dalla posizione centrale e a fare assist x i compagni.. ;)

Tutti e tre si scambiano i ruoli non solo all'interno della stessa partita.. ma della stessa azione..

 

 

Si muove normalmente per uno con le sue caratteristiche, non c'è nulla di straordinario secondo me e nulla che Higuain non possa fare (una cosa straordinaria la faceva il Barca senza punte di Guardiola, dove alla fine finalizzava Fabregas). Posto che non dovrebbe nemmeno fare la stessa cosa, considerato che come finalizzatore è molto più forte e dunque sarebbe meglio stesse in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33379 messaggi
4 hours ago, GoldenGol said:

 

Ha senso.. Innanzitutto Guidolin aveva perso di mano lo spogliatoio (molti erano contro di lui), seconda cosa la proprietà è cambiata, e quando cambiano i proprietari spesso cambiano anche i dipendenti (appunto lo hai anche scritto). E quando le cose vanno male, il primo a pagare è sempre l'allenatore, lo sappiamo. E sarà sempre cosi', non solo x Guidolin. Non vedo perchè scandalizzarsi. Hanno sbagliato la campagna acquisti, vedi la difesa scandalosa.. E qui le colpe non possiamo sapere se sono della dirigenza, dell'allenatore, o di entrambi.

 

La Premier che dava tempo agli allenatori fino all'ultimissimo è scomparsa da un po'.. che piaccia o no è cosi'.

non mi scandalizzo

 

semplicemente dico che operano male. Ergo se operi male e' giusto che chi ha lavorato meglio arrivi prima di te

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
2 ore fa, Gnokko ha scritto:

non mi scandalizzo

 

semplicemente dico che operano male. Ergo se operi male e' giusto che chi ha lavorato meglio arrivi prima di te

 

L'Hull con Steve Bruce si è forse comportato meglio? Eppure non ho letto niente a riguardo da parte tua.. Forse perché Bruce non è italiano? E dai.. ;)

 

Quanti ne abbiamo visti di allenatori ringraziato quando avrebbero meritato maggior fortuna? E' il calcio.

 

4 ore fa, PGJ ha scritto:

 

Si muove normalmente per uno con le sue caratteristiche, non c'è nulla di straordinario secondo me e nulla che Higuain non possa fare (una cosa straordinaria la faceva il Barca senza punte di Guardiola, dove alla fine finalizzava Fabregas). Posto che non dovrebbe nemmeno fare la stessa cosa, considerato che come finalizzatore è molto più forte e dunque sarebbe meglio stesse in area.

No.. non concordo. A Higuain non puoi chiedere movimenti da seconda punta o addirittura da centrocampista come fa Firmino. Primo perchè non è abituato a farli, secondo perchè non credo accetterebbe di buon grado.

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33379 messaggi
10 minutes ago, GoldenGol said:

L'Hull con Steve Bruce si è forse comportato meglio? Eppure non ho letto niente a riguardo da parte tua.. Forse perché Bruce non è italiano? E dai.. ;)

 

Quanti ne abbiamo visti di allenatori ringraziato quando avrebbero meritato maggior fortuna? E' il calcio.

 

e lavorano male pure loro

 

ultima e penultima allora.

 

il mio e' campanilismo? certo che lo e'! e te credo! dimmi quanti allenatori inglesi hanno vinto trofei negli ultimi 10 anni mentre quelli italiani vincevano in lungo e in largo su 4 diversi campionati e coppe internazionali

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

e lavorano male pure loro

 

ultima e penultima allora.

 

il mio e' campanilismo? certo che lo e'! e te credo! dimmi quanti allenatori inglesi hanno vinto trofei negli ultimi 10 anni mentre quelli italiani vincevano in lungo e in largo su 4 diversi campionati e coppe internazionali

 

Ma che discorsi sono.. Dai sù obiettività.. Sti discorsi lasciano il tempo che trovano. Non è che perchè uno è italiano allora deve x forza essere migliore di tutto il mondo. Altrimenti un Mancini dovrebbe per forza essere migliore di tutti. Idem Di Canio (che se non lo esoneravano, il Sunderland con lui sarebbe retrocesso dritto dritto).

 

Hanno sbagliato ad esonerare Guidolin? Probabilmente si.. Pur senza averne la certezza, dato che di motivazoni (che ti ho elencato sopra) ce n'erano.

Ma non perchè è italiano, perchè forse meritava altro tempo.

 

PERO'

 

Ha sbagliato, al contrario, lo scorso anno il Newcastle a dare tutto quel tempo a McLaren? Si.. Per cui non è detto che bisogna sempre aspettare troppo prima di agire.

 

A me i cigni stanno simpatici e spero riescano a salvarsi. Magari se a gennaio non hanno troppa distanza dalle altre e fanno un buon mercato riescono ancora a farcela, chi lo sa!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

E comunque sul fatto che gli allenatori inglesi non vadano x la maggiore.. beh.. non è che hai fatto chissà quale scoperta scientifica .asd

 

Ed infatti sono rimasti solo in 3 in Premier.. e lo stesso Guidolin non è appunto stat sostituito da un inglese.. quindi de che stai a parlare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Comunque ad oggi ho letto solo critiche, critiche e ancora critiche per il nuovo impianto del West Ham.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 ora fa, GoldenGol ha scritto:

L'Hull con Steve Bruce si è forse comportato meglio? Eppure non ho letto niente a riguardo da parte tua.. Forse perché Bruce non è italiano? E dai.. ;)

 

Quanti ne abbiamo visti di allenatori ringraziato quando avrebbero meritato maggior fortuna? E' il calcio.

 

No.. non concordo. A Higuain non puoi chiedere movimenti da seconda punta o addirittura da centrocampista come fa Firmino. Primo perchè non è abituato a farli, secondo perchè non credo accetterebbe di buon grado.

 

Proprio per quello ho scritto che noi lo interpreteremmo diversamente questo 433, con Higuain più in area. io intendevo solo che potremmo prendere spunto e che abbiamo a mio modo di vedere tre giocatori (4 con Pjaca) adatti ad un tridente. il mio focus comunque più che sulla prima punta era su un Dybala alla Continho, visto che mettere Paulo in un tridente qui sembra sempre una eresia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
22 minuti fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Comunque ad oggi ho letto solo critiche, critiche e ancora critiche per il nuovo impianto del West Ham.

A me proprio non piace... Anche in tv ti da proprio l'idea di freddezza.. Buono x un Arsenal o x un City, non x un West Ham, che perde la sua anima in uno stadio cosi'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
22 minuti fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Comunque ad oggi ho letto solo critiche, critiche e ancora critiche per il nuovo impianto del West Ham.

A me proprio non piace... Anche in tv ti da proprio l'idea di freddezza.. Buono x un Arsenal o x un City, non x un West Ham, che perde la sua anima in uno stadio cosi'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
6 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

A me proprio non piace... Anche in tv ti da proprio l'idea di freddezza.. Buono x un Arsenal o x un City, non x un West Ham, che perde la sua anima in uno stadio cosi'.

Ti dirò, non sarà Highbury, ma il suo fascino ce l'ha Emirates, anche l'atmosfera non manca. Quello del West Ham veramente mi mette tristezza :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33379 messaggi
2 hours ago, GoldenGol said:

Ma che discorsi sono.. Dai sù obiettività.. Sti discorsi lasciano il tempo che trovano. Non è che perchè uno è italiano allora deve x forza essere migliore di tutto il mondo. Altrimenti un Mancini dovrebbe per forza essere migliore di tutti. Idem Di Canio (che se non lo esoneravano, il Sunderland con lui sarebbe retrocesso dritto dritto).

 

Hanno sbagliato ad esonerare Guidolin? Probabilmente si.. Pur senza averne la certezza, dato che di motivazoni (che ti ho elencato sopra) ce n'erano.

Ma non perchè è italiano, perchè forse meritava altro tempo.

 

PERO'

 

Ha sbagliato, al contrario, lo scorso anno il Newcastle a dare tutto quel tempo a McLaren? Si.. Per cui non è detto che bisogna sempre aspettare troppo prima di agire.

 

A me i cigni stanno simpatici e spero riescano a salvarsi. Magari se a gennaio non hanno troppa distanza dalle altre e fanno un buon mercato riescono ancora a farcela, chi lo sa!

 

 

 

2 hours ago, GoldenGol said:

E comunque sul fatto che gli allenatori inglesi non vadano x la maggiore.. beh.. non è che hai fatto chissà quale scoperta scientifica .asd

 

Ed infatti sono rimasti solo in 3 in Premier.. e lo stesso Guidolin non è appunto stat sostituito da un inglese.. quindi de che stai a parlare?

stai facendo tutto da solo

 

io dico che esonerare un allenatore dopo 2 mesi a meno di non sostituirlo con un qualcuno che ha un'esperienza di calcio europeo notevole sia un errore grossolano (eufemismo, per me e' una minchiata colossale): io gia' considero solitamente un errore sostituirlo dopo 2 mesi, figuriamoci poi con Bradley.

 

tu, evidentemente, no

 

il fatto poi che abbiano deciso per tale cambiamento mi fa pure pensare che siano loro i primi ad aver fatto tale scelta per motivi campanilistici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
14 ore fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Ti dirò, non sarà Highbury, ma il suo fascino ce l'ha Emirates, anche l'atmosfera non manca. Quello del West Ham veramente mi mette tristezza :sisi: 

Si si ma anche a me piace Emirates ci mancherebbe!

 

 

13 ore fa, Gnokko ha scritto:

 

stai facendo tutto da solo

 

io dico che esonerare un allenatore dopo 2 mesi a meno di non sostituirlo con un qualcuno che ha un'esperienza di calcio europeo notevole sia un errore grossolano (eufemismo, per me e' una minchiata colossale): io gia' considero solitamente un errore sostituirlo dopo 2 mesi, figuriamoci poi con Bradley.

 

tu, evidentemente, no

 

il fatto poi che abbiano deciso per tale cambiamento mi fa pure pensare che siano loro i primi ad aver fatto tale scelta per motivi campanilistici.

 

Ah ok sto facendo tutto da solo .asd

 

Ti lagni che esonerano un italiano venendomi a dire che gli allenatori inglesi fanno ridere (cosa di cui ti do ampiamente ragione) e stiamo a parlare di un americano che se non lo sapessi NON è inglese .asd

 

Io giudico i fatti. La prima parte di campionato dello Swansea è stata decisamente pessima e trovo giusto che si cerchi di fare qualcosa x invertire la rotta prima che sia troppo tardi, poi il nuovo allenatore lo giudicherò in base a quello che farà, non certo alla sua provenienza come invece stai già facendo tu, con evidente poca obiettività.

 

Dai su polemica sterile stiamo parlando di Guidolin mica di Lippi o Ancelotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
20 ore fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Comunque ad oggi ho letto solo critiche, critiche e ancora critiche per il nuovo impianto del West Ham.

 

A me non piace. E poi gli sta portando sfiga .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:

 

A me non piace. E poi gli sta portando sfiga .asd 

Cmq se ne sta parlando un po' troppo ultimamente.. cioè pare che i problemi del West Ham siano relativi solo allo stadio e a chissà quale magia nera .asd

 

Voglio dire... una punta che la butta dentro, un difensore affidabile e un centrocampista in grado di dare una mano a Payet nel far gioco.. e vedi che dello stadio dopo un filotto di risultati positivi non ne parla più nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
1156 messaggi
10 ore fa, GoldenGol ha scritto:

Si si ma anche a me piace Emirates ci mancherebbe!

 

 

Ah ok sto facendo tutto da solo .asd

 

Ti lagni che esonerano un italiano venendomi a dire che gli allenatori inglesi fanno ridere (cosa di cui ti do ampiamente ragione) e stiamo a parlare di un americano che se non lo sapessi NON è inglese .asd

 

Io giudico i fatti. La prima parte di campionato dello Swansea è stata decisamente pessima e trovo giusto che si cerchi di fare qualcosa x invertire la rotta prima che sia troppo tardi, poi il nuovo allenatore lo giudicherò in base a quello che farà, non certo alla sua provenienza come invece stai già facendo tu, con evidente poca obiettività.

 

Dai su polemica sterile stiamo parlando di Guidolin mica di Lippi o Ancelotti.

Vabbé dai, lasciamo stare i mostri sacri!

Comunque, senza entrare nel merito dell'opportunità o meno dell'esonero di Guidolin, devo dire che l'allenatore è tutt'altro che scarso, a mio avviso, anzi.

Probabilmente però ha un carattere troppo problematico per ambientarsi e far bene in un ambiente che non gli appartiene, senza contare che il meglio di sé lo ha probabilmente già dato.

Mi dispiace, comunque, perché da quel che si può vedere e sapere lo reputo una brava persona e avrei avuto piacere di vederlo far bene in PL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi
Il Tuesday, November 08, 2016 alle 01:26 , Degenerato Bianconero ha scritto:

 

non più di tanto .the 

:261:

 

Se se,bugiardo .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
12 ore fa, immortalex ha scritto:

Vabbé dai, lasciamo stare i mostri sacri!

Comunque, senza entrare nel merito dell'opportunità o meno dell'esonero di Guidolin, devo dire che l'allenatore è tutt'altro che scarso, a mio avviso, anzi.

Probabilmente però ha un carattere troppo problematico per ambientarsi e far bene in un ambiente che non gli appartiene, senza contare che il meglio di sé lo ha probabilmente già dato.

Mi dispiace, comunque, perché da quel che si può vedere e sapere lo reputo una brava persona e avrei avuto piacere di vederlo far bene in PL.

Ma che sia un buon allenatore (come ha dimostrato in tutta la sua carriera) e una brava persona (tra l'altro uno sportivo a 360° vista la sua passione x il ciclismo) non lo metto mica in dubbio!

Ma se la sua squadra va male, non può essere esonerato? Hanno subito esoneri anche quei mostri sacri di cui sopra, x cui..

 

Ma cmq in Premier ha indubbiamente fatto bene, considerando la passata stagione. Il suo bilancio x me è positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Tantissimi club di PL, anche fra i top, seguono tre tra i giovani più interessanti di quest'anno: Henrichs, terzino sia destro che sinistro, che sta giocando titolare fisso nel Leverkusen, Dolberg, centravanti dell'Ajax che sta facendo benissimo e non ha fatto rimpiangere Milik, e infine Bailey, ala giamaicana del Genk che sta impressionando in Europa League. Tutti e tre classe 97! .rulez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
19 minuti fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Tantissimi club di PL, anche fra i top, seguono tre tra i giovani più interessanti di quest'anno: Henrichs, terzino sia destro che sinistro, che sta giocando titolare fisso nel Leverkusen, Dolberg, centravanti dell'Ajax che sta facendo benissimo e non ha fatto rimpiangere Milik, e infine Bailey, ala giamaicana del Genk che sta impressionando in Europa League. Tutti e tre classe 97! .rulez 

DOLBERG è veramente promettente... Ha un potenziale a dir poco impressionante. L'ho visto in estate per la prima volta nei preliminari delle coppe europee e mi ha colpito subito! Gran fisico, buonissima tecnica, partecipa tanto alla manovra e come detto è giovanissimo. Credo dovrebbe debuttare in questi giorni con la nazionale danese.. Ha fatto un gol tempo fa in campionato (Az? Twente? Non ricordo) con un tiro da fuori che a momenti spacca la traversa... Poi uno al Feyenoord con tocco sotto morbidissimo al portiere in uscita.. Io lo terrei assolutamente d'occhio, anche se già c'è mezza Premier :(   VANNO PRESI PRIMA STI GIOCATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Anche Bailey sembra molto molto promettente... somiglia un po' a Sterling ma lo conosco meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
1 ora fa, GoldenGol ha scritto:

DOLBERG è veramente promettente... Ha un potenziale a dir poco impressionante. L'ho visto in estate per la prima volta nei preliminari delle coppe europee e mi ha colpito subito! Gran fisico, buonissima tecnica, partecipa tanto alla manovra e come detto è giovanissimo. Credo dovrebbe debuttare in questi giorni con la nazionale danese.. Ha fatto un gol tempo fa in campionato (Az? Twente? Non ricordo) con un tiro da fuori che a momenti spacca la traversa... Poi uno al Feyenoord con tocco sotto morbidissimo al portiere in uscita.. Io lo terrei assolutamente d'occhio, anche se già c'è mezza Premier :(   VANNO PRESI PRIMA STI GIOCATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Anche Bailey sembra molto molto promettente... somiglia un po' a Sterling ma lo conosco meno.

.quoto 

Anche a me sembra molto interessante, unica pecca: ha la faccia da schiaffi. sefz 

 

Comunque per quanto riguarda i giovani, io penso che la vera differenza la fa la gestione più che la bravura nello scovarli. Mi spiego, l'Ajax è l'esempio perfetto anche se forse un pò estremo come caso, comunque...stiamo parlando della squadra più importante d'Olanda, storicamente una delle più importanti al mondo e costantemente presente nelle competizioni europee. Vendono Milik, la loro stella dell'attacco e che fanno? Via, subito dentro l'attaccante che ha fatto bene con l'U19. Poi ripeto è un pò troppo estremo come caso perchè i Lancieri ci hanno costruito un vero e proprio stile sul lanciare i giovani e anche perchè onestamente in Olanda si è più facilitati rispetto che in campionati più impegnativi. Allo stesso tempo però, avere un giovane promettente e mandarlo in prestito fino a 24/25 anni non è estremo dall'altro lato? Un esempio, il primo che mi viene in mente, il Milan con Paloschi. Hai questo ragazzo che sembra promettente e va bene, ci sta, mandarlo un annetto in prestito in provincia a fargli fare esperienza ma poi...se questo gioca fino a 25 anni nel Chievo per la salvezza, puoi pretendere che torna al Milan e fa la differenza e ha la forza di reggere le pressioni di una piazza che gioca al vertice? Secondo me no, oltre alle capacità tecniche anche questo ha un grosso peso specifico sul rendimento. Ora ho detto Paloschi che non so neanche se il Milan lo aveva dato in prestito o venduto subito, era giusto per fare un esempio. Ora noi abbiamo questo Lirola che sembra bravo? Il prossimo anno subito dentro, se ti dice bene a 22-23 anni hai un giocatore già maturo, se ti dice male ci farai quasi certamente una plusvalenza vendendolo. La mancanza di talento, nel caso specifico dell'Italia, può essere anche una conseguenza di questa mancanza di coraggio di rischiare i giovani, fermo restando che ad oggi fenomeni italiani non ne vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Dai seriamente, mai visto uno più antipatico! .rotfl 

 

283566.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Concordo pienamente con il tuo discorso  :sisi:

 

Ahah dai poverino.. ha la faccia da bimbo .asd.asd

Cmq si, l'espressione è di quello che ti dice.. dai vieni sotto che ti umilio" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

West Ham su Sturridge per gennaio, mentre per Depay si fa concreta la pista Everton, ma dicono c'è anche la Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...