Vai al contenuto
Morpheus ©

F1 Nico Rosberg campione del mondo 2016

Recommended Posts

Joined: 02-Aug-2007
653 messaggi

difficile dare una valutazione a questi giorni di test. Troppe incognite. Non si capisce quanto sia valido quel tempo di Vettel con la nuovissima gomma ultra soft.   mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

difficile dare una valutazione a questi giorni di test. Troppe incognite. Non si capisce quanto sia valido quel tempo di Vettel con la nuovissima gomma ultra soft. mh

Non è indicativo, la Ferrari ha solo provato le gomme per vedere come si adattano alla macchina che è totalmente nuova, non ha cercato il tempo.

Il tempo è possibile che lo cerchino negli ultimi test, dove una simulazione di qualifica (ma pure di gara) la faranno tutti i team.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
653 messaggi

Non è indicativo, la Ferrari ha solo provato le gomme per vedere come si adattano alla macchina che è totalmente nuova, non ha cercato il tempo.

Il tempo è possibile che lo cerchino negli ultimi test, dove una simulazione di qualifica (ma pure di gara) la faranno tutti i team.

me lo auguro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

 

Rivoluzione in vista nel mondo della Formula 1. Lo Strategy Group, di concerto con la Commissione del circus, ha approvato un nuovo sistema di qualifiche per cercare di rendere più spettacolare l'intero Mondiale, a partire dalla prima gara del 2016 il 20 marzo in Australia. Dopo 7 minuti dall'inizio del Q1 il pilota più lento verrà eliminato. Ogni 90 secondi la stessa sorte capiterà ai peggiori: saranno quindi solo in 2 a giocarsi la pole.

Nella prima sessione di prove i 22 partenti saranno obbligati a scendere fin da subito in pista perché dopo 7 minuti ci sarà il taglio del peggiore. Ogni minuto e mezzo, poi, verrà eliminato un altro pilota. 

Saranno 15 quelli che entreranno nel Q2 e in questo caso dopo 6 minuti su 15 totali scatterà la prima uscita di scena del più lento con intervalli dei canonici 90 secondi a 'taglio'. 

Al Q3 accederanno solo 8 piloti con le eliminazioni che inizieranno al quinto dei 14 minuti complessivi. Si arriverà così con due soli duellanti per la pole position nell'ultimo minuto e mezzo di prove. Questa riforma dovrà essere ratificata il prossimo 4 marzo nel Consiglio Mondiale.

 

 

come incasinare sempre di più la f1  .oddio

 

Sarei curioso di sapere chi c'è in quello Strategy Group... delle menti raffinate proprio.

 

Tra non molto secondo me arriveranno a dare bonus/malus sui tempi (decurtando o aggiungendo decimi di vantaggio in base a estrazioni random tipo Enalotto), effetti a sorpresa (tipo entrata della Ciociara di Avanti un Altro per distrarre piloti in pista e farli sbagliare anche nelle curve a 40 all'ora) e la macchina ignota (tipo pacco col punto di domanda di Affari Tuoi) che a turno ogni pilota deve guidare e della quale non si conoscono i livelli prestazionali.

 

P.S. Voglio proprio vedere come gestiranno la cosa dei "ogni 90 secondi un taglio", con piloti tagliati che rimangono tra i co*****i in pista perchè non hanno ricevuto comunicazione tempestiva del taglio e altre "furbate".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Secondo turrini la mercedes ha qualche problemino nel consumo gomme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Secondo turrini la mercedes ha qualche problemino nel consumo gomme

Lo avesse detto Vandone ci avrei anche potuto credere ma di Turrini mi fido zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Lo avesse detto Vandone ci avrei anche potuto credere ma di Turrini mi fido zero

Di solito è ben informato anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12342 messaggi

Lo avesse detto Vandone ci avrei anche potuto credere ma di Turrini mi fido zero

Da quando lo seguo le ha ingarrate quasi tutte,inoltre ha delle fonti niente male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29239 messaggi

Quello che non mi piace è che la Mercedes ha fatto un quantitativo enorme di Km per testare l'affidabilità, come se per loro verificare la prestazione non fosse necessario. Stessa cosa fatta l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12342 messaggi

Quello che non mi piace è che la Mercedes ha fatto un quantitativo enorme di Km per testare l'affidabilità, come se per loro verificare la prestazione non fosse necessario. Stessa cosa fatta l'anno scorso.

Da come hanno condotto i primi test sanno di essere su un altro pineta,e parrebbero anche avere ragione....

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La mercedes è sicura della sua forza quindi ha approcciato con grande calma questi test puntando sulla costanza e sul macinare giri su giri

 

La ferrari dal canto suo avendo portato in pista una vettura totalmente nuova era obbligata a provare le varie mescole portate da pirelli per vedere come reagiva la macchina,nonostante tutto credo che qualcosa in tasca ce lo siamo lasciati e qualche problema c'è stato ma direi niente di eclatante alla fine in questi 4 giorni abbiamo avuto la media di 80 giri fatti ogni giorno quindi direi non male,nella prossima 4 giorni secondo me tenteranno di fare qualche run più serio sulla distanza e di attaccare di più ancora nel giro secco e credo lo farà anche la mercedes

 

Voglio comunque sottolineare che a parità di gomme la ferrari alla red bull ha rifilato di media 7-8 decimi...e in più kimi e seb hanno avuto parole al miele sulla nuova vettura...e di solito non sono tipi che fanno fuochi e fiamme davanti alle telecamere specie kimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12342 messaggi

La mercedes è sicura della sua forza quindi ha approcciato con grande calma questi test puntando sulla costanza e sul macinare giri su giri

 

La ferrari dal canto suo avendo portato in pista una vettura totalmente nuova era obbligata a provare le varie mescole portate da pirelli per vedere come reagiva la macchina,nonostante tutto credo che qualcosa in tasca ce lo siamo lasciati e qualche problema c'è stato ma direi niente di eclatante alla fine in questi 4 giorni abbiamo avuto la media di 80 giri fatti ogni giorno quindi direi non male,nella prossima 4 giorni secondo me tenteranno di fare qualche run più serio sulla distanza e di attaccare di più ancora nel giro secco e credo lo farà anche la mercedes

 

Voglio comunque sottolineare che a parità di gomme la ferrari alla red bull ha rifilato di media 7-8 decimi...e in più kimi e seb hanno avuto parole al miele sulla nuova vettura...e di solito non sono tipi che fanno fuochi e fiamme davanti alle telecamere specie kimi

Ma non c'è alcun dubbio che la Ferrari 2016 sia nettamente superiore alla sf15t,credo isa palese.E ciò vuol dire che il lavoro svolto a Maranello sulle ultime 2 vetture è impressionante.Però chi ha visto la Mercedes 2016 a Barcellona parla di una macchina praticamente piantata a terra,che non porta mai al bloccaggio e con una meccanica impressionante.Metteteci che non hanno rotto praticamente nulla in questi test e il quadro sembrerebbe(?) sconfortante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ho trovato questo video della 1 giornata che trovo interessante 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Formula 1, cronometri da sistemare: la nuova pole scatta solo dal GP di Spagna Ecclestone ha detto che il rinnovato format delle qualifiche, con l'eliminazione del concorrente ogni 90", si vedrà solo dalla gara del Montmelò, 15 maggio, perché serve tempo per aggiornare il software di gestione dei tempi, che è gestito dalla Fom, non dalla Fia

 

:haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  .oddio  .oddio  .oddio  .oddio  .oddio  .oddio  .oddio  .oddio  .oddio  .oddio  .oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ecclestone è peggio di Tavecchio.

Non ho parole.

Hanno stufato,stanno rovinando la f1 (e ce ne voleva eh visto già lo stato in cui l'hanno portata) ma non solo lui anche i team penso abbiano voci in capitolo su argomenti del genere,l'unica cosa decente di questa nuova f1 erano le qualifiche,ora ci sarà solo più confusione e non capiscono che così si allontana la gente,perchè vogliono cose semplici e da capire subito se vuoi attirare oltre che i veri appassionati oppure gente che ogni tanto guarda la gara per passare il tempo,invece no si inventano ogni volta le cose più assurde...spero salti sto cambiamento delle qualifiche e rimanga tutto come adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Hanno stufato,stanno rovinando la f1 (e ce ne voleva eh visto già lo stato in cui l'hanno portata) ma non solo lui anche i team penso abbiano voci in capitolo su argomenti del genere,l'unica cosa decente di questa nuova f1 erano le qualifiche,ora ci sarà solo più confusione e non capiscono che così si allontana la gente,perchè vogliono cose semplici e da capire subito se vuoi attirare oltre che i veri appassionati oppure gente che ogni tanto guarda la gara per passare il tempo,invece no si inventano ogni volta le cose più assurde...spero salti sto cambiamento delle qualifiche e rimanga tutto come adesso

Quanto ti do ragione.

Ma poi puoi cambiare le regole in corsa??? Cioè 4-5 gare con un tipo di qualifica e poi da Barcellona il cambio. Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Quanto ti do ragione.

Ma poi puoi cambiare le regole in corsa??? Cioè 4-5 gare con un tipo di qualifica e poi da Barcellona il cambio. Boh

Già l'anno prossimo ci saranno altri cambiamenti..questi la m***a addosso se la tirano proprio da soli oh

 

Hanno cambiato tutto nel 2014 per andare a favore dei team minori cercando di ridurre i costi,non hanno ridotto un beato cavolo,anzi i costi sembrano essere peggio di quelli precedenti,infatti diversi team sono con l'acqua alla gola,i regolamenti migliori erano quelli di fine anni 90 ma no i fenomeni vogliono cambiare ogni 3-4 anni altrimenti la gente si annoia...drs,kers.ers ma andate a ca**re

 

La seguo perchè ci sono cresciuto con questo sport e sono tifoso della ferrari,ma la f1 vera è morta e sepolta da anni ormai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22069 messaggi

Già l'anno prossimo ci saranno altri cambiamenti..questi la m***a addosso se la tirano proprio da soli oh

 

Hanno cambiato tutto nel 2014 per andare a favore dei team minori cercando di ridurre i costi,non hanno ridotto un beato cavolo,anzi i costi sembrano essere peggio di quelli precedenti,infatti diversi team sono con l'acqua alla gola,i regolamenti migliori erano quelli di fine anni 90 ma no i fenomeni vogliono cambiare ogni 3-4 anni altrimenti la gente si annoia...drs,kers.ers ma andate a ca**re

 

La seguo perchè ci sono cresciuto con questo sport e sono tifoso della ferrari,ma la f1 vera è morta e sepolta da anni ormai 

 

 

.quoto

 

 

c'era una volta la f1, fatta di qualifiche emozionanti che potevano determinare l'andamento di una gara con rifornimenti minimi o a pieno carico, strategie in gara che non dipendevano solo dalle gomme che non erano di una sola casa. Oggi c'è uno "sport" in mano alla tecnologia, non mi stupirebbe di vedere in futuro veicoli completamente elettrici dove il rumore ricorda i giochini con le piste smontabili e radiocomandati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Domani si riparte con altri test sempre a barcellona,altre 4 giornate di prova 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Domani si riparte con altri test sempre a barcellona,altre 4 giornate di prova

Sì capirà di più rispetto ai test precedenti xche si cercheranno anche i tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

.quoto

 

 

c'era una volta la f1, fatta di qualifiche emozionanti che potevano determinare l'andamento di una gara con rifornimenti minimi o a pieno carico, strategie in gara che non dipendevano solo dalle gomme che non erano di una sola casa. Oggi c'è uno "sport" in mano alla tecnologia, non mi stupirebbe di vedere in futuro veicoli completamente elettrici dove il rumore ricorda i giochini con le piste smontabili e radiocomandati.

 

.quoto  .quoto  .quoto

 

.sicapo

 

il duello tra Bridgestone e Michelin, la scelta libera degli pneumatici, la benzina alla partenza, i rifornimenti, la safety car che entrava solo se realmente necessario (e non in caso di pioggia, che fa parte del gioco), il rumore del motore, la possibilità di rotture meccaniche da un momento all'altro per chiunque, i 370 orari sul rettilineo di Monza, test liberi affinché ognuno potesse raggiungere il massimo delle proprie capacità, gomme soggette a un degrado continuo giro per giro...

 

Questa era la F1

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22069 messaggi

.quoto  .quoto  .quoto

 

.sicapo

 

il duello tra Bridgestone e Michelin, la scelta libera degli pneumatici, la benzina alla partenza, i rifornimenti, la safety car che entrava solo se realmente necessario (e non in caso di pioggia, che fa parte del gioco), il rumore del motore, la possibilità di rotture meccaniche da un momento all'altro per chiunque, i 370 orari sul rettilineo di Monza, test liberi affinché ognuno potesse raggiungere il massimo delle proprie capacità, gomme soggette a un degrado continuo giro per giro...

 

Questa era la F1

 

 

.asd

 

fortunati ad aver vissuto questo sport nella sua epoca migliore, oggi è una rivisitazione dei giochi simulati ai videogame.

 

sarà un caso, ma uno dei sorpassi più belli che ho visti è stato in quel periodo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=ToPPmiop8HM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12342 messaggi

Letto ora sul Corriere dello Sport (la fonte quindi è quello che è) che  a Maranello sono abbastanza preoccupati dell'inaffidabilità del comparto power unit 2016 che al netto di una maggiore compattezza risulterebbe essere più pesante e con la stessa cavalleria più o meno della scorsa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Letto ora sul Corriere dello Sport (la fonte quindi è quello che è) che  a Maranello sono abbastanza preoccupati dell'inaffidabilità del comparto power unit 2016 che al netto di una maggiore compattezza risulterebbe essere più pesante e con la stessa cavalleria più o meno della scorsa stagione.

mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...