Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - And. Ott. Fin. ] Porto - Juventus 0-2

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Meglio del Pescara .asd

Batosta boscemo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Bella partita.

Non la mitizzerei perchè l'espulsione ci ha dato indubbiamente dei vantaggi.

Però:

Barzagli e Chiellini concentrati e puntuali

Pjaza ha inquadrato la porta, ottimo.

Abbiamo indubbiamente risparmiato energie, e la halma e la pazienza del giropalla non ci hanno affatihati più di tanto.

 

Serata di riposo per Manzo e Higuain, forse troppo marcati, pochi spunti, li avranno tenuti per i quarti.

 

Buona tappa direi, che ci facilita anche la prossima. Se non facciamo hazzate allo stadium sara serata di gala.

 

Avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi
8 minuti fa, hopper ha scritto:

alex sandro micidiale

 

comunque gli arrivava la palla era in grado di buttarla in mezzo con un cross per esseri umani, altro che quelli sulla destra .asd 

I cross da destra sono poi migliorati enormemente con l'ingresso di Alves che il piede educato ce l'ha eccome a differenza di Licht.  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
9 minuti fa, Igor Tudor fan ha scritto:

 

scusate ma io non sapevo che il niccolò "naso" cecca ceccarini fosse un gobbo indemoniato! voi lo sapevate?

:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
10 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Ieri sembrava più una partita di Serie A che di CL..il Porto ha giocato sempre dietro la linea del pallone...andiamo a nozze con le squadre così...Cominceremo ad avere problemi quando incontreremo squadre che sono abituate a pressare alto invece..

 

io non vedrei l'ora di trovarmi davanti la difesa del city e soprattutto il REAL MADRID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
3 minuti fa, Knopfler ha scritto:

I cross da destra sono poi migliorati enormemente con l'ingresso di Alves che il piede educato ce l'ha eccome a differenza di Licht.  .asd

 

se qualcuno ricorda mai dire gol c'era sempre un servizio in cui si facevano vedere cross o tiri estemporanei e si sentivano vetri rompersi .asd 

 

licht sarebbe stato il campione mondiale .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2014
476 messaggi
2 ore fa, thejoker ha scritto:

È un po' "strano" essere qui a postar commentando un 2-0 per noi in trasferta in CL :) ma così è ancora più godereccio parlare di miglioramenti ;) La partita poteva e doveva finire con un risultato ampio, molto, proprio per la condizione in cui si e messa. Inoltre avrebbe pienamente rispettato la differenza in campo espressa. Purtroppo devo però fare notare un aspetto che al momento non mi piace : il Porto si è chiuso e noi abbiamo fatto una fatica micidiale per buttarne dentro uno (il secondo è la coda del primo). Perché?  Credo per due aspetti principali:

1) siamo lenti, italianizzati nella manovra di passaggetti e meline che confondiamo spesso con possesso palla, e questo consente agli avversari di recuperare la struttura difensiva e chiudersi.

2) con la difesa catenacciara e chiusa non tiriamo da fuori, cosa che ci consentirebbe di sorprendere difesa e portiere, avendone peraltro gli interpreti (Pjanic, Dybala, Sandro)

 

il secondo punto è un miglioramento se non si intende risolverr il primo punto, che invece andrebbe migliorato per consentire maggiore verticalizzazione ed efficacia in attacco. 

In Italia la melina da pallamano cerca la punizione dal limite, il falletto da rigore, e l'errorino nelle chiusure, ma in CL questo non funziona bene ed è necessario, a parer mio, migliorare.

 

detto questo ....che goduria un 2-0 in trasferta in Europa !

la risposta al tuo quesito potrebbe darsi con tre parole: mancanza di gioco. E' una cosa che dico da quando c'è Allegri. Non siamo capaci di alzare il ritmo delle giocate, proprio perchè mancano i movimenti senza palla, e colui che è deputato a dare la palla è costretto per forza di cose a rallentare. Questa cosa si nota ancora di più negli ultimi 20 metri. Quando Dybala rincula per prendere palla a centrocampo, cosa che io trovo assurda, ma è logica conseguenza della mancanza di gioco, lo fa quasi sempre con le spalle girate verso la porta avversaria: altro errore grossolano. La conseguenza di tutto ciò è che vediamo decine di passaggi all' indietro che sono una cosa orripilante a vedersi. Martedì per lunghi tratti ho visto la partita del City, aldila della qualita degli interpreti, si notava benissimo la mano dei due tecnici. Passaggi indietro? Nemmeno l' ombra. Infatti Guardiola e Jardim sono in grado di dare gioco e schemi alle loro squadre. Allegri è uno che campa sulle giocate dei singoli: i risultati in Italia arrivano perchè siamo nettamente superiori agli altri. In Europa si fa fatica. Ieri ho smadonnato per 72 minuti ed eravamo in superiorità numerica da quasi un' ora. L' abbiamo sbloccata grazie a un triangolo con un avversario. Con un colpo enorme di sedere si può arrivare in finale.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2014
476 messaggi
15 minuti fa, Igor Tudor fan ha scritto:

 

scusate ma io non sapevo che il niccolò "naso" cecca ceccarini fosse un gobbo indemoniato! voi lo sapevate?

Tifa Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3302 messaggi
7 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

Scusate eh, ma sono io che vivo fuori dal mondo oppure abbiamo vinto 2-0 a Porto che fino a ieri era un campo difficilissimo??

Va bene che noi tifosi della Juve siamo difficili, ma trovare per forza sempre qualcosa che non va, dai... .asd

 

.quoto.quotoTi quoto perchè, purtoppo, in un Paese, dove parole come "sport" "sportività" ecc, ben difficilmente trovano ospitalità, ancora ieri sera, prima della partita, c'erano, come ho

anche scritto in altro post , metà degli italiani ( gli antijuventini) media compresi, tutti schierati in battaglioni  afiancati,pronti a stritolarci se solo avessimo mancato un risultato positivo-

- il pareggio non era ovviamente contemplato-tirando in ballo le solite menate. Tipo mancanza di mentalità europea, scelte di Allegri ecc.Adesso che abbiamo vinto-e bene-trovatisi le"armi
improvvisamente spuntate si attaccano  invece,all'aver noi giocato in 11 contro 10 quasi tutta la partita,alla presunta pochezza del Porto ( prima  visto come l'auspicato "giustiziere" dell'odiata, poi

improvvisamente declassato- cosa non si farebbe pur di sminuire-a poco più  di una squadretta di postelegrafonici)). alcuni, adddirittura all'arbitraggio ( partita falsata dal rosso , aiutini) e vai

di schifezze!!!.In realtà, Egregio Amico, non siamo nè io nè te che viviamo  fuori dal mondo, ma altri.Che a volte, pur di criticare arrivano anche a simulare, fermo restando il sacrosanto diritto di critica,

una Juventinità che, di fatto non hanno.
 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
11 minuti fa, hopper ha scritto:

 

io non vedrei l'ora di trovarmi davanti la difesa del city e soprattutto il REAL MADRID

Secondo me, il City, per modo di giocare e' la squadra con cui soffriremmo di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
14 minuti fa, hopper ha scritto:

 

io non vedrei l'ora di trovarmi davanti la difesa del city e soprattutto il REAL MADRID

 

Io pure... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
5 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Secondo me, il City, per modo di giocare e' la squadra con cui soffriremmo di più

 

io BRAMO per trovarmi una di quelle due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

io BRAMO per trovarmi una di quelle due

 

Io pure.. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
2 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Io pure.. .asd

 

e mi sa che quelle due fanno riti voodoo per non trovare noi o il bayern .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vincere anche il ritorno per fare punti nel ranking

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Vincere anche il ritorno per fare punti nel ranking

di preciso a cosa servono i punti del ranking ora..se si vince il campionato si è in prima fascia, se non lo si vince si è in seconda. Hanno ridotto il ranking ad una mera cazzata

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

:nono:

 

L'Atletico Madrid... Prego che non ci capiti!

 

sarebbe la rogna maxima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi

partita perfetta

 

tutti attenti e concentrati dal primo minuto senza rischiare niente

 

certo la follia di Telles ci ha spianato la strada ma sono convinto avremmo vinto lo stesso

 

un bravo al mister, se lo merita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
38 minuti fa, Igor Tudor fan ha scritto:

 

scusate ma io non sapevo che il niccolò "naso" cecca ceccarini fosse un gobbo indemoniato! voi lo sapevate?

E' viola ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

:nono:

 

L'Atletico Madrid... Prego che non ci capiti!

 

Tutti soffrono con l'Atletico Madrid .asd

 

Però quest'anno le partite in cui abbiamo perso o siamo andati in enorme difficoltà sono state con squadre che pressavano forte i nostri difensori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi

cmq, se devo temerne una, in verità, temo il bayern. perchè carletto non è mona e ci renderebbe la vita dura, al netto dei giocatori che si ritrova

in seconda posizione psg e atletico, per motivi diversi

 

se peschiamo il real sburro arcobaleni .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 minuto fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Tutti soffrono con l'Atletico Madrid .asd

 

Però quest'anno le partite in cui abbiamo perso o siamo andati in enorme difficoltà sono state con squadre che pressavano forte i nostri difensori...

vero...ma soprattutto prima che si passasse al nuovo modulo... con 4-2-3-1 chi ha palla ha più possibilità di scarico e quindi dovremmo soffrire meno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...