Jump to content

Aslan

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,555
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

234 Excellent

About Aslan

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi sembra di aver capito che per qualche partita, ad ogni calcio di punizione, ci sarà da sudare ...
  2. Mi sembra evidente che ieri sera abbiamo visto tratti di una juve nuova. Nel secondo tempo invece di sederci abbiamo dato il meglio. Mi auguro che questo tratto venga confermato, eliminando il difetto della confusione sui calci piazzati. Dal mio punto di vista non siamo ancora fortissimi, perchè ci sono troppi interrogativi da sciogliere. Khedira e Matuidi sono bravissimi fin che il fiato regge. Se Ramsey e Rabiot vengono in condizione e mantengono le promesse siamo a cavallo. Speriamo. Per me anche Higuain resta un interrogativo: è ancora un bomber o semplicemente una boa attorno alla quale girare? E Dybala? Come evolverà? Anche ieri sera girava lontano dalla porta. Sara così? Abbiamo ancora tante incognite da risolvere.
  3. Una buona partita, che ci lascia buone speranze. Fosse entrato il tiro di Ronaldo, oggi ci sarebbero paginate su una meraviglia inenarrabile... che peccato! Bravo Cuadrado, ancora sottotono Higuain, spero che Sarri riesca a rivitalizzarlo.
  4. Ragionevolmente si può sperare che anche loro non siano al massimo della forma. Sembra che da loro si stia rivedendo il cholismo come da noi si entra nel sarrismo. Pari. Ce le diamo di santa ragione al prossimo giro
  5. Come quando si va a scuola... fino ai primi di ottobre ne studenti ne insegnanti han voglia di pensare ai nove mesi di lezioni. Ridere, scherzare e pareggiare... a Settembre non si chiede di meglio, anche perché entrambe le formazioni sono in fase di assemblamento...
  6. Caro amico... con Dybala e Bernardeschi gli Atletici ci sbranano vivi, il Pipita - come sempre - NON ci porterà lontano. Tra gente che volevamo vendere e che non abbiamo potuto comprare, con una buona parte da rimotivare... Sarri ha il suo bel da fare! Speriamo bene, comunque!
  7. Comunque gli infortuni di Costa e Pjanic non sono mica una novità. E anche se lo fossero, la rosa lunga che ci troviamo sul groppone non dovrebbe impensierirci troppo. Il sostituto naturale di Costa è Dybala: sinistro come lui, da far giocare se non altro per metterlo in vetrina. E allora che giochi. Bentancourt, Rabiot o Ramsey che li teniamo a fare? Non mi sembra che Pjanic avesse delle intuizioni spaziali alla Messi. Si prende Bentancourt e gli si dice la dai una volta di qua e una volta di la come Pjanic massimo 5 metri ed è fatta. Forse magari ci mette anche un po' di verve giovanile. Tanto Pjanic in campo non tira, se tira tira male e le punizioni non le tira più... Però ci vuole carica e agonismo... Speriamo che Firenze sia stato u momento di confusione e basta.
  8. Infortuni ed incognite sono in abbondanza. Per questo non si possono fare previsioni, se non per dire, in modo scontato, che a Madrid sarà dura. Un bel pareggio sarebbe ottimo, ma dovremo sudarcelo. Manna dal cielo sarebbe rivedere qualcosa come contro il Napoli.
  9. Felice di essere nell'1% e convinto che Costa, dopo due partite è solo fumo ed illusione. E comunque in generale dico che è pazzesco pensare che una squadra debba riferirsi ad un unico giocatore. Pazzesco è pensare (o permettere) che Sarri si riferisca nel suo progetto a pochi giocatori. Di cui ne abbiamo già persi 4, fra l'altro. E il più importante, quello che davvero conferisce un altro volto alla (difesa) della Juve, l'abbian perso x 6 mesi. La realtà dice già che l'allenatore deve allenare TUTTI i giocatori, non un numero striminzito di eletti. Sarri lo deve imparare assolutamente.
  10. Mah... può darsi... come può darsi che ti sbagli. Anzi, ti sbagli senz'altro.
  11. Devo contraddirti un po': il nostro allenatore ha un po' il vizietto delle scuse - e quando era a Napoli a me dava fastidio. A mio parere qualsiasi siano le giustificazioni, anche reali, ieri oggettivamente si è giocato male e lo si può accettare tranquillamente. Non bisogna trovare scusanti di nessun genere a gente che ha innumerevoli presenze in nazionale... e poi un Higuain che si è riposato per 2 settimane? E un Bernardeschi impresentabile nell'età in cui, se non altro, dovrebbe spaccare il mondo e non ti fa neanche uno stop fatto bene? Se siamo flosci deve dire "eravamo flosci e la Fiorentina ci ha attaccato con decisione: bravi! Noi abbian preso un punto d'oro!"
  12. Due anni di Douglas Costa praticamente nulli e adesso due buone partite e diventa indispensabile? Suvvia... Adesso invece si metta al suo posto Dybala dato che, se non altro per venderlo bene, bisogna recuperarlo. Bernardeschi alla Juve under 23 per favore.
  13. Sono d'accordo con quelli che dicono che bisogna aspettare più di qualche partita per vedere la Juve di Sarri. Quello che non bisogna aspettare è dire a Sarri che noi della Juve non si cerca scuse dopo le partite. Se si è giocato male si è giocato male e basta. Il caldo e il freddo ci son per tutti. Ieri juve non pervenuta. Lo si dice e si lavora perché non accada più. Ecco le scuse ... NO... per favore. Siamo juventini.
  14. ...però personalmente gli do ragione. Non che mi avesse granché impressionato come centrocampista, piuttosto lento, e proprio per questo non capivo perché gli avevano corso dietro così tanto... Però poi aveva fatto una partita superba (mi sembra contro l'Atletico) da difensore centrale di spinta: un ruolo che lo ha esaltato davvero e che personalmente mi aveva convinto. Quindi ci sarebbe stato benissimo nella lista champion al posto di De Sciglio, potendo anche essere utilissimo, anzi forse eccellendo proprio, nella fase difensiva. Ma ho l'impressione che siano tante le cose che si stanno rimescolando in questi tempi in casa nostra. Speriamo che tutto sia sotto controllo...
×
×
  • Create New...