Vai al contenuto

Aslan

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1129
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

163 Excellent

Su Aslan

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  1. Il caso Benatia

    L'ultima volta che l'abbiamo avuta, avevamo come centrale un 37enne, mi sembra, Pietro Vierchowod. C'è mica da qualche parte un vecchietto superdotato coi controfiocchi per questi mesi?
  2. Il caso Benatia

    Per questo è giusto lasciarlo andare
  3. Il Chievo è messo davvero bene in campo, ma i giocatori non sono di grande levatura... L'ex nostro Giak è il più bravo. Come avevo detto, una Juve con un po' di voglia avrebbe risolto presto l'incombenza del Lunedì. Non farei analisi importanti su nulla perché l'avversario non costituisce un test davvero probante per i traguardi che abbiamo in mente.
  4. Se ne hanno voglia in mezz'ora la pratica è combinata. Speriamo ne abbiano voglia.
  5. Se è così, mi confermo nel fatto che dallo schermo e dalla tastiera ci sono più cose che non posso capire che quelle che capisco. Chiaramente, specialmente fino a Giugno, l'integrità fisica è determinante.
  6. Darmian da 3 anni gioca in Inghilterra, dove l'attenzione difensiva non mi sembra granchè. Poi lui non gioca una partita intera da almeno due anni. A mio parere Spinazzola sarebbe stato utile anche per sostituire Cuadrado nelle sue proiezioni offensive. Ma, come ho detto, mi auguro proprio di sbagliarmi, specialmente se servirà per la finale che attendiamo...
  7. Dopo aver visto Spinazzola giocare molto bene, una operazione del genere mi è completamente incomprensibile. Forse mi serve per capire che dalla TV e dalla tastiera si vedono cose completamente diverse che dal campo.
  8. Pjanic dovrebbe sempre impegnare duramente il portiere quando tira da quella posizione... Sembra che da quando è arrivato ronaldo, si alleni solo lui ai tiri da fuori, perche anche Dybala...
  9. Relativamente alla partita di ieri sera - e senza voler dare per questo teoremi generali che nel calcio non si possono applicare perché ogni partita fa storia a sé, si debbono onestamente fare dei rilievi, anche perché - in molti sono d'accordo - ogni finale che possiamo giocare per noi è un allenamento per la FINALE che abbiamo sbagliato troppe volte e che non dobbiamo più sbagliare. Relativamente - lo ripeto - a ieri sera, abbiamo per esempio 1. sbagliato molti tiri da fuori... clamorosi quelli di Pjanic che col piede che ha ogni suo tiro dovrebbe essere pericoloso. 2. arretrare pericolosamente alla fine della partita, cosa che ci ha causato il famoso rigore di Cardiff e che ieri sera non sarebbe stato uno scandalo se l'avessero fischiato. Perché questo arretrare.... e per di più in dieci contro 11? 3. Attenzione perché il centrocampo non è spaziale... Cancelo fa da centrocampista aggiunto, ed è un prototipo di fuoriclasse ma non è ancora come il miglior Dani Alves. Tutto questo per dire che ieri sera non siamo apparsi nettamente superiori all'avversario. Ricordate l'analisi delle sconfitte in finale di Champion... le squadre che abbiamo incontrato erano NETTAMENTE superiori. Onestamente le avversarie (ho sentito Klopp) dicono che siamo la prima candidata, quest'anno. Noi ieri sera abbiamo giocato certamente per prevalere, ma non con la ferocia agonistica che pure abbiamo lasciato intravedere in certe occasioni. Han detto che era caldo, però. Può anche essere vero, indubbiamente.
  10. Contento... ma una finale... si deve giocarla un po' meglio però...
  11. Leonardo Spinazzola

    Sono d'accordo con molti interventi qui sopra. Spinazzola ha dato l'impressione di stare davvero bene in campo, bella corsa, attento in difesa e valido in profondità. Chiaro che dopo tanto tempo all'80° aveva finito le batterie. Ma, per preservare Alex Sandro, e lavorare anche sulla destra dove agiva Cuadrado io lo vedo molto bene. RESTI.
  12. Leonardo Spinazzola

    Impressione davvero positiva, ottima partita. In certe occasioni far fare tutto un primo tempo di corsa a lui e il secondo ad Alex Sandro significa mettere in ginocchio l'avversario sulla sua corsia e creare tante occasioni utili
  13. Buona partita. Spinazzola bravo e promettente, sicuro di sé, sembra già inserito nei meccanismi. De Sciglio serata storta. Speriamo di portare a casa la Supercoppa.
  14. E' impossibile. Con Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi, Emre Can e Pjanic... e baby Kean... No... senza il Manzo battere il Bologna è francamente una pia illusione...
  15. Mi piacerebbe che domani sera giocasse Kean. Sono infatti curioso di sapere se, nel caso di bisogno, il ragazzo può darci una mano.
×