Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 17° giornata rit. ] Roma - Juventus 3-1

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
7 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

adesso basta cazzate da parte di allegri, solo i titolari e se la devono giocare al massimo da ora in poi...

 

finora sono sempre stato daccordo col turnover, perchè la squadra è, a parer mio, in affanno fisico da oltre un mesetto, ma le riserve, almeno alcune, sono davvero poca cosa...

 

il punto è che con lippi, se ricordate, le riserve avevano quasi sempre lo stesso rendimento dei titolari in linea di massima e perchè? perchè c'era un gioco ben definito, con allegri c'è grande organizzazione tattica, ma schemi manco a parlarne, quindi se vengono meno, o per calo fisico, o per turnover, i titolari che sono più bravi tecnicamente, viene meno la pericolosità della squadra perchè non ci sono invenzioni personali.

Concordo in pieno anche se per onestà devo dire che anche con Lippi quando si faceva turnover pesante si pagava dazio. Tuttavia è vero che manca un gioco corale. Il punto debole comunque è il fatto di segnare poco. Siamo il terzo attacco del campionato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi

buongiorno ragazzi come va?

a me girano ancora a bestia, tanto più che con le palle ciò montato la maionese stamani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
1 minuto fa, gnarro ha scritto:

l'aria dopo martedì era quella tipica che ti porta a subire nella partita successiva la classica batosta  , l'atteggiamento era cosi da parte di tutti  , a partire da noi tifosi  .

io mi auguro che  la partita di ieri sera non lasci strascichi  e purtroppo mercoledì abbiamo un altro match che potrebbe rincarare la dose

la finale di coppa italia  cade nel periodo veramente peggiore  , se la vinci allenta ulteriormente la tensione  , se la perdi ti da una mazzata morale e ti mette paura in testa e tremolio nelle gambe

non voglio polemizzare con nessuno , ma io continuo a considerare la Coppa un torneo che alla fine crea più danni che guadagni  , ieri sera con i titolari in campo non avremmo fatto quella pessima figura

Concordo sull'atteggiamento molle da parte di tutti partendo dai noi tifosi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
3 minuti fa, peval ha scritto:

Poter fare a meno di giocar finali...................................

Non riporterò di squadre che hanno fatto filotti al contrario a fine stagione. Se avessimo due squadre di pari valore si può inseguire tutto, se no si deve scegliere. Soprattutto quando in campionato parti con penalizzazioni occulte di 7/8 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

buongiorno ragazzi come va?

a me girano ancora a bestia, tanto più che con le palle ciò montato la maionese stamani

Malissimo. Ieri giornata iniziata sfortunatamente fin dal mattino e finita peggio.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
9 ore fa, DeathNote ha scritto:

stasera allegri ha più colpe di tutti, io stesso lo avevo difeso ma avevano ragione altri utenti che adesso andrò a citare

 

chi invece mette in dubbio la stagione cmq straordinaria di questi ragazzi merita anni da tifoso prescritto

 

@kefeo

 

@MadJ1897

 

due persone con cui ero in parziale disaccordo ma che hanno espresso considerazioni legittime e alla luce dei fatti, giuste.

il secondo tempo è stato veramente penoso

la cosa un po' mi preoccupa

speriamo che sia semplicemente una parentesi fisiologica

e comunque la formazione messa in campo è stata più inguardabile di quanto io stesso immaginassi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
8 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

 

E' opportuno preparare come si deve la gara interna col crotone....

 

In coppa,  ne terrei tanti di quelli visti vs la Roma......

.quoto A me importa vincere domenica. Mercoledì facciano quello che vogliono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

bisogna stare calmi... conto molto in Allegri qui... non bisogna agitarsi...

 

è ovvio sarebbe stato meglio aver chiuso il discorso scudetto in queste partite, ma la squadra sta bene fisicamente! questo è l'importante! non capisco chi parla di squadra cotta... ci sono un paio che secondo me non sono al top, il resto squadra che sta bene...

 

le ultime 3 gare sono state fatte MOLTO bene! abbiamo fatto un secondo tempo esagerato contro l'Atalanta, prova di forza enorme li... contro una squadra che corre alla grande...

 

col torino pur con alcune riserve, fatto un'ottima partita! creato il MONDO! io personalmente non avrei fatto turnover qui, avrei chiuso ogni discorso qui... però, creato cmq il MONDO! quindi ha avuto ragione Allegri...non sono arrivati i tre punti mica per il turnover... loro sono usciti una volta, punizione dal limite, gol...

 

e ieri, fatta un ottimo primo tempo! secondo tempo scesi non col giusto piglio, preso un gol stranissimo, e poi li ci siamo un attimo persi...

 

la squadra sta bene, nelle ultime tre gare fatto i migliori 45 minuti della stagione in trasferta, fatto il miglior derby degli ultimi 5 anni, fatta la miglior prestazione in trasferta contro una big in questo campionato... anche compreso il secondo tempo... 

 

purtroppo qui dentro si guarda quasi esclusivamente al risultato... quindi si vince tutti zitti non si può fare nessun appunto malgrado i 3 punti venuti dopo prestazioni molto brutte, si perde o si pareggia malgrado ottime prestazioni, una catastrofe... 

 

io non sto dicendo nulla sul futuro, non sono uno che "vinceremo sicuro, non vinceremo sicuro ecc"... la sfera non ce l'ho, il calcio è fatto anche di episodi...

 

quello che so, che la squadra sta più che bene fisicamente... e aggiungo, raggiunta in quest'ultimo mese, una padronanza nello stare in campo, una personalità, che prima non c'era... e questo visto proprio in queste ultime 3 gare...

 

ora tutti questi discorsi cadono perché ora prestazione non prestazione, servono i 3 punti... qui dico, bisogna stare tranquilli, non farsi prendere dalla paura di perdere tutto...e Allegri qui ci può aiutare... e non solo lui stavolta, perché penso lo stesso Dani Alves, che in liga si giocava tutto sino all'ultimo, dove era abituato a gestire ogni singolo pallone che scottava, gli fa il solletico sta situazione...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2036 messaggi

Per come si erano messe le cose anche io mi sarei aspettato di vincere il campionato in carrozza e se le ultime due di campionato non fossero con Crotone e Bologna sarei piuttosto preoccupato.

La storia ci ha insegnato, sia in positivo che in negativo, che non si può mai essere certi di una vittoria finchè non lo dicono i numeri.

La farsa di Perugia, che consegnò lo scudetto alla Lazio, fu solo l'epilogo di un finale di campionato giocato senza energie.

Ma stavolta mi sembra che la squadra abbia avuto solo un momentaneo calo di concentrazione. Il gol del Pipita, che ha raddrizzato la sfortunata partita con il Toro, ci lascia ampi margini di tranquillità.

Mi sembra una Juve distratta, non sulle gambe e del resto arrivare in finale di CL ha richiesto uno sforzo psico fisico enorme. 

Battiamo il Crotone e chiudiamo la pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

Oh raga adesso possiamo stare più tranquilli, si rivedono utenti che erano mesi che non potevano scrivere di apocalissi

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Malissimo. Ieri giornata iniziata sfortunatamente fin dal mattino e finita peggio.

 

.bah.bah.bah.bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

.quoto A me importa vincere domenica. Mercoledì facciano quello che vogliono.

 

domenica non voglio catzate..... poi se si vince pure mercoledi bene ma in primis (per ora) come obiettivo deve esserci il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
6 minuti fa, kefeo ha scritto:

il secondo tempo è stato veramente penoso

la cosa un po' mi preoccupa

speriamo che sia semplicemente una parentesi fisiologica

e comunque la formazione messa in campo è stata più inguardabile di quanto io stesso immaginassi...

 

diciamo speriamo sia solo una cosa di testa e non di condizione : la prima la puoi cambiare nel breve, la seconda meno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
6 minuti fa, kefeo ha scritto:

il secondo tempo è stato veramente penoso

la cosa un po' mi preoccupa

speriamo che sia semplicemente una parentesi fisiologica

e comunque la formazione messa in campo è stata più inguardabile di quanto io stesso immaginassi...

 

ok però primo tempo nn ha fatto male..inspiegabile la ripresa, sembravano cadaveri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
8 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Quando fa il calcolatore non lo sopporto proprio. Non lo sopporto

Per stemperare un po' la tensione, Allegri qua dentro nelle prossime tre settimane potrebbe passare da Vate assoluto a causa di tutti i mali del mondo e viceversa .asd. Va da se che mi auguro che passi da miglior allenatore di tutti i tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Adesso, DeathNote ha scritto:

 

ok però primo tempo nn ha fatto male..inspiegabile la ripresa, sembravano cadaveri

Infatti. A me preoccupa anche il fatto fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Per me ora queste due partite con Lazio e Crotone devono solo arrivare il più presto possibile sta settimana sarà infinita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

 

diciamo speriamo sia solo una cosa di testa e non di condizione : la prima la puoi cambiare nel breve, la seconda meno

 

spero sia arroganza e che ci sia una lavata di capo della società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
Adesso, DeathNote ha scritto:

 

spero sia arroganza e che ci sia una lavata di capo della società

 

 

anche si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Infatti. A me preoccupa anche il fatto fisico.

 

ieri bonucci nn doveva giocare..era supponente da far schifo..leo pensa di essere nesta qualcuno gli rammenti che nn è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
23 minuti fa, Asso982 ha scritto:

A mente fredda penso questo: rode ancora per la sconfitta, soprattutto come è arrivata, ma siamo ancora padroni del nostro destino.

Quante volte è capitato nella storia della Juve di aver vinto lo scudetto con l'obbligo di vincere alla penultima o all'ultima giornata?

Non è una novità. Se siamo una grande squadra, come siamo, domenica mettiamo in campo i migliori e vinciamo in casa con il Crotone.

Adesso però mente alla Coppa Italia.

 

Esatto; Lazio e Crotone nel mirino dei nostri uomini migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La condizione fisica per me non è un problema martedi abbiamo fatto un primo tempo assurdo col Monaco e anche ieri nel primo tempo abbiamo in pratica dominato nonostante i tanti cambi... è una questione di testa all'improvviso staccano la spina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi
26 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Che dire. Primo tempo buono dove è emerso comunque l'atavico difetto di saper segnare poco. Il secondo goal ci stava. Ripresa in catalessi con la Roma che fa due tiri e due goals. Ribadisco una cosa. Fare turnover per la Coppa Italia non ha senso. Questa coppetta ci ha già fatto perdere punti a Udine e anche ieri. Abbiamo una rosa ristretta, complice le regole di Tavecchio. Bisognava essere più lungimiranti e concentrarsi solo su campionato e Champions.  Il c.d. triplete in Italia è stato fatto solo una volta, ci sarà un  motivo.  Cerchiamo di non perdere questo campionato per vincere la  Coppa Italia.

 

23 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

E qui ti sbagli. La Roma dovrebbe stare a 12/13 punti, il Napoli forse a 7/8. Il campionato non è ancora vinto a causa di arbitraggi da galera. Tuttavia la classifica è quella. Noi mercoledì dovremo giocare una finale di cui potevamo fare a meno, che ci sottrarrà energie per domenica. Occhio. Se possono farci lo sgambetto ce lo faranno.

Abbiamo capito cosa pensi della Coppa Italia, puoi evitare di ripeterlo in ogni post.

 

Per fortuna, la Juventus non la pensa così.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3302 messaggi
9 ore fa, Marcus P. ha scritto:

proprio perché siamo abbastanza cresciuti sappiamo che la squadra tradisce raramente in certi momenti, soprattutto per quanto riguarda il campionato. Altrimenti ci chiameremmo Inter o Roma. E sono convinto che certe sconfitte facciano bene. Diciamo sempre che il nostro campionato non è allenante, poi quando arriviamo a 2 giornate dalla fine senza averlo ancora vinto vi lamentate, mettetevi d'accordo. Meglio arrivare alla finale con la fame piuttosto che arrivarci con i sandali..

Verissimo!!!Il problema però, secondo me. è un altro, e provo a spiegarmi con una metafora. Tu puoi avere tutta la fame del mondo ma, se davanti a te, lì a,,,diciamo, trenta centimetri, c'è un piatto di

pastasciutta che aspetta solo tu lo mangi ma tu, non hai più la forza di alzare la forchetta , la fame , non te la cavi.Devi fare uno sforzo,. Quello sforzo che adesso, con tante troppe partite ,e tutte  dure

sulle gambe ,in un tempo troppo breve,non  riesci a fare o quasi.E non basta il turn-over che sa tanto di arma dell'emergenza, dopo due mesi e più, giocati senza respiro.Il chè comporta errori anche da

parte di tanti che, di solito, errori ne commettono pochissimi.Errori umanissimi, sia chiaro, accentuati poi, dal suddetto turn-over e dal fatto che le "riserve" non sono, quasi mai, all'altezza di coloro

 che dovrebbbero sostituire. Aggiungi al tutto poi, diversi errori arbitrali che ci sono costati, nel complesso, almeno 3-4 punti (Bergamo p.es) e il quadro mi pare chiuso.Adesso però, quella

forchetta, bisogna trovare la forza di alzarla, ad ogni costo.Ricordando, non bastasse tutto il resto che, come si è ben visto già da ieri sera, milioni di antijuventini aspettano solo il nostro male:Vogliamo

accontentarli? Allora avanti così.O preferiamo fargli rimangiare i loro sarcasmi?? La risposta mi pare ovvia.Però, come ho già scrittopiù sopra, ho paura.Parecchia paura.Smentitemi e sarò felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
Adesso, AlexDrastico ha scritto:

 

Esatto; Lazio e Crotone nel mirino dei nostri uomini migliori

 

si ma per me prioritario il campionato ....temo la partita di mercoledì che ci porterà via sicuramente energie. Con questo non dico che non voglio vincerla ma in primis voglio battere il crotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...