Vai al contenuto
Paganese26

F1: Lewis Hamilton per la quarta volta Campione del Mondo

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Si chiude così l'ultima giornata di test della settimana

52e717d3873574f2a398790c35be3de3.jpg

Si torna in pista il 7 marzo sempre a Barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Ferrari bene, è riuscita a girare davvero tanto.La vettura sembra non avere difetti congeniti(Sgrat sgrat)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

Di questa prima settimana di test possiamo dire che la Mercedes è il solito razzo impeccabile o quasi, la Ferrari ad oggi sarebbe una valida sfidante al titolo, non contano tanto i giri più veloci quanto la costanza nel trovare giri veloci e guidabilità e affidabilità al top, vederla pennellare le curve con disinvoltura è un piacere. La base c'è, speriamo si sviluppi a dovere.

La Red Bull è ancora un'incognita, non si sa se dovrà rinunciare alle sospensioni idrauliche e sicuramente a livello aerodinamico già dai prossimi test vedremo delle novità.

Alla Williams hanno buttato via 2 giornate per far guidare Stroll, uno che al momento sembra trovarsi su una f1 per caso, peccato per lui che ci siano pochi test, deve imparare in fretta.

Un pilota da f1 è sembrato certamente Giovinazzi, che nonostante una carretta è riuscito a guidarla più che dignitosamente. Purtroppo la meritocrazia è rara in questo mondo...

Tutte gli altri team sembrano pesantemente in ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Ho letto qua e là di una Ferrari con trazione mostruosa nelle curve lente, impeccabile in inserimento curva e praticamente incollata a terra in percorrenza. Addirittura c'erano giornalisti inglesi impressionati da tutto ciò, confermate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
45 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ho letto qua e là di una Ferrari con trazione mostruosa nelle curve lente, impeccabile in inserimento curva e praticamente incollata a terra in percorrenza. Addirittura c'erano giornalisti inglesi impressionati da tutto ciò, confermate?

Sull'ottima trazione avevo letto anch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ho letto qua e là di una Ferrari con trazione mostruosa nelle curve lente, impeccabile in inserimento curva e praticamente incollata a terra in percorrenza. Addirittura c'erano giornalisti inglesi impressionati da tutto ciò, confermate?

Eccoti un assaggio, va detto che non stanno spingendo

 

 

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Sperem.. Capiremo qualcosa solo dal primo GP comunque, sul potenziale di questa macchina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

ho come l'impressione che le gomme più larghe stiano mascherando i classici problemi in trazione della Ferrari, permettendo alla rossa di scaricare a terra quei cavalli che non riusciva a scaricare con le vecchie gomme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
ho come l'impressione che le gomme più larghe stiano mascherando i classici problemi in trazione della Ferrari, permettendo alla rossa di scaricare a terra quei cavalli che non riusciva a scaricare con le vecchie gomme.

Se hai problemi di trazione li hai anche con gomme più larghe cambia poco o nulla,la verità che ad oggi è inutile fare ipotesi sui valori in campo,dobbiamo aspettare solo l'inizio del mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:


Se hai problemi di trazione li hai anche con gomme più larghe cambia poco o nulla,la verità che ad oggi è inutile fare ipotesi sui valori in campo,dobbiamo aspettare solo l'inizio del mondiale

In realtà la ferrari ha la coppia spostata molto in alto rispetto ad altre squadre, quindi fa storicamente fatica a scaricare i cavalli a terra, proprio per un eccesso di potenza e le ruote slittano. Con l'impronta al suolo più ampia secondo me la ferrari riesce a scaricare più cavalli a terra proprio quando conta, ovvero quando si apre il gas.

 

Ma questa è solo un mia impressione, staremo a vedere alla prova dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
10 minuti fa, flamingo ha scritto:


A parte che parlare di "coppia in alto" su questi motori è qualcosa di improbabile, ma poi mi sa che fai un po' di confusione nella relazione tra coppia e trazione perché sarebbe proprio il contrario....

Non parlo in generale, parlo della filosofia Ferrari, La Ferrari se vedi ha un retrotreno più ampio perché la sagoma del motore è più larga, ha più cavalli rispetto al motore Renault ma fa più fatica a scaricarli a terra quando apre il gas.

 

Emblematiche le gare degli ultimi anni a Suzuka dove alla curve 12 e 13 ma anche alle curve 6, 7 e 9 si vedeva la Ferrari in sottosterzo in ingresso e sovrasterzo in uscita, con il motore che saliva di giri senza trovare trazione. Insomma i classici problemi di trazione della Ferrari.

 

Ripeto è solo una mia sensazione, tante volte mi sono sbagliato in passato, ad esempio qualche anno fa pensavo che le gomme Pirelli avrebbero favorito la Ferrari e invece manco cu caz. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
2 minuti fa, flamingo ha scritto:


L'erogazione del propulsore non c'entra nulla, i problemi atavici di trazione in uscita dalle curve lente sono dovuti unicamente alla parte telaistica e delle sospensioni. Trazione meccanica. Sono parole loro. Se parliamo proprio delle basi, per riuscire ad avere una trazione decente erano costretti ad ammorbidire il comparto sospensioni (soprattutto in compressione) ed anti rollio con l'effetto collaterale di perdere molto in agilità nei cambi di direzione. Speriamo si siano avvicinati ad una soluzione, di sicuro le geometrie sono cambiate.

E perché dovevano fare quello? perché il motore è troppo brusco in apertura gas. Con l'impronta a terra più ampia possono sicuramente irrigidire di più le sospensioni trovando l'agilità che gli mancava.

 

Al contrario secondo me invece la RB ci ha perso con il cambio di regolamento.

 

Resta il fatto che secondo me si lotta sempre e solo per la seconda piazza, ma per me la Ferrari se avvicinata molto alla mercedes, anche grazie al cambio di regolamento.

 

Ps.

Non vedo l'ora di vedere la prima gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
6 minuti fa, flamingo ha scritto:


Perché parlare di erogazione brusca di motori con quelle potenze e quelle curve di coppia è assurdo. Semplicemente. Te lo ripeto, il problema era MECCANICO, le sospensioni e il telaio in quel specifico frangente non lavoravano bene. Problema che si portano dietro da tempo. Se lo trovo ti posto un grafico della curva di coppia di quei motori e guardandolo capiresti subito di cosa parliamo.

Ho capito che il problema è il telaio, ma non è mai il singolo componente a creare problemi, il problema lo crea l'armonia telaio / motore. Tra l'altro i motori del 2017 non sono sempre più o meno quelli del 2016?

 

Ma il telaio di questa nuova ferrari è nuovo, cioè son partiti da zero, o è sempre il solito telaio riadattato?

 

Speriamo bene cavolo, ma ho buone sensazioni per questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi
59 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

In realtà la ferrari ha la coppia spostata molto in alto rispetto ad altre squadre, quindi fa storicamente fatica a scaricare i cavalli a terra, proprio per un eccesso di potenza e le ruote slittano. Con l'impronta al suolo più ampia secondo me la ferrari riesce a scaricare più cavalli a terra proprio quando conta, ovvero quando si apre il gas.

 

Ma questa è solo un mia impressione, staremo a vedere alla prova dei fatti.

Sarebbe comunque inferiore alle altre monoposto, ci sono alcune monoposto tipo McLaren che nonostante non stiano spingendo hanno una macchina molto nervosa in curva.

Storicamente intendi da quando hanno limitato l'aerodinamica dal 2009?

Perché nel primi anni 2000 non aveva questi problemi.

 

Questa Ferrari è un buon punto di partenza su cui sviluppare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi
17 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

Ho capito che il problema è il telaio, ma non è mai il singolo componente a creare problemi, il problema lo crea l'armonia telaio / motore. Tra l'altro i motori del 2017 non sono sempre più o meno quelli del 2016?

 

Ma il telaio di questa nuova ferrari è nuovo, cioè son partiti da zero, o è sempre il solito telaio riadattato?

 

Speriamo bene cavolo, ma ho buone sensazioni per questa stagione.

Tutto nuovo, compreso il motore.

Concordo con chi dice che i problemi di trazione erano soprattutto telaistici, giusto nel 2014 il motore ha fatto soffrire anche la trazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

f881b0d6e442db053cc63448dfd33fb6.jpg

fd9eaa0fd6f33af0fd89c3e0f9d8002d.jpg

2b9e7f8865bd751024e89961cfc401cd.jpg

a3c26b16f571034e7ed9c699aa2e2825.jpg

f8bb55c8318b4bb0e3f4689c2c159517.jpg


Da F1AnalisiTecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

http://www.sportfair.it/2017/03/f1-tutti-riposano-ma-la-ferrari-no-vettel-in-pista-anche-oggi-a-barcellona/506761/

 

Giornata dedicata agli sponsor:

 

vettel2.png&q=80&w=753&zc=1

 

In attesa del prossimo test previsto in questa settimana, Sebastian Vettel è sceso oggi in pista a Barcellona per un filming day

Mentre tutti le scuderie sono a riposo per prepararsi in vista della nuova sessione di test in programma da martedì a Barcellona, la Ferrari non ha intenzione di rimanere con le mani in mano.

 

LaPresse/PA

 

Alcuni tecnici del Cavallino, infatti, hanno alzato la serranda del box oggi per una giornata dedicata agli sponsor. Sebastian Vettel non ha voluto mancare all’appuntamento, portando in pista la SF70H con pneumatici demo per portare a termine i 100 km concessi dalla Fia per girare alcuni filmati promozionali. Il team, inoltre, ha sfruttato l’occasione per svolgere il programma di allenamento previsto a Fiorano il giorno della presentazione e saltato per colpa delle condizioni atmosferiche. Gli uomini in rosso, dunque, si sono concentrati in prove di pit-stop con la SF70H sempre spinta in pit-lane a motore spento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Così la situazione quando manca solo un'ora alla pausa pranzo,ancora tanti giri per la Ferrari su gomma media

ce1087188ab5355f971bd2775378b32a.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Così alla pausa pranzo

3889e553bfd0caeda13cd4adee5c6444.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La mclaren ha cambiato di nuovo power unit .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi

Ma perché giriamo sempre con medie e non proviamo Stint anche con altre mescole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
47 minuti fa, CuoreBN ha scritto:

Ma perché giriamo sempre con medie e non proviamo Stint anche con altre mescole?

Ci stiamo nascondendo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ci stiamo nascondendo :sisi:

Fosse vero .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
15 minuti fa, CuoreBN ha scritto:

Fosse vero .asd

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...