Jump to content
Sign in to follow this  
Anth_Hardy

UFFICIALE: lo stadio della Juventus cambia nome e si chiamerà Allianz Stadium

Recommended Posts

50,423 posts

Ne parla Tuttosport

Sto correndo a lavoro, chiedo a qualche admin di integrare il post. 

Grazie 

29,950 posts

Sarebbe ora, anche se intitolare gli stadi agli sponsor l'ho sempre considerato sgradevole, ma ormai è solo business.

27,228 posts

E va beh è una fissazione .asd

3,026 posts

Allianz Arena, Allianz Stadium.......:|

27,228 posts

sono andati in fissa con gli stadi evidentemente .asd

22,410 posts

fotocopiassero il contratto con i bavaresi però .the

1,071 posts

ma tanto a noi cambia poco se diventa allianz stadium o altro,  i soldi vanno per la quasi totalità a sportfive.

2,289 posts

A livello economico non si sposta un euro. La sportfive si occuperebbe di tutto, avendo già pagato prima che lo stadium fosse finito. 75 milioni per i naming rights, anche se non ho mai capito cosa abbiano fatto per 4 anni....

3,403 posts
3 minuti fa, Massimiliano1982 ha scritto:

ma tanto a noi cambia poco se diventa allianz stadium o altro,  i soldi vanno per la quasi totalità a sportfive.

Esatto 

2,474 posts

Alla juve cambia poco o nulla mi pare

41,784 posts

Così adesso @Shaka si confonde e non capisce più chi tifare

8,768 posts

A noi non arriverà nulla. Abbiamo gia incassato 75 milioni e abbiamo ceduto i diritti alla sportfive per x anni.

Nel caso l'accordo superasse certe cifre, allora avremmo diritto ad una percentuale.

Devo dire che, stante questo, un po mi dispiace. Rimarrà comunque sempre "Lo stadium"

8,768 posts
47 minutes ago, Nicola Cesare said:

A livello economico non si sposta un euro. La sportfive si occuperebbe di tutto, avendo già pagato prima che lo stadium fosse finito. 75 milioni per i naming rights, anche se non ho mai capito cosa abbiano fatto per 4 anni....

Diciamo anche piu di 4... Li abbiamo ceduti prima ancora che lo stadio fosse completato...

2,216 posts
2 minuti fa, Trecinquedue ha scritto:

A noi non arriverà nulla. Abbiamo gia incassato 75 milioni e abbiamo ceduto i diritti alla sportfive per x anni.

Nel caso l'accordo superasse certe cifre, allora avremmo diritto ad una percentuale.

Devo dire che, stante questo, un po mi dispiace. Rimarrà comunque sempre "Lo stadium"

Ad integrazione di quanto dici, mi sembra di ricordare che il contratto abbia una durata di 12 anni a partire dall'apertura dello stadio. Quindi saremmo vincolati con SportFive per altri sei anni.

Secondo me questa è stata l'unica buona cosa fatta da monsieur Blanc: incassare 75 milioni subito, finanziando gran parte dei costi dello stadio (costato 125) ed esternalizzando il rischio di non trovare sponsor in un periodo in cui il nostro appeal era ai minimi storici è stata senz'altro un'ottima mossa.

• Like 1

8,526 posts

Tanto per me sarà sempre "lo Stadium".

• Like 1

22,512 posts

Conveniva fare l'accordo nel 2023 direttamente noi.cosi ci guadagna solo sportfive e noi nulla.spero però che dal 2023 in poi sia sempre in vigore allianz e si incassi tutto noi e che da qui al 2023 altri milioni dall'accordo sportfive allianz entrino. Il discorso di soldi che ci spettano superata una certa soglia andrebbe spiegato bene.

8,768 posts
2 minutes ago, j0k3r said:

Ad integrazione di quanto dici, mi sembra di ricordare che il contratto abbia una durata di 12 anni a partire dall'apertura dello stadio. Quindi saremmo vincolati con SportFive per altri sei anni.

Secondo me questa è stata l'unica buona cosa fatta da monsieur Blanc: incassare 75 milioni subito, finanziando gran parte dei costi dello stadio (costato 125) ed esternalizzando il rischio di non trovare sponsor in un periodo in cui il nostro appeal era ai minimi storici è stata senz'altro un'ottima mossa.

Direi di si. Tra l'altro ci fu concesso un prestito di 60M a tasso agevolato dal credito sportivo.

Direi che lavorarono bene dal punto di vista dei finanziamenti.

• Like 1

8,768 posts
1 minute ago, 33trentini33 said:

Conveniva fare l'accordo nel 2023 direttamente noi.cosi ci guadagna solo sportfive e noi nulla.spero però che dal 2023 in poi sia sempre in vigore allianz e si incassi tutto noi e che da qui al 2023 altri milioni dall'accordo sportfive allianz entrino. Il discorso di soldi che ci spettano superata una certa soglia andrebbe spiegato bene.

Ciao Adel

11,090 posts

Mai capito cosa diavolo abbia fatto Sportfive in sti 7(?) anni anzichè cercare nomi allo stadio, ma amen, fatti loro .asd

In ogni caso secondo me il fatto di averlo chiamato Juventus Stadium per 6 anni fa si che nel gergo popolare questo resterà sempre "Juventus Stadium", a differenza di altri stadi (come appunto l'Allianz Arena piuttosto che l'Emirates Stadium) che avendo avuto il nome dello sponsor sin dal giorno 1, sono riconosciuti da tutti così

• Like 2

17,678 posts

Allianz Stadium è cacofonico da far paura

3,319 posts

Considerando il momento storico in cui sono stati venduti i name rights, i 75 cucuzzoni sono andati bene perchè hanno permesso di finanziare praticamente l'intera opera.

Mi sono sempre chiesto cosa aspettasse Sportfive a chiudere un accordo con uno sposnsor; oggi credo che guadagnerà il doppio di quello che avrebbe fatto 5-6 anni fa. Avranno deciso di aspettare che il nome Juventus tornasse in auge, perchè all'epoca era veramente ai mini storici, ma dubito che pure loro si aspettassero una cosa del genere.

Buon per loro, buon per noi.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...