Vai al contenuto
Accedi per seguire   
troppogobbo1897

10 mesi a risparmiare energie per durare 45' nella finale più importante...

Recommended Posts

Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
26 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Dybala ieri non c era proprio...magari fosse calato al '55*

 

Alfa trovami una squadra che davvero per 90 minuti va a 100km/h

 

Non c è e l ha detto anche allegri che non si puo andare sempre a tutta e secondo me giustamente

 

C è il momento dove devi aggredire come nel primo tempo e c è il momento in cui devi saper soffrire e tenere botta all onda d urto avversaria perché è impensabile di poter andare a tutta per 90 minuti e non concedere nessun momento della partita al real 

 

In quel momento della partita in cui gli altri hanno la meglio te non puoi sbagliare tecnicamente tutto quello che abbiamo sbagliato noi 

 

*se per caso ti riguardi la partita riguardati giusto i 30 secondi prima che inizia il secondo tempo:ci sono d.alves,higuain e dybala vicini che confabulano per cercare di capire come assisestersi meglio (credo)

 

Dani e gonzalo parlano e dybala pur essendo fisicamente li sta zitto e c ha lo sguardo perso nel vuoto...purtroppo per paulo era giornata nerissima ieri

Se qualcuno riesce a trovarla, penso che sarebbe utile postare la foto di dybala in panchina appena uscito. Bianco cadaverico. Stava per svenire. Purtroppo ha sentito troppo la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74609 messaggi
10 minutes ago, Alfa Centauri said:

 

Il Real di ieri....andava il doppio di noi fino al 75o. Dybala aveva anche problemi fisici.

Sami costantemente anticipato per tutta la gara. Panzerotto dopo 20 minuti buoni del primo tempo è scoppiato.

Errori tecnici banali li fai anche quando non sei lucido.

Pjanic ha fatto un grande primo tempo...nel seocndo è morto...un pò anche perchè ha giocato da solo in mezzo al campo.

Nelle gare secche andiamo sempre in difficoltà, perchè non riusciamo a preparare una gara dove riusciamo a giocare sopra-ritmo per 70-75 minuti almeno.

Vale lo stesso per la partita persa col Milan - abbiamo perso col Milan .oddio Vogliamo parlare del Bayern?

Col Napoli, con la Lazio, con la Roma etc... in campionato va bene gestire (fino ad un certo punto). In champions o in competizioni secche le partite vanno aggredite dal primo al 90o minuto.

Noi non siamo capaci nella partita secca di tenere certi ritmi (necessari) per portarla a casa, per me è chiarissimo....il resto viene dopo.

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
7 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Il Real di ieri....andava il doppio di noi fino al 75o. Dybala aveva anche problemi fisici.

Sami costantemente anticipato per tutta la gara. Panzerotto dopo 20 minuti buoni del primo tempo è scoppiato.

Errori tecnici banali li fai anche quando non sei lucido.

Pjanic ha fatto un grande primo tempo...nel seocndo è morto...un pò anche perchè ha giocato da solo in mezzo al campo.

Nelle gare secche andiamo sempre in difficoltà, perchè non riusciamo a preparare una gara dove riusciamo a giocare sopra-ritmo per 70-75 minuti almeno.

Vale lo stesso per la partita persa col Milan - abbiamo perso col Milan .oddio Vogliamo parlare del Bayern?

Col Napoli, con la Lazio, con la Roma etc... in campionato va bene gestire (fino ad un certo punto). In champions o in competizioni secche le partite vanno aggredite dal primo al 90o minuto.

Noi non siamo capaci nella partita secca di tenere certi ritmi (necessari) per portarla a casa, per me è chiarissimo....il resto viene dopo.

 

il problema che noi non stiamo andando in quella direzione... e non so se ci andremo...questa cosa non fa parte a mio avviso del credo del nostro tecnico, ovvero il giocare sopra ritmo per gran parte della gara...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74609 messaggi

 

Io ieri pomeriggio l'ho passato 4 ore a giocare a pallone con gli amici, dalle 14.30 alle 18.30... boccheggiavo di meno io alla  fine dei nostri al 40 del primo tempo... via non ci siamo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
33 minuti fa, SuperDino ha scritto:

 

La partita d'andata contro il Barcellona è stata tra le poche in cui la condizione ci ha sorretto per tutti i 90 minuti.

 

Perchè alla Juventus si vuole arrivare al top fra Marzo e Aprile per "le partite decisive della Champions" e la fase finale del campionato. Peccato che la finale non si giochi in quei mesi, bensì a fine Maggio/inizio Giugno.

30 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

la penso allo stesso modo! per me il problema è principalmente fisico, in misura minore anche mentale.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico una cosa che mi ha lasciato allibito è stata la fragilità difensiva di ieri sera!

pochi lo hanno fatto notare ma prima di ieri sera avevamo subito 3 gol in 12 partite in tutta la CL e ieri sera 4, di cui 3 in 25 minuti!

Nessuno o pochissimi hanno ricordato che il Real lo avevamo eliminato appena 2 anni fa! e il Real era la stessa identica squadra ma con 2 anni in più!

e secondo me non regge nemmeno la scusa dell'età avanzata di alcuni dei nostri! ricordiamoci che C. Ronaldo ha 32 anni, Modric 32 tra 3 mesi, Ramos 31, eppure sono stati i migliori ieri e hanno corso per 95 minuti.

 

 

E' vero che i loro attaccanti hanno fatto molto meglio dei nostri ma anche perché i loro difensori hanno, parimenti, fatto molto meglio dei nostri. Abbiamo consentito a Cristiano Ronaldo di tirare liberissimo in area per DUE volte. Non capisco cosa gli sia preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
24 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Alfa trovami una squadra che davvero per 90 minuti va a 100km/h

 

guarda mi costa moltissimo dirlo ma...... il Napoli! corrono molto più di noi! e non può essere solo perchè han giocato meno di noi, alla fine hanno disputato 6 partite in meno in tutta la stagione non 20! senza considerare che loro da anni non hanno, o ne hanno avuti pochissimi, infortuni di natura muscolare! noi quest'anno siamo un pò migliorati rispetto allo scorso anno, ma abbiamo cmq un numero di infortuni di natura muscolare abnorme! Allegri è un gran allenatore ma penso che a questo punto dovrebbe rivedere parte o tutto il suo staff di preparatori, tanto più che già al Milan e al Cagliari aveva avuto lo stesso tipo di problemi, quindi non può essere più solo un caso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, Alexious ha scritto:

Perchè alla Juventus si vuole arrivare al top fra Marzo e Aprile per "le partite decisive della Champions" e la fase finale del campionato. Peccato che la finale non si giochi in quei mesi, bensì a fine Maggio/inizio Giugno.

E' vero che i loro attaccanti hanno fatto molto meglio dei nostri ma anche perché i loro difensori hanno, parimenti, fatto molto meglio dei nostri. Abbiamo consentito a Cristiano Ronaldo di tirare liberissimo in area per DUE volte. Non capisco cosa gli sia preso.

si ma dove si è vista una squadra che riesce a reggere certi ritmi per due mesi l'anno?!

 

e noi giustifichiamo pure questo... dicendo che è normale, che cosa serve andare a certi ritmi a ottobre...

 

concordo sulla difesa... per altro secondo me è da un po' che non mi sta piacendo, a dispetto dei numeri... quest'anno concesso un po' troppo... i numeri poi ci hanno spesso sorriso... con monaco e barca per puro caso non subiamo gol... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74609 messaggi
5 minutes ago, troppogobbo1897 said:

 

guarda mi costa moltissimo dirlo ma...... il Napoli! corrono molto più di noi! e non può essere solo perchè han giocato meno di noi, alla fine hanno disputato 6 partite in meno in tutta la stagione non 20! senza considerare che loro da anni non hanno, o ne hanno avuti pochissimi, infortuni di natura muscolare! noi quest'anno siamo un pò migliorati rispetto allo scorso anno, ma abbiamo cmq un numero di infortuni di natura muscolare abnorme! Allegri è un gran allenatore ma penso che a questo punto dovrebbe rivedere parte o tutto il suo staff di preparatori, tanto più che già al Milan e al Cagliari aveva avuto lo stesso tipo di problemi, quindi non può essere più solo un caso!

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
23 minuti fa, ZIZOU***GROUP ha scritto:

pochissimi hanno ricordato che il Real lo avevamo eliminato appena 2 anni fa! e il Real era la stessa identica squadra ma con 2 anni in più!

 

E' una delle oneste considerazioni che si devono premettere per definire quello di ieri sera un naufragio molto grave.

Se si parte da queste premesse si può ricostruire.

Mi auguro che i nostri dirigenti abbiano a ristudiarsi con grande cura questo ultimo mese di attività, dal quale sono usciti gli ultimi 45 tragici minuti.

 

Anche perché Allegri stessi ha confessato prima di ieri sera che hanno lavorato tutto l'anno per quella partita.

Ritornare adesso allo scudetto e alla Coppa Italia sa di scusa.

 

Aggravata dal fatto che mentre il Real ha festeggiato lo scudetto noi invece no, e chissà perché.

Anzi... lo si sa fin troppo... perché a noi, anzi anzitutto ai dirigenti,  interessa festeggiare solo una cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103871 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

guarda mi costa moltissimo dirlo ma...... il Napoli! corrono molto più di noi! e non può essere solo perchè han giocato meno di noi, alla fine hanno disputato 6 partite in meno in tutta la stagione non 20! senza considerare che loro da anni non hanno, o ne hanno avuti pochissimi, infortuni di natura muscolare! noi quest'anno siamo un pò migliorati rispetto allo scorso anno, ma abbiamo cmq un numero di infortuni di natura muscolare abnorme! Allegri è un gran allenatore ma penso che a questo punto dovrebbe rivedere parte o tutto il suo staff di preparatori, tanto più che già al Milan e al Cagliari aveva avuto lo stesso tipo di problemi, quindi non può essere più solo un caso!

 

Beh, il Napoli contro il Real ha sbracato esattamente nello stesso nostro modo. In due partite diverse, in casa e fuori casa.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
10 minuti fa, JayJay ha scritto:

si ma dove si è vista una squadra che riesce a reggere certi ritmi per due mesi l'anno?!

 

e noi giustifichiamo pure questo... dicendo che è normale, che cosa serve andare a certi ritmi a ottobre...

 

concordo sulla difesa... per altro secondo me è da un po' che non mi sta piacendo, a dispetto dei numeri... quest'anno concesso un po' troppo... i numeri poi ci hanno spesso sorriso... con monaco e barca per puro caso non subiamo gol... 

 

 

Beh, solo caso no, soprattutto all'andata col Barcellona abbiamo fatto l'unica partita a tutta. Forse anche perché li consideravamo dei marziani, in particolare dopo il 6-1 al PSG, e pensavamo di doverci costruire un vantaggio per il ritorno. Col Real forse ci siamo illusi con la partita di due anni fa.

Comunque Conte in teoria voleva sempre giocare al massimo, eppure ci siamo sgonfiati anche lì in Europa. Difficile capire le cause.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
11 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Il Real di ieri....andava il doppio di noi fino al 75o. Dybala aveva anche problemi fisici.

Sami costantemente anticipato per tutta la gara. Panzerotto dopo 20 minuti buoni del primo tempo è scoppiato.

Errori tecnici banali li fai anche quando non sei lucido.

Pjanic ha fatto un grande primo tempo...nel seocndo è morto...un pò anche perchè ha giocato da solo in mezzo al campo.

Nelle gare secche andiamo sempre in difficoltà, perchè non riusciamo a preparare una gara dove riusciamo a giocare sopra-ritmo per 70-75 minuti almeno.

Vale lo stesso per la partita persa col Milan - abbiamo perso col Milan .oddio Vogliamo parlare del Bayern?

Col Napoli, con la Lazio, con la Roma etc... in campionato va bene gestire (fino ad un certo punto). In champions o in competizioni secche le partite vanno aggredite dal primo al 90o minuto.

Noi non siamo capaci nella partita secca di tenere certi ritmi (necessari) per portarla a casa, per me è chiarissimo....il resto viene dopo.

 

Il real ieri non ha giocato a tutta per 90 minuti...nel primo tempo la partita l abbiamo fatta noi

 

il real ha giocato a tutta nel secondo tempo

 

che poi un attimo...ha spinto li in quei 15-18 minuti iniziali ed hanno trovato quel vantaggio in maniera fortunosa anche se meritato a dire il vero,proprio per quello che stavano facendo nel gioco

 

gli sono bastati 18 minuti a tutta per batterci,perchè loro hanno grande qualità e soprattutto sono cinici in modo spietato...hanno fatto quello che noi di solito facciamo in serie a dove ci basta giocare per quei 15 minuti alla grande che ci basta per battere gli avversari inferiori

 

su una cosa sono d accordo con te...io ho scritto che seguo il ragionamento di allegri quando dice che non si puo pensare di andare a tutta davvero per 90 minuti

 

però sto discorso lo condivido se quantomeno sei tu ad essere in vantaggio come successo col barcellona 

 

se te sei in parità ed hai meno qualità in mezzo e meno esperienza a certi livelli,per me dovresti battere chiodo sempre come nel primo tempo e non cercare di gestire perchè contro avversari forti ancora non abbiamo sufficiente qualità ed esperienza per poter decidere noi l andamento della gara

 

su questo sono assolutamente d accordo...detto questo poi non riesco a non parlare dei singoli

 

dybala abbiamo detto che ha giocato da schifo e da una parte lo possiamo giustificare visto che era alla prima finale che conta...cioè ce lo potevamo anche aspettare ecco

 

nel secondo tempo chi han sbagliato molto son stati d.alves e mangiucchio e loro di esperienza ne hanno a pacchi

 

se i nostri 3 cervelli ragionatori sbagliano tecnicamente è chiaro che diventa tutto difficile se non impossibile

 

 

 

2 minuti fa, Spartony ha scritto:


Loro sono usciti dagli spogliatoi allargando il gioco e facendo girare la palla....siamo scoppiati subito appena abbiamo dovuto correre fuori dalle ns posizioni

Inviato dalla pantofola di Pjanic
 

eh già...da uno bravo come allegri a leggere le partite in corso mi sarei aspettato subito una contromossa dopo 10 minuti che hai visto che qualcosa non andava piu

1 minuto fa, Raf15 ha scritto:

Se qualcuno riesce a trovarla, penso che sarebbe utile postare la foto di dybala in panchina appena uscito. Bianco cadaverico. Stava per svenire. Purtroppo ha sentito troppo la partita.

si vero hai ragione c aveva una faccia che era tutto un programma...del resto era alla sua prima gran finale che conta 

 

non è per giustificarlo ma chiaramente l assenza di esperienza può farsi sentire in questi frangenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi

Prendi 2 autogoal in finale di champions, quando a noi ormai in finale di champions basta una scoreggia per distruggerci mentalmente.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
5 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Beh, solo caso no, soprattutto all'andata col Barcellona abbiamo fatto l'unica partita a tutta. Forse anche perché li consideravamo dei marziani, in particolare dopo il 6-1 al PSG, e pensavamo di doverci costruire un vantaggio per il ritorno. Col Real forse ci siamo illusi con la partita di due anni fa.

Comunque Conte in teoria voleva sempre giocare al massimo, eppure ci siamo sgonfiati anche lì in Europa. Difficile capire le cause.  

il primo anno... poi speculativo al massimo sull'episodio... molto peggio di Allegri...

 

Messi sbaglia un rigore praticamente... col monaco concesso diverse occasioni all'andata... io ho visto spesso una difesa non impeccabile quest'anno, con episodi che ci hanno sorriso... ma l'ho scritto in ogni post gara...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, il Napoli contro il Real ha sbracato esattamente nello stesso nostro modo. In due partite diverse, in casa e fuori casa.

 

si è verissimo! ma hanno corso più di noi! loro hanno sbracato davvero nel ritorno quando Ramos in 5 minuti gli ha fatto 2 gol identici, quindi qualificazione andata. Però nelle altre 45 partite hanno corso sempre o quasi per almeno 70' a ritmi vertiginosi, noi praticamente mai a parte 1 mese/ 1 mese e mezzo e cmq mai per tutta la partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103871 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

si è verissimo! ma hanno corso più di noi! loro hanno sbracato davvero nel ritorno quando Ramos in 5 minuti gli ha fatto 2 gol identici, quindi qualificazione andata. Però nelle altre 45 partite hanno corso sempre o quasi per almeno 70' a ritmi vertiginosi, noi praticamente mai a parte 1 mese/ 1 mese e mezzo e cmq mai per tutta la partita!

 

Ma non è vero... si sta mitizzando eccessivamente questa loro caratteristica.

E non si considera il fatto che nel periodo critico della stagione loro si son fatti diverse partite in meno rispetto a noi, due turni di CL giocate contro squadre non proprio abbordabilissime ed una finale di coppa italia.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
21 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

guarda mi costa moltissimo dirlo ma...... il Napoli! corrono molto più di noi! e non può essere solo perchè han giocato meno di noi, alla fine hanno disputato 6 partite in meno in tutta la stagione non 20! senza considerare che loro da anni non hanno, o ne hanno avuti pochissimi, infortuni di natura muscolare! noi quest'anno siamo un pò migliorati rispetto allo scorso anno, ma abbiamo cmq un numero di infortuni di natura muscolare abnorme! Allegri è un gran allenatore ma penso che a questo punto dovrebbe rivedere parte o tutto il suo staff di preparatori, tanto più che già al Milan e al Cagliari aveva avuto lo stesso tipo di problemi, quindi non può essere più solo un caso!

in privato ne avevo discusso con un utente di questo ma bon visto che tanto ormai la stagione è finita svuoto il sacco...

 

lascio perdere completamente il discorso della persona per un attimo,ma il mio prototipo di allentore è sarri 

 

perchè la filosofia di calcio che vorrei alla juve è quella di aggredire sempre,difesa alta,squadra corta e palla che viaggia veloce

 

loro corrono molto perchè corrono in avanti sempre o quasi e quindi sono d accordo...il napoli è una di quelle squadre che per tanti minuti riesce a tenere un ritmo di gara alto

 

per me noi ancora siamo troppo altalenanti da questo punto di vista,vogliamo ragionare troppo

 

in una sfida di doppio confronto magari ragionare e saper interpretare vari tipi di partite paga e lo abbiamo visto,ma in una finale mmmm no,li secondo me devi andare con la tua filosofia (aggressiva o passiva che sia eh...anche il catenaccio vero e puro) fino alla fine e quel che arriva arriva ma almeno non hai rimpianti 

 

a voler ragionare ed adattarti all avversario e/o al tipo di partita che ne viene fuori poi va a finire come ieri che stacchi la spina mentale e non ti riesce piu nulla 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
52 minuti fa, ZIZOU***GROUP ha scritto:

pochissimi hanno ricordato che il Real lo avevamo eliminato appena 2 anni fa! e il Real era la stessa identica squadra ma con 2 anni in più!

 

Si, però anche Barzagli e Chiello hanno due anni in più e si sentono impietosamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Oct-2007
1758 messaggi

Una stagione intera senza centrocampo l'hai considerata???da gennaio abbiamo giocato sempre con quei 4 la davanti perchè non avevamo alternative. ..così gli attaccanti si son fatti il c**o a difendere e attaccare per 5 mesi...fino che sono scoppiati. ..e non da ieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
7 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

si è verissimo! ma hanno corso più di noi! loro hanno sbracato davvero nel ritorno quando Ramos in 5 minuti gli ha fatto 2 gol identici, quindi qualificazione andata. Però nelle altre 45 partite hanno corso sempre o quasi per almeno 70' a ritmi vertiginosi, noi praticamente mai a parte 1 mese/ 1 mese e mezzo e cmq mai per tutta la partita!

 

Sono d'accordo, ma noi dobbiamo considerare una cosa - alcuni atleti sono semplicemente più veloci e/o resistenti di altri, a prescindere dall'età. Per esempio non c'è paragone fra Higuain e Cristiano Ronaldo, ma anche Ramos è più rapido di Bonucci. Alex Sandro è un treno, ma non ha il cambio di passo bruciante di Marcelo.

Non è un caso che la Champions League la vincono squadre che hanno giocatori che magari corrono di meno nel complesso, ma sono in grado di piazzare accelerazioni letali. Robben col Bayern, Messi col Barcellona, CR7/Bale col Real. Dybala è un altro molto lento per i suoi soli 23 anni, perché questo è il suo fisico.

Ne avremmo un paio, Pjaca e Cuadrado, ma il primo si è infortunato e il secondo ultimamente era fuori fase (e comunque non è un campione vero e proprio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5270 messaggi
35 minuti fa, Alexious ha scritto:

Perchè alla Juventus si vuole arrivare al top fra Marzo e Aprile per "le partite decisive della Champions" e la fase finale del campionato. Peccato che la finale non si giochi in quei mesi, bensì a fine Maggio/inizio Giugno.

 

 

Perché la società si pone come obiettivo non quello di vincere la coppa, ma quello di "arrivare più avanti possibile".

In questo il momento decisivo, quando cominci a trovarti di fronte le big europee,  sono i quarti e le semifinali.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E non si considera il fatto che nel periodo critico della stagione loro si son fatti diverse partite in meno rispetto a noi, due turni di CL giocate contro squadre non proprio abbordabilissime ed una finale di coppa italia.

 

si appunto, 6 partite in meno, ma 6 non sono 20! ma a parte il periodo critico di queste partite hanno sempre corso molto molto più di noi anche nei periodi in cui aveva gli stessi impegni, penso sia difficile non ammetterlo! ma la vera discriminante è la differenza tra la preparazione atletica e il numero di infortuni muscolari, loro praticamente non ne hanno da anni, noi.......  lasciamo perdere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

4 mesi e mezzo a giocare con una formazione imprevista, senza dialogo proficuo e previdente tra staff dirigenziale ed allenatore, ed alla fine i nostri non hanno più benzina nelle gambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
29 minuti fa, Ramones1985 ha scritto:

Prendi 2 autogoal in finale di champions, quando a noi ormai in finale di champions basta una scoreggia per distruggerci mentalmente.... 

Purtroppo si sa che in finale ci può capitare di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Tutti i nodi sono venuti al pettine ieri sera.

A partire dal 40esimo del primo tempo si è improvvisamente spenta la luce. E dire che avevamo pareggiato da poco. 

Quest'anno è mancata l'intensità, ma ci avrete sicuramente fatto caso che sono calati tantissimo gli infortuni muscolari, che solitamente sono un must delle gestioni di Allegri. La logica porta a pensare che lo staff abbia cambiato preparazione e allenamento privilegiando la conservazione, confidando sull'enorme divario tecnico che sussiste in italia e affidandosi totalmente a quello.

La questione dell'intensità e della resistenza per i 90 minuti ce la portiamo avanti da settembre. Il cambio di modulo è servito ad esaltare le grandi individualità, che nel panorama italiano fanno la differenza, e a bypassare l'altro problema fondamentale che ieri sera si è manifestato in tutta la sua grandezza. L'assenza di una linea di centrocampo.

é mancata la forza di tentare una reazione, dopo il 2 a 1 è venuto a mancare anche quel briciolo di forza mentale che ancora li faceva provare a difendere e a rincorrere. 

Adesso, se si vuole ripartire, continuare a vincere in italia e riprovarci di nuovo in europa, bisogna mettere mano al portafoglio, svecchiare dietro (Dani alves secondo me ha recitato il suo canto del cigno in questo finale di stagione), potenziare (servono fisicità e corsa) il centrocampo e prendere alternative in attacco.

Di certo anche a livello di preparazione qualcosa deve cambiare, e se il prezzo è qualche infortunio muscolare in più, bisogna essere pronti a pagarlo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...