Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "2° G. And." ] Genoa C. & F.C. - Juventus F.C. 2-4

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
78493 messaggi
5 minuti fa, Paolino87 ha scritto:

Riassunto della partita?

 

Inizio da brividi

poi la differenza di squadre ha avuto la meglio

poi sul finire ancora brividi

ma il numero 10, salito in cattedra per tutta la partita, la chiude, con buona pace delle mie coronarie 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

arriveranno tempi in cui rimpiangeremo risultati come questo 2-4

 

6 anni di vittorie hanno fatto diventare i tifosi degli snob

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1328 messaggi
23 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Io ho visto gente piegarsi sulle gambe a metà secondo tempo e boccheggiare alla fine del primo.

I giudizi si daranno più in la, può darsi che sia come dici tu ma oggi andavamo a due all'ora ed è stata una bella vittoria.

Col massimo rispetto, perché ti leggo sempre volentieri, ma non lasciarti prendere dalle partite agostane che non sono ancora calcio.

 

Io ho visto Rugani arrancare nel primo se proprio vogliamo dire ...

 

Ora pero' sta cosa del vediamo piu' in la' ha rotto le palle, questa squadra l'anno scorso non correva a Settembre, non correva a Marzo e non ha corso in finale, in mezzo al campo chi ci ha messo ritmo e corsa ci ha sempre dominato territorialmente.

 

Ora c'e' anche un lato positivo: pochi infortuni, pero' forse preferisco pagare qualche infortunio e vedere dei giocatori che corrono.

 

Un'altra verita' e' che avevamo la squadra piu' vecchia della serie A quindi e' fisiologico, bene pero' ora abbiamo anche svecchiato ma se i giovani stanno in panca e giocano Khedira e Manzo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
11 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Mi ripeto: io sono molto allineato alle tue idee. E credo che con Cardiff il suo ciclo alla Juve fosse finito. Però oggi credo che sia importante vincere. Tra l'altro io di Allegri ciò che più mi disturba dopo tre anni è la gestione dello spogliatoio. Però è indubbio che i risultati sono dalla sua parte!

 

Infatti io non contesto Allegri come allenatore, non lo farei nemmeno con Conte. Sono due vincenti.

Ma il loro calcio se sei un Top club, secondo me è limitante. Preferisco altro.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
2102 messaggi
11 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

 

 

 

 

Sono d'accordo anche secondo me il problema è solo nella preparazione atletica da schifo.

Io vorrei solo sapere perché siamo gli unici al mondo che fanno questa preparazione cervellotica e anacronistica.

 

Guarda la Supercoppa penso che l'abbiamo persa esclusivamente perché invece di farla la preparazione, siamo andati a cazzeggiare.. A CAZZEGGIARE a New York, Miami e via dicendo.. 

Ora ne paghiamo ancora le conseguenze perché abbiamo tanti giocatori con una stazza fisica imponente e loro impiegano di più per entrare in forma.. Poi il motivo per cui Allegri insista nello schierarli tutti insieme non lo so .asd

Onestamente Khedira era impresentabile proprio.. se non si faceva male Pjanic avrebbe tolto anche Mandzukic che stava proprio in vacanza negli ultimi 15 minuti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

arriveranno tempi in cui rimpiangeremo risultati come questo 2-4

 

6 anni di vittorie hanno fatto diventare i tifosi degli snob

 

 

Quest'anno sarà durissima arrivare quarti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
4 minuti fa, gio1897 ha scritto:

Non è farsi andare tutto bene. E' avere memoria storica. Perché se prima ti sei tacciato, da solo, di avere avuto una visione ristretta e ossessiva, non capisco perché ci si ritorni a pié pari.
Tra l'altro portare avanti discorsi di orgoglio, pensando di tacciare velatamente il prossimo di mancanza di una dignità e/o ambizione che dovremmo rispecchiare nell'orgoglio per una squadra di calcio...è anche questa, una certa retorica ...

Qua si vincono titoli, anche titoli che non si vincevano da 20 anni, ancora prima del "si stava molto peggio". Non ce li si può godere perché siamo a un bivio? Ma  bivio de che? Marassi? Io qui vedo ristrettezza, si vuole un segnale che si possa sarlire nell'Elite (de sta ceppa, passami il francesismo)...a Marassi alla seconda di campionato, 1 partita...non 6 anni di vittorie e crescita continue, nonostante un cambio allenatore di mezzo piuttosto burrascoso segno di un'inerzia positiva e di una società seria e presente.

Il punto è che non abbiamo vinto a Berlino e Cardiff.
Perché la squadra è sempre più forte, ogni mercato si investe di più. Il piano industriale continua e punta ad un continuo sviluppo. Ovvio che pare si faccia la rincorsa disperata alle Big, però come cresciamo noi succede anche a loro. 
Non è la mentalità di allegri nei prossimi 1/2/3/4 anni a farci vincere 14 Champions. Perché il punto sta tutto lì...35 scudetti, 6 di fila; 12 coppe italia e 3 double di fila. 2 finali in 3 anni, siamo gli unici ad avere eliminato il real negli ultimi 4 anni...con Sturaro Lichtsteiner Pirlo in stampelle...

 

No, perdonami ma il discorso che fai tu è molto più astratto di quello che dico io. Il termine orgoglio è solo il segno visibile, immediatamente comprensibile (ecco perché usarlo) del fatto che evidentemente, nell'ottica di chi lo ha usato non ce nè abbastanza: giocare liberi dai timori, dalle ossessioni e dalle ristrettezze per usare invece i termini che usi tu, questo significherebbe ragionare sullo stesso piano dell'Elite.

E non è questione di Marassi, né di oggi, hai preso e ridotto alla lettera un discorso di un certo respiro che mirava a mettere in evidenza come l'atteggiamento che abbiamo, remissivo, rinunciatario, non è solo conseguenza di fatti inevitabili (condizione fisica, avversario, forma) ma che è ormai una costante protratta in un lasso di tempo preoccupante

E non capisco perché avendo un allenatore bravo, e non capisco perché avendo una rosa all'altezza di prestazioni superiori, e oggi capisco sempre meno il perché dopo aver fatto pesanti investimenti per un cambio di direzione...

 

(p.s. La memoria storica è bellissima per le tradizioni e i racconti davanti al caminetto, ma scordati che abbia un qualche altro peso)

 

4 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

2) la realtà non sono i trofei vinti? La realtà non sono 6 punti dopo 2 giornate e una vittoria in rimonta? Qual'è questa realtà che non riesco a vedere?
3) non mi riferisco a nessuno in particolare perché sono una pippa a ricordare i nomi, ma non c'è bisogno di spiegare che qua dentro si legge roba che se fosse vera solo la metà saremmo in lotta per non retrocedere. E sull'ultima parte: oggi non l'abbiamo sfangata, abbiamo vinto meritatamente, con un primo tempo ottimo e un secondo mediocre, ma comunque molto meglio del genoa. Quale sarebbe questa situazione che si protrae da tempo e che addirittura ti ha fatto spegnere la tv dopo il 3-2?

 

2) Non è questa la realtà a cui mi riferisco, da qui l'incomprensione. Se io ti parlo dell'atteggiamento, peraltro dell'atteggiamento non di una partita ma ormai consolidato in una mentalità, e tu mi citi risultati, è chiaro che stiamo parlando delle mele e delle pere. Siccome se io parlassi dell'atteggiamento concentrandomi su quello anziché ragionare su come questo sia strumentale al risultato sarei inutilmente formalista, capisco in parte il tuo punto. ma proprio perché lo capisco ti sto dicendo che a parer mio quell'atteggiamento ti ha fatto arrivare ad essere "vincente fino a un certo punto" e che, a meno che non lo evolvi, tale rimarrai

Questo non cambia il passato, ma può cambiare il futuro, è stupido pensarci?

 

3) Se non parlavi di me allora non mettere in mezzo certe falsità quotandomi, è piuttosto semplice. Sugli aggettivi che dai della nostra partita non mi ci trovo proprio, perdonami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

sarà che ho bevuto una bottiglia di vino ma il tipo con la luna nell'avatar è di un pesante assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Livore, disprezzo e disgusto, penso che al 26 agosto, è un po presto per tirarli fuori verso l'allenatore,

ma ormai nel nostro tifo si è instillato questo virus, che qualsiasi allenatore diverso, farebbe giocare e ottenere risultati migliori di quelli che ha già ottenuto in questi 3 anni, Allegri, molti ne sono convinti... Io no. E fino a prova contraria... Cioè quando se ne andrà lui, vedremo cosa combinerà il successore.

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Non mi soffermo mai più di tanto sui singoli, ma quest'anno Khedira è veramente una sciagura, e Pjanic non l'aiuta; secondo me tra poco Matuidi lo spedisce in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Che gran peccato questo atteggiamento...soprattutto perché impedisce di vedere la realtà effettiva delle cose...

 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
13 minuti fa, Poirot ha scritto:

 

No, è il fatto di vergognarsi alla seconda di campionato perché a Cagliari vinci a 4-2 invece che dominando la partita.

Pensare di giocare a 1000 per tutta la stagione è un'utopia. Se rimonti dopo aver preso due gol di cui squadra e Allegri hanno ben poca colpa, non vedo cosa ci sia da vergognarsi.

Ah, col presunto catenaccio abbiamo fatto il quarto gol. La partita ha dimostrato che palloni pericolosi in attacco ne abbiamo persi. Proprio sicuri che prendere un gol in contropiede fosse molto più difficile che prenderlo a difesa schierata?

 

Vedi, non chiesto di dominare nulla. Fra questo e l'opposto ci sono anche sfumature nelle quali conduci la tua partita facendo valere la superiorita di fuoco che hai. 

Non è vergognoso non riuscire ad esprimere la tua superiorità, è vergognoso rinunciare a provarci.

Può darsi che tu non sia d'accordo sulla seconda affermazione, ma almeno forse capisci il mio punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi

Il 26 agosto mi va benissimo questa vittoria,, sopratutto come si è svolta, benissimo.

La vera stagione inizia tra 2 settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58573 messaggi

Vittoria fondamentale dopo un inizio pessimo. Dybala fenomenale, da baciargli i piedi. Finalmente un giocatore che fa tripletta, cosa che mancava, mi sembra da Juve-Sassuolo 4-0 del 2013-14, in quell'occasione la fece Tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2015
3025 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Non toccherebbe palla perche' non ci sono giocatori che creano gioco, e nemmeno l'allenatore. Spendere 50 milioni per una prima punta e farlo giocare cosi lontano dalla porta perche' non si riesce a creare nulla se non dai suoi piedi, e' una cosa imbarazzante. Capisco che un giocatore come Dybala emozioni per i dribling, ma spreca piu tempo nel cercare di iniziare l'azione che per finalizzarla. E se segna molto e' merito della sua classe.

non è una prima punta. è un 10. serve a tutto campo. sul finire del primo tempo ha fatto una giocata clamorosa rendendo un'azione difensiva, offensiva. ( quando ha lanciato cuadrado)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2010
412 messaggi
18 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

No, perdonami ma il discorso che fai tu è molto più astratto di quello che dico io. Il termine orgoglio è solo il segno visibile, immediatamente comprensibile (ecco perché usarlo) del fatto che evidentemente, nell'ottica di chi lo ha usato non ce nè abbastanza: giocare liberi dai timori, dalle ossessioni e dalle ristrettezze per usare invece i termini che usi tu, questo significherebbe ragionare sullo stesso piano dell'Elite.

Comprendo meglio la questione orgoglio, ma mi riferivo per l'appunto al fatto che lo portassi a tesi di un'altrui mentalità ristretta. Al pari della mia, di retorica.
 

Cita

E non è questione di Marassi, né di oggi, hai preso e ridotto alla lettera un discorso di un certo respiro che mirava a mettere in evidenza come l'atteggiamento che abbiamo, remissivo, rinunciatario, non è solo conseguenza di fatti inevitabili (condizione fisica, avversario, forma) ma che è ormai una costante protratta in un lasso di tempo preoccupante

E non capisco perché avendo un allenatore bravo, e non capisco perché avendo una rosa all'altezza di prestazioni superiori, e oggi capisco sempre meno il perché dopo aver fatto pesanti investimenti per un cambio di direzione...

Il punto è l'allenatore, non vedo altre cause di questo male che ci tormenta. 
Male che come già detto porta solo che vittorie.

Se il problema è Cardiff o Berlino ci sta poco da faree, e qui di rimando alla memoria storica.
 

Cita

(p.s. La memoria storica è bellissima per le tradizioni e i racconti davanti al caminetto, ma scordati che abbia un qualche altro peso)

Insomma, guai a imparare dai propri errori. 
Si è rimpianto di non aver goduto delle vittorie, ma sono solo storie da raccontare in raptus improvvisi di paternalismo.
Meglio aspettare un cambio di direzione (e verso dove ancora non ho compreso, data la lista di cose buone che sono uscite in questi 6 anni, già citate), dall'oggi al domani. Che sarà mai fare 3 double e giocarsi l'ultimo trofeo rimanente 2/3 volte.

 

Modificato da gio1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2015
3025 messaggi
1 ora fa, the_legend ha scritto:

Non mi soffermo mai più di tanto sui singoli, ma quest'anno Khedira è veramente una sciagura, e Pjanic non l'aiuta; secondo me tra poco Matuidi lo spedisce in panca.

matuidi ha fatto una preparazione diversa, e ha giocato due partite in ligue1 prima di arrivare da noi. khedira come tutti i grossi soffre la preparazione. anche alex sandro chiellini rugani mandzukic e higuain sembrano fermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
1 minuto fa, gio1897 ha scritto:

Comprendo meglio la questione orgoglio, ma mi riferivo per l'appunto al fatto che lo portassi a tesi di un'altrui mentalità ristretta. Al pari della mia, di retorica.
 

Il punto è l'allenatore, non vedo altre cause di questo male che ci tormenta. 
Male che come già detto porta solo che vittorie.

Se il problema è Cardiff o Berlino ci sta poco da faree, e qui di rimando alla memoria storica.
 

Insomma, guai a imparare dai propri errori. 
Si è rimpianto di non aver goduto delle vittorie, ma sono solo storie da raccontare in raptus improvvisi di paternalismo.
Meglio aspettare in un cambio di direzione (e verso dove ancora non ho compreso, data la lista di cose buone che sono uscite in questi 6 anni, già citate), dall'oggi al domani. Che sarà mai fare double e giocarsi l'ultimo trofeo rimanente 2/3 volte.

 

 

Sì ma si può anche prendere in blocco quanto di positivo è stato fatto in questi anni e spronare tutti i protagonisti a fare ancora meglio, eh. Non la vedo sta demarcazione esasperata che vedi tu.

Quello che mi sono goduto cinque anni fa me lo sono goduto cinque anni fa, appunto che rimane una storia. Bella, bellissima, ma resta una storia che domani, quando giochiamo ancora, non pensi e non raccontiamoci bugie. Non scendi in campo pensando "beh, vabeh, anche se oggi perdiamo fa lo stesso, ho vinto lo scudetto sei volte!"

No. ti arrabbi perché è giusto anche se è ingiusto, e perché sai che dentro di te lo fai per un buon motivo, ed è lo stesso motivo per cui hai vinto quello che hai vinto.

 

Fino alla perfezione il mio atteggiamento è quello. Quando faremo altre due finali di champions e le avremo vinte allora non ci sarà più da dire niente, ma non per il risultato in sé, ma perché proprio come dici tu "avremo imparato dai nostri errori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2010
412 messaggi
1 minuto fa, -Majakovskij- ha scritto:

Fino alla perfezione il mio atteggiamento è quello. 

Il tuo atteggiamento è libidine, non ambizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
23 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Io ho visto Rugani arrancare nel primo se proprio vogliamo dire ...

 

Ora pero' sta cosa del vediamo piu' in la' ha rotto le palle, questa squadra l'anno scorso non correva a Settembre, non correva a Marzo e non ha corso in finale, in mezzo al campo chi ci ha messo ritmo e corsa ci ha sempre dominato territorialmente.

 

Ora c'e' anche un lato positivo: pochi infortuni, pero' forse preferisco pagare qualche infortunio e vedere dei giocatori che corrono.

 

Un'altra verita' e' che avevamo la squadra piu' vecchia della serie A quindi e' fisiologico, bene pero' ora abbiamo anche svecchiato ma se i giovani stanno in panca e giocano Khedira e Manzo ...

 

35 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

 

 

 

 

Sono d'accordo anche secondo me il problema è solo nella preparazione atletica da schifo.

Io vorrei solo sapere perché siamo gli unici al mondo che fanno questa preparazione cervellotica e anacronistica.

La preparazione, a detta anche di Allegri, quest'anno l'abbiamo iniziata ad agosto perché prima siamo andati girando e cazzeggiando in usa...ma anche di questo non mi posso lamentare perché purtroppo è il calcio business.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
20 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non so le altre grandi europee cosa facciano di diverso.

Credo sia risaputo che in Italia la preparazione sia molto più pesante, forse la differenza sta in questo...comunque su questo argomento non ho chissà quali conoscenze.

Non parlerei però di situazione disastrata: semplicemente i più grossi fanno fatica e nella seconda parte della partita sembrano proprio essere sulle gambe, credo io, da ignorante in materia, per i carichi di lavoro...

 

Questa cosa dei carichi credo sia tipicamente italiana.  Anch'io non ne so molto, mi limito ad osservare.

 

19 minuti fa, faboLo ha scritto:

 

Guarda la Supercoppa penso che l'abbiamo persa esclusivamente perché invece di farla la preparazione, siamo andati a cazzeggiare.. A CAZZEGGIARE a New York, Miami e via dicendo.. 

Ora ne paghiamo ancora le conseguenze perché abbiamo tanti giocatori con una stazza fisica imponente e loro impiegano di più per entrare in forma.. Poi il motivo per cui Allegri insista nello schierarli tutti insieme non lo so .asd

Onestamente Khedira era impresentabile proprio.. se non si faceva male Pjanic avrebbe tolto anche Mandzukic che stava proprio in vacanza negli ultimi 15 minuti 

 

Sulla faccenda delle amichevoli estive ti do ragione.

Ma anche le altre grandi le hanno fatte e nostante ciò non ho la sensazione che siano sulle gambe come noi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
Adesso, gio1897 ha scritto:

Il tuo atteggiamento è libidine, non ambizione.

 

Ok. Dimmelo tu quando saremo pronti concettualmente per non limitarci ad essere soddisfatti di aver battuto 4-2 il Genoa facendo una faticaccia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2902 messaggi

C'è da dire che abbiamo fatto quattro gol di fattura pregevolissima, rigore compreso che è arrivato da una bellissima azione.

Segno che la qualità in organico c'è e non è poca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
10 minuti fa, Ludwig9 ha scritto:

matuidi ha fatto una preparazione diversa, e ha giocato due partite in ligue1 prima di arrivare da noi. khedira come tutti i grossi soffre la preparazione. anche alex sandro chiellini rugani mandzukic e higuain sembrano fermi.

Khedira un gradino sotto.

Niente filtro, niente inserimenti, sempre fuori posizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
10 minuti fa, Ludwig9 ha scritto:

matuidi ha fatto una preparazione diversa, e ha giocato due partite in ligue1 prima di arrivare da noi. khedira come tutti i grossi soffre la preparazione. anche alex sandro chiellini rugani mandzukic e higuain sembrano fermi.

Sono cose molto semplici da capire...i "grossi" non sembrano fermi: SONO fermi ed è normalissimosefz.

Alex Sandro pare la reincarnazione di Molinaro, Khedira ha le movenze di Tiago, Higuain sembra me quando gioco a calcetto.

Calma e sangue freddo, questo non è ancora calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...