Vai al contenuto
Morpheus ©

Blaise Matuidi è un giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
9 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

Sei il suo più grande fan sefz

 

Certo, e non ho problemi a dirlo .asd

Sono convinto che in breve tempo conquisterà il consenso di tutti i tifosi.

Oltre al discorso tecnico, Matuidi è uno che gioca sempre per i compagni - mette l'anima su ogni pallone e in ogni frangente della partita.

Da come lo raccontano e per come lo "conosco" appare un personaggio pulitissimo fuori dal campo e un grande esempio di professionalità.

Stravedo in modo particolare per i giocatori cosi, perchè sono molto rari e fanno la fortuna di qualsiasi squadra.

Modificato da mr durden

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
5 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

Io onestamente le polemiche sul prezzo non le capisco proprio..

 

Primo perché i soldi non sono nostri .asd

Secondo perchè leggo in giro di trattative x giocatori che non hanno mai avuto (e chissà se mai l'avranno) la carriera di Matuidi

 

E terzo perché SECONDO ME ci si ferma alla semplice somma di fisso più bonus senza però tener conto di tutte le altre implicazioni di carattere commerciale che il giocatore porta con sé. Stiamo parlando di un giocatore molto apprezzato in Francia, e non solo dagli appassionati di calcio (per dire..agli scorsi mondiali di pallamano, lui è stato presentissimo sia come tifoso che come opinionista, e questo vi spiega come la sua immagine vada al di là del calcio). Per cui oltr'alpe la Juve avrà un po' più forza nei confronti degli sponsor (quella che probabilmente aveva perso con la partenza di Pogba, anche se EVIDENTEMENTE non della stessa portata). E infine la forza di "immagine social" che Blaise porta con sè.. per dire, ha più gente che lo segue su fb rispetto sia ad un Dybala che ad un Bonucci. E sapete quanto questo, oggi, sia importante per le società.

 

Nel calcolo della valutazione ECONOMICA complessiva, questi sono dettagli che andrebbero considerati quanto i bonus vari ed eventuali. Per quanto riguarda la valutazione TECNICA, sono certo che con le sue rincorse e il suo non mollare mai riuscirà a conquistare gli scettici (spero!!!).

 

:sventola:

 

a me del prezzo onestamente non fregherebbe nulla se non avessimo risorse molto limitate...

e sono già proiettato all'anno prossimo quando con tre ultratrentenni voglio vedere che c**** si inventeranno per non prendere ancora un giovane forte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi
9 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

Io onestamente le polemiche sul prezzo non le capisco proprio..

 

Primo perché i soldi non sono nostri .asd

Secondo perchè leggo in giro di trattative x giocatori che non hanno mai avuto (e chissà se mai l'avranno) la carriera di Matuidi

 

E terzo perché SECONDO ME ci si ferma alla semplice somma di fisso più bonus senza però tener conto di tutte le altre implicazioni di carattere commerciale che il giocatore porta con sé. Stiamo parlando di un giocatore molto apprezzato in Francia, e non solo dagli appassionati di calcio (per dire..agli scorsi mondiali di pallamano, lui è stato presentissimo sia come tifoso che come opinionista, e questo vi spiega come la sua immagine vada al di là del calcio). Per cui oltr'alpe la Juve avrà un po' più forza nei confronti degli sponsor (quella che probabilmente aveva perso con la partenza di Pogba, anche se EVIDENTEMENTE non della stessa portata). E infine la forza di "immagine social" che Blaise porta con sè.. per dire, ha più gente che lo segue su fb rispetto sia ad un Dybala che ad un Bonucci. E sapete quanto questo, oggi, sia importante per le società.

 

Nel calcolo della valutazione ECONOMICA complessiva, questi sono dettagli che andrebbero considerati quanto i bonus vari ed eventuali. Per quanto riguarda la valutazione TECNICA, sono certo che con le sue rincorse e il suo non mollare mai riuscirà a conquistare gli scettici (spero!!!).

 

:sventola:

 

Quello che vorrei spiegare a chi non capisce le "polemiche" per il prezzo (che poi non sono polemiche, siamo qui per commentare e discutere) è che noi sappiamo di avere risorse limitate. Non abbiamo soldi infiniti, in quel caso il problema non si porrebbe.

 

Però hai risorse limitate, e quindi per costruire una squadra vincente l'efficienza dell'utilizzo delle risorse è tutto. Perché se io ho 100 milioni, posso comprare due calciatori che valgono 50. Oppure comprare a 60 un calciatore che vale 50 e a 40 un calciatore che vale 30.

Nel primo caso (efficienza) con 100 milioni ho due calciatori che valgono 50

Nel secondo caso (spreco) con 100 milioni ho un calciatore che vale 50 e uno 30

 

Capisco sia contorto, è per farvi capire il filo diretto che lega l'economicità al valore della squadra e quindi alla nostra forza

Per dire, magari pagare Matuidi 10 milioni in meno e aver preso da Bonucci 10 in più, ti dava le risorse che non hai per prendere un terzino: sto facendo solo un esempio, ripeto, è per chiarire il discorso prezzo (visto che in entrambi i casi mi è stato detto: sticazzi, tanto i soldi non sono i tuoi)

 

Altrimenti se prescindiamo da queste valutazioni, allora non ha senso più nulla...va bene anche comprare Spinazzola a 50 milioni, tanto mica sono i nostri...

 

Spero di essermi spiegato...

Modificato da Frank Underwood

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
4 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

Io onestamente le polemiche sul prezzo non le capisco proprio..

 

Primo perché i soldi non sono nostri .asd

Secondo perchè leggo in giro di trattative x giocatori che non hanno mai avuto (e chissà se mai l'avranno) la carriera di Matuidi

 

E terzo perché SECONDO ME ci si ferma alla semplice somma di fisso più bonus senza però tener conto di tutte le altre implicazioni di carattere commerciale che il giocatore porta con sé. Stiamo parlando di un giocatore molto apprezzato in Francia, e non solo dagli appassionati di calcio (per dire..agli scorsi mondiali di pallamano, lui è stato presentissimo sia come tifoso che come opinionista, e questo vi spiega come la sua immagine vada al di là del calcio). Per cui oltr'alpe la Juve avrà un po' più forza nei confronti degli sponsor (quella che probabilmente aveva perso con la partenza di Pogba, anche se EVIDENTEMENTE non della stessa portata). E infine la forza di "immagine social" che Blaise porta con sè.. per dire, ha più gente che lo segue su fb rispetto sia ad un Dybala che ad un Bonucci. E sapete quanto questo, oggi, sia importante per le società.

 

Nel calcolo della valutazione ECONOMICA complessiva, questi sono dettagli che andrebbero considerati quanto i bonus vari ed eventuali. Per quanto riguarda la valutazione TECNICA, sono certo che con le sue rincorse e il suo non mollare mai riuscirà a conquistare gli scettici (spero!!!).

 

:sventola:

 

Ma lascia perdere, ho provato anch'io ieri a spiegare una cosa del genere riguardo ai bonus e ai vari ritorni commerciali sulla figura del giocatore,

ma non si vuole capire questa cosa.. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

 

a me del prezzo onestamente non fregherebbe nulla se non avessimo risorse molto limitate...

e sono già proiettato all'anno prossimo quando con tre ultratrentenni voglio vedere che c**** si inventeranno per non prendere ancora un giovane forte....

 

Ma betancurt e pjanic sono vecchi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
DHhhTuuWAAA5b4v.jpg

Tu auras été un guerrier durant nos 6 années communes.#MerciBlaise, nous ne t'oublierons pas ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8312 messaggi
17 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

La cosa che mi fa ridere è che quando si cede e si compra bene, il fattore economico è sempre il primo messo in risalto (Lemina 18 milioni! Rincon 10! Douglas Costa in prestito con diritto di riscatto!) ecc.

 

Quando si fanno affare quantomeno discutibili si mette subito in disparte il fattore economico...un po di onestà intellettuale e imparzialità nei giudizi no eh?

 

Mettetevi in testa che operando in un contesto di risorse limitato, i parametri economici sono e saranno sempre un elemento che influenza il giudizio di un'operazione...quindi vi prego accennate con questo "sticazzi dei soldi"

 

Astenetevi dalla critiche per favore, quando si tratta di giudicare un acquisto o una cessione io ho sempre valutato anche gli importi...e sinceramente io sono coerente con me stesso; grandi operazioni Lemina e Rincon, grandi operazioni Bernardeschi e Douglas Costa...questa, sinceramente, mi lascia un po perplesso; e si, tra 30 e 20 milioni c'è una bella differenza, visto che non siamo il PSG, quindi anche i bonus sono importanti

 

Il discorso fila; il fattore economico è sempre importante, quando si compra bene e quando si compra pagando caro. Per esempio, io non avrei preso Higuain, avrei preferito spendere diversamente quel pozzo di soldi.

 

Però voglio sottolineare che nel caso di Matuidi stiamo parlando di 10 milioni di bonus se giocherà l'80% delle partite cioè (in una stagione come la scorsa) se supererà le 45 presenze.

 

In un centrocampo come il nostro, composto di un dio del calcio come Khedira e da due eccellenti calciatori come Pjanic e Marchisio, se Matuidi arriva e gioca sempre vedrai che alla fine li considereremo soldi spesi magnificamente, quegli eventuali 10 milioni in più.

 

 

Poi vabbè, qui sopra Khedira è considerato una pippa, Pjanic inutile, Marchisio cadavere ecc. e allora Matuidi deve giocare anche le amichevoli altrimenti moriremo tutti, ma vabbè questo è il mestruo da forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
59 minuti fa, Noel Gallagher ha scritto:

Un altro caso shick

I webeti quest'estate sono più insopportabili del solito. Parlano, parlano, parlano e non sanno quasi mai quello che scrivono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

C'è da dire che la maglia della Juve gli dona parecchio, gli sta proprio bene addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
3 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

 

Quello che vorrei spiegare a chi non capisce le "polemiche" per il prezzo (che poi non sono polemiche, siamo qui per commentare e discutere) è che noi sappiamo di avere risorse limitate. Non abbiamo soldi infiniti, in quel caso il problema non si porrebbe.

 

Però hai risorse limitate, e quindi per costruire una squadra vincente l'efficienza dell'utilizzo delle risorse è tutto. Perché se io ho 100 milioni, posso comprare due calciatori che valgono 50. Oppure comprare a 60 un calciatore che vale 50 e a 40 un calciatore che vale 30.

Nel primo caso (efficienza) con 100 milioni ho due calciatori che valgono 50

Nel secondo caso (spreco) con 100 milioni ho un calciatore che vale 50 e uno 30

 

Capisco sia contorto, è per farvi capire il filo diretto che lega l'economicità al valore della squadra e quindi alla nostra forza

Per dire, magari pagare Matuidi 10 milioni in meno e aver preso Bonucci a 10 in più, ti dava le risorse che non hai per prendere un terzino: sto facendo solo un esempio, ripeto, è per chiarire il discorso prezzo.

 

Altrimenti se prescindiamo da queste valutazioni, allora non ha senso più nulla...va bene anche comprare Spinazzola a 50 milioni, tanto mica sono i nostri...

 

Spero di essermi spiegato...

Non devi spiegare a me l'economicità amico.. che comunque, x una società di calcio, non si valuta essenzialmente sui cartellini dei calciatori ma su tante altre cose.. come ad esempio i ritorni in termini di immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
1 minuto fa, bcm ha scritto:

 

Ma betancurt e pjanic sono vecchi?

 

nemmeno Mandragora lo è....

Pjanic per me non è ai livelli di chi c'era nel 2015....spero lo possa diventare ma di speranze spesso si muore....

Khedira lo è stato nella sua carriera ma da noi sta scendendo di livello e Matuidi se lo è stato non  so se reggerà.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Età media centrocampo : 27 anni, roba da dentiera e brodino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
1 minuto fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Età media centrocampo : 27 anni, roba da dentiera e brodino...

 

Come età media per me è perfetta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
5 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

nemmeno Mandragora lo è....

Pjanic per me non è ai livelli di chi c'era nel 2015....spero lo possa diventare ma di speranze spesso si muore....

Khedira lo è stato nella sua carriera ma da noi sta scendendo di livello e Matuidi se lo è stato non  so se reggerà.....

 

Khedira non giocava così bene come l'anno scorso credo dallo scudetto madrileno di Mourinho.

Adesso sembra aver recuperato dai frequenti problemi, l'anno scorso giusto quello stop maledetto contro il Monaco.

Certamente Allegri è stato bravo anche a togliergli qualche minuto l'anno scorso. E dovrà farlo anche quest'anno.

Ma con un Marchisio in più, un Matuidi in più e lo stesso Bentancur che sembra bravo in più, mi sento ottimista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

alla fine volevano 30 e 30 avranno

 

il calciatore è buono, i modi e i tempi fanno ca**re come spesso è accaduto in questo mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
4 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

C'è da dire che la maglia della Juve gli dona parecchio, gli sta proprio bene addosso.

Secondo me è una caratteristica dei francesi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Grande campione 

Con un anno di ritardo, benvenuto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
57 minuti fa, DeathNote ha scritto:

 

Metti che l'80% le raggiunge con la finale di cl che facciamo?

 

 Non fare domande scomode .marotroll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
4 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Età media centrocampo : 27 anni, roba da dentiera e brodino...

 

media perfetta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
7 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Ma lascia perdere, ho provato anch'io ieri a spiegare una cosa del genere riguardo ai bonus e ai vari ritorni commerciali sulla figura del giocatore,

ma non si vuole capire questa cosa.. .asd

 

io l'avevo capita talmente bene che credevo fosse la ragione unica e assoluta per tenere Pogba a vita.....asd

ritenevo da pazzi assoluti privarsene senza minimamente contare l'aspetto tecnico....solo per valore commerciale,di sponsor per la galassia Exor e d'immagine...

m'ero sbagliato....si vede che 'sta cosa va capita solo a senso unico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi
3 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

Non devi spiegare a me l'economicità amico.. che comunque, x una società di calcio, non si valuta essenzialmente sui cartellini dei calciatori ma su tante altre cose.. come ad esempio i ritorni in termini di immagine.

 

Ma guarda, per me oggi come oggi ci possono stare anche 30 milioni per Matuidi, figurati...proprio in virtù dei soldi che stanno girando intorno ai calciatori.

 

Che poi se Lemina ne vale 20, De Sciglio 12 e Bernardeschi 40, ci stanno tutti quei soldi anche per il francese.

 

Ma su di me pesa come un macigno, e lo riconosco, quella valutazione di 42 milioni per Bonucci.

 

Probabilmente dovrò farmelo passare perché senno ogni mio giudizio da qui in poi sarà sballato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi

Penso si rivelerà molto utile.

 

Benvenuto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
2 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 

Khedira non giocava così bene come l'anno scorso credo dallo scudetto madrileno di Mourinho.

Adesso sembra aver recuperato dai frequenti problemi, l'anno scorso giusto quello stop maledetto contro il Monaco.

Certamente Allegri è stato bravo anche a togliergli qualche minuto l'anno scorso. E dovrà farlo anche quest'anno.

Ma con un Marchisio in più, un Matuidi in più e lo stesso Bentancur che sembra bravo in più, mi sento ottimista

 

ma pure io...è il miglior acquisto agostano a centrocampo degli ultimi anni e non ci costringerà al dream collapsing.....asd

ma è una soluzione a medio/breve termine....solo questo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Adesso, Pippo77 ha scritto:

 

io l'avevo capita talmente bene che credevo fosse la ragione unica e assoluta per tenere Pogba a vita.....asd

ritenevo da pazzi assoluti privarsene senza minimamente contare l'aspetto tecnico....solo per valore commerciale,di sponsor per la galassia Exor e d'immagine...

m'ero sbagliato....si vede che 'sta cosa va capita solo a senso unico.....

 

Pogba era in vacanza in Italia, non vedeva l'ora di tornare a casa..Cit.Sua... Penso non ci sia null'altro da aggiungere su di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...