Jump to content

SMILEY

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,003
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

850 Excellent

About SMILEY

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

3,856 profile views
  1. Spero solo che Max non debba pentirsi del suo no (sempre che sia il suo) a Donnarumma....
  2. Al di là del delirio complottista c'è comunque un però. Domanda: quando è stata l'unica occasione in cui un giocatore espulso che protestava è stato fatto uscire dal campo in mezzo a due poliziotti in divisa? Risposta :forse nell'Argentina della sanguinaria dittatura militare fascista? No, in Inghilterra nel 1966 quando la loro nazionale vinse l'unico titolo in tornei internazionali tra nefandezze varie. Il famoso fair play britannico è doppio come la morale vittoriana: conta sempre per gli altri, per l'inglese solo quando conviene secondo spocchia imperiale. Immaginate se fosse stata l'Italia ad andare in finale con un rigore farlocco... sarebbero spuntati come funghi le ex stelle a gridare sermoni indignati... E, nonostante a me l'Inghilterra vada molto a genio non posso dimenticare il titolo di un giornale britannico nell'ultimo quarto del Novecento: Stasera ristoranti chiusi a Londra. Gioca l'Italia a Wembley così i camerieri hanno preso il giorno libero.
  3. Capisco la rabbia, ma attento perché con questa esplorazione familiare precipiti al loro livello. E non si tratta di politicamente corretto (che detesto)
  4. Guarda che gli odiatori seriali ci sono sempre stati così come i simil terrapiattisti i no vax e quelli che vogliono la libertà di battere moneta. Data l'età appartengo a quell'ultima generazione che (negli anni Settanta) ha vissuto la cultura del bar (sport o generalista). La differenza però è essenziale: il mentecatto che sprizzava odio o delirava su politica ,economia e pace nel Medio Oriente non veniva preso sul serio e comunque era limitato all'ambiente bar. Oggi , invece, il terribile mass-mediocre ,che si intende di arte o di medina nonostante, per esempio, abbia una bancarella da ambulante e stenti per iscritto o a voce a mettere insieme una frase con i verbi giusti, sa che navigando e nuotando in quella fogna a cielo aperto che sono i social riesce ad avere una sua risonanza per colpa del moderno giornalismo cialtrone- Qualunque cosa accada ecco il ritornello dei giornali: come la pensano i social, cosa dice e cosa propone il popolo della rete. Nefandezze su nefandezze. come quella del calciatore del Barcellona che, dopo aver distrutto la Davis di Tennis, ora se la prende con la regola dei rigori: chi li tira per primo sarebbe favorito. E allora come si fa? Questo è il mondo in cui viviamo: odiatori e idioti. Spudorati e arroganti. Far cadere il loro Muro di Berlino, lo pseudonimo o comunque il velo anonimo, sarebbe già un bel vaccino.
  5. Big Rom solo con squadre di taglia Crotone. Quando servono i gol pesanti sparisce. Lo ha spiegato, ripetuto e predicato Di Canio e tutti i "furboni" ad insultarlo. E infatti ....
  6. Via Ronaldo, via Dybala, Avanti con Ramsey, Bernardeschi, Morata? Il tuo sogno, il nostro incubo.
  7. Vai al topic su di lui e scopri come alcuni per Alvaruccio--- uccio uccio sarebbero disposti a vendere la madre ai beduini.
  8. Ma che vuol dire gobbo dentro? Siamo tornati al letale "uno di noi" e ai suoi disastri?
  9. Agli europei ci sono due attaccanti della Juve: uno si procura i rigori, li trasforma, corre e salta più alto del muro di berlino; l'altro è un disastro totale che fa compassione persino ad un cinghiale senza zanne. Eppure chi celebra il forum? Ovviamente: Alvaruccio "piaga" Morata. Senza Ronaldo e con Morata davanti i gol li segneremo solo sul quaderno.
  10. Dopo un infortunio del genere ai tempi in cui il giornalismo non era calpestato tutti i giorni, il malcapitato, per evitare di essere cacciato, se ne andava per decenza e pudore professionale. Magari cambiava anche mestiere. Oggi invece la putt... nata cosmica è una medaglia da mettere all'occhiello.
  11. Il tifoso mass mediocre non può che detestare Ronaldo: perché ha ed è tutto quello che il miserello da social, nella sua ansia di grottesca voglia di onniscienza, non avrà e non sarà mai. E' il perfetto cittadino della nostra era. Un disastro peggio del Covid perché non c'è vaccino.
  12. Certo, sta cercando casa in una rsa. Ma che vi inventate? Visto il terzo gol del Portogallo???? Una prodezza identica identica a , per esempio, quelle di Morata la sera prima.
×
×
  • Create New...