Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "14° G. And." ] F.C. Juventus - F.C. Crotone 3-0

Recommended Posts

Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
1 ora fa, andrea10 ha scritto:

Si 4321 ho sbagliato a digitare, che poi potrebbe essere tranquillamente un 442 o 4411

 

se fosse un centrocampo a 4 in fase offensiva avremmo nuovamente un cc in fascia e sarebbe un perseverare con uomini fuori ruolo, in fase di copertura sicuramente saremo con un cc a 4 e ci sta ma in fase di possesso e come schieramente base con questi uomini devi per forza di cose scherare il cc a 3 con i terzini che si sovrappongono a turno in avanti e giocare con costa e dybala liberi di accentrarsi o allargarsi in fascia ( dybala per caratteristiche stare più stretto credo e a sinistra magarai un costa che si allarga di più ) 

sarebbe stata perfetta con cuadrado terzino proprio perchè da quella parte dybala tende a rimanere più accentrato laciando la fascia libera alla salita del terzino, speriamo de sciglio giochi con personalità in questo caso e prenda l'iniziativa.

 

con gli uomini oggi in campo il 4321 credo possa mettere in mostra le qualità di chi scende in campo perchè tranne costa leggermente adattato gli altri sono tutti nel ruolo naturale e quindi liberi di esprimersi al meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto:

 

A lungo andare per me no, il centrocampo da poche garanzie a livello fisico, adesso ci sono tutti ma da inizio stagione eravamo sempre 3/4 contati in mezzo... Sturaro non lo conto quasi perchè è improponibile se non a partita in corso giusto se serve corsa e pressing.

In attacco invece 234 alternative, insomma riusciamo sempre a complicarci la vita creando una rosa sbilanciata da una parte o dall'altra per via dei moduli che sono sempre da  trovare nell'arco della stagione.

Per questo quando possibile bisogna fare rotazioni e non spremerli tutti,quindi Pjanic e Khedira ci sta che stasera vanno in panca poi con i 3 che ci saranno sono sereno e credo anche che offriranno una bella prestazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
31 minuti fa, Aut ha scritto:

allegri sperimenta troppo, non giochiamo due partite di fila con lo stesso modulo e uomini 

 

.quoto bingo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2005
1437 messaggi
17 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

se fosse un centrocampo a 4 in fase offensiva avremmo nuovamente un cc in fascia e sarebbe un perseverare con uomini fuori ruolo, in fase di copertura sicuramente saremo con un cc a 4 e ci sta ma in fase di possesso e come schieramente base con questi uomini devi per forza di cose scherare il cc a 3 con i terzini che si sovrappongono a turno in avanti e giocare con costa e dybala liberi di accentrarsi o allargarsi in fascia ( dybala per caratteristiche stare più stretto credo e a sinistra magarai un costa che si allarga di più ) 

sarebbe stata perfetta con cuadrado terzino proprio perchè da quella parte dybala tende a rimanere più accentrato laciando la fascia libera alla salita del terzino, speriamo de sciglio giochi con personalità in questo caso e prenda l'iniziativa.

 

con gli uomini oggi in campo il 4321 credo possa mettere in mostra le qualità di chi scende in campo perchè tranne costa leggermente adattato gli altri sono tutti nel ruolo naturale e quindi liberi di esprimersi al meglio.

Cuadrado terzino spero di non vederlo mai, ma se ho visto sturaro in quel ruolo non mi sorprenderebbe più nulla, dove ha giocato contro il Barcellona anche per poco, e ha fatto più danni della grandine, sino a farsi sostituire dopo pochi minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Leggo di turnover con anche Higuain fuori...

 

spero di no però c****... qualcuno fuori si (già ci mancano Chiellini, Berna e Cuadrado) ma non esageriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
14 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Leggo di turnover con anche Higuain fuori...

 

spero di no però c****... qualcuno fuori si (già ci mancano Chiellini, Berna e Cuadrado) ma non esageriamo

Riposa pure Pjanic mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Riposa pure Pjanic mh

 

Ma veramente?? :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Ma veramente?? :| 

Buffon

De Sciglio Barza/Howedes Benatia Sandro

Marchisio Bentancur Matuidi

Dybala Costa 

Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Buffon

De Sciglio Barza/Howedes Benatia Sandro

Marchisio Bentancur Matuidi

Dybala Costa 

Mandzukic

 

Buon centrocampo almeno. 

 

Per battere il Crotone la formazione va bene.

 

Speriamo però di non fare coglionate e di dover far per forza entrare gli altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
3983 messaggi

Spero di non dover soffrire pure stasera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, William78 ha scritto:

Spero di non dover soffrire pure stasera

Non farci troppo affidamento però .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
3 minuti fa, William78 ha scritto:

Spero di non dover soffrire pure stasera

 

Penso che ormai quest'anno il trend sia questo. L'importante è segnare e cercare di non prendere goal neanche da questi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
6 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Buon centrocampo almeno. 

 

Per battere il Crotone la formazione va bene.

 

Speriamo però di non fare coglionate e di dover far per forza entrare gli altri 

Per battere il Crotone dovrebbe andar bene qualsiasi formazione con qualsiasi modulo.... 

Il problema vero è l'atteggiamento che si mette in campo, il giocare con buon ritmo, fare movimenti senza palla, non costringere i nostri attaccanti a giocare spalle alla porta. 

Modificato da troppogobbo1897
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, troppogobbo1897 ha scritto:

Per battere il Crotone dovrebbe andar bene qualsiasi formazione con qualsiasi modulo.... 

Il problema vero è l'atteggiamento che si mette in campo, il giocare con buon ritmo, 

 

.quoto

 

Però qui devono essere i ragazzi e soprattutto Allegri a cercare che sia così. Ma non a parole

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2017
84 messaggi
1 ora fa, mark83 ha scritto:

allucinante cambiare modulo solo perchè si è perso con la samp.

Non è "solo perche si è perso con la samp" è dalla supercoppa che non si vede una partita degna del suo nome. il 4231 è stato un qualcosa di starordinario grazie al sacrificio che non si vede più, difficilmente sostenibile come abbiamo visto.

 

Trovare un undici pseudo titolare e far girare quei 2 giocatori a partita sarebbe la cosa migliore imvece di stare a guardare continui cambi di 11. Certo è che la gestione poi dello spogliatoio sarà fondamentale....e scusate, ma io a higuain e pjanic non rinuncio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34890 messaggi
7 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Buon centrocampo almeno. 

 

Per battere il Crotone la formazione va bene.

 

Speriamo però di non fare coglionate e di dover far per forza entrare gli altri 

E' deprimente come in qualsiasi partita ormai abbiamo la sensazione di dover affrontare il Real anche se si chiama Crotone. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2017
84 messaggi
1 ora fa, mark83 ha scritto:

allucinante cambiare modulo solo perchè si è perso con la samp.

Non è "solo perche si è perso con la samp" è dalla supercoppa che non si vede una partita degna del suo nome. il 4231 è stato un qualcosa di starordinario grazie al sacrificio che non si vede più, difficilmente sostenibile come abbiamo visto.

 

Trovare un undici pseudo titolare e far girare quei 2 giocatori a partita sarebbe la cosa migliore imvece di stare a guardare continui cambi di 11. Certo è che la gestione poi dello spogliatoio sarà fondamentale....e scusate, ma io a higuain e pjanic non rinuncio.

chiamalo 4321 433 cambia poco. ma io punterei su una strada del genere....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

E' deprimente come in qualsiasi partita ormai abbiamo la sensazione di dover affrontare il Real anche se si chiama Crotone. .asd

 

.quoto ti rendi conto?

 

Io ho sempre avuto ansia per ogni partita .asd 

 

Però quest'anno quando dobbiamo giocare mi viene più angoscia perché, con chiunque ci troviamo di fronte, è sempre dura... pensa al Benevento :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, gigidg ha scritto:

Non è "solo perche si è perso con la samp" è dalla supercoppa che non si vede una partita degna del suo nome. il 4231 è stato un qualcosa di starordinario grazie al sacrificio che non si vede più, difficilmente sostenibile come abbiamo visto.

 

Trovare un undici pseudo titolare e far girare quei 2 giocatori a partita sarebbe la cosa migliore imvece di stare a guardare continui cambi di 11. Certo è che la gestione poi dello spogliatoio sarà fondamentale....e scusate, ma io a higuain e pjanic non rinuncio.

chiamalo 4321 433 cambia poco. ma io punterei su una strada del genere....

 

.quoto

 

secondo me Allegri dovrebbe, come fanno tutte, avere una formazione tipo. Poi fai ruotare 2 o 3 giocatori a partita e stop. Ma una formazione base ci deve essere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

.quoto ti rendi conto?

 

Io ho sempre avuto ansia per ogni partita .asd 

 

Però quest'anno quando dobbiamo giocare mi viene più angoscia perché, con chiunque ci troviamo di fronte, è sempre dura... pensa al Benevento :(

Il Benevento .oddio

La squadra di gran lunga peggiore della storia della serie A. 

Capace di fare ben 0 punti in 13 partite. 

E l'unica partita in cui ha "rischiato" di far punti proprio contro di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2017
84 messaggi
1 minuto fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

secondo me Allegri dovrebbe, come fanno tutte, avere una formazione tipo. Poi fai ruotare 2 o 3 giocatori a partita e stop. Ma una formazione base ci deve essere 

è la difficoltà delle cose semplici questa.

è cosi che riesci a trovare delle trame di gioco, avendo una continuità sugli interpreti, ma sopratutto grazie alle abilità individuali perchè insomma se uno capisce un po di calcio vede che la juve non è una squadra allenata (per sua stessa ammissione), ma libera di fare in base alle situazioni di gioco, cosa corretta ma difficile, tant'è vero che noi sbagliamo soprattuto le cose facili. serve continuità negli uomini e risultati per dar morale.

Poi logico che in un gruppo di 22-25 giocatori ci sarà sempre qualcuno che non sarà mai contento....però ragazzi è compito dell'allenatore fare scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Il Benevento .oddio

La squadra di gran lunga peggiore della storia della serie A. 

Capace di fare ben 0 punti in 13 partite. 

E l'unica partita in cui ha "rischiato" di far punti proprio contro di noi.

 

Io penso che questo sia esemplificativo della nostra situazione. E ti fa capire che i problemi sono anche a livello mentale. Spero vivamente di sbagliarmi ma sono tutti segni di una squadra che ha finito un ciclo o che, di fatto, non ha stimoli.

 

In quella partita sembravamo l'inda o il milan degli anni scorsi che, a Milano, venivano surclassati quasi da tutte...

 

Io mi auguro che, se fosse così realmente, da giugno prossimo si riparta da capo e si torni ad essere competitivi realmente. Un anno senza vincere ci può stare anche se girano le palle soprattutto pensando che potrebbero vincere i cartonati .bah 

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, gigidg ha scritto:

è la difficoltà delle cose semplici questa.

è cosi che riesci a trovare delle trame di gioco, avendo una continuità sugli interpreti, ma sopratutto grazie alle abilità individuali perchè insomma se uno capisce un po di calcio vede che la juve non è una squadra allenata (per sua stessa ammissione), ma libera di fare in base alle situazioni di gioco, cosa corretta ma difficile, tant'è vero che noi sbagliamo soprattuto le cose facili. serve continuità negli uomini e risultati per dar morale.

Poi logico che in un gruppo di 22-25 giocatori ci sarà sempre qualcuno che non sarà mai contento....però ragazzi è compito dell'allenatore fare scelte.

 

esattamente... ma non capisco perché Allegri continui a cambiare e cambiare... probabilmente anche lui non sa come uscire da questa situazione e cerca continuamente di sperimentare qualcosa di diverso, non riuscendovi...

 

Già il fatto che lui abbia ammesso che la squadra, de facto, è libera di adattarsi in base alle situazioni di una partita, fa pensare. Ma a parte questo sono anche i giocatori che devono darsi una bella mossa... quando vedo Dybala (o chiunque altro) sbagliare cose elementari, mi cadono le braccia... perché non succede solo in una gara ma ormai da troppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13936 messaggi
12 minuti fa, Shaft ha scritto:

E' deprimente come in qualsiasi partita ormai abbiamo la sensazione di dover affrontare il Real anche se si chiama Crotone. .asd

 

È così che si vincono le competizioni, non affrontando le cose con leggerezza.

 

Ovviamente non siamo noi a dover giocare, però se la squadra fosse "concentrata" come noi ne avremmo solo da guadagnarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2017
84 messaggi
2 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Io mi auguro che, se fosse così realmente, da giugno prossimo si riparta da capo e si torni ad essere competitivi realmente. Un anno senza vincere ci può stare anche se girano le palle soprattutto pensando che potrebbero vincere i cartonati .bah 

Mah, è l'auspicio che hanno un po tutti. .asd

non è neanche tanto il non vincere che mi infastidirebbe, perche prima o poi ti capità, ma è il non vincere con una rosa cosi competitiva nella maniera in cui ci presentiamo in campo che mi fa girare.

E onestamente sorrido quando leggo del mercato fatto male.... vuol dire trovare scuse quando la prima cosa da fare è guardarsi negli occhi e farsi un esamino di coscienza. tutti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...