Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "14° G. And." ] F.C. Juventus - F.C. Crotone 3-0

Recommended Posts

Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
44 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Sky da questa 

 

Buffon 

De Sciglio Barzagli Benatia Sandro

Bentancur Marchisio Matuidi 

Dybala Costa 

Mandzukic

 

ottima direi visto il momento , personalmente farei esordire howedes, fisicamente sembra essere disponibile, se non inizia con il giocare almeno 45-60 minuti contro il crotone quando lo si farà esordire? contro i ciucci?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
46 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Io una cosa del genere con Sandro e De sciglio esterni + Mandzukic nei 3 davanti, non voglio nemmeno immaginarmela.

Sarebbe la formazione più strampalata degli ultimi 10 anni.

Mandzukic prima punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3659 messaggi
9 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

E' una bella idea di formazione. Higuain però non avrebbe bisogno di riposo. E inseritemi Howedes in difesa, dove pare a voi.

d'accordissimo vediamo finalmente howedes che cosa ci può dare.forza juve cambiamo marcia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
50 minutes ago, ClaudioGentile said:

4-3-2-1 Magari! .rulez

 

La Juve deve risolvere Il problema di come sfruttare le half-spaces offensive. In questa formazione sul centrosinistra ci sono Matuidi e Douglas Costa. Matuidi non puo fare questo tipo di lavoro, e Douglas Costa da quella zona gioca troppo in orizzontale, ma anche credo che e' meglio sfruttarlo come ala pura, cercando di portarlo nel 1vs1.

 

Se le due half-spaces offensive non vengono sfruttate da due giocatori con visione di gioco, allora si puo scordare di avere fluidita nella manovra offensiva. Per esempio, il Manchester City utilizza David Silva e De Bruyne, invece il Barcelona Iniesta e Messi.

 

Secondo me Allegri deve trovare un assetto tattico che permette a Pjanic e a Dybala di fare questo tipo di lavoro. Mandzukic forse non ha la visione di gioco di un Iniesta o di un David Silva e per quanto non possa piacere vederlo schierato come esterno, la sua impressionante intelligenza tattica gli ha permesso di fare questo lavoro con ottimi risultati.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10864 messaggi
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

 

La Juve deve risolvere Il problema di come sfruttare le half-spaces offensive. In questa formazione sul centrosinistra ci sono Matuidi e Douglas Costa. Matuidi non puo fare questo tipo di lavoro, e Douglas Costa da quella zona gioca troppo in orrizontale, ma anche credo che e' meglio sfruttarlo come ala pura cercando di portarlo nel 1vs1.

 

Se le due half-spaces offensive non vengono sfruttate da due giocatori con visione di gioco, allora si puo scordare di avere fluidita nella manovra offensiva. Per esempio, il Manchester City utilizza David Silva e De Bruyne, invece il Barcelona Iniesta e Messi.

 

Secondo me Allegri deve trovare un assetto tattico che permette a Pjanic e a Dybala di fare questo tipo di lavoro. Mandzukic forse non ha la visione di gioco di un Iniesta o di un David Silva, ma la sua impressionante intelligenza tattica gli ha permesso di fare questo lavoro con ottimi risultati.

 

Ma sti half-space che sarebbero? E parla come magni, su sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
1 minute ago, Ale29 said:

 

Ma sti half-space che sarebbero? E parla come magni, su sefz

 

Image result for half-spaces

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71697 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Sky da questa 

 

Buffon 

De Sciglio Barzagli Benatia Sandro

Bentancur Marchisio Matuidi 

Dybala Costa 

Mandzukic

 

Non mi dispiace ma vorrei Rugani o Howedes per Barzagli che ha giocato una partita dispendiosa mercoledì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
4 ore fa, funkyrap ha scritto:

Mese di dicembre interessante: la classifica è tale che bisognerà vincere gli scontri diretti, compreso quello di napoli; situazione molto insolita, visto che gli altri anni in trasferte come questa (così come roma, milano e firenze) si cercava di portar via in primis un pari, e non solo fuori casa... Farlo quest'anno significa verosimilmente dire addio allo scudetto e rendere comunque complicato trovare un posto in champions: un mese che ci dirà molte cose, in un senso o nell'altro.

 

Intanto vediamo come va questa giornata e con cosa verrà via il Napoli da Udine...in ogni caso restare a 4 punti di distacco dopo la partita del San Paolo non sarebbe neanche così male...la partita da vincere a tutti i costi è quella con l'Inter allo stadium. Io continuo sempre a valutare l'andamento del Napoli parecchio anomalo e sono convinto che alla lunga avranno un calo abbastanza netto...mantenersi a 4 punti di distacco in questo periodo credo possa andar bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
1 ora fa, PsychoJuve ha scritto:

 

La Juve deve risolvere Il problema di come sfruttare le half-spaces offensive. In questa formazione sul centrosinistra ci sono Matuidi e Douglas Costa. Matuidi non puo fare questo tipo di lavoro, e Douglas Costa da quella zona gioca troppo in orizzontale, ma anche credo che e' meglio sfruttarlo come ala pura, cercando di portarlo nel 1vs1.

 

Se le due half-spaces offensive non vengono sfruttate da due giocatori con visione di gioco, allora si puo scordare di avere fluidita nella manovra offensiva. Per esempio, il Manchester City utilizza David Silva e De Bruyne, invece il Barcelona Iniesta e Messi.

 

Secondo me Allegri deve trovare un assetto tattico che permette a Pjanic e a Dybala di fare questo tipo di lavoro. Mandzukic forse non ha la visione di gioco di un Iniesta o di un David Silva e per quanto non possa piacere vederlo schierato come esterno, la sua impressionante intelligenza tattica gli ha permesso di fare questo lavoro con ottimi risultati.

@Gil Rui Soares Barros toh va...un altro #freepjanic

 

Come non quotarti...

 

Noi di solito in quello spazio ci mandiamo khedira che però visione di gioco e piedi non sono sue qualità primarie

 

Anche per me in quella zona ci deve stare pjanic,proprio per sgravare dybala da quel lavoro,non possiamo affidarci al solo paulo

 

Anche per l avversario...un conto è che si deve preoccupare di 2 giocatori di quel tipo ed un conto del solo dybala...gli basta ingabbiarlo (come spesso succede) che il nostro gioco per vie centrali viene annullato

 

Però serviva un cc diverso affianco a miralem per poterlo sganciare maggiormente...

 

 

 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Sky da questa 

 

Buffon 

De Sciglio Barzagli Benatia Sandro

Bentancur Marchisio Matuidi 

Dybala Costa 

Mandzukic

 

Mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi

A 44 anni ho imparato pure le half-space... che più o meno dovrebbero essere gli spazi del campo di competenza delle mezzali. 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2005
1692 messaggi

Alemeno questa, speriamo non sia la solita sofferenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 hours ago, PsychoJuve said:

 

La Juve deve risolvere Il problema di come sfruttare le half-spaces offensive. In questa formazione sul centrosinistra ci sono Matuidi e Douglas Costa. Matuidi non puo fare questo tipo di lavoro, e Douglas Costa da quella zona gioca troppo in orizzontale, ma anche credo che e' meglio sfruttarlo come ala pura, cercando di portarlo nel 1vs1.

 

Se le due half-spaces offensive non vengono sfruttate da due giocatori con visione di gioco, allora si puo scordare di avere fluidita nella manovra offensiva. Per esempio, il Manchester City utilizza David Silva e De Bruyne, invece il Barcelona Iniesta e Messi.

 

Secondo me Allegri deve trovare un assetto tattico che permette a Pjanic e a Dybala di fare questo tipo di lavoro. Mandzukic forse non ha la visione di gioco di un Iniesta o di un David Silva e per quanto non possa piacere vederlo schierato come esterno, la sua impressionante intelligenza tattica gli ha permesso di fare questo lavoro con ottimi risultati.

Hai reso l'idea molto bene. Allora dovremmo fare tipo questo, intendi?

 

            Howedes Rugani Benatia  
               Marchisio       Alex Sandro

            Dybala                    Pjanic

        Cuadrado Higuain Douglas Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 hours ago, Bianconero dentro said:

A 44 anni ho imparato pure le half-space... che più o meno dovrebbero essere gli spazi del campo di competenza delle mezzali. 

Si. si chiamano spazi di mezzo italiano.

 

http://www.ultimouomo.com/dizionario-tattico-gli-half-spaces/

 

image.png.526c5f3874c1b00c5a2357afb80a2bfa.png

 

I cinque corridoi di gioco in cui è possibile suddividere un campo di calcio, e cosa può fare un giocatore in possesso in quelle zone. (Via Spielverlagerung)

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

Half spaces offensive....

Cmq trequarti è anche più corto da scrivere .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 minutes ago, troppogobbo1897 said:

Half spaces offensive....

Cmq trequarti è anche più corto da scrivere .asd

Vorrei che dicessi pure tu la tua a cominciare dal mio post, se logicamente ti va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
5 minutes ago, ClaudioGentile said:

Hai reso l'idea molto bene. Allora dovremmo fare tipo questo, intendi?

 

            Howedes Rugani Benatia  
               Marchisio       Alex Sandro

            Dybala                    Pjanic

        Cuadrado Higuain Douglas Costa

 

Si puo fare in diversi modi, ma sta ad Allegri a trovare l' assetto tattico adatto. Anche la tua puo essere una soluzione valida, che alla fine si puo interprettare come l' attuale 4-2-3-1 (con howedes terzino, Marchisio/Pjanic a centrocampo e Cuadrado/Douglas Costa esterni), il quale si trasforma nella tua formazione in fase di possesso. L' unico dubbio e' se puo Alex Sandro sfruttare la half-space bassa in fase di impostazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13314 messaggi
22 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Si. si chiamano spazi di mezzo italiano.

 

http://www.ultimouomo.com/dizionario-tattico-gli-half-spaces/

 

image.png.526c5f3874c1b00c5a2357afb80a2bfa.png

 

I cinque corridoi di gioco in cui è possibile suddividere un campo di calcio, e cosa può fare un giocatore in possesso in quelle zone. (Via Spielverlagerung)

 

A642BB47-B67E-4733-B7EA-FB8E982DA918.jpeg

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
8 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Vorrei che dicessi pure tu la tua a cominciare dal mio post, se logicamente ti va.

certo. penso che al di là dei moduli conti molto di più l'atteggiamento, i ritmi di gioco, i movimenti senza palla, un pressing organizzato. Insomma quello di cui parlavamo ieri sera. 

Questi concetti sono interessantissimi eh! 

Ma se non c'è una VERA organizzazione di gioco, o ipotizzando che ci sia, non la di riesce a mettere in pratica, il vero problema è altrove. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

23847442_886202148204742_257205518989395

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
4 minutes ago, troppogobbo1897 said:

certo. penso che al di là dei moduli conti molto di più l'atteggiamento, i ritmi di gioco, i movimenti senza palla, un pressing organizzato. Insomma quello di cui parlavamo ieri sera. 

Questi concetti sono interessantissimi eh! 

Ma se non c'è una VERA organizzazione di gioco, o ipotizzando che ci sia, non la di riesce a mettere in pratica, il vero problema è altrove. 

Su questi concetti che parlavamo ieri sera, anzi che avevi menzionato tu sono piu' che d'accordo che sono interessantissimi, anzi dovebbero essere l'ABC di una squadra di calcio moderno.

 

E speriamo che si metta in pratica l'organizzazione di gioco gia' da domani sera! :sventola:

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
23 minutes ago, PsychoJuve said:

 

Si puo fare in diversi modi, ma sta ad Allegri a trovare l' assetto tattico adatto. Anche la tua puo essere una soluzione valida, che alla fine si puo interprettare come l' attuale 4-2-3-1 (con howedes terzino, Marchisio/Pjanic a centrocampo e Cuadrado/Douglas Costa esterni), il quale si trasforma nella tua formazione in fase di possesso. L' unico dubbio e' se puo Alex Sandro sfruttare la half-space bassa in fase di impostazione.

Mi stavo chiedendo la stessa cosa per quanto riguarda Alex Sandro. Un altro pensiero che avevo, e che non so se sia attuabile, e' quello di fare andare in fascia alternandosi, Alex Sandro con Douglas Costa che occupa la mediana in fase di impostazione di fianco a Marchisio e viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
8 minutes ago, Mikele.Juve35[6 Leggenda] said:

intanto l'inter ha vinto ancora

Col terzo gol, nonostante il Var, da annullare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi
Adesso, ClaudioGentile ha scritto:

Col terzo gol, nonostante il Var, da annullare.

avrebbe vinto 1-2 comunque come vince vince, sta vincendo non hanno le coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...