Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "8° G. Rit." ] S.S. Lazio - Juventus F.C. 0-1

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

In quello che è il suo mestiere. Nell'allenare. Mestiere che alla quasi totalità delle persone qua dentro è del tutto sconosciuto.

Professione che comporta gestire i calciatori, addestrarli tecnicamente e soprattutto a questi livelli tatticamente, scegliere chi tra essi va in campo e chi va in panchina ogni domenica ed ogni mercoledì, stabilire con quali principi farli giocare, rendere conto dei risultati del proprio gruppo verso i propri superiori. Il primo, spesso l'unico, ad esser messo in discussione quando le cose vanno male. E alla Juventus pure quando vanno bene.

 

Non so che cosa tu faccia nella vita ma mi piacerebbe assistere alla scena nella quale il primo pinco pallino che passa per strada critica ferocemente quello che fai tutti giorni. E che ti dica che le cose che fai le fai bene solo perchè ti riescono per c**o...

 

Proviamoci ogni tanto ad entrare nei panni di un cristiano che svolge una professione un attimo complessa...

 

 

 

scusa se mi intrometto. ma è un ragionamento che proprio non quadra.

nella vita professionale ognuno subisce critiche. almeno io si. e fa parte del gioco.

a me non pagamo 7mlm l'anno però. chiudo i bilanci, gestisco 15 persone, do obiettivi, e raggiungo i miei. quindi vinco il campionato.

 

e se qualcuno mi dice che possono essere fatti meglio non ci trovo nulla di male. se qualcuno dalla direzione (che non lavora con i bilanci) mi dice che potrebbero essere più fruibili le riclassificazioni fa parte del gioco. è la stessissima cosa. poi nessuno ovviamente è in grado di dirmi COME riclassificarli meglio, perchè non è il loro lavoro.

 

ecco qui nessuno dice ad allegri COME deve far giocare a calcio la juve, perchè non siamo allenatori, ma da tifosi siamo assolutamente autorizzati a dire che il suo calcio fa scoglionare e che potrebbe essere migliore. sennò cosa seguiamo a fare la juve? così come la direzione ha il diritto di dirmi che i prospetti devono essere fatti meglio. poi il risultato è lo stesso, ma non c'entra.

 

noi siamo gli usufruitori della juve eh. senza di noi allegri non prenderebbe 7mln di euro. quindi abbiamo tutto il sacrosanto diritto di giudicare. anche perchè io pago 130 di affiliazione ogni anno. pago sky e mediaset. che pagano la juve. che paga allegri.

 

se tu vai alla posta hai tutto il diritto di dire che le file dovrebbero essere gestite meglio (palesare una necessità), poi non sta a te dire come, ma agli ingegneri gestionali. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jan-2018
184 messaggi
45 minuti fa, Audemars ha scritto:

In questo 3d ho imparato 3 nuove cose:

1) I naples hanno un 11 forte almeno quanto il ns

2) Il mister sta tirando fuori il sangue dalle rape per i giocatori che ha a disposizione 

3) Non è vero che a Roma abbiamo giocato un pessimo calcio, chi sostiene questo è lamentoso, capriccioso e viziato...viceversa è stato un capolavoro di allegri sopratutto per aver avuto il coraggio e la spregiudicatezza nello schierare colui che sarebbe il ns miglior talento nonché numero 10 Juventino che si è inventato quella giocata da 3 punti. 

46 minuti fa, STELEO ha scritto:

Immagino che tu sia stato felicissimo dell'acquisto di De Sciglio o fai parte della schiera che gli davano del bidone? Non si sa mai eh.....

 

Sandro non performa ma la guida tecnica è sempre quella di quando performava o sbaglio?

 

47 minuti fa, STELEO ha scritto:

Immagino che tu sia stato felicissimo dell'acquisto di De Sciglio o fai parte della schiera che gli davano del bidone? Non si sa mai eh.....

 

Sandro non performa ma la guida tecnica è sempre quella di quando performava o sbaglio?

Perché DeSciglio è stato un acquisto felice?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

scusa se mi intrometto. ma è un ragionamento che proprio non quadra.

nella vita professionale ognuno subisce critiche. almeno io si. e fa parte del gioco.

a me non pagamo 7mlm l'anno però. chiudo i bilanci, gestisco 15 persone, do obiettivi, e raggiungo i miei. quindi vinco il campionato.

 

e se qualcuno mi dice che possono essere fatti meglio non ci trovo nulla di male. se qualcuno dalla direzione (che non lavora con i bilanci) mi dice che potrebbero essere più fruibili le riclassificazioni fa parte del gioco. è la stessissima cosa. poi nessuno ovviamente è in grado di dirmi COME riclassificarli meglio, perchè non è il loro lavoro.

 

ecco qui nessuno dice ad allegri COME deve far giocare a calcio la juve, perchè non siamo allenatori, ma da tifosi siamo assolutamente autorizzati a dire che il suo calcio fa scoglionare e che potrebbe essere migliore. sennò cosa seguiamo a fare la juve? così come la direzione ha il diritto di dirmi che i prospetti devono essere fatti meglio. poi il risultato è lo stesso, ma non c'entra.

 

noi siamo gli usufruitori della juve eh. senza di noi allegri non prenderebbe 7mln di euro. quindi abbiamo tutto il sacrosanto diritto di giudicare. anche perchè io pago 130 di affiliazione ogni anno. pago sky e mediaset. che pagano la juve. che paga allegri.

 

 

Quando tirate fuori il discorso dei soldi, la mia risposta è sempre la stessa. Non vi piace? Non compratelo.

Non ci sono livelli di servizio garantiti in quello che comprate.

 

Qui non si sta facendo qualche appunto  al lavoro di un professionista. Gli si sta dando dell'incompetente sculato.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Zeman secondo il trend attuale dovrebbe essere un idolo, infatti. Abbiamo sbagliato tutto, stava troppo avanti.

 

non hai risposto... per te Zeman non è un buon allenatore. adesso devi spiegarmi il perché

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quando tirate fuori il discorso dei soldi, la mia risposta è sempre la stessa. Non vi piace? Non compratelo.

Non ci sono livelli di servizio garantiti in quello che comprate.

 

Qui non si sta facendo qualche appunto  al lavoro di un professionista. Gli si sta dando dell'incompetente sculato.

 

No. Qui si sta dicendo che La Juve gioca proprio male. E solo chi lo difende ad oltranza non vede. 

 

Ma se devi andare alla posta ci vai, non è che fai a meno del servizio. Che discorso è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Immagino che tu sia stato felicissimo dell'acquisto di De Sciglio o fai parte della schiera che gli davano del bidone? Non si sa mai eh.....

 

Sandro non performa ma la guida tecnica è sempre quella di quando performava o sbaglio?

 

Su se Sciglio ti sfido a pescare i miei post durantea fase di mercato. E poi ne riparliamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

non hai risposto... per te Zeman non è un buon allenatore. adesso devi spiegarmi il perché

 

In realtà è un discreto allenatore che ha ottenuto buoni risultati nella dimensione che gli apparteneva, man non il grosso allenatore che certi ambienti hanno dipinto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

No. Qui si sta dicendo che La Juve gioca proprio male. E solo chi lo difende ad oltranza non vede. 

 

Ma se devi andare alla posta ci vai, non è che fai a meno del servizio. Che discorso è?

 

Nel tuo contratto Sky c'è scritto che ti viene garantita la vittoria, il pressing ed il gioco di prima? Sul mio non ho trovato segnate queste condizioni.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Zeman secondo il trend attuale dovrebbe essere un idolo, infatti. Abbiamo sbagliato tutto, stava troppo avanti.

 

E perché mai? Zeman mica raggiungeva gli obiettivi. Cosa c’entra?

la nostra aspirazione è giocar bene e vincere. Inutile tirare fuori nomi a caso. I soliti poi. Un po’ di fantasia .

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Nel tuo contratto Sky c'è scritto che ti viene garantita la vittoria, il pressing ed il gioco di prima? Sul mio non ho trovato segnate queste condizioni.

 

Ah perché io quando vado in posta per spedire un pacco ho un contratto?

Eppure giudico. Come giudichiamo tutti. 

E giudico il gioco dell allenatore della mia squadra del cuore. Sai si chiama passione per il calcio e tifo.

Poi si può essere anche tifosi senza essere innamorati del calcio. Evidentemente non mi inquadro qui dentro, io.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

Ah perché io quando vado in posta per spedire un pacco ho un contratto?

 

 

La posta l'hai tirata fuori tu e non ho capito cosa c'entri, infatti.

Paghi per guardare una partita e la guardi, no? Non ti piace, fai disdetta.

Questo è il ruolo dei soldi in questi ragionamenti. Non aggiungono alcun peso alle opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La posta l'hai tirata fuori tu e non ho capito cosa c'entri, infatti.

Paghi per guardare una partita e la guardi, no? Non ti piace, fai disdetta.

Questo è il ruolo dei soldi in questi ragionamenti. Non aggiungono alcun peso alle opinioni.

 

Sky la pago affinché trasmetta. Non affinché la prepari, la Organizzi e la giochi. Che ci azzecca?

infatti della partita squallida di sabato me la prendo con il mister, mica con Sky. Non ti seguo. 

Poi se dobbiamo sintetizzarla in “se non ti piace non guardarla” allora mi costringi a dirti che se non ti piacciono le critiche non leggerle. Leggi tuttosport.- leggi zuliani

la Juve è tanto mia quanto vostra. Ed esprimo quello che penso, nella massima educazione sia di voi e di Allegri, che non ho mai insultato e mai ho scritto che sia un incompetente. ho SEMPRE parlato di filosofia, perchè la sua è una filosofia, molto simile a quella di Capello.

Se poi la stragrande maggioranza dei tifosi si annoia a vedere la Juve e pensa che si possa vincere giocando meglio allora beati voi che vi accontentate. Dovreste accontentarvi delle finali anche  

 

PS: la posta era un chiaro esempio che contraddiceva la tua affermazione che non possiamo giudicare il lavoro altrui, se non lo svolgiamo.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Appunto, senza organizzazione ne abbiamo vinte 25 su 26, con un po' di organizzazione potresti fare meglio.

 

26 su 26???

 

Ma dico un'occhiatina alla realtà no eh, pare brutto.

 

Cioè, 26 su 26 significa un record assoluto che nessuno ha mai realizzato neanche con divari più ampi. 

Se ti spingi a dire che abbiamo vinto 25 partite su 26 senza organizzazione mi sa che ti sei spinto ben oltre i limiti della credibilità.

Cioè ci vuole proprio coraggio a vedere assenza di organizzazione in una striscia così.

 

Poi dici che non è vero che il tifoso dà più peso alla brutta prestazione contro la squadra media di turno accusando cattiva organizzazione quando nello stesso tempo in Champions andiamo avanti da outsider, oltre le più rosee aspettative.

 

Oltre al fatto che 26 vittorie su 26 partite è una roba mai esistita, improponibile per logica, buonsenso, statistica e motivi storici.

 

 

 

 

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
33 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

Sky la pago affinché trasmetta. Non affinché la prepari, la Organizzi e la giochi. Che ci azzecca?

infatti della partita squallida di sabato me la prendo con il mister, mica con Sky. Non ti seguo. 

Poi se dobbiamo sintetizzarla in “se non ti piace non guardarla” allora mi costringi a dirti che se non ti piacciono le critiche non leggerle. Leggi tuttosport.- leggi zuliani

la Juve è tanto mia quanto vostra. Ed esprimo quello che penso, nella massima educazione sia di voi e di Allegri, che non ho mai insultato e mai ho scritto che sia un incompetente. ho SEMPRE parlato di filosofia, perchè la sua è una filosofia, molto simile a quella di Capello.

Se poi la stragrande maggioranza dei tifosi si annoia a vedere la Juve e pensa che si possa vincere giocando meglio allora beati voi che vi accontentate. Dovreste accontentarvi delle finali anche  

 

PS: la posta era un chiaro esempio che contraddiceva la tua affermazione che non possiamo giudicare il lavoro altrui, se non lo svolgiamo.

 

Nessuno ha detto il contrario. Non ho quotato te infatti, con quel messaggio. Non era rivolto a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Nessuno ha detto il contrario. Non ho quotato te infatti, con quel messaggio. Non era rivolto a te.

 

sisi. ma tranquillo io ho tanti difetti ma su un forum non prendo nulla sul personale.

 

si discute, a volte animatamente, ma è un pò il sale del forum.

 

cioè io qui tra di voi posso dire che magari il gioco di allegri non mi garba, mica al bar con i miei amici di altre bandiere. ma che siamo matti? gli altri la devono solo che sucare

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34875 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Premesso che la juve ha una grande organizzazione difensiva, che non ha organizzazione lo dite voi.......ripeto come ha detto espressamente anche lui fare buon calcio significa avere un dispendio energetico molto più alto.....e quindi è difficile fare filotti di risultati ....

 

Il Milan di Sacchi era una delle squadre più organizzate di sempre e aveva un parco giocatori di livello doppio delle altre squadre di A (e in quel periodo d'europa) eppure ha vinto un campionato su 4, chissà come mai?

Perché non c'era Allegri, è evidente.

Il problema è che la Juve ha SOLO la parte difensiva, niente in attacco se non l'iniziativa personale dei più forti, continuo a pensare che sia decisamente poco, e la partita contro la Lazio dimostra proprio questo, che in fase d'attacco Allegri è nullo, anche se poi vince grazie a Dybala e viene chiamato addirittura "genio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quando tirate fuori il discorso dei soldi, la mia risposta è sempre la stessa. Non vi piace? Non compratelo.

Non ci sono livelli di servizio garantiti in quello che comprate.

 

Qui non si sta facendo qualche appunto  al lavoro di un professionista. Gli si sta dando dell'incompetente sculato.

 

Anche io mi intrometto, sebbene non abbia seguito molto la discussione.

Solo un appunto piccino (che peraltro feci anche alla sig.ra SempresolA tampo fa): bisogna cominciare a "capire" le critiche che vengono mosse, dal punto di vista semantico. E chi le deve capire sono gli utenti che non le condividono. Ed è un esercizio che non fate.

Uso il plurale, e mi scuso.

Se io critico allegri, NON gli sto dando dell'incompetente sculato. Questo lo dici tu. Lo affermi tu, usando una riserva mentale che non hai alcun diritto di utilizzare.

Altro è se qualcuno lo scrive espressamente (che è incompetente sculato), ed allora va benissimo il tuo discorso. Ma non vedo affermazioni di tal fatta.

 

Ti consta, buonuomo?

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

28782622_940347449456878_540074579297449

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34875 messaggi
26 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

26 su 26???

 

Ma dico un'occhiatina alla realtà no eh, pare brutto.

 

Cioè, 26 su 26 significa un record assoluto che nessuno ha mai realizzato neanche con divari più ampi. 

Se ti spingi a dire che abbiamo vinto 25 partite su 26 senza organizzazione mi sa che ti sei spinto ben oltre i limiti della credibilità.

Cioè ci vuole proprio coraggio a vedere assenza di organizzazione in una striscia così.

 

Poi dici che non è vero che il tifoso dà più peso alla brutta prestazione contro la squadra media di turno accusando cattiva organizzazione quando nello stesso tempo in Champions andiamo avanti da outsider, oltre le più rosee aspettative.

 

Oltre al fatto che 26 vittorie su 26 partite è una roba mai esistita, improponibile per logica, buonsenso, statistica e motivi storici.

 

 

 

 

Allegri cura solo la parte difensiva, lui non vuole prendere gol e sa benissimo che con i giocatori che ha in rosa, può segnare senza problemi. Ora noi abbiamo una difficoltà enorme nel segnare, poche idee, zero movimento, schemi, zero contropiedi studiati, niente di niente. Eppure grazie ai singoli vinciamo lo stesso. Se dedicasse lo stesso tempo che utilizza per la fase difensiva anche all'attacco, questa squadra in Serie A non avrebbe proprio nessuna concorrente. Guarda quante partite a fatica, all'ultimo secondo, o a c**o abbiamo vinto perché si faceva una fatica enorme in attacco, non avendo idee tra l'altro. Questa squadra non è organizzata, non è al completo, vedi giocatori che sono a 20 metri dalla porta avversaria, fare una piroetta e tornare indietro fino alla difesa perché non sanno cosa fare, quando facciamo un contropiede siamo talmente lenti e macchinosi che i difensori riescono sempre a riprendere posizione, ogni nostra azione parte dalla difesa con tutti i giocatori schierati e spalle alla porta, con questo sistema facciamo 5 volte più fatica anche se abbiamo i giocatori per fare molto ma molto meglio. Poi io non ho mai nascosto che Allegri non rappresenta la mia idea di calcio, lui applica un calcio che non esiste più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, chrim10 ha scritto:

 

Anche io mi intrometto, sebbene non abbia seguito molto la discussione.

Solo un appunto piccino (che peraltro feci anche alla sig.ra SempresolA tampo fa): bisogna cominciare a "capire" le critiche che vengono mosse, dal punto di vista semantico. E chi le deve capire sono gli utenti che non le condividono. Ed è un esercizio che non fate.

Uso il plurale, e mi scuso.

Se io critico allegri, NON gli sto dando dell'incompetente sculato. Questo lo dici tu. Lo affermi tu, usando una riserva mentale che non hai alcun diritto di utilizzare.

Altro è se qualcuno lo scrive espressamente (che è incompetente sculato), ed allora va benissimo il tuo discorso. Ma non vedo affermazioni di tal fatta.

 

Ti consta, buonuomo?

 

L' ultima e poi scappo che sennò mi licenziano.

Critiche e gusto sono un conto, ed attorno a quelle mi piace e trovo divertente discuterne. Accetto pure l'hating spinto, è facoltà di ognuno esercitarlo. Oltre quello comincio a difendere manco più Allegri, ma la figura astratta del professionista che fa il suo lavoro e che viene s*****ato senza alcuna base. 

Quel messaggio che ho scritto se lo piglia da parte mia chi rientra nella terza fascia. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

L' ultima e poi scappo che sennò mi licenziano.

Critiche e gusto sono un conto, ed attorno a quelle mi piace e trovo divertente discuterne. Accetto pure l'hating spinto, è facoltà di ognuno esercitarlo. Oltre quello comincio a difendere manco più Allegri, ma la figura astratta del professionista che fa il suo lavoro e che viene s*****ato senza alcuna base. 

Quel messaggio che ho scritto se lo piglia da parte mia chi rientra nella terza fascia. 

 

VA benissimo scaraventare il tuo messaggio a chi vuoi tu, ma son sempre riserve mentali che non hanno decenza. La stessa che tu invochi, peraltro.

Ciao buonuomo, non lavorare troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9188 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Allegri cura solo la parte difensiva, lui non vuole prendere gol e sa benissimo che con i giocatori che ha in rosa, può segnare senza problemi. Ora noi abbiamo una difficoltà enorme nel segnare, poche idee, zero movimento, schemi, zero contropiedi studiati, niente di niente. Eppure grazie ai singoli vinciamo lo stesso. Se dedicasse lo stesso tempo che utilizza per la fase difensiva anche all'attacco, questa squadra in Serie A non avrebbe proprio nessuna concorrente. Guarda quante partite a fatica, all'ultimo secondo, o a c**o abbiamo vinto perché si faceva una fatica enorme in attacco, non avendo idee tra l'altro. Questa squadra non è organizzata, non è al completo, vedi giocatori che sono a 20 metri dalla porta avversaria, fare una piroetta e tornare indietro fino alla difesa perché non sanno cosa fare, quando facciamo un contropiede siamo talmente lenti e macchinosi che i difensori riescono sempre a riprendere posizione, ogni nostra azione parte dalla difesa con tutti i giocatori schierati e spalle alla porta, con questo sistema facciamo 5 volte più fatica anche se abbiamo i giocatori per fare molto ma molto meglio. Poi io non ho mai nascosto che Allegri non rappresenta la mia idea di calcio, lui applica un calcio che non esiste più.

Ti premetto come sempre che concordo che la Juve non faccia un gioco spettacolare.

 

Da qui però quello che tu racconti va contro i numeri effettivi, la Juve ha il secondo attacco del campionato dopo la Lazio.

 

Causa infortuni ultimamente stiamo praticamente giocando senza i ns. attaccanti migliori e nonostante questo vinciamo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

L' ultima e poi scappo che sennò mi licenziano.

Critiche e gusto sono un conto, ed attorno a quelle mi piace e trovo divertente discuterne. Accetto pure l'hating spinto, è facoltà di ognuno esercitarlo. Oltre quello comincio a difendere manco più Allegri, ma la figura astratta del professionista che fa il suo lavoro e che viene s*****ato senza alcuna base. 

Quel messaggio che ho scritto se lo piglia da parte mia chi rientra nella terza fascia. 

 

Dovresti verificare sempre con chi ti stai confrontando

 

io personalmente non odio nessuno. anzi se vai a vedere i miei vecchi messaggi ero un difensore di allegri

 

ho aspettato e aspettato, ma quest'anno la squadra non ha nessuna identità. l'anno scorso anche se attuava un gioco difensivo fatto di ripartenze comunque una parvenza di gioco e di idee c'erano

 

quel 442 con dybala basso e manzo esterno aveva un senso, era equilibrato. quest'anno è stato abbandonato per un 433 dove il palleggio dovrebbe essere preponderante per una grande squadra, invece stiamo tornando indietro facendoci comandare in casa nostra dall'atalanta...

 

quest'anno abbiamo incontrato 3 squadre forti:

 

- barca, col quale abbiamo preso scoppole  e poi uno 0-0 solo perché andava bene a loro

- napoli, vittoria ottenuta da provinciale lasciando il 70% di possesso palla a loro

- tottenham, stuprati in casa (un 2-2 è un pessimo risultato)

 

va sicuramente capito perché dopo 4 anni (non 4 mesi) non si è lavorato su una identità precisa anziché ripartire da zero ogni anno.

 

poi in questa stagione la società gli ha comprato ottomila esterni per poi doverli mettere in panca per giocare in modo diverso.

 

almeno ammetterai una cattiva programmazione?

 

 

Modificato da roccosiff
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
20 minuti fa, Shaft ha scritto:

Allegri cura solo la parte difensiva, lui non vuole prendere gol e sa benissimo che con i giocatori che ha in rosa, può segnare senza problemi. Ora noi abbiamo una difficoltà enorme nel segnare, poche idee, zero movimento, schemi, zero contropiedi studiati, niente di niente. Eppure grazie ai singoli vinciamo lo stesso. Se dedicasse lo stesso tempo che utilizza per la fase difensiva anche all'attacco, questa squadra in Serie A non avrebbe proprio nessuna concorrente. Guarda quante partite a fatica, all'ultimo secondo, o a c**o abbiamo vinto perché si faceva una fatica enorme in attacco, non avendo idee tra l'altro. Questa squadra non è organizzata, non è al completo, vedi giocatori che sono a 20 metri dalla porta avversaria, fare una piroetta e tornare indietro fino alla difesa perché non sanno cosa fare, quando facciamo un contropiede siamo talmente lenti e macchinosi che i difensori riescono sempre a riprendere posizione, ogni nostra azione parte dalla difesa con tutti i giocatori schierati e spalle alla porta, con questo sistema facciamo 5 volte più fatica anche se abbiamo i giocatori per fare molto ma molto meglio. Poi io non ho mai nascosto che Allegri non rappresenta la mia idea di calcio, lui applica un calcio che non esiste più.

 

Quante? Tante? Contale, e poi vedi ancora se è un numero normale o anormale per la storia di questo sport.

 

Poi ancora con sta storia dell'organizzazione... che non rappresenta la tua idea di calcio è un conto, che non ci sia stata organizzazione nel vincere 25 partite su 26 è una cosa fuori da ogni logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, STELEO ha scritto:

Premesso che la juve ha una grande organizzazione difensiva, che non ha organizzazione lo dite voi.......ripeto come ha detto espressamente anche lui fare buon calcio significa avere un dispendio energetico molto più alto.....e quindi è difficile fare filotti di risultati ....

 

Il Milan di Sacchi era una delle squadre più organizzate di sempre e aveva un parco giocatori di livello doppio delle altre squadre di A (e in quel periodo d'europa) eppure ha vinto un campionato su 4, chissà come mai?  

 

la risposta sta nel fatto che in quegli anni la serieA era il top. e sacchi giocava contro maradona e careca, non contro insigne e mertens. giocava contro alemao, contro un livello molto più alto, in proporzione, del nostro. giocava contro i pilastri della nazionale tedesca.

 

prendi il nostro competitor principale. quanti sono pilastri delle proprie nazionali? hamsik. mertens. poi?

allan? non mi pare

jorginho? mossa disperata di ventura

callejon? per carità.

insigne? acclamato come il messia della peggior nazionale italiana di sempre.

hisaj e ghulam? titolari di nazionali senza alcuna valenza calcistica.

reina?albiol?

 

li paragoniamo ai nazionali della juve?

 

ecco perchè sacchi ha vinto un campionato su 4.

 

la Juventus Fc sta attraversando un momento storico in cui ha un vantaggio competitivo ESTREMAMENTE superiore alle altre. vantaggio che è tutto merito della gestione Agnelli. un momento storico (6 scudetti) che non credo ci sarà mai più.

con le milanesi che si fanno fuori da sole, e roma e napoli senza tradizione ed investimenti adeguati.

volente o nolente il peso specifico dei primi due scudetti è notevolmente maggiore dei restanti 4. e più passano gli anni più questo solco pare divaricarsi. lungi da me togliere meriti è un discorso che vale per allegri e per chiunque altro al suo posto. poi vincere non è mai semplice, siamo d'accordo.

ma tirare fuori sacchi mi pare fuori luogo. 

 

ecco perchè si pretende il massimo. ed il massimo non è vincere facendo annoiare. è vincere e convincere.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...