Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Ottavi di F. Rit. ] Tottenham Hotspur F.C. - Juventus F.C. 1-2

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

La cosa più bella è che Allegri ce lo invidiano tutti, tranne i tifosi juventini......

 

Lavoro in toscana e quando dico che sono della Juve mi chiedono che cosa vogliamo di più di così, non siamo mai contenti.......

Tu dovresti rispondergli che propio perché siamo Juventini noi, a differenza di tutte le altre tifoserie, non ci accontentiamo mai ma pretendiamo sempre e solo il massimo 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
10 minuti fa, Audemars ha scritto:

Il dominio inglese, a Wembley, c'e' stato per 80 minuti...anche dopo le nostre reti , realizzate in 5 minuti, io ho contato un tiro di Son uscito di pochissimo ed un tiro di Eriksen, da dentro la ns area, su cui Chiello si immola anima e corpo per impallarlo...il palo finale di Keane. 

Insomma...l'altra sera ci hanno preso abbastanza a pallonate per quanto mi riguarda. 

Infatti ho detto un dominio sterile, in 25 minuti fare un tiro da fuori area e un tiro rimpallato non mi sembra un granché.........anche noi con la Lazio gli ultimi 30 minuti li abbiamo giocati nella loro metà campo ma non è fruttato molto......a parte il gol all'ultimo secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Tu dovresti rispondergli che propio perché siamo Juventini noi, a differenza di tutte le altre tifoserie, non ci accontentiamo mai ma pretendiamo sempre e solo il massimo 

sefz

Si si ce ne accorgeremo quando non ci sarà più Allegri........

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Si si ce ne accorgeremo quando non ci sarà più Allegri........

Sono sopravvissuto all'addio del Trap e quello di Lippi, proverò a tirare avanti anche dopo quello di max. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
16 ore fa, dolgar75 ha scritto:

 

 

 

ma che titolo del cavolo fanno !??!! "continuano le fatiche in Champions" ....son proprio dei rosiconi dem*****a

:haha:

 

si vede che sono contenti

me li immagino ad esultare come i pazzi al gol di Dybala...

d'altra parte non sarebbe la prima volta che lo fanno

 

:haha:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Sono sopravvissuto all'addio del Trap e quello di Lippi, proverò a tirare avanti anche dopo quello di max. 

Non una gran consolazione al pensiero di un nuovo Marchesi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
27 minutes ago, STELEO said:

Infatti sono tutte cazzate.....la fortuna ripeto è stata relativa, in termini di occasioni da gol nelle due sfide siamo nettamente in vantaggio, la formazione sbagliata lo dici tu, perchè ha messo Barzagli? L'alternativa era Lich con in panca Costa, perchè quest'ultimo non copre e i primi 45 minuti Sun ci avrebbe massacrato molto di più avendo contro lich invece di  Barza. Oltretutto non avrebbe avuto un cambio che ci consentisse di cambiare passo come infatti è avvenuto con l'ingresso dello svizzero.

 

Il dominio inglese c'è stato per i primi 60 minuti, perchè dopo i nostri gol è stato un dominio sterile con un'unica occasione da gol al 90°, tra l'altro il possesso palla è stato 49 contro 51 quindi neanche qui c'è stato un vero dominio.

 

E ripeto ci siamo presentati in formazione a dir poco rimaneggiata senza un cambio in avanti e con le punte al 50%

Cioe' tutto il mondo parla di juve che gioca 5 minuti e che si arrocca in difesa

tutto il mondo parla del dominio tottenaham e qui dentro ci si ostina a falsificare la realta'

In Inghilterra c'e' gente che dice che si vergognerebbe di giocare come la Juventus e potrei continuare

 

io capisco la condizione fisica pietosa ma allora quando arrivera'? in finale? speriamo

 

Su barza non si scherza poi, Allegri si e' schiantato una finale con lui terzino. Pochi caxxi ha fatto una cagata enorme. Sturaro, Howdess o chiellini stesso potevano benissimo sostituirlo in fascia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
28 minutes ago, Audemars said:

Il dominio inglese, a Wembley, c'e' stato per 80 minuti...anche dopo le nostre reti , realizzate in 5 minuti, io ho contato un tiro di Son uscito di pochissimo ed un tiro di Eriksen, da dentro la ns area, su cui Chiello si immola anima e corpo per impallarlo...il palo finale di Keane. 

Insomma...l'altra sera ci hanno preso abbastanza a pallonate per quanto mi riguarda. 

Ma infatti ci e' andata di c**o dai

finiamola di farci le seghe su sta cosa epica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
9 minuti fa, STELEO ha scritto:

Infatti ho detto un dominio sterile, in 25 minuti fare un tiro da fuori area e un tiro rimpallato non mi sembra un granché.........anche noi con la Lazio gli ultimi 30 minuti li abbiamo giocati nella loro metà campo ma non è fruttato molto......a parte il gol all'ultimo secondo.

io penso che l'entrata nel mondo del calcio dei dati statistici abbia un po' fuorviato in molti 

faccio un esempio celebre

Brasile - Italia 2 - 3 mondiali '82

non ho i dati del possesso palla del Brasile 

dico solo che sul 2 - 2 pur essendo sufficiente il pareggio per passare il Brasile continuò ad attaccare e l'Italia colpì in contropiede

Bearzot venne giustamente osannato da tutti, italiani e non

oggi sembra che conti solo il possesso palla

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 minute ago, kefeo said:

io penso che l'entrata nel mondo del calcio dei dati statistici abbia un po' fuorviato in molti 

faccio un esempio celebre

Brasile - Italia 2 - 3 mondiali '82

non ho i dati del possesso palla del Brasile 

dico solo che sul 2 - 2 pur essendo sufficiente il pareggio per passare il Brasile continuò ad attaccare e l'Italia colpì in contropiede

Bearzot venne giustamente osannato da tutti, italiani e non

oggi sembra che conti solo il possesso palla

 

Purtroppo il calcio e' cambiato. Oggi si sa come rompere il catenaccio. La spagna ha LETTERALMENTE imparato come distruggere l'Italia in questi anni. Noi dobbiamo imparare ad inserire nuove cose nel dna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
2 minuti fa, kefeo ha scritto:

:haha:

 

si vede che sono contenti

me li immagino ad esultare come i pazzi al gol di Dybala...

d'altra parte non sarebbe la prima volta che lo fanno

 

:haha:

 

 

Tu ridi ma se fossi stato napoletano avrei esultato come non mai, se hanno una possibilità di vincere  è che la Juve arrivi almeno alle semifinali che sono guarda caso a cavallo delle partite più difficili in campionato......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Perché tu credi che con tutti i giocatori al 100%, Allegri non farebbe più una difesa posizionale e palla lunga?. Quando allenava il Milan, qua dentro, tutti e ripeto tutti, anche se adesso arriveranno i pro mister a smentire, prendevano per il c**o Allegri chiamandolo "palla a Ibra", perché l'unica cosa che faceva era difendersi e poi calciare in avanti per Ibra che faceva tutto quello che voleva in attacco. È la stessa cosa che capita alla Juve, tutti in difesa e poi lancio lungo su Dybala e vediamo cosa succede. Questo è e questo rimane, squadra al 100%, fuoriclasse, top player, sempre così giocherebbe.

A dire il vero non era l'unico motivo per il quale qui dentro tutti, ma proprio tutti, lo prendevamo per il c**o.

Modificato da Mastro Titta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Purtroppo il calcio e' cambiato. Oggi si sa come rompere il catenaccio. La spagna ha LETTERALMENTE imparato come distruggere l'Italia in questi anni. Noi dobbiamo imparare ad inserire nuove cose nel dna

quello di Bearzot non era catenaccio anche perché aveva giocatori dalla classe immensa (parlo di nazionale) Bruno Conti, Antonio Cabrini sulla fascia a fluidificare, Antognoni, etc

poi c'erano i mastini in difesa come Gentile e Bergomi e i signori di classe della difesa come Scirea e Collovati e la scheggia impazzita Tardelli... Paolo Rossi, etc

detto questo io credo che oggi come oggi ce lo stiamo un po' troppo a menare con la storia del bel calcio fatto di fraseggi manovre avvolgenti etc

ma il calcio non è quello ovvero non è solo quello perché allora vado a vedere le coreografie del balletto

infine di squadre che fanno il bel calcio ma sul serio e vincono negli ultimi anni ho visto il Barcellona di Guardiola e il Bayern di Heynckes stop

l'altra sera ho visto Real - PSG

mi sono sforzato di capire, aldilà delle individualità, in cosa consista il bel gioco di queste squadre

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
7 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Purtroppo il calcio e' cambiato. Oggi si sa come rompere il catenaccio. La spagna ha LETTERALMENTE imparato come distruggere l'Italia in questi anni. Noi dobbiamo imparare ad inserire nuove cose nel dna

Guarda ti stai sbagliando di grosso, l'Italia di Conte con il 352 intasando gli spazi dietro le ha suonate alla grande alla Spagna, è stato Ventura che è andato in Spagna a dominare con il 424 e ha preso una sonora bastonata......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Tu ridi ma se fossi stato napoletano avrei esultato come non mai, se hanno una possibilità di vincere  è che la Juve arrivi almeno alle semifinali che sono guarda caso a cavallo delle partite più difficili in campionato......

ma certo sono d'accordo, ma ce li vedi a tifare Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

ma certo sono d'accordo, ma ce li vedi a tifare Juve?

beh se pensi che domenica sera tiferò Inter.......ce li vedo eccome......oddio non lo so forse spero in un pareggio, non ce la faccio a sperare che vincano.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
7 minutes ago, STELEO said:

Guarda ti stai sbagliando di grosso, l'Italia di Conte con il 352 intasando gli spazi dietro le ha suonate alla grande alla Spagna, è stato Ventura che è andato in Spagna a dominare con il 424 e ha preso una sonora bastonata......

Io parlo dei 4 - 0 in finale o della Spagna campione del mondo.

Una squadra che non aveva mai contato un caxxo ci ha bastonato tra i denti 

 

come non bastasse madrid e barca lo stesso con la Juve

 

Quella di Conte ha trovato una Spagna spenta e con la pancia piena che necessitava rinnovamento.

 

Il fatto e' che la Spagna cresce i giocatori per dominare il gioco. L'Italia per distruggerlo.

Siamo agli antipodi ma i risultati negli ultimi 10 anni sono tutti dalla loro parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
13 minutes ago, kefeo said:

quello di Bearzot non era catenaccio anche perché aveva giocatori dalla classe immensa (parlo di nazionale) Bruno Conti, Antonio Cabrini sulla fascia a fluidificare, Antognoni, etc

poi c'erano i mastini in difesa come Gentile e Bergomi e i signori di classe della difesa come Scirea e Collovati e la scheggia impazzita Tardelli... Paolo Rossi, etc

detto questo io credo che oggi come oggi ce lo stiamo un po' troppo a menare con la storia del bel calcio fatto di fraseggi manovre avvolgenti etc

ma il calcio non è quello ovvero non è solo quello perché allora vado a vedere le coreografie del balletto

infine di squadre che fanno il bel calcio ma sul serio e vincono negli ultimi anni ho visto il Barcellona di Guardiola e il Bayern di Heynckes stop

l'altra sera ho visto Real - PSG

mi sono sforzato di capire, aldilà delle individualità, in cosa consista il bel gioco di queste squadre

quel barca e bayern erano agli antipodi di questa juventus

polo positivo e negativo

 

Ti diro' quel Bayern fu una roba impressionante. Io vorrei la Juventus cosi

Assassina. Uno squalo che non si ferma mai

 

Uno squalo che gioca alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Ma se per adattare i giocatori che ha, ha già cambiato mille moduli........bah non so......a me sembra che Sarri faccia giocare la sua squadra sempre con lo stesso modulo e quei giocatori per lui non idonei li tiene in panchina  a marcire.....

 

Scusa ma tu probabilmente hai una tv tutta tua, perchè mi sembra che sia con il Bayern sia con il Real non abbiamo per niente giocato tutti indietro........tu confondi quando una squadra per scelta gioca tutta indietro con chi lo fa perchè obbligata dalla forza degli avversari, a Monaco finché abbiamo avuto forza di correre abbiamo dominato, ne abbiamo presi quattro perchè poi non stavamo più in piedi (senza ovviamente contare l'arbitro che ci ha messo del suo).......con il Real il primo tempo non siamo stati tutti indietro, lo abbiamo fatto quando non avevamo più forza per contrastarli, perchè noi eravamo cotti mentre loro erano al 100%.

Ma proprio no. Con il Bayern siamo usciti perché allegri sbaglia il cambio... Manzo per morata. Dopo quel cambio baricentro abbassato di 20 metri, rinuncia al contropiede e ci hanno preso a pallate. 

Con il real siamo stati presi per il c**o tutto il secondo tempo perché mister Zidane ha capito che alzando i suoi due terzini e mettendo un uomo fisso su pijanic non avremmo avuto scampo.

per cortesia non diciamo eresie... eddai su.

Ma comunque... se come dici tu, contro il Bayern e soprattutto contro il real non avevamo più energie di chi è la colpa? 

E non ti sembra gravissimo arrivare in finale di CL o agli ottavi senza energie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

quel barca e bayern erano agli antipodi di questa juventus

polo positivo e negativo

 

Ti diro' quel Bayern fu una roba impressionante. Io vorrei la Juventus cosi

Assassina. Uno squalo che non si ferma mai

 

Uno squalo che gioca alla grande

ma sono perfettamente d'accordo con te soprattutto sul Bayern

per me ancora superiore al Barcellona perché andava oltre al cosiddetto tiki taka e aggiungeva alla classe la potenza fisica e l'agonismo sfrenato alla classe

però a mio avviso aveva dei giocatori superiori ai nostri sia in fisicità, classe e spregiudicatezza abbinata all'esperienza internazionale

noi davanti questi giocatori non li abbiamo

Higuain e soprattutto Dybala non hanno la necessaria cattiveria che ci vuole in Europa 

forse ce l'ha giusto Mandzukic ma non basta

è inutile negarlo

poi hai Alex Sandro, hai Asamoah, Pjanic ottimi ma non sono a livello europeo ovvero se li metti a fare il gioco di quel Bayern non garantiscono lo stesso rendimento, anzi contro alcune squadre rischi l'imbarcata

c'è poco da fare è così

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
3 minutes ago, Mastro Titta said:

Ma proprio no. Con il Bayern siamo usciti perché allegri sbaglia il cambio... Manzo per morata. Dopo quel cambio baricentro abbassato di 20 metri, rinuncia al contropiede e ci hanno preso a pallate. 

Con il real siamo stati presi per il c**o tutto il secondo tempo perché mister Zidane ha capito che alzando i suoi due terzini e mettendo un uomo fisso su pijanic non avremmo avuto scampo.

per cortesia non diciamo eresie... eddai su.

Ma comunque... se come dici tu, contro il Bayern e soprattutto contro il real non avevamo più energie di chi è la colpa? 

E non ti sembra gravissimo arrivare in finale di CL o agli ottavi senza energie?

Quel Bayern ci prese a pallonate a Torino. Quel 2-2 fu un miracolo. A monaco la paura fece il resto. Per una volta che la Juve attaccava ....

Col Madrid poi. Giocarono al gatto col topo. Ci hanno gestiti come un Atletico meno tignoso 

 

Ma sta storia delle energie e' pazzesca. 

Quest'anno siamo a Marzo e non si e' visto correre i ragazzi come si deve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
19 minuti fa, STELEO ha scritto:

beh se pensi che domenica sera tiferò Inter.......ce li vedo eccome......oddio non lo so forse spero in un pareggio, non ce la faccio a sperare che vincano.....

e ma è diverso però

perché lì è una partita singola, in cl si tratta di andare avanti col "rischio" che poi la vinciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
6 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Ma proprio no. Con il Bayern siamo usciti perché allegri sbaglia il cambio... Manzo per morata. Dopo quel cambio baricentro abbassato di 20 metri, rinuncia al contropiede e ci hanno preso a pallate. 

Con il real siamo stati presi per il c**o tutto il secondo tempo perché mister Zidane ha capito che alzando i suoi due terzini e mettendo un uomo fisso su pijanic non avremmo avuto scampo.

per cortesia non diciamo eresie... eddai su.

Ma comunque... se come dici tu, contro il Bayern e soprattutto contro il real non avevamo più energie di chi è la colpa? 

E non ti sembra gravissimo arrivare in finale di CL o agli ottavi senza energie?

Guarda che giocare a tutto campo in quel modo non lo puoi fare per 90 minuti, all'andata è stato l'esatto contrario dopo un'ora in cui loro avevano avuto ritmi altissimi. sono scoppiati e abbiamo pareggiato.

 

Vero che Allegri ha commesso un errore, ma se ti ricordi soprattutto a sinistra Sandro era sulle gambe non riusciva più a far nulla......i gol sono nati tutti lì....

 

Con il Real siamo arrivati sulle gambe perchè con il 4231 non avevamo cambi in avanti causa infortunio Pjaca.......non certo per colpa di Allegri.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
4 minutes ago, kefeo said:

ma sono perfettamente d'accordo con te soprattutto sul Bayern

per me ancora superiore al Barcellona perché andava oltre al cosiddetto tiki taka e aggiungeva alla classe la potenza fisica e l'agonismo sfrenato alla classe

però a mio avviso aveva dei giocatori superiori ai nostri sia in fisicità, classe e spregiudicatezza abbinata all'esperienza internazionale

noi davanti questi giocatori non li abbiamo

Higuain e soprattutto Dybala non hanno la necessaria cattiveria che ci vuole in Europa 

forse ce l'ha giusto Mandzukic ma non basta

è inutile negarlo

poi hai Alex Sandro, hai Asamoah, Pjanic ottimi ma non sono a livello europeo ovvero se li metti a fare il gioco di quel Bayern non garantiscono lo stesso rendimento, anzi contro alcune squadre rischi l'imbarcata

c'è poco da fare è così

Pero' a tenere i Vidal, i Pogba i Tevez e con un allenatore Europeo si poteva costruire un modello Bayern.

 

 

La proprieta' non sgancia,  vende e compra poco. Poi Allegri accontenta tutti. Tranne chi punta in altissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
3 minuti fa, kefeo ha scritto:

e ma è diverso però

perché lì è una partita singola, in cl si tratta di andare avanti col "rischio" che poi la vinciamo

A parte che a differenza degli interisti ai napoletani non frega una mazza se vinciamo la champions, l'importante è che loro vincano lo scudo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...