Jump to content

Mastro Titta

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,890
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

456 Excellent

About Mastro Titta

  • Rank
    Tifoso rancoroso di serie B... Proprietà indegna, senza onore
  • Birthday May 6

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

2,183 profile views
  1. Mi dispiace che sia morto così giovane. Mi dispiace che abbia buttato via la sua vita in questo modo, che non abbia saputo cogliere appieno ciò che il fato gli aveva regalato. Ma quel che pensavo di lui come calciatore e come uomo non cambia certo ora. RIP
  2. Juventus bruttissima. Partita preparata malissimo tatticamente e, probabilmente, anche psicologicamente. Mai una verticalizzazione, un'accelerazione... Tantissimi estenuanti, stucchevoli, lenti passaggi indietro o al massimo orizzontali... Sembrava di vedere la juve di sarri. De ligt migliore in campo. Molto bene Morata in mezzo ad un deserto dove di salvano solo CR7 per il gol, Cuadrado per il cross e i soliti km percorsi e Danilo per la verticalizzazione... l'unica di tutta la partita. Molti calciatori non sono da juve e sono sicuramente sopravvalutati. Certamente il rientro di demiral (non voglio pensare che pirlo riproponga il 19) porterà sicurezza dietro, ma davvero in Europa possiamo giocare con un centrocampo a due?
  3. L'assenza di demiral si sta facendo sentire tantissimo. Quasi sempre Cuadrado stringe molto al centro per dare man forte a danilo perdendo poi di lucidità quando attacca. Non si può giocare con un solo centrale di difesa, anche se fortissimo come de ligt. Benta non da gli stessi strappi che sabato dava rabiot e mec non è kulu, come, al momento, Dybala non è morata. Detto ciò, vedo spesso le punte, ma anche mec e berna, "attaccare gli spazi" senza mai purtroppo essere serviti... e alla fine questi movimenti a vuoto li paghi. Per assurdo oggi servirebbe il 19 in campo, almeno un lancio per gratificare questi movimenti lo avremmo visto. Mai un accelerazione, mai una verticalizzazione... Mille passaggi indietro, sembra di essere tornati allo scorso anno.
  4. Risposta secca al titolo del topic: no, se fa' il secondo portiere e cioè se gioca solo se scesni è infortunato o squalificato.
  5. Assolutamente no. Questi due sono due calciatori veri... Speriamo che Pirlo non torni indietro.
  6. Votato De ligt perché CR7 non appartiene a questa galassia. Eccellente la coppia centrale, molto bene anche Danilo... il 19 può tranquillamente guardare le partite dalla panchina. Benissimo Arthur. Forse ci manca qualche verticalizzazione in più... Ma oggi ho visto una buonissima Juventus in crescita.
  7. Io sono uno di quelli che pensa che Dybala sia un fuoriclasse, ma essendo Juventino e non Dybaliano non ho difficoltà a dire che se Dybala non dimostra quotidianamente di valere questa maglia mettendo impegno, voglia e rabbia nell'indossarla deve essere immediatamente preso a calci in c**o e cacciato. Oggi è entrato moscio, non ne conosco i motivi, se ciò è dipeso da motivi di salute non possiamo crocifiggerlo... Ma se non è così, se la sua sufficienza nel gestire quel pallone è dovuta al suo stato d'animo, beh allora... sarò io a fornire legno e chiodi. È evidente che la palla persa al 94' sia una palla sanguinosa... bastava tenerla o calciarla lontano (comunque non perderla come ha fatto lui) e si potevano perdere altri 30 secondi e molto molto probabilmente la partita sarebbe finita. Detto questo, mi è stato insegnato che si vince e si perde sempre in 11. Oggi abbiamo sprecato diversi contropiedi, anche in superiorità numerica e questo è un problema che deve essere risolto in fretta altrimenti anche in futuro rischieremo grosso. Con la partita sul 2-0 non avremmo avuto problemi al 94'. Nell'azione specifica Dybala perde palla sulla nostra trequarti in fallo laterale, correa si beve bentancur e Cuadrado come due esordienti, rabiot entra sullo stesso con la stessa vitalità di dybala, caiseido prende palla tra demiral, mec e il 19 che lo marca, in area di rigore, a più di un metro di distanza, lo fa girare comodamente e tirare in perfetta coordinazione... Cosa che non si vede nemmeno nei campi di prima categoria, anzi li sicuramente c'è più cattiveria agonistica e meno presunzione. Quindi crocifiggiamo pure Dybala perché ha fatto 15 min da m*******e (e ho voluto fargli un complimento), ma dire che il pareggio è tutta colpa sua, per me ovviamente, è concettualmente e oggettivamente sbagliato.
  8. Una delle cose che fece bene Allegri... quella di sbattere in tribuna il 19. Non è nuovo a questi comportamenti da caporale di giornata... Anche con kean a Cagliari fece lo stesso. Mi da fastidio vederlo con la fascia di capitano... Quando andrà via dalla juve festeggerò.
  9. Beh si dai... Aspettiamo l'82' a fare i cambi.
  10. Vabbè dai abbiamo giocato. Fuori chiesa e dybala dentro cr7 e kulo. Mec a fare il medianaccio alla bonini.
×
×
  • Create New...