Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Quarti di F. Rit.. ] Real Madrid Club de Fútbol - Juventus F.C 1-3

Recommended Posts

Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi
2 minuti fa, Gambit ha scritto:

 

ma cosa dovremmo fare?..scambiare la nostra bacheca con sto turno di champions?

 

hanno beccato la serata...fine

 

 

Non ho detto questo ho scritto che un loro successo finale sarebbe una cosa non da poco anzi.

Sicuramente noi non ne usciamo bene da ciò.

Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma se loro la vincono, hanno ragione e noi zitti, muti a subire un'altra stagione europea deludente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

perdonami ma

pjanic - de rossi

matuidi - naingollan

khedira - strootman

 

hanno pure le stesse caratteristiche, de rossi e strootman non corrono da 3 anni ma di che parliamo?

 

Stesse caratteristiche magari ma il carattere di De Rossi e Naingollan oggi nessun cc della Juve ce l'ha, ancor più quando hai di fatto pure messo da parte Marchisio.

 

E in gare del genere conta tantissimo.

 

Persino il carattere della BBC fino all'anno scorso "esplosivo" (e determinante anche contro il Barcellona) oggi è una pallida imitazione di quello.

 

Anche perchè da noi o il "carattere" dei giocatori segue Allegri o finisce per scontrarcisi con le conseguenze di salutare a fine stagione.

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

han giocato bene bisogna solo fargli i complimenti ed evitare rosicamenti

 

pensiamo  a noi che abbiamo da salvare quantomeno la faccia stasera, provarci convinti anche se impossibile e poi abbiamo due trofei da portare a casa

 

ma infatti...cioè il barca ci ha abituato a scoppole fuori casa negli ultimi anni...la roma ha fatto una grnade partita e mi sembrfa l'abbiamo detto tutti ma si sta strumentalizzando per far risaltare in negativo la nostra probabilissima eliminazione....con il max rispetto per chi lo fa ma è una s******a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
1 minuto fa, Gambit ha scritto:

 

ma infatti...cioè il barca ci ha abituato a scoppole fuori casa negli ultimi anni...la roma ha fatto una grnade partita e mi sembrfa l'abbiamo detto tutti ma si sta strumentalizzando per far risaltare in negativo la nostra probabilissima eliminazione....con il max rispetto per chi lo fa ma è una s******a

 

d'accordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Gambit ha scritto:

 

ma infatti...cioè il barca ci ha abituato a scoppole fuori casa negli ultimi anni...la roma ha fatto una grnade partita e mi sembrfa l'abbiamo detto tutti ma si sta strumentalizzando per far risaltare in negativo la nostra probabilissima eliminazione....con il max rispetto per chi lo fa ma è una s******a

Non è la partita con il Real è tutta la nostra competizione che è stata affrontata malissimo.

Io sono deluso per questo atteggiamento, loro hanno fatto un girone eccellente e un grande percorso fino a ieri mettendoci garra e anche bel gioco.

A me spiace solo questo.

 

Modificato da Knopfler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Io ieri sera mi sono divertito.

 

Ho visto una squadra, tecnicamente inferiore all'altra, che ha giocato a calcio, corta in campo, corso con intensità, aggressività, baricentro alto e nessuna paura dell'avversario, che invece è sceso in campo a GESTIRE il vantaggio dell'andata.

 

In Europa il GESTIRE non funziona.

 

Tecnicamente siamo superiori alla Roma, ma una partita di un'intensità simile non saremmo in grado di farla, perchè non abbiamo una preparazione adeguata e l'abitudine a giocare così.

 

Noi corriamo per 10 minuti, poi camminiamo per 25, riprendiamo a correre per altri 10, e passeggiamo nuovamente fino alla fine della partita, giocando di rimessa.

 

E' ovvio che non sei in grado di correre come la Roma ieri, perchè non sei allenato per farlo. Che poi non è neanche solo un discorso di corsa; se la squadra è corta, sta in 35 metri di campo, si corre meglio e meno a vuoto.

 

Allegri tiene i suoi in 60 metri, sfiancando gli uomini offensivi in continui ripieghi e ripartenze. E' ovvio che poi sei sulle gambe a mezz'ora dalla fine.

 

Per non parlare delle dichiarazioni della vigilia. L'aspetto psicologico è un fattore determinante in campo, i giocatori giallorossi nelle parole erano convinti e determinati.

 

I nostri, da Allegri a Buffon, da Chiellini a Barzagli, trasmettono sempre un senso di inferiorità, che inevitabilmente viene trasmesso alla squadra, che quando scende in campo si caga in mano.

 

A giugno bisogna salutare il mister e la vecchia guardia, che mentalmente è una zavorra non indifferente.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

non dimentichiamo che a settembre, a sorteggi gironi già fatti, nessuno aveva dato speranza alla Roma di approdare agli ottavi, visto che due delle tre rivali erano Atletico e Chelsea. Eppure, non solo ha passato il girone, ma ora é arrivata addirittura in semifinale con pieno merito, a prescindere dalla prestazione del Barcellona, segno che la squadra c'è. E come abbiamo visto ieri il calcio é incredibile. Con l'entusiasmo che hanno ora, se ci credono veramente, e magari prendono il Liverpool, potrebbero arrivare anche in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2007
9843 messaggi

Ragazzi, un conto è fare 3-0 in casa, un conto è fare 4-0 al Bernabeu.. direi che le discussioni sono abbastanza sterili, la qualificazione l'abbiamo mandata a troie all'andata

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Stesse caratteristiche magari ma il carattere di De Rossi e Naingollan oggi nessun cc della Juve ce l'ha, ancor più quando hai di fatto pure messo da parte Marchisio.

 

E in gare del genere conta tantissimo.

 

Persino il carattere della BBC fino all'anno scorso "esplosivo" (e determinante anche contro il Barcellona) oggi è una pallida imitazione di quello.

 

Anche perchè da noi o il "carattere" dei giocatori segue Allegri o finisce per scontrarcisi con le conseguenze di salutare a fine stagione.

 

ma si parla di carattere o fisicità? perché la fisicità è quella... poi come devi giocare te lo dice l'allenatore.

 

a me sembra che i giocatori della juventus si scoccino a faticare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
5 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Non ho detto questo ho scritto che un loro successo finale sarebbe una cosa non da poco anzi.

Sicuramente noi non ne usciamo bene da ciò.

Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma se loro la vincono, hanno ragione e noi zitti, muti a subire un'altra stagione europea deludente.

 

 

 

la champions è sta roba qua....becchi la serata giusta e vai avanti...peschi bene dall'urna e ti ritrovi in finale

 

il real è il phelps della champions...hanno troppo confidenza con questa coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3456 messaggi

Ho appena visto la conferenza stampa di ieri.

Mi viene solo di dire una cosa: il sentimento della rassegnazione non può far parte dello sport per definizione. Lo sport è competizione, è credere fino all'ultimo di poter dimostrare di essere i migliori.

Il momento in cui sopraggiunge la rassegnazione è il momento in cui bisognerebbe smettere.

 

Sono sempre più convinto che la sfida col Real l'abbiamo persa il giorno del sorteggio. E questo non è accettabile, soprattutto da chi indossa la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

 

ma si parla di carattere o fisicità? perché la fisicità è quella... poi come devi giocare te lo dice l'allenatore.

 

a me sembra che i giocatori della juventus si scoccino a faticare

 

è così...naingolann da solo corre più di tutti i nostri cc..con la qualità di vidal o giù di li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

ma si parla di carattere o fisicità? perché la fisicità è quella... poi come devi giocare te lo dice l'allenatore.

 

a me sembra che i giocatori della juventus si scoccino a faticare

 

Un giocatore dal carattere trova la voglia di faticare anche oltre le proprie capacità, persino oltre quello che si aspetterebbero allenatore e tifosi.

C'erano momenti in cui avremmo voluto vedere 11 Manzo in campo (anche meno eh), e non credo ci si riferisse solo alla fisicità o chissà quali doti tecniche.

 

Poi se mi dite che Di Francesco sa "motivare" più di Allegri è un'altra questione, e credo che anche prima di ieri molti "temano" che vari giocatori juventini si siano saziati con gli ultimi 6 anni e che vadano avanti con la "professionalità" che li distingue più che con l'agonismo.

 

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
5 minuti fa, luke89 ha scritto:

Ragazzi, un conto è fare 3-0 in casa, un conto è fare 4-0 al Bernabeu.. direi che le discussioni sono abbastanza sterili, la qualificazione l'abbiamo mandata a troie all'andata

 

preciso

e son due cose inconfrontabili. Visto che la nostra impresa è ancora peggiore (e non di poco) di quello che dovevano fare i romanisti (comunque bravi)

 

inoltre mi sembra che in questo periodo (guarda caso..) il real sia molto più in forma del barca 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
6 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Non è la partita con il Real è tutta la nostra competizione che è stata affrontata malissimo.

Io sono deluso per questo atteggiamento, loro hanno fatto un girone eccellente e un grande percorso fino a ieri mettendoci garra e anche bel gioco.

A me spiace solo questo.

 

 

questo assolutamente...la roma ha disputato una bella champions e merita la semifinale

 

noi soffriamo tremendamente i ritmi in europa

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
9 minuti fa, Nameless ha scritto:

Io ieri sera mi sono divertito.

 

Ho visto una squadra, tecnicamente inferiore all'altra, che ha giocato a calcio, corta in campo, corso con intensità, aggressività, baricentro alto e nessuna paura dell'avversario, che invece è sceso in campo a GESTIRE il vantaggio dell'andata.

 

In Europa il GESTIRE non funziona.

 

Tecnicamente siamo superiori alla Roma, ma una partita di un'intensità simile non saremmo in grado di farla, perchè non abbiamo una preparazione adeguata e l'abitudine a giocare così.

 

Noi corriamo per 10 minuti, poi camminiamo per 25, riprendiamo a correre per altri 10, e passeggiamo nuovamente fino alla fine della partita, giocando di rimessa.

 

E' ovvio che non sei in grado di correre come la Roma ieri, perchè non sei allenato per farlo. Che poi non è neanche solo un discorso di corsa; se la squadra è corta, sta in 35 metri di campo, si corre meglio e meno a vuoto.

 

Allegri tiene i suoi in 60 metri, sfiancando gli uomini offensivi in continui ripieghi e ripartenze. E' ovvio che poi sei sulle gambe a mezz'ora dalla fine.

 

Per non parlare delle dichiarazioni della vigilia. L'aspetto psicologico è un fattore determinante in campo, i giocatori giallorossi nelle parole erano convinti e determinati.

 

I nostri, da Allegri a Buffon, da Chiellini a Barzagli, trasmettono sempre un senso di inferiorità, che inevitabilmente viene trasmesso alla squadra, che quando scende in campo si caga in mano.

 

A giugno bisogna salutare il mister e la vecchia guardia, che mentalmente è una zavorra non indifferente.

 

 

 

a me la qualificazione della riomma puzza...

 

dai il barcellona non ha giocato

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, B/N ha scritto:

 

 

a me la qualificazione della riomma puzza...

 

dai il barcellona non ha giocato

 

 

 

ma l'hai visto dove li andavano a prendere? il barca si sentiva la qualificazione in tasca e l'ha presa in saccoccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

preciso

e son due cose inconfrontabili. Visto che la nostra impresa è ancora peggiore (e non di poco) di quello che dovevano fare i romanisti (comunque bravi)

 

inoltre mi sembra che in questo periodo (guarda caso..) il real sia molto più in forma del barca 

 

ieri sera guardavo la partita....tecnicamente tra barca e real c'è un abisso

Modificato da Gambit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Un giocatore dal carattere trova la voglia di faticare anche oltre le proprie capacità, persino oltre quello che si aspetterebbero allenatore e tifosi.

C'erano momenti in cui avremmo voluto vedere 11 Manzo in campo (anche meno eh), e non credo ci si riferisse solo alla fisicità o chissà quali doti tecniche.

 

Poi se mi dite che Di Francesco sa "motivare" più di Allegri è un'altra questione, e credo che anche prima di ieri molti "temano" che vari giocatori juventini si siano saziati con gli ultimi 6 anni e che vadano avanti con la "professionalità" che li distingue più che con l'agonismo.

 

 

la nostra rosa e il nostro tecnico sono chiaramente sazi e lasciando stare la questione prettamente tecnica e tattica, nessuno tra giocatori e allenatore ha più quella sana follia che ti fa vincere un rimpallo decisivo. in gergo si chiama braccino.

Modificato da roccosiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
2 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

ma l'hai visto dove li andavano a prendere? il barca si sentiva la qualificazione in tasca e l'ha presa in saccoccia

 

 

si ma erano incapaci di fare azioni...

come se non volessero qualificarsi.... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
1 minute ago, B/N said:

 

 

a me la qualificazione della riomma puzza...

 

dai il barcellona non ha giocato

 

 

Il Barcellona quest'anno non è che giochi molto diversamente, ha un atteggiamento parecchio di "gestione".

 

Poi francamente nessuno si aspettava che la Roma aggredisse così alta per 90, e dico 90 minuti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Just now, roccosiff said:

 

la nostra rosa e il nostro tecnico sono chiaramente sazi e lasciando stare la questione prettamente tecnica e tattica, nessuno tra giocatori e allenatore ha più quella sana follia che ti fa vincere un rimpallo decisivo. in gergo si chiama braccino.

Del resto se devi recuperare uno 0-3 e mi metti Mandzukic titolare dal primo minuto.

 

Hai già capito che tipo di partita sarà.

 

Sta fissa di Mandzukic ci è costata già un'eliminazione a Monaco quando lo mise in campo al posto di Morata abbassando la squadra di 20 metri.

 

Non dico che si esca per colpa del croato, ma è un ibrido tattico che spero di non vedere più l'anno prossimo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

 

la nostra rosa e il nostro allenatora sono chiaramente sazi e lasciando stare la questione prettamente tecnica e tattica, nessuno tra giocatori e allenatore ha più quella sana follia che ti fa vincere un rimpallo decisivo. in gergo si chiama braccino.

 

Questo lo temo da inizio stagione, ripeto poi la professionalità di gran parte dei giocatori ti porta comunque a risultati che è ingiusti disprezzare ma si, l'estate scorsa sarebbe stata ideale per puntare ad una rifondazione contanto più di domani della capacità dei senatori di trovare anche stimoli verso le nuove leve.

Il prossimo anno mi sfugge l'utilità di Barzagli in tal senso (quest'anno invece si, anche se poi non è stata usata) al punto che finirà per essere usato più come "salvagente" in più di un frangente (sperano non ci sia la necessità che siano troppi frangenti).

 

Ma capisco che la voglia di "rivincita" di Allegri in primis in quel momento fosse una giusta e perfino doverosa reazione alla delusione di Cardiff.

E "cambiare" a luglio-agosto era ormai troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
Adesso, Nameless ha scritto:

Il Barcellona quest'anno non è che giochi molto diversamente, ha un atteggiamento parecchio di "gestione".

 

Poi francamente nessuno si aspettava che la Roma aggredisse così alta per 90, e dico 90 minuti.

 

 

 

 

fino a ieri il barcellona a detta di tutti era stellare...

 

hanno fatto la partita perfetta... però davvero non capsico ancora come non siano riusciti a fare gol dopo che all'andata ne hanno fatti 4...

il calcio è strano...

 

cmq basta che non la vincono....

 

speriamo di passare pure noi stasera...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi
9 minuti fa, B/N ha scritto:

 

 

a me la qualificazione della riomma puzza...

 

dai il barcellona non ha giocato

 

 

Non li hanno fatti giocare, è diverso.

lascia campo a messi e te ne fa 3..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...