Jump to content

Pinturicchio73

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,809
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

774 Excellent

About Pinturicchio73

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

2,274 profile views
  1. un grazie e un in bocca al lupo a Fabio Paratici. Speriamo che il suo sostituto faccia altrettanto bene.
  2. Ma quale filosofia allegriana dai... i due c'entrano come i cavoli a merenda.
  3. Straquoto. Si attacca Guardiola facendo credere che sia stato battuto da un tecnico stile Allegri per attaccare quella parte dei tifosi che avrebbero voluto Pep alla Juve in nome del bel gioco. Guardiola ha vinto al Barcellona perché aveva i giocatori. E allora? Perché il Real non li ha avuti? Il Liverpool? Il Bayern?
  4. Uguale proprio... il Chelsea ha fatto un'ottima partita, in tutti i reparti, ma dopo il vantaggio non ha mai rinunciato a giocare, non si è messa dietro per il resto della partita.È una squadra inglese, non rientra proprio nella sua mentalità.
  5. Ricordatelo Max, quando partirà la Champions. Senza ironia e sarcasmo.
  6. Ancora una volta pagano sempre gli altri. Ora la colpa di tutto è di Paratici. L'ipocrisia regna sovrana. Ma perché, Agnelli non poteva opporsi alla scelta di Sarri? Se proprio ci teneva ad Allegri, perché non lo ha accontentato a suo tempo, rinnovando completamente la rosa, come chiedeva a quel tempo l'allenatore? Nel bene o nel male, si è continuato a vincere il campionato anche dopo Allegri. Se abbiamo assistito ad una stagione come quella attuale, che poi, alla luce del finale non è andata poi così in maniera disastrosa, la colpa è di Agnelli che ha scelto Pirlo. Se verremo esclusi dalla Champions idem. Paratici ha preso Ronaldo con il benestare di Agnelli e di Marchionne. Ora Paratici è il male assoluto e Allegri può dividere il Mar Rosso. Sotto l'occhio benevolo di Agnelli si intende.
  7. La vittoria in Coppa Italia mi ha dato la sensazione che forse qualcosa stava iniziando a girare con Pirlo. Ho visto anche un certo affetto della squadra nei suoi confronti che non mi aspettavo. Con un anno in più di esperienza e una rivoluzione si squadra con acquisti mirati secondo la sua idea di calcio poteva rappresentare veramente la svolta verso il famoso gioco tanto atteso. Si è deciso di tornare al passato per riprogrammare il futuro. Allegri sembra avere avuto ( quasi) carta bianca. Vedremo.
  8. il ragazzo si farà. Ha avuto la sfortuna di incappare nella Juve peggiore del ciclo Agnelli e con un " allenatore" che oltre a tutto quanto si è detto, non ha, e non poteva essere altrimenti, l'esperienza di lanciare e gestire un giovane che approda alla Juventus. Le difficoltà le hanno fior di campioni con allenatori in panchina, figuriamoci Kulu. Per me è da tenere.
  9. quoto, per me ci sono portieri migliori che chiedono meno. E poi umanamente non mi piace per niente.
  10. riguardo alla differenza tra Real e Juve Marotta lo aveva capito ed era (anche ) per questi motivi che era contrario al suo acquisto. E' stato preso e pagato per fare " inutili " gol soprattutto nelle partite importanti, cosa che quest'anno non ha fatto. Anzi, nelle partite più importanti si è eclissato. Abbiamo fatto due finali di Champions senza Ronaldo e, soprattutto la prima, contro il Barcellona, avevamo veramente i mezzi per vincerla. Sarebbero bastati i punti non fatti contro il Benevento per essere tranquilli. Ronaldo ormai è sul viale del tramonto, ed è un limite per una squadra che deve rinnovarsi profondamente e ringiovanirsi. Tanto per dire, con quello che costa Ronaldo, la Juve può pagare due ingaggi pesanti, a gente, tanto per fare nomi, come Pogba e Haaland, in linea teorica. Dobbiamo guardare avanti.
  11. sicuramente, anche potendolo fare la Fiat non voleva e/o poteva fare quello che hanno fatto i tre che hai citato, ai quali aggiungerei anche Cragnotti. Altri tempi.
  12. FCA è sponsor Juve, ed Elkann è quello che mette i soldi. E quando ci sono di mezzo quelli non c'è nome e famiglia che tenga.
  13. forse il suo destino è legato a quello di AA.
×
×
  • Create New...