Jump to content

Pinturicchio73

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,901
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

816 Excellent

About Pinturicchio73

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

2,447 profile views
  1. E per fare questo non bastava Pirlo... che ha vinto senza alcuna esperienza precedente in panchina,ottenendo quindi molto di più di quello che la società chiede ad Allegri.
  2. Quindi se quest'anno non vinceremo nemmeno una misera Coppa Italia, ma ci piazzeremo almeno al quarto posto, tale da garantirci la Champions per l'anno prossimo, comunque Allegri avrà fatto il suo e verrà confermato. E se fosse veramente questo il pensiero della società avevamo bisogno di prendere di nuovo Allegri a 9 milioni l'anno per quattro anni? Quando potevamo prendere qualche altro allenatore, pagandolo la metà,o comunque meno, e non certo per quattro anni.
  3. Comunque altri 3 punti arrivati e questo era importante. Qualcosa di positivo si intravede sul piano della manovra, si vede qualità quando le giocate si sviluppano sugli esterni e si vedono anche movimenti negli spazi. Purtroppo ancora prendiamo gol. L'importante comunque è fare passi avanti.
  4. Vero, verissimo, ma nel momento in cui tu, Allegri, già mesi in prima in televisione fai capire che Ronaldo alla Juve è un problema e poi non ti opponi alla sua cessione o comunque al fatto che se ne voglia andare come farebbe qualsiasi allenatore, che normalmente si oppone alla vendita di un campione, anzi ne caldeggi la cessione perchè non fa crescere i giovani, e ti accontenti di Kean, ebbene, dopo tutto questo, la partenza di Ronaldo non può essere più una scusa. Dopo due anni senza panchina poteva declinare anche l'offerta della Juve se avesse ritenuto la squadra notevolmente indebolita dalla partenza di Cr7 sostituito da Ken! Mi sta bene tutto, basta che si dica, per onestà intellettuale, la verità, Sarri è stato mandato via perchè stava sulle pa..le a tutti, o quasi. Fine. Non parlo di te ovviamente.
  5. Come detto da altri utenti, vedo del " maniavantismo", molto probabilmente giustificato dal dover difendere a tutti i costi l'operato del tecnico. Sarri è Pirlo sono stati crocifissi. E hanno vinto. Non oso immaginare se non avessero portato a casa nulla.
  6. Secondo me non era tutto lo spogliatoio a non volere Sarri, ma la vecchia guardia e Ronaldo.
  7. La speranza che la vittoria di ieri possa somigliare al post Sassuolo di 5 anni fa è flebile, perché purtroppo le squadre e le origini di quelle partenze orrende sono diverse e non paragonabili. Ieri abbiamo assistito alla invenzione di un singolo che ha fatto svoltare la partita. Ma come dice giustamente Mancini nella pubblicità, il singolo può farti vincere una partita, il campionato, o comunque una continuità di risultati si hanno se gira tutta la squadra, se c'è un minimo di organizzazione. Oggi purtroppo ancora tutto questo non si vede, non soltanto per colpa di Allegri. Se proprio non si riuscirà a svoltare in tempi ragionevoli, speriamo almeno che il tecnico riuscirà a tenere la squadra in prossimità della zona Champions fino alla apertura del mercato di riparazione. Che per noi dovrà essere molto di più di un mercato di riparazione. Ci vogliono innesti di qualità, in attacco e centrocampo per affrontare la seconda parte della stagione, dove, presumibilmente, saremo in corsa per un posto in Champions. Dello scudetto manco ne parlo.
  8. Tre punti e Chiesa. Fine delle cose positive.
  9. Ammesso e non concesso che questo sia vero, a questo punto è il manico a essere sbagliato. Scusate la ripetitività ragazzi, ma non posso fare a meno di pensare e dire che se ci fosse stato Conte, alla fine del primo tempo li avrebbe appesi al muro. Parlo solo sul piano dell'atteggiamento.
  10. A gennaio bisogna fare degli innesti di qualità, altrimenti qui finisce veramente male.
  11. Concordo, detto oramai fino alla nausea. Quello che mi piacerebbe sapere è se il prolungamento ad Allegri dopo la finale fu una scelta presa da AA e non tanto condivisa dal resto della dirigenza, oppure erano d'accordo tutti.
  12. Allegri infatti ha le sue responsabilità. Secondo me non si aspettava queste difficoltà e una partenza così disastrosa. Come ho già scritto, per quanto possa essere inferiore questa rosa rispetto alle Juve precedenti, non è da due punti in 4 partite, specialmente se ti chiami Juve. Lui ci sta capendo poco, sta facendo errori in sequenza, in campo e fuori, per sua stessa ammissione. Il nervosismo mostrato nei confronti dei calciatori potrebbe provocare problemi. Se perde lo spogliatoio è finita. Se i calciatori non lo seguono più,la società dovrà prendere provvedimenti, a dispetto dell'ingaggio che percepisce. Domani è una partita fondamentale. Bisogna assolutamente vincere per portare una boccata di ossigeno alla classifica e risollevare il morale.
  13. Cito parole di Gianni Di Marzio che un pò riassumono la situazione. La Juve ha impiegato due mesi per prendere Locatelli e non ha fatto mercato. Ronaldo non è stato sostituito. Allegri ha le sue responsabilità, ma bisogna partire dagli errori della società. Allegri è un uomo solo, almeno in questo momento.
  14. Dimissioni punto e basta. Senza buona uscita.
×
×
  • Create New...