Jump to content

Pinturicchio73

Tifoso Juventus
  • Content count

    2,748
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

434 Excellent

About Pinturicchio73

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

1,322 profile views
  1. se già si comincia così dopo una partita che non contava niente, temo che aspettare e giudicare in maniera oggettiva sarà veramente dura quest'anno. Non parlo di te, sia chiaro, ma di molti tifosi che stanno aspettando al varco Sarri, il suo eventuale fallimento per poter criticare la società e quella parte dei tifosi che ha valuto il cambio in panchina. Per me le difficoltà continueranno, ci vuole tempo affinchè Sarri possa trasmettere princìpi di gioco e mentalità che non fanno parte del nostro Dna. Dispiace prendere atto che i primi da cui dovrà difendersi saranno proprio i tifosi della squadra che allena. Attenzione, non c'entra niente con la critica giusta e sana che un allenatore che guida una squadra come la Juve deve aspettarsi e accettare, e che il tifoso ha tutto il diritto di fare, quanto piuttosto essere oggetto di eventuali critiche pregiudizievoli scagliate al solo scopo di riaffermare il proprio pensiero. Spero di sbagliarmi.
  2. La Juve di Maurizio Sarri

    extrema ratio puoi provare Can dietro.
  3. Molto probabilmente é così, ma se il rendimento é quello della stagione appena trascorsa posto o non posto sarà un problema
  4. Comunque, io non so se Sarri riuscirà a inculcare il suo calcio a Pjanic, ma per onestà intellettuale devo dire che criticavo Allegri perché lo faceva giocare lí e continuo a pensarla alla stessa maniera. Io lo venderei, al suo posto farei giocare Can o Bentancur e prenderei Isco. Poi se Sarri riuscirà ad accelerare il pensiero di Pjanic è farne un regista efficace, tanto di cappello.
  5. Comunque, forse sarà stato un caso o no, ma é sembrato che la circolazione della palla fosse più veloce e ho visto meno palloni giocati indietro. Ovviamente il lavoro di Sarri é solo all'inizio, così come condizione fisica e conoscenza dei calciatori e tra i calciatori, però forse in effetti qualcosina si é vista.
  6. Mandzukic e Matuidi hanno fatto il loro tempo. Cedere.
  7. Buona Juve, soprattutto nel secondo tempo, Higuain ha dato profondità alla squadra e qualità davanti. Sinceramente non so cosa pensare sulla sua cessione, è motivatissimo w resta sempre un grande attaccante, magari con Sarri può ritrovare la fiducia. Rabiot ha fatto un errore come tanti, che al 99 % non porta a quelle conseguenze, ma ha la prestazione è stata positiva. Come quella di tutta la squadra. Ovviamente troppo presto per vedere la mano di Sarri.
  8. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    figurati, basta che non si alterano gli equilibri (a tutti i livelli), io lo andrei a prendere ovunque si trovi
  9. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Ronaldo non è un giocatore normale, in tutti i sensi, tanto è vero che è stato Sarri a raggiungerlo in vacanza e non viceversa. Se, per esempio, si sono messi d'accordo per una certa collocazione tattica, stravolgerla per fare spazio a uno come Neymar, tra l'altro mediaticamente anche importante, con il rischio di creare problemi a Cr7 non credo sia nella testa della società. Questo non vuol dire che Cristiano non possa giocare centravanti, all'occorrenza potrebbe anche farlo, ma partire in pianta stabile così, stravolgendo le sue preferenze e mettendogli accanto Neymar lo trovo alquanto improbabile. Poi tutto può essere
  10. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    tra l'altro Neymar gioca nella stessa posizione nella quale , pare, vorrebbe giocare Cristiano, ossia sulla fascia sinistra, questo vorrebbe dire che Ronaldo dovrebbe fare il centravanti. Mi sembra molto strano, poi tutto è possibile. Anche l'acquisto di Icardi non lo vedo bene, non per il valore del giocatore, quanto perchè ha caratteristiche che poco si sposano con il giocare accanto a Cristiano. Lui è un finalizzatore, gioca poco per la squadra, ergo gioca poco anche per e con Cristiano. Ci vorrebbe un clone di Benzema...
  11. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Se la Juve può permettersi di spendere ancora certe cifre, meglio spenderle ancora a centrocampo e non per Neymar. Tentare il tutto per tutto sul Polpo. Imho.
  12. Ringiovanire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. Mandzukic e Khedira vanno ceduti, e forse anche Matuidi.
  13. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Svenarsi per Pogba non credo sia nelle possibilità della Juve. Anche se sono calciatori diversi, si potrebbe spendere la metà per prendere Isco. Il Real ha bisogno di incassare per prendere il Pollo e ha bisogno di vendere.
×