Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

 

sta diventando un discorso un pochino filosofico

 

boh, il patrimonio genetico personale lo perdo mezzo già facendo un figlio con una donna che ha un patrimonio genetico diverso dal mio, quindi sempre e comunque indipendentemente dalla donna in questione, a meno che non sia mia sorella (e qui lo escluderei)

 

ciò che accadrà chi lo sa...tanto, ripeto, siamo già il risultato di un mix clamoroso di etnie mescolate a più riprese nei secoli scorsi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

 

 

finita la partita me lo guardo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
2 minuti fa, Big Luciano ha scritto:

lo riposto mettendoci anche il titolo stavolta... io li denuncerei per procurato allarme e istigazione al razzismo, fanno troiate su troiate e non pagano mai e poi mai...

https://tg24.sky.it/cronaca/2018/06/19/inchiesta-ong-archiviazione.html

Archiviata inchiesta su Ong a Palermo: nessun legame con trafficanti

L'indagine riguardava le organizzazioni Golfo Azzurro e Sea Watch. Secondo il gip, che ha accolto la richiesta della Dda del capoluogo siciliano, è escluso anche che le associazioni umanitarie abbiano commesso il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

 

 

luigi-di-maio-roberto-saviano-ong.jpg

 

 

 

 

"I fatti ci hanno dato ragione"

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
2 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

luigi-di-maio-roberto-saviano-ong.jpg

 

 

 

 

"I fatti ci hanno dato ragione"

 

 

 

tipo lapo?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
5 minuti fa, Aut ha scritto:

Abbiamo esportato la crema della crema tipo Al Capone e Lucky Luciano

Bhé, al Capone é nato negli Usa, lucky Luciano ci é andato da bambino... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

Abbiamo esportato la crema della crema tipo Al Capone e Lucky Luciano

 

E più che altro microcriminalità a sfare.

Poi se gli posti i discorsi dei politici americani, gli articoli, le vignette dell'epoca sugli italiani, sbuffano e ti accusano di strumentalizzare .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

interessante anche questo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, elFuser ha scritto:

Bhé, al Capone é nato negli Usa, lucky Luciano ci é andato da bambino... sefz

Beh, wasp non erano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
4 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

E più che altro microcriminalità a sfare.

Poi se gli posti i discorsi dei politici americani, gli articoli, le vignette dell'epoca sugli italiani, sbuffano e ti accusano di strumentalizzare .asd

 

I nostri andavano a lavorare!1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

comunque in questo topic non si può proprio discutere.. chi tifa A e chi tifa B

 

buon proseguimento .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4769 messaggi

 

Riporto un articolo che parla di immigrazione e criminalità. Analizzando numerosi studi sul tema, la conclusione è che l'immigrazione non fa aumentare la criminalità, al contrario la diminuisce. 

 

Immigrants Do Not Increase Crime, Research Shows

A group of criminologists show the claim of a link is false

  •  
 

Immigrants Do Not Increase Crime, Research ShowsCredit: Mark Runnacles Getty Images

The following essay is reprinted with permission from The Conversation, an online publication covering the latest research.

Editor’s note (6/19/2018): Since his first week in office, President Donald Trump showed he intends to follow through on his immigration promises. A major focus of his campaign was on removing immigrants who, he said, were increasing crime in American communities.

In his acceptance speech at the Republican National Convention, Trump named victims who were reportedly killed by undocumented immigrants and said:

“They are being released by the tens of thousands into our communities with no regard for the impact on public safety or resources…We are going to build a great border wall to stop illegal immigration, to stop the gangs and the violence, and to stop the drugs from pouring into our communities.”

Now as president, he has signed executive orders that restrict entry of immigrants from seven countries into the U.S. and authorize the construction of a wall along the U.S. border with Mexico. He also signed an order to prioritize the removal of “criminal aliens” and withhold federal funding from “sanctuary cities.”

But, what does research say about how immigration impacts crime in U.S. communities? We turned to our experts for answers.


ACROSS 200 METROPOLITAN AREAS

Robert Adelman, University at Buffalo, and Lesley Reid, University of Alabama

Research has shown virtually no support for the enduring assumption that increases in immigration are associated with increases in crime.

Immigration-crime research over the past 20 years has widely corroborated the conclusions of a number of early 20th-century presidential commissions that found no backing for the immigration-crime connection. Although there are always individual exceptions, the literature demonstrates that immigrants commit fewer crimes, on average, than native-born Americans.

 

 

Also, large cities with substantial immigrant populations have lower crime rates, on average, than those with minimal immigrant populations.

In a paper published this year in the Journal of Ethnicity in Criminal Justice, we, along with our colleagues Gail Markle, Saskia Weiss and Charles Jaret, investigated the immigration-crime relationship.

We analyzed census data spanning four decades from 1970 to 2010 for 200 randomly selected metropolitan areas, which include center cities and surrounding suburbs. Examining data over time allowed us to assess whether the relationship between immigration and crime changed with the broader U.S. economy and the origin and number of immigrants.

The most striking finding from our research is that for murder, robbery, burglary and larceny, as immigration increased, crime decreased, on average, in American metropolitan areas. The only crime that immigration had no impact on was aggravated assault. These associations are strong and stable evidence that immigration does not cause crime to increase in U.S. metropolitan areas, and may even help reduce it.

There are a number of ideas among scholars that explain why more immigration leads to less crime. The most common explanation is that immigration reduces levels of crime by revitalizing urban neighborhoods, creating vibrant communities and generating economic growth.

 

ACROSS 20 YEARS OF DATA

Charis E. Kubrin, University of California, Irvine, and Graham Ousey, College of William and Mary

For the last decade, we have been studying how immigration to an area impacts crime.

Across our studies, one finding remains clear: Cities and neighborhoods with greater concentrations of immigrants have lower rates of crime and violence, all else being equal.

Our research also points to the importance of city context for understanding the immigration-crime relationship. In one study, for example, we found that cities with historically high immigration levels are especially likely to enjoy reduced crime rates as a result of their immigrant populations.

Findings from our most recent study, forthcoming in the inaugural issue of The Annual Review of Criminology, only strengthen these conclusions.

 

We conducted a meta-analysis, meaning we systematically evaluated available research on the immigration-crime relationship in neighborhoods, cities and metropolitan areas across the U.S. We examined findings from more than 50 studies published between 1994 and 2014, including studies conducted by our copanelists, Adelman and Reid.

Our analysis of the literature reveals that immigration has a weak crime-suppressing effect. In other words, more immigration equals less crime.

There were some individual studies that found that with an increase in immigration, there was an increase in crime. However, there were 2.5 times as many findings that showed immigration was actually correlated with less crime. And, the most common finding was that immigration had no impact on crime.

The upshot? We find no evidence to indicate that immigration leads to more crime and it may, in fact, suppress it.

This article was originally published on The Conversation. Read the original article.

 

 

 

Una possibile spiegazione è che la crescita economica derivata dall'immigrazione sia causa di minore criminalità. (sì, l'immigrazione genera crescita economica) 

 

 

https://www.scientificamerican.com/article/immigrants-do-not-increase-crime-research-shows/?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=sa-editorial-social&utm_content=&utm_term=policy_&sf192156251=1

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi

Simposium filosofico politico intanto su Twitter

 

35540744_1578086568985612_60344639474892

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
1 hour ago, Aut said:

Abbiamo esportato la crema della crema tipo Al Capone e Lucky Luciano

ma pure gnokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
2 hours ago, nino71 said:

vabbe il PD con quel burattino di Martina si danno la zappa sui piedi da soli.... io sto nel X minicipio di Roma e vi dico che in certe zone della Pineta di Castel Fusano le baracche con relativi cessi all'aperto sono un trend che va avanti da anni.... senza parlare di quelli che si sbronzano fino a collassare e che si mettono a pisciare sulla spiaggia....

pero' c'e' pure da dire una cosa

 

io l'ultima volta che sono stato a Roma era il 2014. Le condizioni saranno state piu' o meno le stesse col beneplacido delle forze dell'ordine pero'

 

se io sono a Termini e ho la vecchia zingara malefica che mentre sono in fila per fare il biglietto mi fa il pippone sul resto, che vuole il resto, che la macchinetta e' robba sua, bla bla, mi giro e vedo che ci stanno due carabinieri a chiacchiera intenti nel farsi i c***i propri, tu capisci che puoi mettere tutte le leggi che vuoi ma se non c'e' chi le deve far applicare fai poco o niente

 

esci dalla stazione e cristo di un dio mi sembrava di stare a New Dehli. O meglio, cosi' era come mi immaginavo New Dehli. 

 

Gente buttata in terra, questuanti insistenti e non proprio cortesi, palese presenza di tassisti abusivi

 

insieme ad un paio di pattuglie di carabinieri che non facevano un beneamato c****

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
2 ore fa, roccosiff ha scritto:

 

il problema è che io non ho mai detto di aver votato qualcuno o di dare supporto a qualcuno.

anzi, mai votato salvini o 5s.

ho le mie idee e le espongo.

 

se salvini fa una cosa giusta lo ammetto, così come per martina o renzi o berlusconi.

 

io a confronto di altri non ho "colori"

le stai proponendo, ma non sei coerente.

prima dici che ti fa schifo lo sfruttamento dei negri perchè danneggia pure gli italiani, che sei per la linea del "stiano a casa loro", che c'è un problema di sicurezza e di delinquenza e poi sostieni la linea politica di uno che vorrebbe sì affondare i barconi, ma dall'altro lato fa di tutto pur di permettere agli imprenditori nostrani di sfruttare gli immigrati (anche quelli regolari!!!).

Non ti viene quindi il dubbio che stiano ciurlando nel manico?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

pero' c'e' pure da dire una cosa

 

io l'ultima volta che sono stato a Roma era il 2014. Le condizioni saranno state piu' o meno le stesse col beneplacido delle forze dell'ordine pero'

 

se io sono a Termini e ho la vecchia zingara malefica che mentre sono in fila per fare il biglietto mi fa il pippone sul resto, che vuole il resto, che la macchinetta e' robba sua, bla bla, mi giro e vedo che ci stanno due carabinieri a chiacchiera intenti nel farsi i c***i propri, tu capisci che puoi mettere tutte le leggi che vuoi ma se non c'e' chi le deve far applicare fai poco o niente

 

esci dalla stazione e cristo di un dio mi sembrava di stare a New Dehli. O meglio, cosi' era come mi immaginavo New Dehli. 

 

Gente buttata in terra, questuanti insistenti e non proprio cortesi, palese presenza di tassisti abusivi

 

insieme ad un paio di pattuglie di carabinieri che non facevano un beneamato c****

 

settimana scorsa ero a cagliari.

piazzetta con il solito venditore abusivo fermo in bella vista con merce che al 99% era contraffatta.

due carabinieri fermi e voltati di spalle a distanza di non più di 3 metri da lui.

 

fine della fiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
49 minuti fa, Aut ha scritto:

Simposium filosofico politico intanto su Twitter

 

35540744_1578086568985612_60344639474892

in pratica un raduno di epicureisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
2 minutes ago, *Vegeta* said:

settimana scorsa ero a cagliari.

piazzetta con il solito venditore abusivo fermo in bella vista con merce che al 99% era contraffatta.

due carabinieri fermi e voltati di spalle a distanza di non più di 3 metri da lui.

 

fine della fiera.

e' inutile fare i forti con disperati che stanno su una barca che galleggia per miracolo e fare i deboli con due straccioni dem*****a che bullizzano tutti i posti affollati di Roma ed altre citta'

 

quelli sono da prendere a manganellate sui denti se rompono i co*****i e oppongono resistenza allo stato

 

altro che "devono nomadare"

 

devono rispettare la legge

 

poi facciano il c**** del comodo loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
56 minuti fa, Aut ha scritto:

Simposium filosofico politico intanto su Twitter

 

35540744_1578086568985612_60344639474892

L'ultima. :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
28 minuti fa, Gnokko ha scritto:

ma pure gnokko

ar sugo. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
1 ora fa, roccosiff ha scritto:

comunque in questo topic non si può proprio discutere.. chi tifa A e chi tifa B

 

buon proseguimento .asd

Io mi arrendo....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
2 hours ago, GabrielKoi said:

 

E più che altro microcriminalità a sfare.

Poi se gli posti i discorsi dei politici americani, gli articoli, le vignette dell'epoca sugli italiani, sbuffano e ti accusano di strumentalizzare .asd

 

io farei un distinguo

 

perche' se e' vero che abbiamo esportato tanta robbaccia e micro/macro criminalita', abbiamo pure esportato tante future eccellenze

 

Fiorello la Guardia, figlio di emigranti di Cerignola, e' stato sindaco di New York. negli anni 30. non l'altro giorno

 

Vincenzo Impellitteri (nato mi pare in Sicilia) lo e' stato nei primi anni 50.

 

nonni di Giuliani sono di Montecatini

 

ti cito i politici perche' poi questi vengono eletti in quanto vengono votati.

 

quindi non e' che ci vedevano proprio tutti come tozzi, bassi, pelosi, lezzi e stupidi come si vuol far credere con quel documento redatto da un senatore membro di una commissione che per quanto ne sappiamo poteva essere il Borghezio o lo Scilipoti americano di quegli anni

 

poi tra NJ, Connecticut, Pennsylvania e stato di NY ci sono stati non so quanti governatori italiani o di dirette origini italiane (almeno i nonni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
31 minutes ago, Beat Takeshi said:

ar sugo. sefz

ed in bianco :sisi: 

 

e mi riesce pure parecchio bene

 

quindi produco ricchezze e conoscenze, sfamo la popolazione indigena, la intrattengo con dell'ottimo R&R

 

altra eccellenza esportata dall'Italia agli USA

 

dovrebbero farmi sindaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

ed in bianco :sisi: 

 

e mi riesce pure parecchio bene

 

quindi produco ricchezze e conoscenze, sfamo la popolazione indigena, la intrattengo con dell'ottimo R&R

 

altra eccellenza esportata dall'Italia agli USA

 

dovrebbero farmi sindaco

Di più!

Presidente dell'Universo. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
45 minuti fa, Gnokko ha scritto:

e' inutile fare i forti con disperati che stanno su una barca che galleggia per miracolo e fare i deboli con due straccioni dem*****a che bullizzano tutti i posti affollati di Roma ed altre citta'

 

quelli sono da prendere a manganellate sui denti se rompono i co*****i e oppongono resistenza allo stato

 

altro che "devono nomadare"

 

devono rispettare la legge

 

poi facciano il c**** del comodo loro

ma infatti il problema è proprio quello: il rispetto della legge e l'erogazione della pena.

che connessione c'è con quelli che sbarcano a pozzallo se uno a cagliari sta a vende la chincaglieria in faccia a due carabinieri?

NESSUNA.

 

inizia a costruire delle galere nuove e a mettere i detenuti a spaccar pietre col cranio A GRATIS, poi vedi come magicamente le cose iniziano a cambiare anche per strada!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...