Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

 

io mi posso spostare perché sono cittadino italiano e ho diritto di farlo.

Quindi la conclusione è che se hai avuto la sfiga di essere stato cacato da una vagina risiedente in culonia, dove imperversa la guerra e la carestia devi stare zitto e crepare dove sei senza rompere tanto il c**** al resto dell'universo.

 

Bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

io mi posso spostare perché sono cittadino italiano e ho diritto di farlo. i miei hanno sempre pagato le tasse e contribuito allo stato.

questi sono clandestini che non hanno alcun diritto e non scappano da alcuna guerra.

 

se io andassi in australia irregolarmente e mi buttassero fuori non avrei nulla da ridire

 

Con un Salvini negli anni sessanta ti saresti probabilmente attaccato al c**** pure tu... Riflettici un attimo.

Oggi ti sposti perché quel Salvini non c'è stato.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi

Meno male che alla fine ci siamo arrivati. Se sei negher stai a casa tua e fatti inculare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi

Aveva ragione bossi: dovevamo tirare su un muro sotto l'emilia e mandarli a*******o tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Con un Salvini negli anni sessanta ti saresti probabilmente attaccato al c**** pure tu... Riflettici un attimo.

Oggi ti èosti perché quel Salvini non c'è stato.

 

 

se a casa mia il lavoro non c'è e per spostarmi deve infrangere la legge sticaxxi mi arrangio

c'è tantissima gente in italia che fa la fame, non vedo perché gli stranieri debbano avere un canale privilegiato

 

una cosa è sfuggire ai massacri, un'altra è andare via irregolarmente perché non è di tuo gusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Quindi la conclusione è che se hai avuto la sfiga di essere stato cacato da una vagina risiedente in culonia, dove imperversa la guerra e la carestia devi stare zitto e crepare dove sei senza rompere tanto il c**** al resto dell'universo.

 

Bene così.

una cosa è la guerra, ma quanti hanno lo status di rifugiati? e i rom che fanno? che problemi hanno al loro paese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Con un Salvini negli anni sessanta ti saresti probabilmente attaccato al c**** pure tu... Riflettici un attimo.

Oggi ti sposti perché quel Salvini non c'è stato.

 

Evidentemente non capisce che se il confine fosse stato in emilia anzichè nel mediterraneo lui a quest'ora sarebbe ancora in sicilia a vivere di espedienti mentre guarda i nordisti comprarsi anche le sue mutande.

Per la serie: si al razzismo, ma solo se non riguarda me. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Meno male che alla fine ci siamo arrivati. Se sei negher stai a casa tua e fatti inculare .asd

 

no

stai a casa tua se per venire qui devi infrangere la legge.

viviamo in un mondo civile e se ci vuoi stare devi sottostare a delle regole.

 

e ripeto, non sto parlando di guerre o genocidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

una cosa è la guerra, ma quanti hanno lo status di rifugiati? e i rom che fanno? che problemi hanno al loro paese?

In sicilia vivono tutti bene? Come mai si spostano per lavorare?

Non mi risulta che lì ci sia la guerra.

 

Perché non te ne sei stato a casa tua invece di venire a rompere le balle qui da noi? mh

Evidentemente tanto bene a casa tua NON CI STAVI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

Evidentemente non capisce che se il confine fosse stato in emilia anzichè nel mediterraneo lui a quest'ora sarebbe ancora in sicilia a vivere di espedienti mentre guarda i nordisti comprarsi anche le sue mutande.

Per la serie: si al razzismo, ma solo se non riguarda me. .asd

 

se la legge mi avesse proibito di andare in un certo luogo sì, esattamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

 

no

stai a casa tua se per venire qui devi infrangere la legge.

E tu lo sai già quando sono sui barconi che son tutti delinquenti, vero? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2005
2204 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Aveva ragione bossi: dovevamo tirare su un muro sotto l'emilia e mandarli a*******o tutti.

 

"Garibaldi non ha unificato l'Italia, ha separato l'Africa" (cit.)

 

Adesso che mi sono fatto la mia dose di qualunquismo quotidiano mi sento meglio .asd

Modificato da Big Luciano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

In sicilia vivono tutti bene? Come mai si spostano per lavorare?

Non mi risulta che lì ci sia la guerra.

 

Perché non te ne sei stato a casa tua invece di venire a rompere le balle qui da noi? mh

Evidentemente tanto bene a casa tua NON CI STAVI.

vabbè fai finta di non capire

io ho il diritto di farlo, NON SONO CLANDESTINO  e se vengo a lavorare pago le tasse anche per te 

 

capisci la differenza?

se vuoi ti posto l'immagine di prima sull'analfabetismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

E tu lo sai già quando sono sui barconi che son tutti delinquenti, vero? .asd

 

non parlo di delinquenti ma di gente che sbarca clandestinamente. 

sta infrangendo una legge e se non hai diritto di rimanere devi tornare a casa tua, punto

funziona così in tutto il mondo non ci vedo nulla di strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
3 ore fa, elFuser ha scritto:

Hanno capito tutto

Per capire doveva denunciare il suo vicino di casa rom, dici?

 

A livello elettorale sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

 

se la legge mi avesse proibito di andare in un certo luogo sì, esattamente

Ecco, ora immaginati lo scenario di una sicilia senza avere alle spalle lo stato italiano e da cui tu provi a scappare coi barconi perché non arrivi a fine mese e dall'altra parte noi che diciamo che i barconi andrebbero affondati perché siete solo un branco di ladri e puzzoni.

 

RIFLETTICI MOLTO ATTENTAMENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Quindi la conclusione è che se hai avuto la sfiga di essere stato cacato da una vagina risiedente in culonia, dove imperversa la guerra e la carestia devi stare zitto e crepare dove sei senza rompere tanto il c**** al resto dell'universo.

 

Bene così.

 

Il problema esiste, nessuno lo nega, ma non è detto che la soluzione sia l'ITALIA. 

Noi possiamo aiutare, definendo però quali sono le nostre capacità e possibilità. Accogliere, dare diritti, lavoro, case e doveri, a un numero sostenibile da tutta la comunità, soprattutto evitando di far diventare il traffico di esseri umani più conveniente del traffico di droga.

 

Poi esiste un altro discorso che coinvolge tutto il pianeta terra, sulla crescita esponenziale della popolazione (spesso la più povera) a fronte di risorse limitate. Ma qui non parliamo di immigrazione, neri, bianchi, rom, salvini, etc..

 

Esiste poi il principio dell'autodeterminazione dei popoli, che dovrebbero essere i primi a gestire i problemi nei loro paesi per far si che non ci siano per forza migrazioni di massa.

 

Però non si può far un calderone unico, i problemi si affrontano uno per volta. 

 

Adesso è il momento di regolare l'immigrazione in italia, per far si che ne beneficino per primi chi cerca un futuro in italia, un futuro diverso dal vivere in una baracca sotto un ponte, venendo sfruttato dalla criminalità organizzata e diventando inviso alla popolazione ospitante. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

Ecco, ora immaginati lo scenario di una sicilia senza avere alle spalle lo stato italiano e da cui tu provi a scappare coi barconi perché non arrivi a fine mese e dall'altra parte noi che diciamo che i barconi andrebbero affondati perché siete solo un branco di ladri e puzzoni.

 

RIFLETTICI MOLTO ATTENTAMENTE.

 

certamente se non avessi il diritto di andare in un certo luogo non ci andrei, rimarrei dove sono e mi darei da fare. se ovviamente ci fosse pericolo per la mia vita o quella della mia famiglia scapperei a nuoto.

 

detto questo se io oggi volessi andare a lavorare in australia NON POTREI FARLO. nei paesi civili per poter entrare devi avere una motivazione valida, devi dimostrare di poter contribuire alla società.

 

quello di cui parliamo è una cosa normalissima, non capisco come non si possa essere d'accordo.

 

non parliamo di gente che scappa dalla guerra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
10 minuti fa, roccosiff ha scritto:

una cosa è la guerra, ma quanti hanno lo status di rifugiati? e i rom che fanno? che problemi hanno al loro paese?

I rom sono nomadi e quindi devono "nomadare" :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2011
253 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

La caciara casomai la state facendo voi.

L'unica differenza che qui è oggetto di discussione riguarda LA CONDIZIONE SOCIALE.

Se hai certe possibilità allora tutto ok, viceversa se sei un pezzente *****oso allora ti devi scrostare dal cornicione del c**** perché a noi ricchi dai fastidio.

Non vedo distinguo sui negri che arrivano coi barconi. Ne leggo tanti su quelli del sud.

Qui non si parla di razza o di provenienza, MA DI DIRITTI.

Con la vostra logica se io ho più soldi di voi e domattina mi gira al c**** posso venire a casa vostra a fare il bello e il cattivo tempo. Solo perché io me lo posso permettere e voi, che siete più deboli e date solo fastidio a noi, dovete accettarlo e chinare la testa.

Solo che a voi questa cosa qui non entra nella testaccia.

Neanche quando vi si fa capire che lo stesso giochino può essere fatto sulla vostra pelle!

Probabilmente mi sarò perso qualcosa della discussione, ma io non metto assolutamente tutto sul piano del danaro (guerra tra ricchi e poveri). Io la metto sul piano della sicurezza e della percezione di essa nelle nostre città (sono te***ne, vivo a Roma Onestamente, la percezione della sicurezza che si ha in questa città è bassissima, non di certo per i Romani, Terroni o Polentoni che la popolano).

 

Io personalmente sono PRO accoglienza rifugiati (statistiche parlano del 6% dei richiedenti asilo)

ma sono anche CONTRO l'accoglienza dei migranti economici per i quali non si ha la possibilità di offrire un lavoro.

 

Sono PRO lavoratori stranieri (comunitari o extracomunitari che siano)

Sono CONTRO gli stranieri che delinquono, come sono CONTRO gli italiani che delinquono.

 

Qui si parla che bisogna accogliere tutti perchè tra tutti c'è quello onesto, o tra tutti c'è il rifugiato. lo trovo assurdo!!!

La conseguenza dell'accoglienza indiscriminata è la poca sicurezza nelle nostre città.

Potrete parlare di razzismo, ma i dati parlano chiaro http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-09-28/reati-stranieri-l-allerta-viminale-091713.shtml?uuid=AEHr3naC e non ne faccio certo una questione di razza sia ben chiaro, lo straniero delinque di più perchè è costretto a farlo, per sopravvivere!!! Se si continua con l'accoglienza indiscriminata ci sarà più delinquenza, semplicemente perchè c'è un numero maggiore di persone disperate che devono delinquere per sopravvivere.

Solo con il lavoro ci può essere accoglienza e integrazione, bisogna avviare progetti con i paesi da cui provengono queste persone per "importare" (mi scuso per il termine improprio) persone che arrivate qui hanno un lavoro assicurato, così facendo potrebbero venire in aereo, altro che barconi e ONG.

Per tutti gli altri migranti economici mi dispiace ma non c'è posto in Italia, semplicemente perchè sacrificheremmo la nostra sicurezza!!!

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
1 minuto fa, OnlyJu ha scritto:

Io la metto sul piano della sicurezza

 

il problema della sicurezza non ha quasi nulla a che vedere con i barconi.

è una scusa bella e buona per celare il proprio razzismo.

il fatto che in italia non si sbatta più in galera nessuno è perchè le galere sono stracolme da decenni, non perchè stanno sbarcando a pozzallo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

certamente se non avessi il diritto di andare in un certo luogo non ci andrei, rimarrei dove sono e mi darei da fare. se ovviamente ci fosse pericolo per la mia vita o quella della mia famiglia scapperei a nuoto.

 

detto questo se io oggi volessi andare a lavorare in australia NON POTREI FARLO. nei paesi civili per poter entrare devi avere una motivazione valida, devi dimostrare di poter contribuire alla società.

 

quello di cui parliamo è una cosa normalissima, non capisco come non si possa essere d'accordo.

 

non parliamo di gente che scappa dalla guerra

Non capisco cosa ci sia di differenza tra morire per una pallottola o di fame... quindi secondo il tuo ragionamento tutti i milioni di italiani che sono emigrati "per fame" nel secolo scorso, dovevano restarsene a casa loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
5 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

certamente se non avessi il diritto di andare in un certo luogo non ci andrei, rimarrei dove sono e mi darei da fare.

ecco, ora immagina che la mafia stritoli la sicilia e lo faccia grazie alle armi e ai prodotti che noi del nord veniamo lì a vendere loro.

il tutto mentre tu non hai un lavoro, la tua famiglia fa la fame e noi ti diamo del "te***ne di M***A che non ha manco la voglia di trovarsi un lavoro".

 

bello, eh? .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi

Io ancora devo capire quali sarebbero sti lavori che i migranti rubano agli italiani. .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

il problema della sicurezza non ha quasi nulla a che vedere con i barconi.

è una scusa bella e buona per celare il proprio razzismo.

il fatto che in italia non si sbatta più in galera nessuno è perchè le galere sono stracolme da decenni, non perchè stanno sbarcando a pozzallo.

 

io sono razzista verso chi delinque, verso chi non ha diritti ma se li prende con la forza, verso chi fa il furbo

 

in italia c'è 1 straniero su 10 italiani ma più del 30% dei reati è commesso da stranieri, come la mettiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...