Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
13 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

pensa te come siamo messi .asd

il criterio secondo cui una cosa è giusta da fare perchè "lo vuole laggente" francamente mi è ancora oscuro.

già che ci siamo allora aboliamo le tasse e facciamo il deficit al 400% per starcene tutti a casa col ca.zzo in mano, no? :sisi:

 

Si chiama Democrazia...il concetto per cui la maggioranza governa e legifera secondo i propri piani, comunque nel rispetto delle minoranze.

delle leggi, dei vincoli e di tutti gli organi per quanto possibile.

se aspiri ad un paese dove vige l'oligarchia o l'aristrocazia hai sbagliato Paese (e probabilmente anche epoca per fortuna) 

 

 

Detto ciò non hai capito il mio discorso...

io ho riportato quei dati solo per metterli Il correlazione con chi scrive in questo topic..per far notare che c'è un motivo se questo topic è estremamente in controtendenza con i sondaggi attuali

Modificato da L'Ultimo Juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4769 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
3 minuti fa, Mintaka ha scritto:

 

Eddai ancora con sta storia del M5S di destra...

 

ma io mi chiedo, se il M5S è di destra, come è riuscito ad inglobare buona fetta  dell'elettorato del PD? Tra l'altro Quello più legato al mondo operaio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
6 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Si chiama Democrazia...il concetto per cui la maggioranza governa e legifera secondo i propri piani, comunque nel rispetto delle minoranze.

delle leggi, dei vincoli e di tutti gli organi per quanto possibile.

se aspiri ad un paese dove vige l'oligarchia o l'aristrocazia hai sbagliato Paese (e probabilmente anche epoca per fortuna) 

 

 

Detto ciò non hai capito il mio discorso...

io ho riportato quei dati solo per metterli Il correlazione con chi scrive in questo topic..per far notare che c'è un motivo se questo topic è estremamente in controtendenza con i sondaggi attuali

 

quello che io (quindi vale per me) ho visto in questo topic, nell'ultimo anno, è un acceso dibattito fino a qualche mese fa, poi da marzo-aprile sono spariti in tanti. le chiavi di lettura potenziali sono tante. puoi vederla che qualcuno se ne va perchè ritiene di non poter parlare in pace senza essere sotto assedio, oppure che qualcuno se ne va perchè fatica a sostenere qualcosa che a conti fatti è palesemente diverso da quanto precedentemente previsto. buone entrambe le chiavi di lettura. personalmente anch'io faccio fatica a discutere con chi non è capace di discutere di un argomento specifico senza tirar dentro "ilpiddi", le scie chimiche, le bigpharma che ti controllano la mente, o la versione di una proposta di legge che due ore fa era un'altra roba, 4 ore fa un'altra roba ancora, ecc. e questa fatica la vivo anche e soprattutto nel mondo reale. qui capirai, tutt'al più si andava a fare una ricreazione nel topic della gnocca, ora lo staff stalinista ci ha chiuso pure quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
54 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Sono spariti perché questo topic ha perso il suo significato di "confronto" diventando una sottospecie di circoletto Arci.

 

Ma continuate pure, non sarò certo io a farvi smettere.

 

 

eh, graziarca'.. tutti i filogovernativi si sono ritirati (sarà un caso che siano proprio quelli del "mai con Salvini" e "sono di sinistra ma...")

 

Con chi ci confrontiamo?

Abbiamo passato anni a discutere con Tango ed Escape insieme nel topic, ora il problema è criticare gli altri?

 

 

11 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Eddai ancora con sta storia del M5S di destra...

 

ma io mi chiedo, se il M5S è di destra, come è riuscito ad inglobare buona fetta  dell'elettorato del PD? Tra l'altro Quello più legato al mondo operaio..

 

Pietà.

 

Reggono i cartelli nelle conferenze di Salvini.

 

Non ci crede più manco ElFuser che siano di simil-sinistra. Anche Silvio alzava le pensioni minime.

 

Il PD non lo vota più manco la mamma di Martina. Se Renzi è passato dal 74% di fiducia al 15% è perchè prima sentivano tutti profumo di sinistra?

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

 

quello che io (quindi vale per me) ho visto in questo topic, nell'ultimo anno, è un acceso dibattito fino a qualche mese fa, poi da marzo-aprile sono spariti in tanti. le chiavi di lettura potenziali sono tante. puoi vederla che qualcuno se ne va perchè ritiene di non poter parlare in pace senza essere sotto assedio, oppure che qualcuno se ne va perchè fatica a sostenere qualcosa che a conti fatti è palesemente diverso da quanto precedentemente previsto. buone entrambe le chiavi di lettura. personalmente anch'io faccio fatica a discutere con chi non è capace di discutere di un argomento specifico senza tirar dentro "ilpiddi", le scie chimiche, le bigpharma che ti controllano la mente, o la versione di una proposta di legge che due ore fa era un'altra roba, 4 ore fa un'altra roba ancora, ecc. e questa fatica la vivo anche e soprattutto nel mondo reale. qui capirai, tutt'al più si andava a fare una ricreazione nel topic della gnocca, ora lo staff stalinista ci ha chiuso pure quello

 

 

ma è ovvio che un minimo di eccesso ci è sempre stato, e ci sarà sempre quando si parla di Politica, ci mancherebbe, non mi riferisco a questo...ma il Topic qualche mese fa secondo me aveva trovato un suo equilibrio, ed assumeva molto meglio la funzione costruttiva...c'erano scambi anche duri, ognuno riportava la propria posizione anche in maniera granitica ma c'era comunque lo spazio per un confronto, per una riflessione....Cosa che ormai si è persa completamente.

 

io riporto la mia esperienza, ci mancherebbe...però mi è capitato di sentirmi in mp con qualche altro utente che scrive in questo topic e anche loro sono della mia stessa opinione, e vedendo l'andazzo e lo svuotamento di questo topic io due conclusioni le ho tirate.

 

Poi fate come volete, se il topic vi piace così com'è diventato continuate pure....però volevo sottolineare questo aspetto perché secondo me per il forum è una perdita.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4769 messaggi
16 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Eddai ancora con sta storia del M5S di destra...

 

ma io mi chiedo, se il M5S è di destra, come è riuscito ad inglobare buona fetta  dell'elettorato del PD? Tra l'altro Quello più legato al mondo operaio..

Perchè c'è chi è convinto che siano un partito vicino alla sinistra.

Poi per quanto mi riguardo essere di destra non è un problema. Il problema è essere populisti xenofobi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
1 minuto fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

 

ma è ovvio che un minimo di eccesso ci è sempre stato, e ci sarà sempre quando si parla di Politica, ci mancherebbe, non mi riferisco a questo...ma il Topic qualche mese fa secondo me aveva trovato un suo equilibrio, ed assumeva molto meglio la funzione costruttiva...c'erano scambi anche duri, ognuno riportava la propria posizione anche in maniera granitica ma c'era comunque lo spazio per un confronto, per una riflessione....Cosa che ormai si è persa completamente.

 

io riporto la mia esperienza, ci mancherebbe...però mi è capitato di sentirmi in mp con qualche altro utente che scrive in questo topic e anche loro sono della mia stessa opinione, e vedendo l'andazzo e lo svuotamento di questo topic io due conclusioni le ho tirate.

 

Poi fate come volete, se il topic vi piace così com'è diventato continuate pure....però volevo sottolineare questo aspetto perché secondo me per il forum è una perdita.

 

non si fa come voglio io. io riporto l'impressione che ho. non trovo mezzo individuo con cui confrontarmi. e ho premesso più volte che non sono un ultras di sinistra quanto più un fortemente disilluso, cioè uno che "andando per esclusione" si è trovato di fronte la scheda bianca perchè non sapeva chi votare

 

ma visto che al governo ora c'è sta roba, e visto che chi era al governo prima si è visto arrivargli addosso di tutto, non vedo perchè non posso mettermi tranquillo a vivisezionare ogni aspetto di ogni cosa faccia sto pseudogoverno, che personalmente contribuisco a mantenere con le mie tasse e che perciò mi sento fortissimamente in diritto di sfankularlo anche fossi l'unico rimasto in italia contro un 99,999% che la pensa diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
6 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

eh, graziarca'.. tutti i filogovernativi si sono ritirati (sarà un caso che siano proprio quelli del "mai con Salvini" e "sono di sinistra ma...")

 

Con chi ci confrontiamo?

Abbiamo passato anni a discutere con Tango ed Escape insieme nel topic, ora il problema è criticare gli altri?

 

 

 

Pietà.

 

Reggono i cartelli nelle conferenze di Salvini.

 

Non ci crede più manco ElFuser che siano di simil-sinistra. Anche Silvio alzava le pensioni minime.

 

Il PD non lo vota più manco la mamma di Martina. Se Renzi è passato dal 74% di fiducia al 15% è perchè prima sentivano tutti profumo di sinistra?

 

e secondo te si sono rintanati per quale motivo? perché sono schizofrenici?

 

Aldilà delle figure di Renzi e Martina, non è un mistero che tantissime persone che si sono sempre rivolte a sinistra (PCI,DS,PD ecc) adesso vedono nel M5S una forza progressista...

Marescotti per dire,  emiliano, uomo di Sinistra DOC candidato tra le altre cose alle Europee nella lista per Tzipras ha detto chiaramente recentemente che ormai l'unico partito che sembra sposare maggiormente le lotte della vecchia classe di sinistra è Il Movimento 5 Stelle.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
5 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Perchè c'è chi è convinto che siano un partito vicino alla sinistra.

Poi per quanto mi riguardo essere di destra non è un problema. Il problema è essere populisti xenofobi.

 

Diciamo gran parte delle persone che votano M5S..

tutti i Politici sono Populisti..il Politico per "natura" è Populista.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
2 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

e secondo te si sono rintanati per quale motivo? perché sono schizofrenici?

 

Aldilà delle figure di Renzi e Martina, non è un mistero che tantissime persone che si sono sempre rivolte a sinistra (PCI,DS,PD ecc) adesso vedono nel M5S una forza progressista...

Marescotti per dire,  emiliano, uomo di Sinistra DOC candidato tra le altre cose alle Europee nella lista per Tzipras ha detto chiaramente recentemente che ormai l'unico partito che sembra sposare maggiormente le lotte della vecchia classe di sinistra è Il Movimento 5 Stelle.

 

 

 

renzi ha contribuito fortemente a trasformare il PD in un centrodestra. ma che il m5s sia un partito di sinistra è un'allucinazione collettiva da spavento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

non si fa come voglio io. io riporto l'impressione che ho. non trovo mezzo individuo con cui confrontarmi. e ho premesso più volte che non sono un ultras di sinistra quanto più un fortemente disilluso, cioè uno che "andando per esclusione" si è trovato di fronte la scheda bianca perchè non sapeva chi votare

 

ma visto che al governo ora c'è sta roba, e visto che chi era al governo prima si è visto arrivargli addosso di tutto, non vedo perchè non posso mettermi tranquillo a vivisezionare ogni aspetto di ogni cosa faccia sto pseudogoverno, che personalmente contribuisco a mantenere con le mie tasse e che perciò mi sento fortissimamente in diritto di sfankularlo anche fossi l'unico rimasto in italia contro un 99,999% che la pensa diversa

 

Non sei un ultras di sinistra ma un AntiSalviniano DOC quello si sefz

Ma guarda criticare e manifestare il tuo disappunto è chiaramente un tuo sacrosanto diritto...io non ce l'ho con il singolo utente..non ce l'ho con l'Hopper, con il Vegeta con il Gabrielkoi ecc...faccio solo notare che la piega che ha preso il topic non è una piega sana.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

 

renzi ha contribuito fortemente a trasformare il PD in un centrodestra. ma che il m5s sia un partito di sinistra è un'allucinazione collettiva da spavento

 

Io credo sia un Partito prima di tutto estremamente Trasformista...ma se, pistola alla tempia, dovessi decidere a bruciapelo sulla natura più vicina al Movimento, opterei più per un'ideologia di sinistra che quella di destra.

 

Avrei difficoltà ad esempio ad immaginare Roberto Fico un partita di Destra..

 

Diciamo che nello Scenario attuale, dove nessuna forza di sinistra veramente riesce ad emergere (e anche questa cosa andrebbe analizzata), il M5S è probabilmente il partito di una certa rilevanza più di sinistra rispetto agli altri..

 

 

Modificato da L'Ultimo Juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

Marescotti si è pentito di aver votato M5S.

Mi sa che fare gli zerbini di Salvini non aiuta a raccogliere quelli di sinistra.

Per quanto riguarda il confronto, non sai tirare fuori che il solito vittimismo.

Perché non vieni/venite a spiegarci che le coperture ci sono, che sforare il deficit per fare assistenzialismo porterà allo sviluppo del Paese, ecc. ecc.?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

Giusto, il topic non ha preso una piega sana.

Belli i tempi dove venivate a dirci che a votare i vecchi partiti si era collusi con i ladri.

Lì la piega era perfetta.

Noi ci limitiamo a dire che non vedere l'incapacità di questi bisogna avere una grossa fetta di prosciutto sugli occhi.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Non sei un ultras di sinistra ma un AntiSalviniano DOC quello si sefz

Ma guarda criticare e manifestare il tuo disappunto è chiaramente un tuo sacrosanto diritto...io non ce l'ho con il singolo utente..non ce l'ho con l'Hopper, con il Vegeta con il Gabrielkoi ecc...faccio solo notare che la piega che ha preso il topic non è una piega sana.

 

 

 

 

ti dirò, tra essere antisalviniano ed essere antipentastellato posso dirti che sono infinitamente più antipentastellato. dal che puoi dedurre, dai miei post su salvini, quanta stima io abbia per uno qualsiasi dei pentastellati. la mia opinione sulla lega è che al di là del lider maximo nella squadra c'è anche gente seria. la mia opinione su uno qualsiasi della squadriglia dei pentastellati è che non sia capace di allacciarsi le scarpe oppure è un grande opportunista. di maio, peraltro, è una buona sintesi.

il problema è che i pentastellati non sono capaci di governare e che, arrivati al dunque con qualche gatta da pelare, si stanno rivelando degli incompetenti come previsto. ma confezionano in modo estremamente elegante il loro niente e lo portano festosi in dote ad uno squalo come salvini, che li farà a pezzetti e poi andrà a fare un governo destroide da leader incontrastato. e i 5s si troveranno in un angolino a chiedersi cos'è successo.

il centrosinistra nel mentre è talmente un'accozzaglia idiota che gli verrà la tentazione, in quello scenario, di approcciare i 5s con la mezza idea di fare "un'alternativa progressista" al governo di destra. e succederà perchè dentro di loro sono tutti un po' dei mini-bersani

 

in sostanza ci stiamo proiettando festosi e baldanzosi verso uno scenario profondamente fascistoide, seppur ben confezionato

 

e quello che succede qua dentro non servirà a cambiare le cose. che poi ci sia del rancore da una parte e del sentimento di onnipotenza vendicativa dall'altra certo non aiuta il dialogo

 

stikazzi, forza juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
17 minuti fa, Poirot ha scritto:

Marescotti si è pentito di aver votato M5S.

Mi sa che fare gli zerbini di Salvini non aiuta a raccogliere quelli di sinistra.

Per quanto riguarda il confronto, non sai tirare fuori che il solito vittimismo.

Perché non vieni/venite a spiegarci che le coperture ci sono, che sforare il deficit per fare assistenzialismo porterà allo sviluppo del Paese, ecc. ecc.?

 

Ho estromesso il tuo nome dalla lista di prima proprio perché personalmente ti ritengo uno dei maggiori responsabili della deriva del topic...

Tra l'altro ti avevo messo in lista ignore, quindi non capisco come faccia a vedere il tuo messaggio...non mi interessa confrontarmi con chi NON E' APERTO al confronto ma utilizza il topic solo per fare flame continuo...Mi spiace, facciamo che ci risentiamo quando imparerai a quotare ( e magari anche quando imparerai a stare al mondo) ;)

 

E vai di nuovo di lista Ignore..

Modificato da L'Ultimo Juventino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

 

ti dirò, tra essere antisalviniano ed essere antipentastellato posso dirti che sono infinitamente più antipentastellato. dal che puoi dedurre, dai miei post su salvini, quanta stima io abbia per uno qualsiasi dei pentastellati. la mia opinione sulla lega è che al di là del lider maximo nella squadra c'è anche gente seria. la mia opinione su uno qualsiasi della squadriglia dei pentastellati è che non sia capace di allacciarsi le scarpe oppure è un grande opportunista. di maio, peraltro, è una buona sintesi.

il problema è che i pentastellati non sono capaci di governare e che, arrivati al dunque con qualche gatta da pelare, si stanno rivelando degli incompetenti come previsto. ma confezionano in modo estremamente elegante il loro niente e lo portano festosi in dote ad uno squalo come salvini, che li farà a pezzetti e poi andrà a fare un governo destroide da leader incontrastato. e i 5s si troveranno in un angolino a chiedersi cos'è successo.

il centrosinistra nel mentre è talmente un'accozzaglia idiota che gli verrà la tentazione, in quello scenario, di approcciare i 5s con la mezza idea di fare "un'alternativa progressista" al governo di destra. e succederà perchè dentro di loro sono tutti un po' dei mini-bersani

 

in sostanza ci stiamo proiettando festosi e baldanzosi verso uno scenario profondamente fascistoide, seppur ben confezionato

 

e quello che succede qua dentro non servirà a cambiare le cose. che poi ci sia del rancore da una parte e del sentimento di onnipotenza vendicativa dall'altra certo non aiuta il dialogo

 

stikazzi, forza juve

 

Al Movimento manca una struttura, un'organizzazione partitica, una formazione sul campo...dispiace perché comunque sono convinto che per lo più sia gente in buona fede ma oggettivamente, politicamente sono deficitari sotto molti punti di vista...di fatti credo anche che stiano "volutamente" lasciando il comando della gestione Governativa alla Lega...

 

non è una chiave di lettura sbagliata...però ad oggi onestamente vedo molto difficile che in breve tempo il M5S possa ridimensionarsi dal punto di vista elettorale...soprattutto finche avranno ancora in mano Giovani e Sud, sotto il 22% non ci scendono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
10 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

C'è da preoccuparsi a pensare a cosa avrà ottenuto in cambio Silvio per votare Foa alla Rai.

 

 

 

 

Ogni volta che ci sarà un favore di Silvio, ricordatevi che nel 2022 si vota il Presidente della Repubblica  .meme6

 

Berlusconi l'ha a cane...

 

è già assai se arriva sano a candidarsi per le Europee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Juventino, non è che gli manca la struttura. Quella ce l'hanno, hanno uno statuto fortissimamente gerarchico

Semplicemente... Sono vuoti. Vanno dietro al vento perché non hanno un'idea propria ben precisa né hanno ovviamente idea di come metterla in pratica. La loro proposta è una sommatoria di concetti new age, che tanto piacciono e fanno mercatino etnico col pellirosse o col boliviano che sotto mette la musica di flauti. Ma poi al concreto c'è il NULLA. E ancor peggio sono scemo io che lo dico, perché evidentemente sono al solto di un non ben identificato qualcun altro.

Magari fosse un problema di struttura....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi

Deficit/pil al 2,5%  ecco fatto trovate le risorse, semplice no... quei co*****i del PD perché non c'hanno pensato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
12 minuti fa, hopper ha scritto:

Juventino, non è che gli manca la struttura. Quella ce l'hanno, hanno uno statuto fortissimamente gerarchico

Semplicemente... Sono vuoti. Vanno dietro al vento perché non hanno un'idea propria ben precisa né hanno ovviamente idea di come metterla in pratica. La loro proposta è una sommatoria di concetti new age, che tanto piacciono e fanno mercatino etnico col pellirosse o col boliviano che sotto mette la musica di flauti. Ma poi al concreto c'è il NULLA. E ancor peggio sono scemo io che lo dico, perché evidentemente sono al solto di un non ben identificato qualcun altro.

Magari fosse un problema di struttura....

 

No Hop non ce l'hanno...

 

non hanno un movimento Giovanile, ne' un movimento Universitario...non hanno direttivi provinciali o regionali...hanno solo questi cavolo di meet up dove c'è un fondatore e gli attivisti...non ci sono "liste" per l'elezione alla camera e al senato ma c'è il televoto...sono estremamente liquidi...

 

loro non hanno un credo poltico ma un programma da attuare...che attualmente è quello di Governo con la Lega...

 

e' un modo di approcciarsi alla Politica completamente diverso a quello tradizionale che porta aspetti positivi ma anche tanto negativi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Deficit/pil al 2,5%  ecco fatto trovate le risorse, semplice no... quei co*****i del PD perché non c'hanno pensato? 

 

Finche' siamo dentro al 3% non vedo il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
46 minutes ago, Poirot said:

Giusto, il topic non ha preso una piega sana.

Belli i tempi dove venivate a dirci che a votare i vecchi partiti si era collusi con i ladri.

Lì la piega era perfetta.

Noi ci limitiamo a dire che non vedere l'incapacità di questi bisogna avere una grossa fetta di prosciutto sugli occhi.

in realta' io partecipavo piu' attivamente a questo topic perche' vi erano decerebrati che osavano darmi del cretino perche' avevo votato M5S per andare contro PD e FI

 

quando ho smesso di leggere le offese ho smesso di postare

 

il dibattito tra poveri non mi interessa solitamente

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
38 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Al Movimento manca una struttura, un'organizzazione partitica, una formazione sul campo...dispiace perché comunque sono convinto che per lo più sia gente in buona fede ma oggettivamente, politicamente sono deficitari sotto molti punti di vista...di fatti credo anche che stiano "volutamente" lasciando il comando della gestione Governativa alla Lega...

 

non è una chiave di lettura sbagliata...però ad oggi onestamente vedo molto difficile che in breve tempo il M5S possa ridimensionarsi dal punto di vista elettorale...soprattutto finche avranno ancora in mano Giovani e Sud, sotto il 22% non ci scendono..

Il problema del m5s è che sono un'accozzaglia di falliti messi assieme da un burattinaio che li governa a suo piacimento.

Non hanno la struttura di un partito perché lì dentro non è mai esistita una via gerarchica che non fosse "beppe sopra e tutti sotto".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...