Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
14 minuti fa, MaryJane ha scritto:

Vi lancio uno spunto di discussione di fanta-storia:

Se Craxi, quella sera degli anni 80, invece che scazzarsi e cacciare Grillo dalla tv pubblica si fosse fatto i c***i suoi lasciandogli fare il suo lavoro di comico e senza fargli venire il dente avvelenato per la censura... adesso come adesso, chi governerebbe in Italia?

 

Chi lo ha fregato il posto a Grillo, in quell'occasione?

Quello là. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Chi lo ha fregato il posto a Grillo, in quell'occasione?

Quello là. 

 

Pozzetto?

 

Pippo Franco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

 

Pozzetto?

 

Pippo Franco?

 

Boh, chi se lo ricorda. Mara Venier? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Boh, chi se lo ricorda. Mara Venier? 

 

gigi il troyone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Ah, ci mancava "il re". (LOL). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

 

gigi il troyone

 

Che poi, essendo troyone, non era meglio gigia? mh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
4 ore fa, Gnokko ha scritto:

questo lo dici tu perche' lo vendi come un dato oggettivo, come il napoletano di turno blatera il lunedi' mattina al caffe Aiello di Piazza dei Martiri di come la Gliuve rubi ogli partita da decenni. 

 

Non e' un fatto oggettivo. Io so di aver fatto una puttanata votandoli ma perche' speravo riuscissero a mantenere la dignita' delle loro scelte. Ed invece si sono uniti a Salvini facendolo governare come fosse il PdC

 

Per me la puttanata senza precedenti e' la costanza nel votare personaggi e partiti che di fatto hanno ridotto l'Italia dov'e' ora, ad elemosinare punti percentuali e riforme economiche con l'EU

 

Quelli bravi

Ah, interessante. Quindi votare gente completamente senza arte ne’ parte è ok. Per coerenza dovresti far gestire i tuoi risparmi a un barbone a caso, altrimenti come al solito la bocca sta da una parte e il portafogli da un’altra. Anche questa, abitudine MOOOOOOOOLTO italiana...

 

 

p.s. interessante vedersi dare la colpa per aver votato Craxi e il pentapartito mh 

 

p.p.s. Che fossero molto affini alla Lega non era difficile da capire, io qua sopra lo scrivo da un secondo dopo le elezioni (e lo penso da molto prima...)

 

p.p.p.s. Mi dici l’ultima volta che una finanziaria non è stata nemmeno letta in parlamento? O l’ultima volta in cui il ministro dello sviluppo economico è stato uno con l’esperienza lavorativa/amministrativa di una cacca di cane? O che il ministro delle infrastrutture è stato un assicuratore che voleva costruire ponti su cui ai andava a ballare. Se vuoi continuo. CERTO che è un fatto oggettivo che una puttanata così non si fosse mai fatta, ed è altrettanto oggettivo che bastava un quarto di cervello per capirlo prima di votarli. Renzi è stato una M***A, ma prima di gestire l’ottava economia del mondo aveva gestito per anni una città importante. Berlusconi aveva tutti i difetti del mondo, ma ha avuto più esperienze professionali in due ore di tutto l’elettorato 5 stelle sommato in tutta la vita. Loro potevano fare male, i 5 stelle non potevano fare altro che male. Questi sono l’equivalente di un sorteggio per gestire un’impresa da qualche migliaio di miliardi di fatturato, fatto nemmeno sulla media della popolazione ma su chi è sufficientemente traffichino da volere il posto in parlamento e sufficientemente scarso da non prenderne i voti nei partiti tradizionali. Se ti sembra un’idea furba fatti un favore, affida i tuoi risparmi a uno bravo.

Modificato da Ilcampodice36

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33389 messaggi
8 minutes ago, Ilcampodice36 said:

Ah, interessante. Quindi votare gente completamente senza arte ne’ parte è ok. Per coerenza dovresti far gestire i tuoi risparmi a un barbone a caso, altrimenti come al solito la bocca sta da una parte e il portafogli da un’altra. Anche questa, abitudine MOOOOOOOOLTO italiana...

 

 

p.s. interessante vedersi dare la colpa per aver votato Craxi e il pentapartito mh 

 

p.p.s. Che fossero molto affini alla Lega non era difficile da capire, io qua sopra lo scrivo da un secondo dopo le elezioni (e lo penso da molto prima...)

eh, dopo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
8 minuti fa, Gnokko ha scritto:

eh, dopo .asd 

 

per me erano coyotes sia loro che la lega .the 

 

in questo sono certamente affini .the 

 

e questo l'ho detto ben prima .the 

 

io .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33389 messaggi
3 minutes ago, hopper said:

 

per me erano coyotes sia loro che la lega .the 

 

in questo sono certamente affini .the 

 

e questo l'ho detto ben prima .the 

 

io .the 

chi non era coyote tra i candidati alle ultime elezioni?

 

e' questo il punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
7 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Paglia, non ci prendiamo per il c**o.

In 5 anni abbiamo visto discussioni con toni molti più esacerbati e mi sembrava che nessuno si tirasse indietro.

Per 5 anni sul topic sono venuti a spalare sul governo, su Monti, Letta, Renzi, il PD e il non PD (anche a ragione, l'ho fatto pure io .asd ), gli elettori/sostenitori non mancavano e hanno sempre partecipato al dibattito anche sotto la pioggia di M***A (che veniva da destra e sinistra, appunto).

Dopo le elezioni erano qui con i maloox, con i "non vi passa più eheheh", hanno retto fino alla formazione del Governo e sono spariti. Dimmi te, è perchè vengono linciati, o perchè non hanno un stracazzo di argomento da portare a sostegno di questo scempio (oltra al Maloox)?

 

 

Il livello del dibattito è basso perchè:

 

A - ci facciamo i pompini tra di noi, quindi alla fine ci scambiamo più battute che altro.

B - il Governo è così arrabattato, sconclusionato e fondato sull'improvvisazioEe, che si fa fatica anche ad alzare il livello. Contro cosa posso argomentare la mia posizione? Contro decreti immaginari? Io sono a favore di un reddito di sussistenza, sono contrario a tutte le bozze di reddito di cittadinanza (che non è un reddito di cittadinanza) buttate lì da Deep, ma come posso smontare qualcosa che non esiste?

Possiamo contestare solo che governano a colpi di fiducia consolidando la prassi dei governi precedenti.

Al contrario l'unica riforma messa in atto, il Decreto Salvini, è stata smontata sul topic apposito (anche lì, scomparsi gli assidui frequentatori, eppure è un argomento che trova consensi trasversali). Ricordiamo che lo stesso Salvini ha dovuto fermare i prefetti perchè gli è sfuggita di mano.

 

 

E niente senza scrivere verconia con 500 punti esclamativi sono tagliati fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
58 minuti fa, MaryJane ha scritto:

Eccolo anche lui che si butta nel puttanaio politico.

 

https://corrierequotidiano.it/politica/vieni-avanti-savoia-emanuele-filiberto-in-mancanza-di-restaurazione-si-da-alla-ristorazione/

 

VIENI AVANTI, SAVOIA! EMANUELE FILIBERTO, IN MANCANZA DI RESTAURAZIONE, SI DÀ ALLA RISTORAZIONE

 

[...]

Lo spunto è un recente sondaggio fatto dall’ istituto Piepoli su un campione rappresentativo di cittadini italiani, maschi e femmine, in cui alla domanda “Se ci fosse un partito monarchico in Italia, lei personalmente lo voterebbe?” tra certi e probabili il 15 per cento ha detto sì. Alcuni poi indicano Emanuele Filiberto come eventuale re d’ Italia e l’ 8% degli intervistati ha dichiarato di avere fiducia in lui.

Si aspettava questi dati dal sondaggio?

«Posso dire che sono rimasto molto sorpreso. Il 15 è una percentuale che non mi aspettavo, stiamo parlando di quasi 12 milioni di persone e se penso a come sono andate le politiche del 4 marzo, non posso che essere contento: se ci fosse un partito monarchico sarebbe per noi un trionfo, tanto più che non abbiamo fatto né campagna elettorale né altro.

Anzi, ci sono stati più di 50 anni di demonizzazione della monarchia. I vari presidenti della Repubblica hanno interferito più del dovuto nelle scelte dei cittadini, ma un capo dello Stato dovrebbe essere super partes: come un re».

Significa che gli italiani riscoprono la monarchia?

«Significa che i partiti tradizionali in tutti questi anni hanno fatto troppo i paraculi».

Principe…

«È così. Hanno lavorato per sé stessi volendo mantenere la loro poltrona, permettendo qualsiasi cosa e deludendo gli italiani con scandali, tangenti e menefreghismo quando dovrebbero pensare a risolvere i problemi reali della gente, non arricchirsi sulle spalle degli italiani. Io penso che tutto questo malessere si è riversato nelle urne e gli italiani hanno scelto. Ora diamo al governo l’ opportunità di lavorare».

Le piace questo governo?

«Io posso solo rispettare la volontà degli italiani, che hanno votato questo governo perché erano stufi del resto. Arriviamo da esecutivi precedenti che, con il loro buonismo, non hanno aiutato l’ Italia a crescere. Nazionalismo è un termine che non mi piace, ma come ha fatto Trump negli Usa con il suo motto Make America great again, America First, così è giusto che l’ Italia pensi prima agli italiani».

[...]

Se cerca in cantina tra le vecchie carte di famiglia qualcosa sul genere la trova in una cartellina marchiata “1938”

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

chi non era coyote tra i candidati alle ultime elezioni?

 

e' questo il punto

 

MEB .oo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
15 minuti fa, Gnokko ha scritto:

eh, dopo .asd 

Prima era una domanda che non si poneva. Le vicinanze però erano chiare anche prima, semplicemente una aveva canotte e acqua del po, l’altro aveva honestà e il sacro blogghe. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33389 messaggi
36 minutes ago, hopper said:

 

MEB .oo 

fotomontaggi-maria-elena-boschi-e-banca-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

fotomontaggi-maria-elena-boschi-e-banca-

 

elena8-720x518.jpg

 

spiacente, gnokko, sto facendo la prova costume per hopper

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21021 messaggi
4 ore fa, hopper ha scritto:

 

 

Oh comunque non capisco un c**** quando boldrin spiega qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
16 ore fa, hopper ha scritto:

 

Pozzetto?

 

Pippo Franco?

Volevi dire Salatino Fulviofranco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

No

Feroce Salatino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4690 messaggi
23 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

Il sottosegretario all'Economia che dice che tassano "gli utili delle no-profit".

 

Cosa vuoi alzare? Le mani forse

Ma se è vero che sono no-profit, di che cosa si preoccupano?

Mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi
4 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Ma se è vero che sono no-profit, di che cosa si preoccupano?

Mah!

No-profit non significa che non possono avere utili (che, con la nuova norma, verrebbero tassati al doppio) ma che non vengono distribuiti  e restano quindi all'ente che li utilizza poi per le attività sociali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
14 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Ma se è vero che sono no-profit, di che cosa si preoccupano?

Mah!

Forse perché la base imponibile Ires non è solo l’utile (ma un utile rettificato)? O forse perché confondi il concetto di utile (che una no profit può investire nel periodo successivo...o pensi che debbano spendere per forza sempre tutto tutti gli anni e ripartire da zero) con quello di dividendo (cioè di quello che si portano a casa o soci)?

 

cosi, due idee tra le milioni di ragioni per cui loro si possono preoccupare giustamente, e la tua allusione è sbagliata. Se vuoi posso continuare con l’altro milione meno due ma direi che possiamo fermarci, no?

Modificato da Ilcampodice36

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

Il surreale è che arriva Di Maio e dice che non sapevano e che cambieranno, poi arriva Tria e dice che l'hanno fatto consapevolmente.

E la farsa continua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

C6299BD0-5D33-49ED-ADB1-7781DB0DF45E.jpeg.70fc9f8a65e9a8191b05061e3500027b.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...