Vai al contenuto
Ju38

UEFA Champions League 2018-19

Recommended Posts

Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

hanno comunque giocato alla pari col real madrid, punto.

se l'ajax avesse giocato come il real avrebbe preso 3-4 pere

il gioco migliora la squadra, non è MAI il contrario

 

ma non puoi dire questa verità assolute qui dentro, qui sono quasi tutti convinti che la jUVE non può mai giocare bene e che Allegri è l'unico allenatore che possiamo avere  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
3 minuti fa, chees_7èttete ha scritto:

sì ok

 

il mio discorso però è leggermente diverso; anche Messi, Ronaldo e Van Basten sbagliano e sbagliavano gol più facili da fare che da sbagliare

 

se Khedira (o Cuadrado nell'esempio col ManU o il Barcellona contro il Chelsea di Di Matteo, etc) rifanno quell'azione/quelle azioni 10 volte, è più probabile che 8 su 10 la mettano o la sbaglino? io azzardo la prima ipotesi

se karius gli tiri quel pallone da 30 metri altre 100 volte, prende gol nel 50%+1 delle volte? non credo davvero

 

pertanto che se li è trovati contro in quelle situazioni (il Parma, il Chelsea, il ManU, il Real etc etc ) ha avuto fortuna

 

ok, ho capito il ragionamento. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
9 minuti fa, roccosiff ha scritto:

hanno comunque giocato alla pari col real madrid, punto.

se l'ajax avesse giocato come il real avrebbe preso 3-4 pere

il gioco migliora la squadra, non è MAI il contrario

 

9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

è bellissimo leggere i commenti dei tifosi aziendalisti che, pur di non criticare Allegri, inventano una marea di scuse tipo "eh ma noi non possiamo giocare come l'Ajax, abbiamo i centrocampisti scarsi," oppure " loro sono troppo giovani non possiamo correre come loro"

 

la verità è che la partita di ieri ha dimostrato come vanno giocate queste partite, noi non abbiamo mai spaventato il Real come loro, e se avessero avuto in attacco non dico Ronaldo, ma un qualsiasi buon centravanti tipo Icardi, o Piatek o chi vi pare, avrebbero vinto almeno 4 a 2

 

L'Ajax diventerà un modello da prendere per la Juventus quando avrà alzato la coppa a fine maggio. Perchè a noi quello manca. 

Non per aver fatto bella figura in un ottavo (perdendo 2-1 in casa).

 

Li abbiamo battuti 3-1 in casa loro e li abbiamo eliminati in una semifinale, ed avevano tra le loro fila due seghe come Ronaldo e Marcelo, e dobbiamo imparare da loro come giocarci contro? 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51056 messaggi
3 ore fa, Amo i pelati ha scritto:

Rispondeva ad  una domanda sul calcio italiano e sulle destinazioni per i suoi gioiellini...

Anche se poi ha glissato sulla domanda specifica di De Ligt alla Juve...logicamente

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
49 minuti fa, silver1981 ha scritto:

è bellissimo leggere i commenti dei tifosi aziendalisti che, pur di non criticare Allegri, inventano una marea di scuse tipo "eh ma noi non possiamo giocare come l'Ajax, abbiamo i centrocampisti scarsi," oppure " loro sono troppo giovani non possiamo correre come loro"

 

la verità è che la partita di ieri ha dimostrato come vanno giocate queste partite, noi non abbiamo mai spaventato il Real come loro, e se avessero avuto in attacco non dico Ronaldo, ma un qualsiasi buon centravanti tipo Icardi, o Piatek o chi vi pare, avrebbero vinto almeno 4 a 2

E' bello anche leggere i commenti degli haters che prendono come esempio qualsiasi partita per attaccare allegri anche se non ci incastra una mazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Comunque viste certe squadre aver beccato il Cholo fa girare le palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
5 ore fa, silver1981 ha scritto:

è bellissimo leggere i commenti dei tifosi aziendalisti che, pur di non criticare Allegri, inventano una marea di scuse tipo "eh ma noi non possiamo giocare come l'Ajax, abbiamo i centrocampisti scarsi," oppure " loro sono troppo giovani non possiamo correre come loro"

 

la verità è che la partita di ieri ha dimostrato come vanno giocate queste partite, noi non abbiamo mai spaventato il Real come loro, e se avessero avuto in attacco non dico Ronaldo, ma un qualsiasi buon centravanti tipo Icardi, o Piatek o chi vi pare, avrebbero vinto almeno 4 a 2

Figurati...li abbiamo solo eliminati in una semifinale e gli abbiamo rifilato 3 pere in casa loro nemmeno un anno fa 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
5 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

L'Ajax diventerà un modello da prendere per la Juventus quando avrà alzato la coppa a fine maggio. Perchè a noi quello manca. 

Non per aver fatto bella figura in un ottavo (perdendo 2-1 in casa).

 

Li abbiamo battuti 3-1 in casa loro e li abbiamo eliminati in una semifinale, ed avevano tra le loro fila due seghe come Ronaldo e Marcelo, e dobbiamo imparare da loro come giocarci contro? 

 

 

Il modello dell'Ajax per la loro dimensione è eccezionale...hanno una filosofia che porta i loro talenti a migliorare e mettersi in mostra...e di talento in questo Ajax ce n'è tanto...filosofia che però porta solo a far plusvalenze visto che l'Ajax arriva secondo in campionato da quattro anni di fila e quest'anno salvo miracoli farà la stessa cosa. 

Poi si...son bravi, bellini da vedere, tanti elogi, tante belle cose...ma sul secondo gol del Real un allenatore serio sarebbe entrato in campo e avrebbe riempito di calci nel c**o l'esterno che non segue Carvajal e regala al Real la qualificazione. Perché poi alla fine nel calcio essere belli serve a poco se sei stupido...Poi regà...il Real stava giocando con Reguilon, Mariano Diaz, Nacho, Vinicius...ma che lo dessero a noi sto Real, vediamo se ci fanno così tanta paura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
3 ore fa, cesc87 ha scritto:

Comunque viste certe squadre aver beccato il Cholo fa girare le palle

 

Giochiamola, magari alla fine si rivela peggio di loro .asd 

Qualche problemino ce l'hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
6 hours ago, silver1981 said:

 

ma non puoi dire questa verità assolute qui dentro, qui sono quasi tutti convinti che la jUVE non può mai giocare bene e che Allegri è l'unico allenatore che possiamo avere  sefz

Mica vero. Io sono convinto che è la Quinta stagione che giochiamo il miglior calcio al mondo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
49 minuti fa, Cene ha scritto:

Figurati...li abbiamo solo eliminati in una semifinale e gli abbiamo rifilato 3 pere in casa loro nemmeno un anno fa 

 

intendevo il Real degli ultimi 3 anni,

 

in casa loro vincemmo perchè ci sottovalutarono e credevano di aver già passato il turno dopo la lezione all'andata, se si fosse ripartiti da 0 a 0 ce ne avrebbero rifilate 3 o 4 tranquillamente.

Modificato da silver1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Real Madrid: Sergio Ramos e il 'giallo' cercato, ora rischia grosso

L'ammissione in mixed zone dopo la gara contro l'Ajax. Salvo poi ritrattare sui social

 

E' bufera intorno a Sergio Ramos e alle sue dichiarazioni nella mixed zone della Johan Cruyff Arena dopo la sfida di Champions League. Il capitano del Real Madrid ha ammesso candidamente di aver cercato apposta il cartellino giallo per saltare la sfida di ritorno ed essere poi 'pulito' in vista dei quarti di finale. "Mentirei se dicessi di non aver forzato l'intervento. Ma a volte nel calcio bisogna prendere delle decisioni 

 

Sergio Ramos poi ha ritrattato attraverso i suoi profili social. "In partita bisogna decidere in pochi secondi. La buona notizia è la vittoria, la peggiore è non poter esserci al ritorno. Mi spiace molto lasciare soli i miei compagni, ma non ho forzato il cartellino. Sarò allo stadio e li sosterrò dalla tribuna". Sergio Ramos in passato è già stato protagonista di una vicenda simile: il precedente nella Champions League 2010/11 all'Amsterdam Arena sempre contro l'Ajax, quando lo stesso Ramos e Xabi Alonso vennero addirittura espulsi per evitare di perdersi il primo ottavo di finale. E ora che dirà la Uefa? Il giocatore rischia due giornate di stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78467 messaggi

ma che deve dire?! .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
29 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

intendevo il Real degli ultimi 3 anni,

 

in casa loro vincemmo perchè ci sottovalutarono e credevano di aver già passato il turno dopo la lezione all'andata, se si fosse ripartiti da 0 a 0 ce ne avrebbero rifilate 3 o 4 tranquillamente.

Quindi se facciamo male è colpa di Allegri, se facciamo bene è perché gli altri fanno male .asd poi perché guardare gli ultimi tre anni? Quattro anni fa erano sicuramente più forti di quanto sono adesso...a conti fatti loro hanno vinto 4 champions negli ultimi 5 anni, l'unica squadra ad eliminarli siam stati noi...ma a fargli paura è stato l'Ajax che ha perso in casa e probabilmente al Bernabeu verrà ravanato per bene. Ok .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Quindi se facciamo male è colpa di Allegri, se facciamo bene è perché gli altri fanno male .asd poi perché guardare gli ultimi tre anni? Quattro anni fa erano sicuramente più forti di quanto sono adesso...a conti fatti loro hanno vinto 4 champions negli ultimi 5 anni, l'unica squadra ad eliminarli siam stati noi...ma a fargli paura è stato l'Ajax che ha perso in casa e probabilmente al Bernabeu verrà ravanato per bene. Ok .asd 

Siamo andati due volte al bernabeu in questi 5 anni di dominio real. 1 vittoria e 1 pareggio, però dobbiamo prendere d'esempio l'ajax e i suo bel giuoco :261:

 

E allora perché non i 30.minuti in cui il Napoli é stato in vantaggio al bernabeu? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7616 messaggi
17 minuti fa, Mule ha scritto:

Siamo andati due volte al bernabeu in questi 5 anni di dominio real. 1 vittoria e 1 pareggio, però dobbiamo prendere d'esempio l'ajax e i suo bel giuoco :261:

 

E allora perché non i 30.minuti in cui il Napoli é stato in vantaggio al bernabeu? 

Beh ci hanno preso anche 4 reti in una finale contro il Real .asd

Diciamo che al momento ci hanno guadagnato loro poi si vedra ghgh

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
13 ore fa, The Ram ha scritto:

Beh ci hanno preso anche 4 reti in una finale contro il Real .asd

Diciamo che al momento ci hanno guadagnato loro poi si vedra ghgh

 

Non per ritornare sull'argomento finali, ma direi che non abbiamo (purtroppo) nella nostra storia persa solo quella. Mentre è sicuro il fatto che siamo stati gli unici ad eliminarli in questi anni, gli unici. E lascio stare il 3-0 (per me resterà sempre 3-0) inflitto loro nei 90 minuti al Bernabeu. Forse un tantinello sappiamo giocare contro l'unica squadra che in Europa sta alzando la coppa da tempo immemore. Poi oh se vogliamo sempre e solo menzionare la finale, allora non vi è problema alcuno. Solo che per par condicio, mettiamocele dentro anche le altre, e si scoprirà che quantomeno le finali con noi hanno poco a che vedere, tutte.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58544 messaggi

Io prenderei esempio anche dalla SPAL che ha spaventato l'Atalanta :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7616 messaggi
28 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Non per ritornare sull'argomento finali, ma direi che non abbiamo (purtroppo) nella nostra storia persa solo quella. Mentre è sicuro il fatto che siamo stati gli unici ad eliminarli in questi anni, gli unici. E lascio stare il 3-0 (per me resterà sempre 3-0) inflitto loro nei 90 minuti al Bernabeu. Forse un tantinello sappiamo giocare contro l'unica squadra che in Europa sta alzando la coppa da tempo immemore. Poi oh se vogliamo sempre e solo menzionare la finale, allora non vi è problema alcuno. Solo che per par condicio, mettiamocele dentro anche le altre, e si scoprirà che quantomeno le finali con noi hanno poco a che vedere, tutte.... 

A dire il vero il Real aveva gia rischiato grosso contro una squadra tedesca mi pare perdendo 3-5 in casa e non so se in finale contro quel Barca ce l'avrebbe fatta a vincere.Ma questo giusto per le statistiche poi alla fine conta solo chi la coppa se la porta a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
8 minuti fa, The Ram ha scritto:

A dire il vero il Real aveva gia rischiato grosso contro una squadra tedesca mi pare perdendo 3-5 in casa e non so se in finale contro quel Barca ce l'avrebbe fatta a vincere.Ma questo giusto per le statistiche poi alla fine conta solo chi la coppa se la porta a casa.

È sempre stato così purtroppo cara mia, e su quello possiamo dire ben poco nella nostra storia. Più che altro lacrime e basta. Però è pur vero che in questi anni (il calcio è fatto di cicli e questo si chiama Real senza se e senza ma) abbiamo ampiamente dimostrato che siamo l'unica squadra a dargli filo da torcere. Serve a poco eh, ma visto che tutti sembrano dominare in Europa con le loro squadre, a parole, poi invece (come giustamente fai notare anche tu) vince sempre quella. Ecco siamo quelli più vicini a rompergli le palle, direi che possiamo, nel marasma generale di chiacchiere, dirlo senza vergognarci. L'anno scorso poi mi manca mezz'ora di partita da giocare, ed eventualmente anche i rigori. Chissà come sarebbe andata, resterà un mistero. Di certo quei supplementari, bel gioco, sostituzioni e c***i e mazzi vari nei 90 minuti o meno, li avevamo meritati. Che non sia stato possibile giocarli, è altro paio di maniche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7616 messaggi
2 ore fa, Ettore Press ha scritto:

È sempre stato così purtroppo cara mia, e su quello possiamo dire ben poco nella nostra storia. Più che altro lacrime e basta. Però è pur vero che in questi anni (il calcio è fatto di cicli e questo si chiama Real senza se e senza ma) abbiamo ampiamente dimostrato che siamo l'unica squadra a dargli filo da torcere. Serve a poco eh, ma visto che tutti sembrano dominare in Europa con le loro squadre, a parole, poi invece (come giustamente fai notare anche tu) vince sempre quella. Ecco siamo quelli più vicini a rompergli le palle, direi che possiamo, nel marasma generale di chiacchiere, dirlo senza vergognarci. L'anno scorso poi mi manca mezz'ora di partita da giocare, ed eventualmente anche i rigori. Chissà come sarebbe andata, resterà un mistero. Di certo quei supplementari, bel gioco, sostituzioni e c***i e mazzi vari nei 90 minuti o meno, li avevamo meritati. Che non sia stato possibile giocarli, è altro paio di maniche. 

Beh con l' Atletico al 90esimo stavano perdendo e l'altra finale l'hanno vinta ai rigori e tra l'altro L'Atletico aveva eliminato Bayern e Barca prima di arrivare in finale quindi forse l'unica vera squadra che ha dato veramente filo da torcere alle grandi sono stati proprio loro raccogliendo lo stesso che ha raccolto la juve cioe' niente.Probabilmente almeno un CL se la sarebbero meritata .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
7 minuti fa, The Ram ha scritto:

Beh con l' Atletico al 90esimo stavano perdendo e l'altra finale l'hanno vinta ai rigori e tra l'altro L'Atletico aveva eliminato Bayern e Barca prima di arrivare in finale quindi forse l'unica vera squadra che ha dato veramente filo da torcere alle grandi sono stati proprio loro raccogliendo lo stesso che ha raccolto la juve cioe' niente.Probabilmente almeno un CL se la sarebbero meritata .asd

Posso concordare che almeno una l'avrebbero meritata, ma resta il fatto che sono usciti sconfitti, e tu mi dici che conta quello alla fine. Noi ripeto una volta li abbiamo eliminati, e sulla partita dell'anno scorso posso tranquillamente affermare che un qualcosa di strano è accaduto. Di fatto quella partita non si è conclusa quando avrebbe dovuto. Poi magari te ne davano 8 nei supplementari eh, ma almeno avrei avuto il gusto di vederli giocare. Sulla finale ribadisco, per noi è tabù, qualsiasi squadra ci tocchi, anche inutile stare lì a commentare. Sono un inguaribile ottimista però, prima o poi cambierà la storia... 

Modificato da Ettore Press

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7616 messaggi
4 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Posso concordare che almeno una l'avrebbero meritata, ma resta il fatto che sono usciti sconfitti, e tu mi dici che conta quello alla fine. Noi ripeto una volta li abbiamo eliminati, e sulla partita dell'anno scorso posso tranquillamente affermare che un qualcosa di strano è accaduto. Di fatto quella partita non si è conclusa quando avrebbe dovuto. Poi magari te ne davano 8 nei supplementari eh, ma almeno avrei avuto il gusto di vederli giocare. Sulla finale ribadisco, per noi è tabù, qualsiasi squadra ci tocchi, anche inutile stare lì a commentare. Sono un inguaribile ottimista però, prima o poi cambierà la storia... 

A volte il risultato di una partita fa vedere cose superiori alla realta'.

Il 3-0 a madrid fu frutto anche di tante casualita tra cui stare 3-0 tirando 2 volte in porta o non aver subito reti su occasioni che cmq il Real ha avuto anche se poi si fa finta che in quella partita non abbiano mai tirato in porta quando invece le hanno avute anche loro ( mi pare anche una traversa ).

Personalmente anche sul 3-0 non vedevo la juve passare il turno anche perche e' cominciato il classico assedio che come sempre succede finisce col beccare la rete a 2 secondi dalla fine ( stile bayern ).Forse e dico forse magari buttando dentro gente piu fresca magari si faceva la 4 rete ma qui mi toccherebbe tirare in ballo l'allenatore e la mia opinione l'ho gia espressa abbastanza bene in altri post .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
7 minuti fa, The Ram ha scritto:

A volte il risultato di una partita fa vedere cose superiori alla realta'.

Il 3-0 a madrid fu frutto anche di tante casualita tra cui stare 3-0 tirando 2 volte in porta o non aver subito reti su occasioni che cmq il Real ha avuto anche se poi si fa finta che in quella partita non abbiano mai tirato in porta quando invece le hanno avute anche loro ( mi pare anche una traversa ).

Personalmente anche sul 3-0 non vedevo la juve passare il turno anche perche e' cominciato il classico assedio che come sempre succede finisce col beccare la rete a 2 secondi dalla fine ( stile bayern ).Forse e dico forse magari buttando dentro gente piu fresca magari si faceva la 4 rete ma qui mi toccherebbe tirare in ballo l'allenatore e la mia opinione l'ho gia espressa abbastanza bene in altri post .asd

Eh no non possiamo tirare in ballo niente cara, il motivo è semplice, e me lo hai ricordato tu, alla fine conta chi vince, soprattutto (e ci mancherebbe) la finale. Il 3-0 sul campo era strameritato, poteva questo o quello il mister, o pure la partita di andata si poteva questo o quello, o ci davano anche a noi rigore o meno, conta niente...3-0 e andiamoci a giocare quest'altra mezz'ora. Sui cambi che potevano essere fatti o meno, o si questo o quello, ne sentirò parlare fino alla morte, però quella mezz'ora chi me la da? E questioni di cambi o meno, l'avevamo presa. Si era sullo 0-0 in quel momento, questa è l'unica cosa che conta. Non ci siamo arrivati a giocarcela quella mezz'ora. Ma dire che nei due confronti il Real ci ha messo sotto, un bel paio di palle. E tralascio le espulsioni assurde viste...già perché sembra che dimentichiamo che Paulo è stato buttato fuori all'andata per essersi girato al volo cercando di prendere una palla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7616 messaggi
4 ore fa, Ettore Press ha scritto:

Eh no non possiamo tirare in ballo niente cara, il motivo è semplice, e me lo hai ricordato tu, alla fine conta chi vince, soprattutto (e ci mancherebbe) la finale. Il 3-0 sul campo era strameritato, poteva questo o quello il mister, o pure la partita di andata si poteva questo o quello, o ci davano anche a noi rigore o meno, conta niente...3-0 e andiamoci a giocare quest'altra mezz'ora. Sui cambi che potevano essere fatti o meno, o si questo o quello, ne sentirò parlare fino alla morte, però quella mezz'ora chi me la da? E questioni di cambi o meno, l'avevamo presa. Si era sullo 0-0 in quel momento, questa è l'unica cosa che conta. Non ci siamo arrivati a giocarcela quella mezz'ora. Ma dire che nei due confronti il Real ci ha messo sotto, un bel paio di palle. E tralascio le espulsioni assurde viste...già perché sembra che dimentichiamo che Paulo è stato buttato fuori all'andata per essersi girato al volo cercando di prendere una palla. 

Su qualche cosa non sono proprio d'accordo ma va bene lo stesso sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...