Vai al contenuto
dal1982

Lite allegri Vs adani

Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2007
15611 messaggi
1 minuto fa, Maxfido ha scritto:

perché 75 pagine di sta roba ??

perchè ci sono utenti che entrano solo per scrivere "perché 75 pagine di sta roba ??" .penso

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

Quindi con un po' più di sfortuna Allegri non avrebbe vinto niente e sarebbe là a fare l'opinionista su Sky? .penso

 

Non ho detto questo. Ma può essere che con l'esonero di Cagliari Allegri avrebbe potuto avere una battuta d'arresto nel suo percorso?

 

Oppure siamo certi che con le sole 5 sconfitte consecutive il Muilan l'avrebbe preso lo stesso?

 

Io non ne sono certo, dico solo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15611 messaggi
5 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

a me fa riflettere che nessuno provi vergogna per adani. 

credono davvero che tutto quello che sta dicendo, in quel video, sia aderente a qualcosa di reale sul campo? e non spettacolo da cabaret? 

per me adani é davvero patetico.

supponiamo che quelle supercazzole avessero senso, a prescindere dai calciatori veri, che le dovrebbero applicare: ma i suoi schemi e il suo calcio propositivo, adani, li ha provati in panchina per validarli? almeno da secondo? 

pare di sì e non ha avuto un successone. 

lo chiedo per l'ennesima volta.... che cosa ha detto di particolare Adani? Ma hai sentito bene le sue parole? E' stato forse offensivo? O ha solo espresso un concetto condiviso dal 90% dei tifosi juventini e credo anche dai non juventini? Lo ha fatto con precisione ed educazione.. è stato Allegri a sbroccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20270 messaggi

Io opto per un concorso di colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
2 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

a me fa riflettere che nessuno provi vergogna per adani. 

credono davvero che tutto quello che sta dicendo, in quel video, sia aderente a qualcosa di reale sul campo? e non spettacolo da cabaret? 

per me adani é davvero patetico.

supponiamo che quelle supercazzole avessero senso, a prescindere dai calciatori veri, che le dovrebbero applicare: ma i suoi schemi e il suo calcio propositivo, adani, li ha provati in panchina per validarli? almeno da secondo? 

pare di sì e non ha avuto un successone. 

 

aspettavo proprio questo commento

 

quella roba lì la facciamo noi come juventus nel momento in cui pjanic riceve palla e bernardeschi da esterno destro viene a prendere palla tra le linee.

lo stesso lo facciamo con Pjanic che porta via il giocatore avversario e con bonucci che si prende la responsabilità del passaggio verso l'attaccante che stringe.

 

quindi, come ti avevo detto hai dimostrato non solo di capirne pochino, ma anche di non guardare con attenzione la tua squadra del cuore...

 

e aggiungo che quelli che tu chiami "schemi" si attuano sempre in campo e pure il tuo vate li applica, come ti ho appena dimostrato sopra.

 

bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
8 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Alle volte ti deve anche dire fortuna con le persone che ti danno da lavorare.

 

Allegri era partito malissimo a Cagliari... 5 sconfitte nelle prime 5 giornate se ricordo bene.

 

Se all'epoca Cellino lo avesse sfanculato com'è abitudine fare nel nostro paese penso sia possibile che il nostro mister avrebbe potuto fare una carriera diversa.

se ben ricordo, Cellino ebbe pure molta "pazienza" con Ranieri, a suo tempo.

Poi magari verrò smentito da una marea di altri esoneri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52659 messaggi
10 minuti fa, Maxfido ha scritto:

perché 75 pagine di sta roba ??

Vero, dovrebbero essercene 80 di insulti a Adani e richieste a sky di cacciare Adani... 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
10 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

a me fa riflettere che nessuno provi vergogna per adani. 

credono davvero che tutto quello che sta dicendo, in quel video, sia aderente a qualcosa di reale sul campo? e non spettacolo da cabaret? 

per me adani é davvero patetico.

supponiamo che quelle supercazzole avessero senso, a prescindere dai calciatori veri, che le dovrebbero applicare: ma i suoi schemi e il suo calcio propositivo, adani, li ha provati in panchina per validarli? almeno da secondo? 

pare di sì e non ha avuto un successone. 

ma non avere successo immediato ci stà, ma poi le persone vere ci riprovano, crescono, sbagliano nuovamente ma sono determinate

Lui invece si è preso paura da subito della pratica ed ha prefirito passare alla teoria che è meno rischiosa e fa colpo

Bello il video del Packing rate, con la penna ed i trattini, vakka boia come gira la squadra!!!!

Si va di Packing ed half espace di brutto, non ci ferma nessuno

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41636 messaggi
10 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Alle volte ti deve anche dire fortuna con le persone che ti danno da lavorare.

 

Allegri era partito malissimo a Cagliari... 5 sconfitte nelle prime 5 giornate se ricordo bene.

 

Se all'epoca Cellino lo avesse sfanculato com'è abitudine fare nel nostro paese penso sia possibile che il nostro mister avrebbe potuto fare una carriera diversa.

Pure Gasperini all'Atalanta uguale. C'è da dire che, peró, se Adani avesse voluto avrebbe potuto riniziare da un'altra piazza mettendosi in gioco in prima persona. 

 

Giampaolo addirittura ripartì dalla C dopo qualche avventura finita male ed è ritornato in Serie A. 

Se hai qualcosa da insegnare evidentemente lo puoi riuscire a fare (guarda lo stesso Silvio Baldini che si è rimesso in gioco bene in una piazza sgangherata come Carrara). 

 

Probabilmente Adani preferisce fare il solone in tv, ben pagato e comodo,e in questo modo ha anche il tempo di fare le serate i discoteca e di andare a seguire il super clásico al Monumental. Peró non se la deve prendere male quando Allegri giustamente, seppur in maniera molto sgarbata, gli rimarca le differenze che intercorrono tra loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
Adesso, FortunateSon ha scritto:

 

pare che lo facciamo già sto packing, ma allegri non lo sa. qualcuno dovrebbe infornarlo! 

a quanti gradi?.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, FortunateSon ha scritto:

 

pare che lo facciamo già sto packing, ma allegri non lo sa. qualcuno dovrebbe informarlo! 

 

come mai non mi rispondi?

sopra ti ho scritto che quello schema lì noi lo proponiamo spesso

e tu nemmeno l'hai riconosciuto

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5988 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Maxel ha scritto:

lo chiedo per l'ennesima volta.... che cosa ha detto di particolare Adani? Ma hai sentito bene le sue parole? E' stato forse offensivo? O ha solo espresso un concetto condiviso dal 90% dei tifosi juventini e credo anche dai non juventini? Lo ha fatto con precisione ed educazione.. è stato Allegri a sbroccare

 

adani puo' commentare quello che accade, gesti tecnici, tattiche etc

dire come fare diventa un altra cosa

io penso che juve debba giocare " meglio", essere almeno piu propositiva e non subire il gioco degli altri,rischiare di piu,  in parole semplici sia chiaro

ma non saprei come farlo

per questo non vengo pagato da nessun club

puoi fare tutti gli schemini sulla lavagnetta che vuoi, ma solo gestire 20 milionari, mettere in panchina, quello o l'altro, è una cosa difficilissima da fare

troppo facile stare li con la barba lunga a sparare 4 formuline

mah

 

Modificato da Maxfido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
1 minuto fa, planet_nl ha scritto:

se ben ricordo, Cellino ebbe pure molta "pazienza" con Ranieri, a suo tempo.

Poi magari verrò smentito da una marea di altri esoneri.

 

 

Magari non è un caso che sia stato attratto dalla mentalità che c'è in Inghilterra.

 

2 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

non é piaciuto nemmeno a me il comportamento di allegri. 

ma é nella sostanza che adani ha torto. 

non era una domanda scomoda, era una tesi idiota. 

"perdi con l'Ajax perché giochi male: invece gioca propositivo così vinci, e gli schemi te li spiego io su sky." 

ti pare una domanda? 

é un espressione dell'ego di adani, del tutto simile agli allenatori da forum. 

 

 

Io penso che Adani sia un personaggio televisivo che viene pagato per parlare di pallone. Se ha le sue idee... e andando ogni settimana a farsi intervistare sai quali sono le sue idee... si può essere tranquillamente capaci di glissare su questo argomento e di parlare della partita appena conclusa.

 

Ma no... bisogna fare una tesi di come si vince e di come si gioca al pallone secondo Allegri... e che è sottile la differenza tra vincere e non vincere e che ci sono troppi professoroni in giro.

 

Poi è partito con le assurdità che IN QUEL PARTICOLARE MOMENTO nessuno aveva portato in argomento come i terzini a far le ali e i centrocampisti trequartisti e Adani magari male gli ha fatto presente che nessuno gli stava dicendo di mettere Douglas Costa terzino.

 

Poi i parlo io... stai zitto... teorico/pratico... ho vinto 6 scudetti... il budello di tu mà.

 

Io ho visto questo... e nel video in prima pagina c'è questo.

 

Adani è saccente? E' fuori da ogni realtà?

 

Allegri è liberissimo di pensarlo e anche di farlo notare. Ma non puoi sbroccare mentre stai parlando da allenatore della Juventus.

 

Lì invece c'era un uomo sfibrato da un ambiente che gli chiedeva di più e che aveva una voglia matta covata da settimane di sfanculare il mondo.

 

Il che è umano... ma non per forza giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
8 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Pure Gasperini all'Atalanta uguale. C'è da dire che, peró, se Adani avesse voluto avrebbe potuto riniziare da un'altra piazza mettendosi in gioco in prima persona. 

 

Giampaolo addirittura ripartì dalla C dopo qualche avventura finita male ed è ritornato in Serie A. 

Se hai qualcosa da insegnare evidentemente lo puoi riuscire a fare (guarda lo stesso Silvio Baldini che si è rimesso in gioco bene in una piazza sgangherata come Carrara). 

 

Probabilmente Adani preferisce fare il solone in tv, ben pagato e comodo,e in questo modo ha anche il tempo di fare le serate i discoteca e di andare a seguire il super clásico al Monumental. Peró non se la deve prendere male quando Allegri giustamente, seppur in maniera molto sgarbata, gli rimarca le differenze che intercorrono tra loro. 

 

E va benissimo così... magari non c'era portato... magari non è capace... non è quello il punto.

 

Dico solo che i bivi in ogni carriera spesso fanno la differenza.

 

Ma se Conte non sbroccava 5 anni fa chi se lo sarebbe mai sognato di vedere Allegri alla Juventus?

 

Si può dire questo o no? E che fine avrebbe fatto Allegri e di conseguenza la sua carriera? Fiorentina? Samp? Udinese? Chi lo sa...

 

Ma al netto che ognuno di noi può mal sopportare o meno tizio o caio alla fine del discorso è il nostro mister che ha voluto iniziare un comizio sul come si fa... come ho fatto... che differenza c'è tra vincere e non vincere.

 

Aveva voglia di togliersi dei sassi dalle scarpe... ma è stato lui a partire con il dire che ci son troppi soloni che parlano di pallone.

 

Il che può anche essere vero... ma senza tutto il carrozzone televisivo... i soloni che lo riepiono e i fessacchiotti che stanno a casa ad ascoltarli con quarzo che poi Agnelli gli sgancia 7 milioni l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15611 messaggi
5 minuti fa, Maxfido ha scritto:

 

adani puo' commentare quello che accade, gesti tecnici, tattiche etc

dire come fare diventa un altra cosa

io penso che juve debba giocare " meglio", essere almeno piu propositiva e non subire il gioco degli altri,rischiare di piu,  in parole semplici sia chiaro

ma non saprei come farlo

per questo non vengo pagato da nessun club

puoi fare tutti gli schemini sulla lavagnetta che vuoi, ma solo gestire 20 milionari, mettere in panchina, quello o l'altro, è una cosa difficilissima da fare

troppo facile stare li con la barba lunga a sparare 4 formuline

mah

 

quindi qual è il discorso? non si può criticare allegri e non gli si può dire che la squadra dovrebbe giocare meglio? Potremmo assegnarli anche l'immunità parlamentare a questo punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
1 minuto fa, FortunateSon ha scritto:

 

allegri può decidere come rispondere alle domande, senza che qualcuno gli dica "non dici cose sensate". 

stava giustificando la sconfitta contro l'Ajax, senza problemi. 

nessuno può dire ad allegri che non é vero che non si gioca bene con i terzini a fare le ali, sopratutto partendo dal l'ipotesi che facendo un altra cosa si vinca. 

 

 

Ma è qua il punto sul quale non ci capiamo e che penso divide le opinioni.

 

Nessuno in quella intervista è andato a dirgli metti i terzini a fare le ali che così vinci. Ha fatto tutto lui.

 

Adani (male) gli ha fatto notare che nessuno stava dicendo di fare quelle cose lì.

 

Alla fine di ogni discorso l'unica domanda che vale fare al mister e alla quale non si è avuto una risposta sensata è : perchè avete giocato così male contro l'Ajax?

 

Capisco che può essere una domanda scomodissima... puoi anche non rispondere... ma non si può ridurre il tutto al "io ho vinto 6 scudetti quindi muto".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

 

Ma è qua il punto sul quale non ci capiamo e che penso divide le opinioni.

 

Nessuno in quella intervista è andato a dirgli metti i terzini a fare le ali che così vinci. Ha fatto tutto lui.

 

Adani (male) gli ha fatto notare che nessuno stava dicendo di fare quelle cose lì.

 

Alla fine di ogni discorso l'unica domanda che vale fare al mister e alla quale non si è avuto una risposta sensata è : perchè avete giocato così male contro l'Ajax?

 

Capisco che può essere una domanda scomodissima... puoi anche non rispondere... ma non si può ridurre il tutto al "io ho vinto 6 scudetti quindi muto".

 

e che gli doveva dire?

se il suo calcio presuppone l'iniziativa lasciata totalmente ai singoli, quando si gioca male la colpa è la loro e infatti allegri questo ha fatto... ha accollato la sconfitta a 4 palloni persi dai singoli, perché il suo calcio è infallibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, FortunateSon ha scritto:

 

stava rispondendo. infortuni dei titolari. 

forma fisica. 

non mancanza di packing. o di uno schema del kaiser. 

cosa che adani pensa sul serio... 

 

non puoi prenderti le pallate dall'ajax se ti mancano 3 giocatori

non hai un piano B, non hai tattiche, non prepari la partita

se improvvisi finisce così quando hai delle defezioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33224 messaggi
4 minutes ago, FortunateSon said:

 

stava rispondendo. infortuni dei titolari. 

forma fisica. 

non mancanza di packing. o di uno schema del kaiser. 

cosa che adani pensa sul serio... 

ok, ci sta

 

io rifarei allora un'altra domanda

 

perche' giochiamo cosi' male da gennaio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41636 messaggi
3 minuti fa, Brian May ha scritto:

 

e che gli doveva dire?

se il suo calcio presuppone l'iniziativa lasciata totalmente ai singoli, quando si gioca male la colpa è la loro e infatti allegri questo ha fatto... ha accollato la sconfitta a 4 palloni persi dai singoli, perché il suo calcio è infallibile

Ma infatti lui non nasconde di essere un gestore.. Per me Allegri potrebbe fare molto bene anche in una nazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Per me Adani non potrebbe commentare nemmeno lo stato avanzamento di cottura della pasta cucinata da sua moglie, ma è stipendiato da sky per fare l'analyst match..

 

Ho detto tutto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, FortunateSon ha scritto:

 

perchè mandzukic si é fermato. uno dei pochi campioni in rosa. 

 

infatti proprio adani 2 giorni prima aveva detto che il ns gioco latita se manca mandzukic

hai praticamente confermato l'analisi di adani :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33224 messaggi
1 minute ago, FortunateSon said:

 

perchè mandzukic si é fermato. uno dei pochi campioni in rosa. 

veramente Manzo ha giocato

 

e quindi senza lui in forma non ha trovato un'alternativa ad un gioco avendo a disposizione giocatori che vengono pagati ciascuno dai 3 ai 7,5 mln di euro di cui uno invece appena appena 30?

 

complimentoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
1 minuto fa, FortunateSon ha scritto:

 

stava rispondendo. infortuni dei titolari. 

forma fisica. 

non mancanza di packing. o di uno schema del kaiser. 

cosa che adani pensa sul serio... 

 

Quelle sono giustificazioni, non risposte.

 

L'Ajax si stà giocando il campionato punto a punto contro il Feyenor e che non aveva i terzini titolari contro di noi.

 

Han giocato a pallone lo stesso.

 

A me sembra che sia questo quel che gli si è fatto notare... non che dovesse mettere i terzini a fare le ali o i trequartisti mediani.

 

Quella cosa è partita tutta da lui che voleva attaccare l'intera categoria dei commentatori e in particolare Adani.

 

Io ho visto un uomo molto inquarzato e desideroso di evidenziare quanto di buono fatto in questi anni. E glielo riconosco.

 

Niente di tutto questo però risponde alla domanda evidenziata e che è l'unica cosa che la gente vuole sapere ma che evidentemente non si ha o non si vuole dare.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15611 messaggi
12 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

gli si può dire che il tipo di calcio che fa non ti piace, che potrebbe giocare meglio secondo i tuoi canoni

non gli si può dire che giocando meglio, secondo i tuoi canoni, vincerebbe di più e avrebbe vinto con l'ajax. 

e perchè no? è quello che pensiamo tutti.. o quasi tutti visto che tu sembri d'altro avviso. Invece allegri può dare dell'incompetente all'altro? Ah tutto chiaro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...