Vai al contenuto
ADPilmioDio

Rosa Juventus 2020/21: la situazione

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
9 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

basta leggere un articolo di calcio e finanza per rendersene conto... lo dico da tempo, la juve è con le pezze al deretano

 

secondo voi perchè è stato scelto pirlo?

 

fatevi due domande e avrete le risposte ovvie.

 

pezze al c**o come chiunque.

 

pare che solo la juve abbia perso ricavi.

 

se dovevano risparmiare si tenevano Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
7 ore fa, Cene ha scritto:

I top non erano liberi comunque...e un Inzaghi non sarebbe costato molto più di Pirlo...dubito che nella scelta dell'allenatore sia dipeso il bilancio. Poi che i soldi non ci siano è risaputo 

 

ma i top NON sarebbero venuti lo stesso... avrebbero preteso una rivoluzione VERA E TOTALE con ingaggio di giocatori adatti al loro credo e temo costosi... la juve NON è in grado di fare nulla di tutto ciò... allegri l'anno scorso è stato mandato via perchè aveva parte dello spogliatoio contro e perchè voleva fossero cambiati 6-7 giocatori... sarri invece è stato silurato perchè aveva quasi tutto lo spogliatoio contro,  non chiedeva nulla in sede di mercato, ma non poteva restare perchè inviso a troppi... altro che eliminazioni premature in champions, le ragioni sono quelle.

 

intendiamoci, il covid ha definitivamente affossato le residue velleità che avevamo, e in europa anche altre società di alto livello hanno problemi economici... quando però dico (da anni) che il vero problema per un futuro di un certo tipo è la proprietà non lo faccio (solo) per odio e disprezzo nei loro confronti (l'ho sempre detto e porterò rancore verso quella gente lì finchè campo), ma per un semplice dato di fatto

 

ad oggi le uniche società che hanno possibilità di un futuro di un certo tipo sono quelle che :

 

1) hanno un mecenate alle spalle (uno vero non un azionista di maggioranza di una multinazionale come Elcan che non può gestire a piacimento i soldi come meglio vorrebbe, anche se non credo li immetterebbe nella juve, di cui gli frega meno di zero)

 

2) non sono quotate in borsa

 

Almeno uno dei 2 principi deve essere esaudito per poter avere un'ascesa repentina, altrimenti quando proverai a prendere qualche campione vero (con un contorno di errori senza senso in rosa) ti ritroverai con le pezze al c.u.lo come la juve.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

pezze al c**o come chiunque.

 

pare che solo la juve abbia perso ricavi.

 

se dovevano risparmiare si tenevano Sarri.

 

SArri non poteva restare, era inviso a 3\4 di spogliatoio, sarebbero arrivati all'arma bianca nel giro di un altro mese di convivenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

SArri non poteva restare, era inviso a 3\4 di spogliatoio, sarebbero arrivati all'arma bianca nel giro di un altro mese di convivenza.

 

ho capito,

 

ma non credo Pirlo sia una scelta dettata da situazione economiche. altrimenti di nomi ce ne sarebbero stati molti altri.

 

ripeto, la situazione economica devastante vale per tutte, anche l'inter già dallo scorso anno aveva perso contratti importanti dopo anni di crescita anomala.

 

la juve ha solo da liberarsi di ingaggi improduttivi. e questo a prescindere dalla situazione economica.

 

sopratutto higuain e khedira sono ingaggi onerosi sopratutto se rapportati al loro impatto in campo, che è zero assoluto.

 

e paradossalmente khedira un pò lo giustifico, higuin dovrebbe solo che vergognarsi.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
18 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ho capito,

 

ma non credo Pirlo sia una scelta dettata da situazione economiche. altrimenti di nomi ce ne sarebbero stati molti altri.

 

ripeto, la situazione economica devastante vale per tutte, anche l'inter già dallo scorso anno aveva perso contratti importanti dopo anni di crescita anomala.

 

la juve ha solo da liberarsi di ingaggi improduttivi. e questo a prescindere dalla situazione economica.

 

sopratutto higuain e khedira sono ingaggi onerosi sopratutto se rapportati al loro impatto in campo, che è zero assoluto.

 

e paradossalmente khedira un pò lo giustifico, higuin dovrebbe solo che vergognarsi.

fanno i loro interessi, per quanto mi dia fastidio e non poco e li disprezzi come uomini, devo anche ammettere lucidamente che nessuno sano di mente rinuncerebbe a 6-7M di ingaggi

 

temo resteranno entrambi, e, SE dovessero andare via, sarà un bagno di sangue, soprattutto per gonzalo che è ancora a bilancio per 18M

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
30 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

ma i top NON sarebbero venuti lo stesso... avrebbero preteso una rivoluzione VERA E TOTALE con ingaggio di giocatori adatti al loro credo e temo costosi... la juve NON è in grado di fare nulla di tutto ciò... allegri l'anno scorso è stato mandato via perchè aveva parte dello spogliatoio contro e perchè voleva fossero cambiati 6-7 giocatori... sarri invece è stato silurato perchè aveva quasi tutto lo spogliatoio contro,  non chiedeva nulla in sede di mercato, ma non poteva restare perchè inviso a troppi... altro che eliminazioni premature in champions, le ragioni sono quelle.

 

intendiamoci, il covid ha definitivamente affossato le residue velleità che avevamo, e in europa anche altre società di alto livello hanno problemi economici... quando però dico (da anni) che il vero problema per un futuro di un certo tipo è la proprietà non lo faccio (solo) per odio e disprezzo nei loro confronti (l'ho sempre detto e porterò rancore verso quella gente lì finchè campo), ma per un semplice dato di fatto

 

ad oggi le uniche società che hanno possibilità di un futuro di un certo tipo sono quelle che :

 

1) hanno un mecenate alle spalle (uno vero non un azionista di maggioranza di una multinazionale come Elcan che non può gestire a piacimento i soldi come meglio vorrebbe, anche se non credo li immetterebbe nella juve, di cui gli frega meno di zero)

 

2) non sono quotate in borsa

 

Almeno uno dei 2 principi deve essere esaudito per poter avere un'ascesa repentina, altrimenti quando proverai a prendere qualche campione vero (con un contorno di errori senza senso in rosa) ti ritroverai con le pezze al c.u.lo come la juve.

Ma non è vero niente...le società solide son quelle che hanno un fatturato da 600 milioni alle spalle...le squadre che hanno vinto in Europa negli ultimi anni sono Real, Barcellona, Bayern, Liverpool...quella che fattura meno è il Liverpool che viaggia a 600 milioni l'anno e nessuna ha un padrone che sgancia soldi dietro...noi siamo a 450...per quello gli altri comprano i giocatori più forti...perché hanno più soldi. La mentalità che serve il padrone che sgancia i soldi è una cultura tutta italiana della preistoria che ha mandato in malora il calcio italiano. Se Inter e Milan si fossero preoccupate per tempo di avere un fatturato evitando di campare coi soldi del padrone il calcio italiano sarebbe ancora al top in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

fanno i loro interessi, per quanto mi dia fastidio e non poco e li disprezzi come uomini, devo anche ammettere lucidamente che nessuno sano di mente rinuncerebbe a 6-7M di ingaggi

 

temo resteranno entrambi, e, SE dovessero andare via, sarà un bagno di sangue, soprattutto per gonzalo che è ancora a bilancio per 18M

 

è una vita che si va avanti ad ingaggi spalmati.

 

gonzalo non voleva tornarsene dalla madre in argentina? ecco.

 

il calcio ad alti livelli per lui è finita. così come per Sami.

 

se in MLS ti danno un triennale a 2 mln ci guadagna pure in salute.

 

quindi secondo me se scende in campo direttamente AA questi vanno via si, e senza bagno di sangue.

 

come ha fatto matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

è una vita che si va avanti ad ingaggi spalmati.

 

gonzalo non voleva tornarsene dalla madre in argentina? ecco.

 

il calcio ad alti livelli per lui è finita. così come per Sami.

 

se in MLS ti danno un triennale a 2 mln ci guadagna pure in salute.

 

quindi secondo me se scende in campo direttamente AA questi vanno via si, e senza bagno di sangue.

 

come ha fatto matuidi.

 

matuidi è stato un signore, piedi di legno ma cuore d'oro ed intelligenza

 

non so se con gli altri 2 si potrà risolvere facilmente, sono onesto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
18 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma non è vero niente...le società solide son quelle che hanno un fatturato da 600 milioni alle spalle...le squadre che hanno vinto in Europa negli ultimi anni sono Real, Barcellona, Bayern, Liverpool...quella che fattura meno è il Liverpool che viaggia a 600 milioni l'anno e nessuna ha un padrone che sgancia soldi dietro...noi siamo a 450...per quello gli altri comprano i giocatori più forti...perché hanno più soldi. La mentalità che serve il padrone che sgancia i soldi è una cultura tutta italiana della preistoria che ha mandato in malora il calcio italiano. Se Inter e Milan si fossero preoccupate per tempo di avere un fatturato evitando di campare coi soldi del padrone il calcio italiano sarebbe ancora al top in Europa

 

al livello di real e barca NON ci arriverai MAI, per mille ragioni

 

il bayern è sicuramente un modello ed il liverpool, come tutte le inglesi, ha dalla sua gli introiti delle pay tv, cosa che in italia non vediamo manco col binocolo

 

io ancora spero in qualche sceicco scemo disposto a buttare centinaia di milioni nella juve, ma la famiglia NON cederà MAI la juve e non di certo per amore nei suoi confronti.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

matuidi è stato un signore, piedi di legno ma cuore d'oro ed intelligenza

 

non so se con gli altri 2 si potrà risolvere facilmente, sono onesto.

 

secondo me molto dipende dalla società.

 

higuain aveva tutto il mio rispetto ma quest'anno se non è mai entrato in forma e non ha mai deciso nulla (inter a parte) la colpa è solo e soltanto sua.

 

in campo è stato un morto che cammina.

 

spero glielo facciano notare a dovere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

secondo me molto dipende dalla società.

 

higuain aveva tutto il mio rispetto ma quest'anno se non è mai entrato in forma e non ha mai deciso nulla (inter a parte) la colpa è solo e soltanto sua.

 

in campo è stato un morto che cammina.

 

spero glielo facciano notare a dovere.

 

higuain è sempre stato così, io l'ho adorato perchè nei primi 3 anni di juve ha dato tanto... ma non dimentico nemmeno che il primo giorno alla juve 4 anni fa si presentò al raduno con una panza che manco homer simpson... questo denota scarsa professionalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

higuain è sempre stato così, io l'ho adorato perchè nei primi 3 anni di juve ha dato tanto... ma non dimentico nemmeno che il primo giorno alla juve 4 anni fa si presentò al raduno con una panza che manco homer simpson... questo denota scarsa professionalità.

 

è sempre stato così non vuol dire che debba pesare solo i soldi (di cui non ha bisogno) nella sua valutazione.

 

se pesi solo ed esclusivamente quelli allora sei un rabbino.

 

prima hai chiesto "chi sano di mente rinuncerebbe a 6-7 mln".

 

nel mondo normale che va dai 1100 ai 4800 netti al mese e che frequento ne conosco in parecchi che hanno rinunciato a qualche soldo per qualcos'altro.

 

che poteva essere vicinanza da casa o minori stress.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

è sempre stato così non vuol dire che debba pesare solo i soldi (di cui non ha bisogno) nella sua valutazione.

 

se pesi solo ed esclusivamente quelli allora sei un rabbino.

 

prima hai chiesto "chi sano di mente rinuncerebbe a 6-7 mln".

 

nel mondo normale che va dai 1100 ai 4800 netti al mese e che frequento ne conosco in parecchi che hanno rinunciato a qualche soldo per qualcos'altro.

 

che poteva essere vicinanza da casa o minori stress.

 

 

guarda pure io la vedo così, ma io che non ho mai guadagnato certe cifre e mai le guadagnerò in vita mia, temo che la vista di tanti soldi faccia andare fuori di testa la gente... più ne hanno e più ne vogliono avere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
38 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

al livello di real e barca NON ci arriverai MAI, per mille ragioni

 

il bayern è sicuramente un modello ed il liverpool, come tutte le inglesi, ha dalla sua gli introiti delle pay tv, cosa che in italia non vediamo manco col binocolo

 

io ancora spero in qualche sceicco scemo disposto a buttare centinaia di milioni nella juve, ma la famiglia NON cederà MAI la juve e non di certo per amore nei suoi confronti.

Quante squadre di sceicchi hanno vinto champions negli ultimi anni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Quante squadre di sceicchi hanno vinto champions negli ultimi anni? 

 

nessuna, ma prima o poi la vinceranno, come capità a suo tempo con abramovic che era visto come lo scemo del villaggio perchè metteva soldi a iosa nel chalsea, prima o poi tutti quei campioni te li ritrovi e vinci.

 

ripeto è più facile che la juve arrivi ai vertici assoluti con uno sceicco o un nababbo in genere al comando che facendo come real o barca, le cui vette non le raggiungeremo MAI per mille ragioni a partire da quel che valgono quelle squadre nel mondo rispetto a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

nessuna, ma prima o poi la vinceranno, come capità a suo tempo con abramovic che era visto come lo scemo del villaggio perchè metteva soldi a iosa nel chalsea, prima o poi tutti quei campioni te li ritrovi e vinci.

 

ripeto è più facile che la juve arrivi ai vertici assoluti con uno sceicco o un nababbo in genere al comando che facendo come real o barca, le cui vette non le raggiungeremo MAI per mille ragioni a partire da quel che valgono quelle squadre nel mondo rispetto a noi.

non ho capito…

tu escludi che la Juve possa vincere una champions? (finché gli Agnelli saranno alla guida) mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

nessuna, ma prima o poi la vinceranno, come capità a suo tempo con abramovic che era visto come lo scemo del villaggio perchè metteva soldi a iosa nel chalsea, prima o poi tutti quei campioni te li ritrovi e vinci.

 

ripeto è più facile che la juve arrivi ai vertici assoluti con uno sceicco o un nababbo in genere al comando che facendo come real o barca, le cui vette non le raggiungeremo MAI per mille ragioni a partire da quel che valgono quelle squadre nel mondo rispetto a noi.

Il Chelsea la champions l'ha vinta quando Abramovich ha smesso di buttare soldi...ai livelli di popolarità di Real e Barcellona non ci arriverai mai chiaramente, ma un modello di società come il Bayern è perfettamente fattibile ed è la strada che si sta seguendo...lo sceicco mi sembra tanto la scorciatoia di chi si sente inferiore e pensa che coi soldi si possa far tutto...il futuro del calcio non sono gli sceicchi che per me a breve verranno anche tagliati fuori. Il futuro (ma è così da anni) sono le società gestite come aziende...la Juve lo sta facendo bene da anni in ogni caso. La crescita nella gestione Agnelli è stata clamorosa, manca solo l'ultimo passo (che è quello che richiede più tempo) per inserirsi tra le grandi. Purtroppo lo dico da anni...giochiamo in un campionato che è una palla al piede da quel punto di vista...fossimo in Premier probabilmente avremmo già il terzo fatturato al mondo 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
2 minuti fa, plotino ha scritto:

non ho capito…

tu escludi che la Juve possa vincere una champions? (finché gli Agnelli saranno alla guida) mh

 

 

NO, e l'ho scritto tante volte in passato, si potrà pure vincere, ma sarà , per me eh, un evento casuale, non l'inizio di un ciclo europeo.

 

al momento sono rassegnato perchè questa società pone DA SEMPRE come primo obiettivo il campionato italiano, perchè DA SEMPRE è stato un trofeo più facile da raggiungere e meno dispendioso... mentalità provinciale, il famoso motto vale solo per l'italia, mica per il resto d'europa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

NO, e l'ho scritto tante volte in passato, si potrà pure vincere, ma sarà , per me eh, un evento casuale, non l'inizio di un ciclo europeo.

 

al momento sono rassegnato perchè questa società pone DA SEMPRE come primo obiettivo il campionato italiano, perchè DA SEMPRE è stato un trofeo più facile da raggiungere e meno dispendioso... mentalità provinciale, il famoso motto vale solo per l'italia, mica per il resto d'europa.

bè, il chelsea ha vinto per evento casuale. e dopo che il russo aveva finito di buttarci soldi a iosa. 

riguardo il resto degli sceicchi, il city ha vinto in premier, ma in europa non ha mai superato i quarti di finale (pur spendendo circa 600-700 milioni per accontentare guardiola); il psg è arrivato in finale dopo altrettanti anni di spese pazze, e FORSE, arriverà a vincerne una (nell'anno calcisticamente più falsato da eventi esterni di sempre)

insomma, sul discorso Agnelli non saprei, ma di certo la soluzione per avviare un ciclo europeo vincente non sono gli sceicchi e similari.

Modificato da KM 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jan-2019
277 messaggi
15 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

NO, e l'ho scritto tante volte in passato, si potrà pure vincere, ma sarà , per me eh, un evento casuale, non l'inizio di un ciclo europeo.

 

al momento sono rassegnato perchè questa società pone DA SEMPRE come primo obiettivo il campionato italiano, perchè DA SEMPRE è stato un trofeo più facile da raggiungere e meno dispendioso... mentalità provinciale, il famoso motto vale solo per l'italia, mica per il resto d'europa.

Basta vedere come hanno ridotto la Ferrari per capire tante cose..

Elkann è il male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
12 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

NO, e l'ho scritto tante volte in passato, si potrà pure vincere, ma sarà , per me eh, un evento casuale, non l'inizio di un ciclo europeo.

 

al momento sono rassegnato perchè questa società pone DA SEMPRE come primo obiettivo il campionato italiano, perchè DA SEMPRE è stato un trofeo più facile da raggiungere e meno dispendioso... mentalità provinciale, il famoso motto vale solo per l'italia, mica per il resto d'europa.

per "ciclo europeo" che cosa intendi?

vincere, essere stabilmente tra le 4, tra le 8?

 

io credo che per vincere una champions non si possa non considerare la casualità (chissà che qualche scommettitore che legge non possa dirci a quanto erano bancate bayern psg e le altre ad inizio champions), ma se per te è un evento perfettamente o abbondantemente programmabile ok

ovviamente non sono d'accordo sulla maggiore "facilità" del campionato

è difficile tanto quanto e, almeno per me, più difficile in un certo senso perché - a differenza della champions - premia sempre il più forte

la differenza sostanziale sta comunque non nella difficoltà, che ovviamente è enorme anche per aggiudicarsi una champions, ma nella "programmabilità"

"puntare a vincere la champions" è una frase talmente intrisa di incognite da non significare nulla

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
5 minuti fa, plotino ha scritto:

per "ciclo europeo" che cosa intendi?

vincere, essere stabilmente tra le 4, tra le 8?

 

io credo che per vincere una champions non si possa non considerare la casualità (chissà che qualche scommettitore che legge non possa dirci a quanto erano bancate bayern psg e le altre ad inizio champions), ma se per te è un evento perfettamente o abbondantemente programmabile ok

ovviamente non sono d'accordo sulla maggiore "facilità" del campionato

è difficile tanto quanto e, almeno per me, più difficile in un certo senso perché - a differenza della champions - premia sempre il più forte

la differenza sostanziale sta comunque non nella difficoltà, che ovviamente è enorme anche per aggiudicarsi una champions, ma nella "programmabilità"

"puntare a vincere la champions" è una frase talmente intrisa di incognite da non significare nulla

 

 

la juventus tra tutte le big di tutti e 4 i campionati top in europa ha 38 scudetti e 2 champions, il peggior rapporto tra campionati vinti e champions vinte, questo vuol dire che da sempre si è puntati sul campionato e poco sull'europa. qualche domanda me la farei sul perchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

la juventus tra tutte le big di tutti e 4 i campionati top in europa ha 38 scudetti e 2 champions, il peggior rapporto tra campionati vinti e champions vinte, questo vuol dire che da sempre si è puntati sul campionato e poco sull'europa. qualche domanda me la farei sul perchè.

questa, scuami, mi pare (eufemisticamente) una cazzata

 

quindi secondo te tra la Juve e il Nonttingham Forest non c'è nessuna differenza… (salvo i titoli nazionali, anzi nel "rapporto" il Forest si rivela anche più efficace)

 

la Juventus ha due champions/coppecampioni vinte è diverso…

poi se vuoi/volete fare come i giornalisti di cui parla @Slim91 in un'altra discussione per me non c'è problema: godetevi il complesso d'inferiorità nei confronti del bunga

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
25 minuti fa, plotino ha scritto:

questa, scuami, mi pare (eufemisticamente) una cazzata

 

quindi secondo te tra la Juve e il Nonttingham Forest non c'è nessuna differenza… (salvo i titoli nazionali, anzi nel "rapporto" il Forest si rivela anche più efficace)

 

la Juventus ha due champions/coppecampioni vinte è diverso…

poi se vuoi/volete fare come i giornalisti di cui parla @Slim91 in un'altra discussione per me non c'è problema: godetevi il complesso d'inferiorità nei confronti del bunga

 

 

 

il nottingham ti risulta sia storicamente una big europea? a me non pare

 

mi riferisco a barca, real, manchster united (l'unica che si avvicina a noi, ma ha un miglior rapporto tra scudetti vinti\champions), lo stesso liverpool, bayern, e si, pure il milan purtroppo e dato che considero la juve una big, almeno sulla carta, la raffronto con queste non col nottingham forrest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
21 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

il nottingham ti risulta sia storicamente una big europea? a me non pare

 

mi riferisco a barca, real, manchster united (l'unica che si avvicina a noi, ma ha un miglior rapporto tra scudetti vinti\champions), lo stesso liverpool, bayern, e si, pure il milan purtroppo e dato che considero la juve una big, almeno sulla carta, la raffronto con queste non col nottingham forrest

il problema è che tu consideri grande chi per me non lo è

 

le sole grandi che io conosco sono bayern e real

le uniche di cui io abbia memoria nel tempo (oltre alla Juve)

 

tu tifi Juve no?

domandina semplice semplice:

mi sapresti dire (senza consultare il web*) a quante edizioni di competizioni uefa ha preso parte la Juventus dal principio degli anni Settanta ad oggi?

o, più semplice, quante ne ha saltate?**

 

per me una "grande" si vede da questo, se tu conti i successi non vedo su che base tu possa escludere il Forest dal novero…

ca**o! stimi "grande" il bunga, non so se ti rendi conto

una squadra che ha vinto 5 delle sue 7 coppe con i soldi della mafia

eccerto! il bunga è una grande

il miglior risultato da quando b è caduto in disgrazia sono i quarti di non so quanti anni fa, ma loro sono "grandi", come no?

 

* e senza contare farsopoli

** ma magari questa per te sarà un'aggravante… .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...