Jump to content

KM 91

Tifoso Juventus
  • Content Count

    11,597
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,624 Excellent

About KM 91

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 07/20/1991

Recent Profile Visitors

6,866 profile views
  1. peccato che la crescita, che ti ha permesso di potenziare la rosa, è passata dai risultati europei. e quei risultati li hai raggiunti con max, non con conte.
  2. KM 91

    LEO BONUCCI

    vero. nel calcio di oggi, o si sarebbe dato una regolata, o non sarebbe durato a lungo.
  3. NI. tra gennaio 2011 e mercato estivo hai messo dentro Barzagli, Lichtsteiner, pirlo, vidal e vucinic. in pratica tutti i punti fermi di quella stagione assieme a Buffon, Chiellini (forte, ma ancora lontano parente del gigante visto gli anni dopo) e Marchisio. quel mercato fu fatto da Dio, e permise a Conte di mettere giu la base che poi è rimasta per tutte e 3 le sue stagioni.
  4. ad oggi dovrebbe essere il titolare a sinistra
  5. KM 91

    LEO BONUCCI

    sicuro, non sapremo mai come stanno le cose davvero. però, appunto, leggendo il libro di Chiello mi ha incuriosito questa cosa, che nei momenti importanti lui non era mai apertamente citato. erano più citati i vari manzo e khedira di lui, dopo gigi e barza. e ci può anche stare eh, mica per forza uno che sta tanti anni in un club deve avere il carattere per esserne leader.
  6. si vincono scudetti macinando punti con le piccole e medio piccole, figuriamoci se per la qualificazione in coppa è diverso. lì'importante è proprio far punti con le 12/14 squadre dall'ultima in su, poi con le altre te la giochi. ma intanto metti in saccoccia quei punti, e a fine anno al 90 % in coppa ci vai.
  7. come riserva sta facendo il suo.
  8. ultime 8 partite in campionato, 6 vittorie e 2 pari. direi che a risultati stiamo aggiustando il tiro dopo l'inizio di stagione...
  9. KM 91

    LEO BONUCCI

    nulla da eccepire sul principio. ma a livello pratico, non credo sia un caso se nel libro di Giorgione, Bonucci non viene MAI citato quando il racconto riguardava situazioni nelle quali era richiesto l'aiuto dei senatori.... mi sembra un'omissione che dice tutto sul carisma che (non) ha mai avuto bonucci nelle squadre dei 9 scudetti.
  10. KM 91

    LEO BONUCCI

    che abbia un grosso ego è indubbio, e pure che sia fumantino. ci sta, nessuno gliene fà una colpa. ma che questo si trasformi in carisma, anche no.....
  11. un pò quel che successe al milan post ultimo scudetto, quando si ritirano diversi senatori tutti assieme
  12. KM 91

    LEO BONUCCI

    di positivo aveva il fatto che non ne saltava mai una. ora, fisiologicamente, l'età inizia a farsi sentire anche per lui.
  13. KM 91

    LEO BONUCCI

    niente di nuovo, non è mai stato e mai sarà un Leader proprio perchè ha una mentalità che lo porta a simili atteggiamenti ridicoli. sarà un caso se nei libri di Max e di Giorgio stesso, quando c'erano da citare i Leader della squadra nei momenti di difficoltà, i nomi scritti fossero sempre quelli di Chiello, Buffon e Barzagli ? strano il 90% delle volte mancasse sempre lui.....
  14. sta rosa è arrivata quarta per miracolo, con titolare fisso il capocannoniere della scorsa serie A. anche solo a livello logico, com'è possibile che la medesima rosa puntasse al titolo, se abbiamo sostituito uno da 25 reti a stagione, con uno che in carriera ha superato le 10 reti stagionali una sola volta ? va bene tutto, va bene l'antipatia dilagante per allegri, va bene che ha commesso, commette e commetterà errori, ma sta rosa ha fortissimi limiti, e nel mercato scorso l'unico rinforzo è stato Locatelli. questi sono i fatti. eppure qua dentro ancora si pensa che basti il nome Juventus per dover competere per il titolo.
  15. come i bimbi, non accettano la realtà, e cioè che sta squadra è discretamente mediocre. e un anno fà è arrivata 4 con in rosa il capocannonienre della A. difficile pensare che una volta andato via, senza una sostituzione neppure lontanamente all'altezza, la situazione sarebbe migliorata, ma loro ci credono.
×
×
  • Create New...