Vai al contenuto

KM 91

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    7716
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1920 Excellent

Su KM 91

  • Livello
    Juventino Le Roi
  • Compleanno 20/07/1991

Visite recenti

4415 visite nel profilo
  1. probabilmente molti di quelli che "tifano" ( parolone) in quel modo fanno parte anche del gruppo di quelli che disprezzano il calcio femminile. è l'unica spiegazione che mi do, considerando l'approccio differente del pubblico di riferimento. e in fondo avrebbe una sua coerenza: comportarsi da "animali," che se non offendono l'avversario non son contenti, può essere una componente che si sposa bene con l'atteggiamento di superiorità verso il calcio femminile.
  2. quindi la stessa impressione dell'utenza media del forum su almeno 7-8 elementi della prima squadra maschile ? visto che i vari de sciglio, rugani, ecc son tutti considerati incapaci
  3. [ TOPIC UNICO ] Serie A femminile 2018-19

    domanda interessante. non so se con il passaggio sotto la figc è cambiato il regolamento.
  4. se non erro, tolta la aluko, è l'unica delle nostre ( e pure delle nazionali azzurre in generale) ad aver fatto esperienza estera ( al PSG). questa cosa si nota molto nel suo modo di essere capitano e approcciare le partite.
  5. [ TOPIC UNICO ] Serie A femminile 2018-19

    possono dire di aver vinto almeno un campionato sto giro
  6. La leggenda di Andrea Barzagli

    concordo pienamente. ha fatto intere annate dove gli errori si contavano sulle dita di una mano, e aveva una pulizia di intervento-anticipo da far sembrare facile ogni sua giocata. forse anche per questo in molti lo han sottovalutato. è certamente piu evidente il super salvataggio all'ultimo ( che però non sempre riesce), mentre molto spesso barza non aveva bisogno di arrivare a quello, perchè chiudeva prima l'avversario.
  7. Ora non esageriamo . La Gama è un ottimo difensore, e a parte nella fase di calo psicologico di tutte post infortunio ( alla fine son quasi tutte nazionali, e avranno pensato all'infortunio della compagna anche per giugno), poi non ha più sbagliato un pallone nel finale. Certamente la Salvai tra le due è più marcatrice pura, e la sua assenza si è notata.
  8. La leggenda di Andrea Barzagli

    Miglior difensore per 5 dei quasi 8 scudetti. Sarebbe bello fargli chiudere mettendo in bacheca anche una Champions. In campo non ha potuto dare quel che poteva, ma sicuramente il suo ruolo nello spogliatoio non è mai mancato.
  9. grave perdita per la Juve in chiave coppa italia ( per lo scudetto per fortuna i 3 punti di oggi ci danno un bel cuscinetto) e sopratutto per la nazionale. la coppia Gama-Salvai era una certezza, e nessun altro difensore avrà lo stesso feeling con Sara. fermo restando che la Salvai è probabilmente la migliore marcatrice italiana.
  10. le lacrime all'uscita dal campo purtroppo non erano per niente incoraggianti... chissà se davvero a caldo pensavano che non fosse troppo grave, o se è stata solo una scelta precisa, comunicata pure alla squadra sul momento, per non far sprofondare emotivamente le compagne ( che già il colpo psicologico lo avevano subito).
  11. - centrocampo abbiamo preso ramsey a zero. con lui + i 5 di questa annata siamo già abbastanza completi per la prossima stagione. poi tra un anno si valuterà come rimpiazzare khedira magari. - proverei a tenere kean. ha tanto da imparare, ma sotto porta è già una bella sentenza. se poi mancini ci fà il piacere di farlo giocare in azzurro non potrà che crescere ancora piu velocemente io investirei sull'erede di chiello. le Juventus piu forti e vincenti han sempre avuto prima di tutto grandi difensori.
  12. Giudizio su Higuain

    c'è una netta differenza di mentalità tra i due. marione, se gestito bene, può fare ancora un annetto o due di alti livelli.
  13. no, la serie A femminile non ha playoff 1 campione 2 in champions gli spareggi della scorsa stagione ci son stati solo per arrivo a pari punti o per situazioni particolari ( cessione del titolo sportivo del brescia al milan, e spareggio tra 3 e 4 a pari punti per il posto champions vacante.)
  14. molinaro, per essere un terzino, non azzeccava un cross manco a pagarlo oro diciamo che tecnicamente era scarsino
×