Jump to content

KM 91

Tifoso Juventus
  • Content Count

    8,935
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,326 Excellent

About KM 91

Recent Profile Visitors

4,852 profile views
  1. poche, visto che noi avevamo una comparsa in panchina e una dirigenza ridicola all'epoca, mentre ad oggi loro hanno uno dei top 3 allenatori italiani in panca e uno dei migliori dirigenti italiani in sede ( che per puro caso han militato nella Juventus. ma è un caso, noi ladriamo )
  2. sul possesso palla non so, ma sui 21 tiri totali....cioè, i 13 fuori ci sono contando anche quelli stile cuadrado che spazza fuori dalla stadio dopo 1 minuto. e quelli bloccati comprendono le mezze pappine che arrivano docili al portiere. abbiamo fatto una gara offensivamente non esaltante e difensivamente molto da rivedere. il primo tempo solo il goal ( con tiro ultra deviato) e quella giocata sull'asse ronaldo-matuidi. il secondo tempo due occasioni piu nitide e qualche tiraccio in curva, lasciando comunque a loro 2 occasioni importanti ( con buffon che ha parato). sinceramente non ho visto un gioco migliore dell'anno scorso, ma in compenso meno sicurezza dietro.
  3. ecco, questo è un ottimo riassunto del buffon attuale. esperienza da migliore del mondo per 20 anni, ma l'età è quella che è, quindi sarebbe improponibile come titolare che gioca 35-40 partite l'anno.
  4. su questo ho forti dubbi di tipo pratico. la squadra da qui a inizio ottobre giocherà ogni 2-3 giorni, ci sarà appena il tempo di fare defaticante e studiare l'avversario di turno. poi ci sarà la sosta, con piu di metà rosa che se ne va. a quel punto ci sarà un nuovo super ciclo di match ogni 3 gg. quando mai sarri avrà tempo di far esercitare la squadra seriamente ?..... io la vedo bigia, ma speriamo bene.
  5. i know. infatti per me oggi è da 6,5-7. quindi ampiamente positivo. dico solo che sono parate che giustamente fanno alzare il voto, ma che se non fà diventano quasi errori, perchè non sono tiri messi all'angolino, son tiri abbastanza a metà porta.
  6. mah. stasera buona prestazione, anche se non le definirei parate miracolose. se avesse preso goal si sarebbe parlato di errato posizionamento. son parate che da uno della sua esperienza ti aspetti. non lo avrei ripreso, ormai c'è ed è bene sia il secondo, perchè giocando titolare sarebbero piu le partite con errori che con buone prestazioni.
  7. mi sembrano domande troppo superficiali per essere fatte seriamente, e non solamente per provocare. ma no problem, risponderò comunque: ne deduco semplicemente che Sarri ha le sue fisse, come il 99% degli allenatori. personalmente ho fortissimi dubbi su sarri allenatore della Juventus, ma credo che abbia il pieno diritto di fare le sue scelte. gloria o fango li prenderà con i risultati finali che deriveranno ANCHE da queste scelte. detto ciò, il giocatore solo lo scorso anno ti ha in pratica fatto vincere uno scudetto assieme a ronaldo ( il titolo era deciso già a fine febbraio. e manzo da settembre a febbraio ha segnato tutti i goal decisivi negli scontri diretti, oltre che fatto a sportellate per dar spazio a ronaldo, che guardacaso ha iniziato a far piu fatica quando anche manzo era totalmente fuori forma). la società stessa, il 4 aprile 2019, gli rinnovava il contratto fino al 2021. utilizzando il tuo metodo dovrei chiederti: tu cosa ne deduci ? son dei totali minghioni in società a rinnovare il contratto a uno che consideravano finito ? la realtà è molto semplice: l'attuale allenatore ha, legittimamente, le sue fisse ( che personalmente non condivido. ma io non conto un gazzo, quindi va bene cosi). per lui è fuori dal progetto, e quindi la società si adegua, nonostante magari pensino che il giocatore abbia ancora un discreto valore, altrimenti non avrebbero rinnovato il contratto per altri 2 anni.
  8. perchè il psg ti sembra seriamente una società competitiva in europa ? ogni volta fan figure ridicole appena superano il girone, e i campioni dopo esser stati li un annetto o due a prendere soldi vogliono scappare via.....
  9. è stata la società a bloccarsi il mercato da sola rinnovandogli il contratto senza sapere chi avrebbe preso come mister. a aprile.
  10. forse perchè dopo anni alla Juventus, con tanto di finale europea e trofei vinti, se deve sloggiare vuole che sia una squadra di livello ? lui al bayern sarebbe andato, a quanto si dice. ma il bayern non offriva quanto voleva la Juve. ora, visto che è stata la società a rinnovargli il contratto giusto 5 mesi fà, direi che se il giocatore vuole dettare legge sulla prossima destinazione ne ha tutto il diritto....
  11. esatto. o perlomeno lo è quando sei arrivato da tre mesi e ti buttan già nella mischia da titolare per i miracoli alla Barza-Chiello si attrezzerà poi
  12. e ci sta. però i vari can, dybala, ecc che c'erano già anno scorso ( o prima) può anche metterli dentro in una rotazione.
  13. un minimo turn over deve iniziare a farlo, altrimenti arriviamo alla fine di questo primo ciclo di match con mezza rosa con la lingua di fuori e l'altra mezza con le ragnatele non dico tanto, ma 2-3 cambi ci stanno.
  14. mi stai dicendo che il lancio a casaccio in avanti del 19 è uno schema ? perchè non mi pare fosse tutta sta precisione. higuain si fà un mazzo cosi per recuperare palla e darla precisa precisa a cuadrado. che non mi risulta sia un tiratore cosi efficente ( e, tra l'altro, ammissione di sarri, da due mesi si allena solo come esterno basso e non piu da esterno alto). vedo sprazzi di idea sarriana nella difesa tenuta costantemente alta e nella difesa stretta, ma non in quel goal sinceramente. li ci vedo ottime intuizioni dei campioni in rosa.
×
×
  • Create New...