Jump to content

KM 91

Tifoso Juventus
  • Content Count

    9,062
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,398 Excellent

About KM 91

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 07/20/1991

Recent Profile Visitors

4,935 profile views
  1. quindi se " non sta bene, sta molto bene" (citando ronaldo stesso) i casi sono due: 1) è miracolosamente guarito da ogni acciacco. 2)quella del problemino era una cazzata, e nemmeno han avuto l'accortezza di concordarla.
  2. il "problema" è che Emre Can è il Rabiot dello scorso anno: lo han preso a zero, gli han dato un mega ingaggio + soldi cash ( 10 milioni anche in quel caso mi pare). quindi diciamo che ok "fidarsi" della società, ma sono gli stessi che un anno fà prendevano e stra pagavano uno che adesso vogliono far fuori. cioè, paradossalmente tra un anno potrebbe toccare la stessa cosa a Rabiot in linea teorica, quindi ok fare atto di fede, ma pure società e allenatore sbagliano a volte.
  3. già a gennaio probabilmente venduto. se in una settimana con la coppa di mezzo non lo fai giocare ne prima ne dopo, vuol dire che lo hai messo fuori rosa in pratica, anche se non ufficialmente
  4. 9 assist e 1 goal in 12 partite. tecnicamente è un giocatore superiore alla media, e gli assist che fà sono da vero numero 10. se non fosse che devi trattare con lotito un pensierino sarebbe quasi da farcelo.
  5. vabbè, però nell'immagine larga della tv è una cosa, dal campo l'arbitro penso presti attenzione quasi esclusivamente al fatto se il portiere si muove prima mettendo i famosi due passi oltre la riga di porta. cioè magari può avere la sensazione che siano entrati ( perchè ovviamente se li ritrova li davanti), ma non ha la certezza di quando siano entrati ( avendo la testa girata verso la porta e lo sguardo su quello che accade tra attaccante e portiere). una volta nel dubbio avrebbero annullato e ripetuto il rigore, ma ora con il var difficilmente vanno "a sensazione".
  6. poteva almeno inventarsela un pò meglio la storiella dell'infortunio o del doloretto in effetti.
  7. rispetto l'opinione, ma non concordo. io posso rispettare quel che Ronaldo ha dimostrato fin ora, e che rimarrà negli annali del calcio, ma questo non lo "giustifica" se inizia a calare e fare prestazioni non di primo livello. per te il problema non si pone, se non lo vedi in fase calante. io ( ma non solo) invece la penso cosi, e non posso far finta di niente e giustificarlo a prescindere "perchè è Ronaldo". con degli amici del fantacalcio se non ricordo male a qualcuno è scappato pure il commento, secondo me non del tutto sbagliato, che certe sue pagelle da 6 risicato nelle ultime settimane sarebbero state ben piu severe se non si fosse chiamato Ronaldo. poi, ripeto, di qui a fine stagione avrà periodi migliori, segnerà, farà segnare, perchè la tecnica e la classe non spariscono di colpo con l'età che avanza. ma questo non significa che non si possa riflettere sul fatto che sia in fase calante. anche Buffon in questi ultimi anni ci è entrato pesantemente, e nonostante ciò fà ancora qualche miracolo quà e là.
  8. e io società pretenderei lo stesso il rispetto minimo verso squadra e tifosi. non me ne frega se sei ronaldo, posso anche privilegiarti in mille cose rispetto agli altri, ma c'è un limite che non può essere oltrepassato. e quello che ha fatto l'altra sera ha oltrepassato quel limite. su quelle piu pesanti concordo, ma è oggettivo che stia performando molto sotto il suo standard ( per mille motivi). tra l'altro si potrebbe anche aprire una questione legata al fatto che Ronaldo è e rimarrà nella storia, e nesusno lo mette in dubbio, però con la nostra maglia non è che abbia fatto robe stravolgenti. cioè, se nei prossimi due anni non vinciamo la coppa con lui, alla fine sarà stata piu un'operazione di marketing ( utile alla società per crescere come brand) che sportiva in se per se, considerando il suo ingaggio annuo. e questo non perchè ronaldo si sia imbrocchito, ma semplicemente perchè inizia ad avere una certa età. il primo anno ha fatto bene ( ma non giocava in nazionale), questo secondo sta avendo piu difficoltà. poi è un campione, e quindi i suoi lampi li farà sempre ( un pò come Buffon, che a 40 e passa anni sicuramente avrà ancora qualche cartuccia da sparare). però diciamo che una critica pacata anche tecnica ci sta. non ci sta il dire che è "finito" o robe simili.
  9. e in virtù di quale deroga papale speciale lui può ?.....
  10. gli stessi esuberi che non siamo riusciti a cedere questa estate ? fantastichiamo meno, ci facciamo meno male p.s tra l'altro una cosa è dare tot. soldi a Ronaldo, sapendo che avrai un riscontro di marketing sicuro, altra cosa è darli a altri ( per quanto siano grandi come pogba e mbappe). non sono sicuro che farebbero la stessa cosa per questi ultimi. al massimo uno dei due....
  11. mah, io Demiral devo ancora capire se è da Juventus, mi pare abbastanza prematuro dire che il futuro è dalla sua. ha fatto 1-2 partite ufficiali con noi in 3 mesi, impossibile valutarlo. e sinceramente le scenate estive contro l'atletico le lascio all'estate. ad oggi il futuro di Demiral è piu incerto che piu incerto non si può. potrebbe rimanere e sbocciare, cosi come fare un anno da 3-4 centrale e poi sparire nel dimenticatoio, venduto per fare plusvalenza.
  12. sarebbe anche utile che Ronaldo rispettasse la maglia che indossa. l'altra sera non lo ha fatto a mente calda e ( pure) a mente fredda, lasciando lo stadio.
  13. evidentemente quello che in estate doveva sostituirlo ( rabiot) non sta dimostrando gran che in allenamento, se sarri ha rivisto totalmente la sua ide asu matuidi.
  14. giocano al top mondiale, dubito che Can si offenda se gli chiede di spostarsi di qualche metro per giocare davanti la difesa o sul centrodestra qualche partita il problema vero è che can è ormai un fuori rosa non ufficiale.
×
×
  • Create New...