Jump to content

KM 91

Tifoso Juventus
  • Content Count

    9,880
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,741 Excellent

About KM 91

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 07/20/1991

Recent Profile Visitors

5,291 profile views
  1. il 38..... peccato che per il 38 servirebbe essere primi al termine di un girone di andata e uno di ritorno. allora si che sarebbe 38. ma qui siam già pronti a far la guerra per accapararci un titolo dopo 1 girone e qualche partita.....
  2. ve l'ho già scritto: una classifica finale SERVE. senza quella non inizia la prossima stagione. è una questione logica. il titolo di campione d'italia non è funzionale alla prossima stagione, serve solo a mettere una coccarda. quindi, visto che solitamente si conquista dopo 38 giornate, io a 26 non lo assegnerei. molto semplice. è un pezzo di titolo, non è manco un titolo intero. riguardo il "di norma vanno assieme e qui si vogliono tenere separate"....bene, vedo che vai d'accordo con guido rossi e l'inda....anche all'epoca "dovevano assegnare il titolo per forza"...no ?....
  3. che ti devo dire, in caso di assegnazione goditelo. e lo dico senza polemica. buon per te se ci riuscirai e lo considererai un trofeo meritato e da esibire in palmares. per quanto mi riguarda, continuerò a contare 37 scudetti e 8 di fila, in attesa (si spera già dalla stagione successiva) del 38 e, magari, del 9 di fila, da festeggiare come si deve. la partecipazione alla champions la garantisce l'arrivo nelle prime 4. non il titolo. sul discorso della testa di serie, vista la situazione io dubito fortemente che se tu federazione consegni una lista con su scritto 1 juve, 2 lazio, 3 inda, 4 atalanta, si mettano a chiederti se hai dato o no il titolo. per loro basta che la Juventus sia prima, e quindi testa di serie.
  4. la differenza è sostanziale: un titolo non influisce sulla composizione delle competizioni dell'anno successivo ( che tu abbia lo scudetto sul petto o meno, sei in champions), una retrocessione o promozione, un posto in el o in champions si. quindi è ovvio che una soluzione per queste vada trovata, mentre sul titolo non è obbligatorio.
  5. certo. infatti provo abbastanza pena per lotito e i suoi dirigenti (come questo diaconale) che non hanno altro da fare che far polemiche mentre ogni giorno in italia muore un consistente numero di persone in conseguenza del virus. apprezzo molto il silenzio juventino in questo momento. fossi laziale non mi sentirei rappresentato minimamente dalle uscite giornaliere di quel tipo. pur comprendo un legittimo dispiacere "sportivo" dei tifosi, che dopo 20 anni erano tornati a lottare potenzialmente per il titolo. ma le uscite della dirigenza laziale sono incommentabili. lo sport tutto dovrebbe solamente seguire quel che dice il governo ( che a sua volta segue la comunità scientifica). anche per questo spero che, con il prolungamento delle misure, vietino anche gli allenamenti fino a fine aprile. altrimenti tra qualche settimana ci ritroveremo lotito che vuol ricominciare a giocare la prima settimana di maggio.
  6. lo stai attaccando senza saperne nulla. allegri e agnelli dubito siano tenuti a sbandierare se l'ex tecnico si è ridotto lo stipendio o meno in questi mesi. ergo, se non ne sappiamo niente, evitiamo di dare giudizi sul niente. io eviterei di tirarlo in ballo, molto semplicemente.
  7. sinceramente degli altri frega poco o niente da quel punto di vista. si vive molto meglio semplicemente guardandosi la propria squadra e gioendo se vince, senza odi sportivi o altro. quindi di prendere uno scudettino giusto per far dispiacere a qualcuno non è che mi fregherebbe molto. anzi, vista la situazione italiana, proprio interesse zero. poi facciano quel che credono meglio.
  8. ah, mo doveva regalarci un anno di stipendio dopo che lo abbiamo cacciato ?.... ma è ovvio che nel comunicato si parli dell'ATTUALE allenatore e giocatori. con il vecchio allenatore, se fanno un accordo (a meno che non sia una roba tipo una risoluzione) non vedo perchè dovrebbero sbandierarlo ai 4 venti.
  9. ci vorrebbe un pò più rispetto per il terzo allenatore più vincente della nostra storia... tra l'altro non sappiamo neppure come stiano le cose. io credo che non abbia avuto problemi a non pretendere tutto quanto dovuto, visto che con agnelli ancora si sentono e (prima del virus) si incontravano se Max passava da Torino.
  10. la prima è sicuramente migliore di quella attuale ( ma non ci voleva chissà che) e pure della scorsa stagione. mi piace l'inserimento dell'oro, ma ci avrei messo una riga in più. comunque bella maglia.
  11. se al posto nostro ci fosse stata l'inda stareste tutti qui a prenderli per il c**o o incazzarvi anche solo all'ipotesi di un'assegnazione dopo 26 giornate..... invece ci siamo noi, e allora tutto bene. meritatissimo sul campo....
  12. il merito si vede alla fine di una REGOLARE STAGIONE. non alla 26 giornata.
  13. sarebbe con modalità diverse, indubbiamente. questo è evidente, e nessuno lo mette in dubbio. ma sempre uno "scudetto di cartone" sarebbe. non vinto al termine di una stagione trionfale o sofferta. nella sfilza degli 8 ne abbiamo vinti di ogni tipo, ma tutti strameritati per essere giunti in testa al campionato al fischio finale della 38esima giornata. accettarlo, da parte dalla società (quindi non parlo di noi tifosi e delle nostre opinioni) sarebbe un pò come avallare indirettamente il modus operandi del 2006 da parte dell'inda. tu Juventus non puoi sostenere che i titoli si vincono sul campo alla fine di un regolare campionato, e poi accettare un titolo vinto alla 26 giornata, con stagione interrotta improvvisamente, ed in mezzo ad una situazione globale molto brutta. rifiutarlo sarebbe una vera lezione di stile e coerenza a tutti. e non inficerebbe la possibilità di continuare la sfilza di vittorie consecutive.
×
×
  • Create New...