Jump to content

KM 91

Tifoso Juventus
  • Content Count

    10,612
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,088 Excellent

About KM 91

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 07/20/1991

Recent Profile Visitors

5,609 profile views
  1. l'uomo felpa, visto che delle regionali non può parlare gran che, ha voluto per forza parlare di suarez chiamandolo "il giocatore della juve"
  2. a me non dispiacerebbe. abbiamo un attacco nel quale manca una punta di fisico e capace di giocare anche di testa. a pochi spiccioli sarebbe un buon acquisto.
  3. certo anche chi ha orchestrato tutto quanto...pensava davvero di passarla cosi liscia visto il clamore mediatico sulla notizia ?....
  4. l'altra sera paratici è stato anche troppo chiaro nell'escludere suarez dai possibili attaccanti. evidentemente qualcosa che non tornava l'avevano percepita anche in società.....
  5. mah, giochi con la difesa a tre (per carità, con dentro anche sandro e danilo volendo) e fai fuori un centrale dei 5 ? ci credo assai poco..... lui dubito abbia stimoli ad adarsene: contratto lungo, accetta la panchina, ha avuto ora un figlio, la compagna sta evidentemente bene in italia.
  6. bè si, la linea societaria è quella portata avanti negli anni di allegri. speriamo che andrea sia altrettanto bravo nel modellare la squadra. mi sembra avere una mente molto aperta all'adattamento rispetto alla rosa.
  7. non discuto i singoli problemi, ma il fatto che le caratterstiche diverse dei 3 giocatori denotino una totale assenza di idea precisa da perseguire. del tipo: voglio un centravanti alla dzeko. se non posso prendere lui, ne cerco uno simile. invece insistiamo sul modus operandi di cercare buoni (o ottimi) giocatori ma senza mai avere una coerenza complessiva come idea.
  8. cioè, ieri sera abbiamo giocato (e presumibilmente continueremo a farlo) con una centrocampo ampio in grado di allargare le difese. ora, con un centravanti di ruolo puoi anche permetterti di provare dei cross in mezzo una volta fatto il cambio campo verso l'esterno. ma con morata, dybala e ronaldo questa soluzione del cross è quasi inutile.
  9. avrei preferito dzeko. non abbiamo uno straccio di centravanti abile di testa (si, per carità, cr7 è ottimo nell'inserimento. ma non è un centravanti di ruolo con determinato fisico). e comunque passare da suarez a dzeko e poi a morata significa aver proprio le idee chiare. comunque bentornato ad alvaro, speriamo di ridargli un pò di smalto perso nelle ultime stagioni.
  10. lo zio aveva una faccia abbastanza "preoccupata". considerando le sue ovvie simpatie da tifoso interista, è comprensibile. si aspettavano la conferma di sarri e un progressivo declino seguendo quanto fatto l'anno scorso, e invece han ritrovato una Juve vogliosa, affamata e con nuove idee da sperimentare. lo scudetto è tutto da (ri)vincere, ma per andonio e co. sarà molto più dura del previsto dai nostri avversari.
  11. e che problema c'è ? se danilo si inventa terzo nel modulo offensivo (e poi nel sistema difensivo scala terzino), non vedo perchè un calciatore giovane e forte come de ligt non possa provare a fare bene il ruolo di terzino nel modulo difensivo (poi nell'offensivo tornerebbe tra i tre centrali). lo ha fatto barzagli il terzino bloccato, con il problema che però in fase offensiva ovviamente venivano fuori i limiti di un centrale messo a difendere a destra. in questo caso non ci sarebbe nessun problema, perchè da terzino de ligt dovrebbe solo difendere, mentre in fase offensiva tornerebbe tra i tre centrali.
×
×
  • Create New...