Jump to content

KM 91

Tifoso Juventus
  • Content Count

    11,495
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,572 Excellent

About KM 91

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 07/20/1991

Recent Profile Visitors

6,465 profile views
  1. è invece si, è lapalissiano che sia cosi. poi uno può essere concorde o meno, ma il pensiero della società quello è.
  2. a torto o ragione la società pensa che con pirlo si potesse solo far di peggio, rendendo i problemi emersi l'anno scorso ancora più gravi, mentre con allegri puoi costruire un progetto pluriennale.
  3. se gli è stato fatto un contratto di 4 anni a 9 milioni, è evidente che per la società non è un problema fare una crescita graduale che contempli un primo anno non entusiasmante (purchè si raggiungano gli obiettivi minimi, che sono 4 posto e superamento dei gironi)
  4. bè si, sicuramente i giocatori di scuole calcistiche differenti hanno anche diversa mentalità in termine di concentrazione. però il problema basico è che siamo diventati una squadra che pensa di aver finito la partita una volta andata in vantaggio, e smette sia di difendersi bene (salvo rare eccezioni) sia di attaccare. starà ad allegri trovare la chiave giusta sul "come" gestire il vantaggio in base ai giocatori in campo (possesso palla difensivo ? possesso palla propositivo volto ad ulteriori reti ?). mi conforta che generalmente su questo aspetto difficilmente non è riuscito a trovare una soluzione, a partire dai tempi di cagliari (quando ne perse 5 su 5 all'inizio). è evidente che però ci vorrà tempo, e che se ci saranno risultati non li vedremo di botto, ma partita per partita, presumibilmente di qui a 2-3 mesi.
  5. che imparino a farlo. la concentrazione si può allenare. ci vorrà qualche mese magari, ma prima o poi serve che si torni ad una concentrazione da Juventus.
  6. visto come si sono presi i gol, la soluzione pare "semplice" sulla carta, ma ci vuol tempo perchè tutta la squadra la recepisca: si deve cambiare mentalità e tornare ad essere concentrati 95 minuti. purtroppo gli scudetti di fila, le annate di successo han portato l'ambiente tutto (dalla dirigenza ai tifosi, passando per la squadra) a mollare un pò a livello di testa. e questa cosa la si vede un pò ogni partita, da qualche anno a questa parte. con l'impoverimento tecnico della rosa poi, i risultati sono evidenti a tutti. non è normale che anche oggi, al 65 minuto, l'allenatore abbia dovuto urlare alla squadra che mancava ancora tutto il secondo tempo.
  7. bè, se anche ci fossero stati attriti (la vicenda della fascia secondo me è un continuo monito che allegri fà al giocatore per come si è comportato quell'estate), sarebbe sciocco da parte di max non schierare un giocatore che lui ritiene utile alla causa. sarebbe come martellarsi un dito.
  8. di questi tempi contano i punti. serve recuperare una mentalità, e vincere aiuta a farlo.
  9. ma pensavi che allegri avesse la bacchetta magica ? per 2 anni sta squadra è peggiorata dal punto di vista mentale, prima con sarri e poi con pirlo. non è che mo arriva allegri a a fine settembre siam tornati quelli del suo quinquennio. a novembre/dicembre vedremo se ci sarà stata la svolta. pensare di vedere risultati prima è malafede...
  10. la rosa ha evidenti problemi, che le scelte in panchina degli ultimi 2 anni non hanno aiutato. detto ciò, in un mese scarso di preparazione non ti inventi gran che, quindi ad oggi non ha alcun senso logico aver da ridire contro allegri (cosi come non lo aveva farlo con pirlo o sarri a questo punto iniziale della stagione). tra 3 mesi invece si che il lavoro di max potrà essere valutato, almeno parzialmente. eh, ma considera che tra i nazionali rientrati tardi dopo l'europeo, la pausa nazionale a settembre...per quanto tempo l'allenatore ha potuto lavorare sul gruppo intero ? 3 settimane forse ? è oggettivamente complicato che, a questo punto, si vedessero miracoli rispetto al finale di stagione scorso.
  11. l'anno scorso eravamo da 5 posto (poi diventato 4 per miracolo) con un bomber da 25 goal a stagione fissi che se n'è pure andato. seriamente vi aspettavate che puff, per magia il 20 di settembre avremmo svoltato tornando a vincere e macinare avversari ? molto ottimisti....
  12. ho avuto pazienza con sarri e con pirlo fino a dicembre, figuriamoci se non do credito a uno che da noi ha vinto quasi tutto per 5 anni, dimostrando pure di saper rimontare dopo un inizio da incubo (il secondo anno). fino a gennaio per me ha carta bianca, poi tirerò le somme di un primo giudizio stagionale.
  13. se zidane avesse preteso un mercato diverso, non lo avrebbero preso a prescindere
  14. se deve restare controvoglia, meglio che trovi qualcuno disposto ad offrire un pò di denari e saluti....
×
×
  • Create New...