Vai al contenuto
dal1982

Adrien Rabiot rinnova per un altro anno con la Juventus

Rabiot   

215 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Cosa ne pensate di un eventuale rinnovo

    • Favorevole a qualsiasi cifra
      12
    • Favorevole, ma sotto i 10 milioni annui
      98
    • Contrario a prescindere
      105


Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
1 minuto fa, Dex ha scritto:

Ma rispetto a cosa si cura molto la fase offensiva e poco la difensiva? 

 

Cioè intendo poco o tanto rispetto a quale riferimento?  

 

Perche le italiane ne prendono uguali se non di più....no?

 

Le italiane ne prendono uguali se non di più... in che senso?
Stiamo parlando di una certa tendenza storica, neh?

Non è un caso che buona parte degli allenatori italiani che sono riusciti a dare un minimo di equilibrio tattico, in Premier abbiano vinto facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Le italiane ne prendono uguali se non di più... in che senso?
Stiamo parlando di una certa tendenza storica, neh?

Non è un caso che buona parte degli allenatori italiani che sono riusciti a dare un minimo di equilibrio tattico, in Premier abbiano vinto facile.

Parlo del presente o recente passato 

 

Faccio un discorso logico...abbiam detto che la premier ha difese aperte e si cura la fase offensiva a scapito della difensiva e in Italia il contrario 

 

Quindi mi aspetto di vedere che in Inghilterra si prendono tanti gol e se ne fanno tanti 

 

Eppure le prime 5 inglesi han preso 16 gol in meno delle prime 5 italiane...in un campionato in cui in teoria le avversarie pensano molto alla fase offensiva, quindi dovresti rischiare di più a maggior ragione

 

 

Se quello che dici e vero significa che gli italiani pensano più alla fase difensiva e prendono più gol.....e penso sia una discreta sentenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
2 minuti fa, Dex ha scritto:

Parlo del presente o recente passato 

 

Faccio un discorso logico...abbiam detto che la premier ha difese aperte e si cura la fase offensiva a scapito della difensiva e in Italia il contrario 

 

Quindi mi aspetto di vedere che in Inghilterra si prendono tanti gol e se ne fanno tanti 

 

Eppure le prime 5 inglesi han preso 16 gol in meno delle prime 5 italiane...in un campionato in cui in teoria le avversarie pensano molto alla fase offensiva, quindi dovresti rischiare di più a maggior ragione

 

 

Se quello che dici e vero significa che gli italiani pensano più alla fase difensiva e prendono più gol.....e penso sia una discreta sentenza

 

La differenza tra le prime 5 inglesi e il resto della Premier è abissale... Suvvia! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
12 minutes ago, Jules said:

 

La differenza tra le prime 5 inglesi e il resto della Premier è abissale... Suvvia! .asd

 

perche' tra la Juve e le altre 15 no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

perche' tra la Juve e le altre 15 no?

 

Si parlava in generale, in realtà... ma capisco che l'argomento debba sempre essere quello per te. .asd
Ti rispondo uguale: tra la Juve attuale e la Fiorentina, per dire, c'è meno differenza che tra Tottenham e West Ham Utd (per prendere le medesime posizioni in campionato).
Ancora più marcata è la differenza tra Milan e Fiorentina (prima e settima) a confronto con Manchester City e West Ham (prima e settima).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Jules ha scritto:

 

La differenza tra le prime 5 inglesi e il resto della Premier è abissale... Suvvia! .asd

 

Ok 

 

E se ti dicessi che complessivamente calcolando tutte le squadre sia quest anno che l anno scorso son stati fatti più gol in Serie A che in Premier? (E quindi subiti)

Modificato da Dex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
14 minuti fa, Dex ha scritto:

Ok 

 

E se ti dicessi che complessivamente calcolando tutte le squadre sia quest anno che l anno scorso son stati fatti più gol in Serie A che in Premier? (E quindi subiti)

 

Vabbeh, insomma... prima la metti in un modo. Poi ti butta male allora la giri in un altro.
Classico "vortice forumistico" da cui preferisco smarcarmi in fretta.
Il tutto poi per dimostrare cosa? Che Kulusevski... ah no, questo è il topic di Rabiot! .asd

 


 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
10 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Vabbeh, insomma... prima la metti in un modo. Poi ti butta male allora la giri in un altro.
Classico "vortice forumistico" da cui preferisco smarcarmi in fretta.
Il tutto poi per dimostrare cosa? Che Kulusevski... ah no, questo è il topic di Rabiot! .asd

 


 

 

 

Non metto in nessun modo.

 

In premier si fanno meno gol che in serie a. Punto.

 

Ho prese le prime 5 per sintetizzare; non andava bene, le ho prese tutte e il risultato non cambia.

 

A me di kulusevski frega meno del caffè che bevo la mattina 

 

Ma dire che le italiane pensano più alla fase difensiva rispetto alle inglesi non ha un solo fondamento numerico e pratico 

 

Sia nei campionati nazionali che in Europa. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
4 minuti fa, Dex ha scritto:

Non metto in nessun modo.

 

In premier si fanno meno gol che in serie a. Punto.

 

Ho prese le prime 5 per sintetizzare; non andava bene, le ho prese tutte e il risultato non cambia.

 

A me di kulusevski frega meno del caffè che bevo la mattina 

 

Ma dire che le italiane pensano più alla fase difensiva rispetto alle inglesi non ha un solo fondamento numerico e pratico 

 

Sia nei campionati nazionali che in Europa. 

 

 

 

È una tua opinione. Per me fare il conto dei gol non dimostra alcunché...
La differenza sui gol fatti (e quindi subiti) a mio parere la fanno quelle squadre che hanno deciso di adottare un sistema di gioco più "moderno" (per come a molti piace definirlo) in un campionato ancora "arretrato" (per capirci). Basta guardare i gol subiti da Lazio (che pur avendo il terzo miglior attacco ha subìto gli stessi gol dell'Udinese), Sassuolo e Verona ad esempio.
Nel contempo la differenza tra le reti subite dalle tre retrocesse in serie A e quelle in Premier è sostanziale.
Mediamente, da sempre, in Premier si gioca un calcio più offensivo e meno attento alla fase difensiva, checchè tu ne dica.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

È una tua opinione. Per me fare il conto dei gol non dimostra alcunché...
La differenza sui gol fatti (e quindi subiti) a mio parere la fanno quelle squadre che hanno deciso di adottare un sistema di gioco più "moderno" (per come a molti piace definirlo) in un campionato ancora "arretrato" (per capirci). Basta guardare i gol subiti da Lazio (che pur avendo il terzo miglior attacco ha subìto gli stessi gol dell'Udinese), Sassuolo e Verona ad esempio.
Nel contempo la differenza tra le reti subite dalle tre retrocesse in serie A e quelle in Premier è sostanziale.
Mediamente, da sempre, in Premier si gioca un calcio più offensivo e meno attento alla fase difensiva, checchè tu ne dica.
 

Bene ma l alternativa è che gli allenatori italiani pensano molto alla fase difensiva e prendono più gol di chi non ci pensa o ci pensa di meno 

 

Che non depone molto a loro favore....e magari potrebbe anche spiegare perché piano piano siamo diventati una scuola di serie B anche se poi le cose andrebbero viste più nel dettaglio

 

Di sicuro la fase difensiva delle italiane non è più efficace di quelle inglesi. Nè local, nè  fuori, almeno il campo dice questo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
5 ore fa, Longcat ha scritto:

I feticci del forum Diaby e Nkunku non fanno una sega mentre Rabiot fa un gran gol…

UNO ogni due anni pero' ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
1 ora fa, Dex ha scritto:

Bene ma l alternativa è che gli allenatori italiani pensano molto alla fase difensiva e prendono più gol di chi non ci pensa o ci pensa di meno 

 

Che non depone molto a loro favore....e magari potrebbe anche spiegare perché piano piano siamo diventati una scuola di serie B anche se poi le cose andrebbero viste più nel dettaglio

 

Di sicuro la fase difensiva delle italiane non è più efficace di quelle inglesi. Nè local, nè  fuori, almeno il campo dice questo

 

 

 

 

Questo è un altro discorso, su cui posso concordare.
Che la "scuola italiana" sia diventata di serie B lo dicono i risultati in campo europeo.
Su questo però pesa tanto anche la "concorrenza".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
Inviato (modificato)
36 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Questo è un altro discorso, su cui posso concordare.
Che la "scuola italiana" sia diventata di serie B lo dicono i risultati in campo europeo.
Su questo però pesa tanto anche la "concorrenza".

Si anche perché se davvero nella mentalità e nell' allenamento si mette molta enfasi sulla fase difensiva e poi becchi più gol degli altri è evidente che c'è un equivoco. Ci sarebbe anche se ne prendessi più o meno uguale.

 

Personalmente, da comune mortale e senza arroganza, l impressione che ho tratto è che all'estero specie le scuole spagnole e tedesche (che poi sono quelle in premier) hanno sviluppato di più il concetto di vedere fase offensiva e difensiva come connesse e non separate.

 

In Italia siamo rimasti alla densità bassa e la chiusura di spazi e linee di passaggio....che ad oggi pare funzionare in parte (non tantissimo come detto) per la fase difensiva sacrificando troppo quella offensiva 

 

E (non lo dico a te) non sto parlando di allegri nello specifico prima che qualcuno usi questo post pro o contro Max.

 

Io penso che persino i giocatori giovani escano formati in questo modo....

 

Poi oh son discorsi in generale perché se modric fa un assist con le 3 dita e vinicius fa 80 metri di campo palla al piede vinci

Modificato da Dex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Dex ha scritto:

Si anche perché se davvero nella mentalità e nell' allenamento si mette molta enfasi sulla fase difensiva e poi becchi più gol degli altri è evidente che c'è un equivoco. Ci sarebbe anche se ne prendessi più o meno uguale.

 

Personalmente, da comune mortale e senza arroganza, l impressione che ho tratto è che all'estero specie le scuole spagnole e tedesche (che poi sono quelle in premier) hanno sviluppato di più il concetto di vedere fase offensiva e difensiva come connesse e non separate.

 

In Italia siamo rimasti alla densità bassa e la chiusura di spazi e linee di passaggio....che ad oggi pare funzionare in parte (non tantissimo come detto) per la fase difensiva sacrificando troppo quella offensiva 

 

E (non lo dico a te) non sto parlando di allegri nello specifico prima che qualcuno usi questo post pro o contro Max.

 

Io penso che persino i giocatori giovani escano formati in questo modo....

 

Poi oh son discorsi in generale perché se modric fa un assist con le 3 dita e vinicius fa 80 metri di campo palla al piede vinci

 

Non ho seguito tutta la discussione, ma personalmente io vedo in Italia una situazione molto variegata, in realtà. 

Non c'è un modello unico che prenda insieme la Lazio, il Sassuolo, l'Inter (tre squadre totalmente prese a caso). 

Ci sono squadre che giocano in modo molto diverso, ed è una delle cose più interessanti che mostra oggi la Serie A povera di nomi.  

A tal punto che non credo abbia più senso parlare di "calcio italiano" come categoria tattica. 

 

L'essere indietro rispetto agli altri del calcio italiano non è il livello tattico (tant'è che diversi allenatori italiani oggi allenano all'estero con successo).

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non ho seguito tutta la discussione, ma personalmente io vedo in Italia una situazione molto variegata, in realtà. 

Non c'è un modello unico che prenda insieme la Lazio, il Sassuolo, l'Inter (tre squadre totalmente prese a caso). 

Ci sono squadre che giocano in modo molto diverso, ed è una delle cose più interessanti che mostra oggi la Serie A.  

 

Entro certi limiti si. Non so quanto bene ma entro certi limiti son d' accordo. Paradossalmente più le squadre di posizioni più basse, diciamo che non lottano per lo scudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
1 minuto fa, Dex ha scritto:

Entro certi limiti si. Non so quanto bene ma entro certi limiti son d' accordo. Paradossalmente più le squadre di posizioni più basse, diciamo che non lottano per lo scudo

 

Per me quei limiti sono molto ampi .asd 

Credo ci sia molta più varianza da noi che in Spagna, ad esempio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Dex ha scritto:

Entro certi limiti si. Non so quanto bene ma entro certi limiti son d' accordo. Paradossalmente più le squadre di posizioni più basse, diciamo che non lottano per lo scudo

 

È un po' come quando Latifi cambia le gomme... gli si fa fare qualche giro per vedere come butta! .asd

 

Modificato da Jules

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per me quei limiti sono molto ampi .asd 

Credo ci sia molta più varianza da noi che in Spagna, ad esempio. 

Si ma perché in Spagna hanno risultati, per he cambiare? .asd

 

Il Siviglia di turno prende cessi della serie a e va a palleggiare in faccia all inda in finale di Europa League, il Villarreal con parrocchiani arriva in semifinale..

 

È una scuola che funziona da anni

Modificato da Dex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Dex ha scritto:

Si ma perché in Spagna hanno risultati, per he cambiare? .asd

 

Il Siviglia di turno prende cessi della serie a e va a palleggiare in faccia all inda in finale di Europa League, il Villarreal con parrocchiani arriva in semifinale..

 

È una scuola che funziona da anni

 

La cosa su cui mi concentro è sull'idea che hai scritto "in Italia siamo rimasti alla densità bassa". Non mi ci ritrovo proprio. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La cosa su cui mi concentro è sull'idea che hai scritto "in Italia siamo rimasti alla densità bassa". Non mi ci ritrovo proprio. 

 

 

Eppure quando si gioca contro squadre straniere e così. Per tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
12 minuti fa, Dex ha scritto:

Eppure quando si gioca contro squadre straniere e così. Per tutti 

 

Siam sicuri che quando l'Atalanta affronta uno United o un city, o una milanese il Liverpool, essere in difesa non sia una naturale dinamica della gara? Dal momento che si affrontano una squadra molto forte, sotto tutti i punti di vista, ed una squadra molto meno forte? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6344 messaggi

Il Duca non sembra intenzionato a smammare...bc8fd50814c37ccf7cc60725e5e1598f.jpg

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19985 messaggi
16 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Il Duca non sembra intenzionato a smammare...bc8fd50814c37ccf7cc60725e5e1598f.jpg

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

Certamente! Col ricco contratto che gli hanno fatto chi vorrebbe andar via?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi
3 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Il Duca non sembra intenzionato a smammare...bc8fd50814c37ccf7cc60725e5e1598f.jpg

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

che poi sai che il suo agente è sua madre e la frase improvvisamente suona:

 

"di queste cose se ne occupa la mamma" .asd

 

tenero cucciolo! sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4846 messaggi

Con mezza squadra da cambiare io Rabiot lo terrei, dura da ammettere ma e’ stato l’MVP della Juve nel girone di ritorno.

 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...