Vai al contenuto
Sogno

Paulo Dybala si riprenderà?

Recommended Posts

Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Qualcuno sa' dove potremo seguire Paulino domani in Germania-Argentina ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
8 hours ago, mma fighter said:

977806503_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_dybala-esultanza-contro-inter-1.jpg.47ac5a1f1ffb0e45bf1b21a78f23e59e.jpg

 

Ti puo sembrare strano (e probabilmente non mi crederai), ma stai parlando con un sostenitore di Dybala, un sostenitore molto severo con l' argentino, proprio perche crede molto nelle sue potenzialita e nel suo talento.

 

Sto semplicemente argomentando che Dybala per me non e' una punta, ma una mezzala (nel vero senso del termine).

 

In nessuno dei miei commenti, ripeto, in nessuno dei miei commenti, troverai una sola, ripeto una sola frase denigratoria nei confronti di Paulo. Proprio perche non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
8 hours ago, Dex said:

E secondo te mi metto a cercarli perche li hai chiesti tu? Oltre al fatto che dovrei interpretare quello che hai chiesto....troppo tempo e non te la prendere lo sto dicendo sul serio non con arroganza o per provocarti.

 

Pero una curiosota...il grassetto...mi son sempre chiesto qual è la bizzarra convinzione che il grassetto conferisca importanza agli occhi di chi legge? Per me puoi scrivere anche in aramaico caps lock grandezza 1245 che è sempre uguale...sono sempre aperto al confronto specialmente con utenti che hanno opinioni circostanziate come le tue.

 

 

 

I 5 esempi erano una provocazione, per dire che se uno e' un attaccante in 189 presenze, non dovrebbe aver fatto solo 5 volte il movimento, ma 100, 200, 300 etc, e quindi sarebbe stato piu facile ricordarli solo 5. Per esempio, se ti chiedo ti farmi 5 esempi di gol di Dybala con tiri da fuori area in corsa, ti vengono facilmente esempi in memoria, proprio perche e' una sua nota caratteristica.

 

In ogni caso, come ti ho scritto in un mio precedente commento, la tua visione coincide con quella del nostro attuale allenatore. Allora, esistono forti probabilita che sarai accontentato tu (non io).

 

Quello che scrivo su Dybala, lo sostengo da tempo. Personalmente, credo che Dybala non soddisfa tutti i criteri del termine ''punta'' (almeno per come lo interpreto io). E quando giudico un giocatore, preferisco sempre ragionare sulle dinamiche e le connessioni piu funzionali a lui, invece che su ruolo e posizione.

 

Per quanto riguarda la tua curiosita, stanne certo che nell' era dei social, trovare utenti che ''realmente leggono'' i post e' una vera e propria rarita. La maggioranza si limita ad un ''quick scan'' e di solito decontestualizzano le frasi piu comode alle loro opinioni preconfezionate. Lo capisci dalla tipologia di risposta che ti danno. Il grassetto allora, diventa semplicemente un' arma di difesa, contro questo comportamento.

 

In fine, condivido con te il discorso sul confronto. Ti ho quotato inizialmente, perche ho trovato poco elegante (nella modalita che e' stato scritto) il tuo post iniziale. Dopo sicuramente ognuno ha le proprie opinioni. Tralatro ci siamo confrontati anche in passato sull' argomento. Non ho mai cercato di imporre il proprio pensiero a nessuno. Ripeto, semplicemente in questo caso mi ha dato fastidio, il tuo post iniziale. L' ho trovato subdolamente ironico nei confronti di chi non la pensa come te.

Modificato da PsychoII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
8 hours ago, #TeamParatici said:

Se Khedira la mette un attimino prima e più morbida, riesce ad aprire il piattino sul secondo e viene giù  San Siro 

 

jZ6YVW.gif

 

 

 

 

Ha aperto la traiettoria della corsa, perche ''ha pensato'' con il ''mancino''.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
8 hours ago, Dex said:

E anche qua senza deridere nesusno.....non e un movimento a smarcarsi?

 

No Dex, non e' uno smarcamento, e' uno sfruttamento dello spazio (che gia esiste, nota importantissima). Questa distinzione, te l' ho fatta nel nostro confronto iniziale.

 

Personalmente la qualita di smarcamento di un giocatore, la giudico in spazi ristretti, e specialmente quando grazie al suo movimento si crea lo spazio da solo (non quando sfrutta uno spazio che gia esiste).

 

Esistono modalita di movimento che ti permettono questa tipologia di smarcamento, come per esempio il ''movimento orrizontale verso una direzione per allargare il channel, con contromovimento in mezzaluna nella direzione opposta nello spazio creato da te stesso''. E per fare un esempio di questo movimento, e per non scomodare attaccanti del calibro di Suarez, Aguero etc., me ne ricordo uno da manuale effettuato da Morata in una partita contro il Palermo.

Modificato da PsychoII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37281 messaggi

100 gol tra Palermo e Juventus ricoprendo tutti i ruoli d'attacco. 

Contro Linda gol, sponde e movimento da attaccante. 

In quelle situazioni è  l'uomo più  alto.

Quando si abbassa per ripulire palloni spalle alla porta (contro il Verona con la squadra allungata l'ha fatto alla grande)  lavoro da attaccante.

 

Ah se ragiona col destro va in fuorigioco un mese prima, va in orizzontale poi in porta.

Modificato da #TeamParatici
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
27 minutes ago, #TeamParatici said:

100 gol tra Palermo e Juventus ricoprendo tutti i ruoli d'attacco. È  un attaccante. 

Contro Linda gol, sponde e movimento da attaccante. 

In quelle situazioni è  l'uomo più  alto.

In generale pure quando si abbassa per ripulire palloni spalle alla porta (contro il Verona con la squadra allungata l'ha fatto alla grande),  lavoro da attaccante.

 

Ah se ragiona col destro va in fuorigioco un mese prima, va in orizzontale poi in porta.

 

Ma questi repertorio di movimenti d' attaccante, me lo potete catalogare?

 

Fatemi capi' (cit.).

 

La traiettoria e' errata dalla preparazione, altro che uscire in fuorigioco. Si vede che perde d' occhio la palla, osserva bene la curvatura della sua corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37281 messaggi

Vabbe avevamo una mezz'ala avanzata domenica sera. Quando Ronaldo era più  basso o defilato alzavamo la meglio mezz'ala.

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
7 ore fa, mma fighter ha scritto:

Qualcuno sa' dove potremo seguire Paulino domani in Germania-Argentina ?

 

Canale 20

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
Just now, #TeamParatici said:

Vabbe avevamo una mezz'ala avanzata domenica sera. Quando Ronaldo era più  basso o defilato alzavamo la meglio mezz'ala.

 

@Dex

 

Ecco Dex, questo commento e' un fine esempio di come gli utenti non leggono veramente quello che scrivi. E ti sorprendi che utilizzo il grassetto?

 

Caro pressing, precisami dove ho scritto in qualsiasi dei miei commenti precedenti che Dybala ha giocato come mezzala domenica sera.

 

Ho scritto che secondo me, Dybala ha caratteristiche da mezzala, discorso totalmente diverso. Ed e' la mia visione personale.

 

Non preoccuparti, non sono cosi egocentrico, a non capire il pensiero calcistico dell' attuale allenatore. A differenza tua, so ascoltare attentamente. E Sarri vede Dybala come attaccante. Lo scritto a Dex qui:

 

''In ogni caso, come ti ho scritto in un mio precedente commento, la tua visione coincide con quella del nostro attuale allenatore. Allora, esistono forti probabilita che sarai accontentato tu (non io).''

 

Oppure qui con la frase:

 

''Dybala punta e' una soluzione che il nostro attuale allenatore ha sicuramente in testa.

Personalmente non la condivido, ma l' addetto ai lavori e' lui, non io.''

 

Caro pressing, questi commenti ti sono sfuggiti? Imparate a leggere veramente e stare in un forum. Personalmente prima di rispondere ad un utente, leggo due/tre volte il suo commento attentamente, perche e' l' unico modo per portare il dovuto rispetto al mio interlocutore virtuale, cercando di capire realmente il senso del suo post e di non accusarlo di qualcosa che non ha detto.

 

P.S. Non mi hai risposto sul catalogare i movimenti di Dybala, la cosa piu importante che ti ho chiesto di fare.

 

P.S.S. Nei 100 gol una percentuale del 50-55% sono rigori, punizioni e tiri da fuori area. Fatti due domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37281 messaggi

I tiri da fuori area sono gol da seconda punta che si sfila, arriva a rimorchio, gioca sul movimento della prima. Crearsi un piccolo spazio o spostare palla e mirare roba da seconda. 

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18575 messaggi
5 ore fa, PsychoII ha scritto:

 

No Dex, non e' uno smarcamento, e' uno sfruttamento dello spazio (che gia esiste, nota importantissima). Questa distinzione, te l' ho fatta nel nostro confronto iniziale.

 

Personalmente la qualita di smarcamento di un giocatore, la giudico in spazi ristretti, e specialmente quando grazie al suo movimento si crea lo spazio da solo (non quando sfrutta uno spazio che gia esiste).

 

Esistono modalita di movimento che ti permettono questa tipologia di smarcamento, come per esempio il ''movimento orrizontale verso una direzione per allargare il channel, con contromovimento in mezzaluna nella direzione opposta nello spazio creato da te stesso''. E per fare un esempio di questo movimento, e per non scomodare attaccanti del calibro di Suarez, Aguero etc., me ne ricordo uno da manuale effettuato da Morata in una partita contro il Palermo.

Io interpreto come attacco dello spazio il movimento in profondita che ha fatto sul primo gol

 

Questo della gif è un taglio con cui taglia in 2 come il burro la difesa dell inter per dettare il passaggio....movimento classico da punta per smarcarsi che va fatto coi tempi giusti.

 

Poi son d accordo che li si sia allargato un po' per riceverla sul sinistro ma khedira c ha messo un tempo di gioco in piu

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
14 minutes ago, Dex said:

Io interpreto come attacco dello spazio il movimento in profondita che ha fatto sul primo gol

 

Questo della gif è un taglio con cui taglia in 2 come il burro la difesa dell inter per dettare il passaggio....movimento classico da punta per smarcarsi che va fatto coi tempi giusti.

 

Poi son d accordo che li si sia allargato un po' per riceverla sul sinistro ma khedira c ha messo un tempo di gioco in piu

 

Grazie per la gentile risposta, Dex.

 

Guarda, l' aggressione dello spazio (che gia esiste) in verticale e come inserimento, Dybala l' ha sempre avuta.

 

Adesso, senza entrare in ulteriori dettagli, per punta intendo il livello di movimento che deve avere una punta da TOP club. Secondo me, confrontato con punte di TOP livello, il suo repertorio lo trovo limitato (aggiungendo anche altri criteri che ritengo utili per una punta).

 

Personalmente ho sempre sostenuto che Dybala sia un giocatore atipico, con mentalita da attaccante, posizionamenti/movimenti da trequartista e profilo atletico da centrocampista. E come scritto prima mi piace ragionare sulle dinamiche funzionali ad un giocatore, piuttosto che su ruolo/posizione, specialmente se questo giocatore e' atipico.

 

Il discorso sulla soluzione di mezzala (con dinamiche di contesto precise) e' solo la mia visione personale .

 

Ma quello che ha importanza, e' il pensiero calcistico del nostro allenatore. Sarri vede Dybala come punta/attaccante e cosi lo sta utilizzando, lo ha ripetuto piu volte. Questa e' l' unica cosa che conta realmente.

Modificato da PsychoII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37281 messaggi

Quale sarebbe la mezz'ala di riferimento per Dybala? 

Una mezz'ala che accorcia spalle alla porta, ripulisce e smista. Iniesta? Modric? Al massimo sono robe alla Francesco Totti volendo azzardare un paragone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
3 minutes ago, #TeamParatici said:

Quale sarebbe la mezz'ala di riferimento per Dybala? 

Una mezz'ala che accorcia spalle alla porta, ripulisce e smista. Iniesta? Modric? Al massimo sono robe alla Francesco Totti volendo azzardare un paragone. 

 

La mezzala guardioliana nel concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18575 messaggi
17 minuti fa, PsychoII ha scritto:

 

Grazie per la gentile risposta, Dex.

 

Guarda, l' aggressione dello spazio (che gia esiste) in verticale e come inserimento, Dybala l' ha sempre avuta.

 

Adesso, senza entrare in ulteriori dettagli, per punta intendo il livello di movimento che deve avere una punta da TOP club. Secondo me, confrontato con punte di TOP livello, il suo repertorio lo trovo limitato (aggiungendo anche altri criteri che ritengo utili per una punta).

 

Personalmente ho sempre sostenuto che Dybala sia un giocatore atipico, con mentalita da attaccante, posizionamenti/movimenti da trequartista e profilo atletico da centrocampista. E come scritto prima mi piace ragionare sulle dinamiche funzionali ad un giocatore, piuttosto che su ruolo/posizione, specialmente se questo giocatore e' atipico.

 

Il discorso sulla soluzione di mezzala (con dinamiche di contesto precise) e' solo la mia visione personale .

 

Ma quello che ha importanza, e' il pensiero calcistico del nostro allenatore. Sarri vede Dybala come punta/attaccante e cosi lo sta utilizzando, lo ha ripetuto piu volte. Questa e' l' unica cosa che conta realmente.

Sull atleticita capisco cosa intendi....ma è vero se pensiamo alla punta classica di una volta

 

Sui movimenti/posizionamenti non sono d accordissimo anche perche dipende molto dall allenatore cosa ti chiede....io penso che piu che la mentalita abbia le caratteristiche tecniche per rendere in un certo modo

 

Se non vogliamo chiamarla punta vediamola cosi....dybala per quanto mi riguarda le cose che fa meglio sono:

 

- protezione della palla....oh molti sottovalutano questo aspetto, a me pare fortissimo, devono sempre far fallo se non forza volontariamente la giocata

 

- primo controllo a liberarsi dell avversario

 

- calciare la palla in porta...non perdona quasi mai

 

- grandi giocate tecniche e lucide quando è vicino alla porta

 

Se messo nelle condizioni di sfruttare queste caratteristiche è forterrimo...e son tutte caratteristiche consone a uno che deve giocar davanti....poi non e  he faccia male il resto

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
11 minutes ago, Dex said:

Sull atleticita capisco cosa intendi....ma è vero se pensiamo alla punta classica di una volta

 

Sui movimenti/posizionamenti non sono d accordissimo anche perche dipende molto dall allenatore cosa ti chiede....io penso che piu che la mentalita abbia le caratteristiche tecniche per rendere in un certo modo

 

Se non vogliamo chiamarla punta vediamola cosi....dybala per quanto mi riguarda le cose che fa meglio sono:

 

- protezione della palla....oh molti sottovalutano questo aspetto, a me pare fortissimo, devono sempre far fallo se non forza volontariamente la giocata

 

- primo controllo a liberarsi dell avversario

 

- calciare la palla in porta...non perdona quasi mai

 

- grandi giocate tecniche e lucide quando è vicino alla porta

 

Se messo nelle condizioni di sfruttare queste caratteristiche è forterrimo...e son tutte caratteristiche consone a uno che deve giocar davanti....poi non e  he faccia male il resto

 

Si, condivido con te la valutazione sulle caratteristiche tecniche:

  • Protezione della palla: Questo e' verissimo, si e' anche migliorato sotto questo aspetto, proprio perche non e' un giocatore esplosivo. Mi vengono in mente certe protezioni contro Matic, Fofana, Shaw contro il quale ha resistito alla pressione per 4-5 secondi etc.
  • Primo controllo: Questo e' vero, con una piccola obiezione. Dybala possiede dei ''turns'' fenomenali, che li permette di eccelere nello stretto come pochi al mondo. La mia obiezione e' che spesso non utilizza la ricezione sulla ''half-turn'', e fa primi controlli conservativi, invece di sfruttare lo spazio. E questo succede piu spesso, lontano dall' area di rigore, perche li non ha la possibilita di tiro.
  • Calciare in porta: La tecnica di tiro di Dybala, l' hanno pochi al mondo. Sa tirare di collo, di instep, a giro, in corsa, con follow-through tagliato o non etc. Il gol contro l' Inter e' di altissima scuola.
  • Invenzioni e giocate indivuali: Si, anche questo e' vero.

Ma lo possiamo chiamare tranquillamente punta, e' la visione di Sarri.

 

Semplicemente la mia e' diversa.

Modificato da PsychoII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18575 messaggi
2 minuti fa, PsychoII ha scritto:

 

Si, condivido con te la valutazione sulle caratteristiche tecniche:

  • Protezione della palla: Questo e' verissimo, si e' anche migliorato sotto questo aspetto, proprio perche non e' un giocatore esplosivo. Mi vengono in mente certe protezione contro Matic, Fofana, Shaw contro il quale ha resistito alla pressione per 4-5 secondi etc.
  • Primo controllo: Questo e' vero, con una piccola obiezione. Dybala possiede dei ''turns'' fenomenali, che li permette di eccelere nello stretto come pochi al mondo. La mia obiezione e' che spesso non utilizza la ricezione sulla ''half-turn'', e fa primi controlli conservativi, invece di sfruttare lo spazio. E questo succede piu spesso, lontano dall' area di rigore, perche li non ha la possibilita di tiro.
  • Calciare in porta: La tecnica di tiro di Dybala, l' hanno pochi al mondo. Sa tirare di collo, di instep, a giro, in corsa, con follow-through tagliato o non etc. Il gol contro l' Inter e' di altissima scuola.
  • Invenzioni e giocate indivuali: Si, anche questo e' vero.

Ma lo possiamo chiamare tranquillamente punta, e' la visione di Sarri.

 

Semplicemente la mia e' diversa.

Sul primo controllo mi permetto di aggiungere che succede molto meno (anzi spesso li canna proprio) lontano dall area perche ha molta meno confidenza con tempi e dinamiche di gioco...ce l ha meno nel dna....cosi come le giocate individuali le migliori son quelle vicino all area (il gol in amichevole quest estate, il gol col barca, il dribbling assurdo che fece a duncan spalle alla porta col sassuolo ma non solo)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37281 messaggi

A Torino è  stato potenziato per fare un certo tipo di lavoro.

Guardiola comunque è un'eccezione, con la maggioranza degli allenatori giocherebbe sottopunta, seconda punta o falso nueve.

 

Nel 4312 delle ultime partite Dybala ci sta senza doversi inventare niente.

 

Da falso nueve ha giocato una partita solamente con Sarri. Abbiamo pochi elementi per capire come intende incastrarlo e per valutare i movimenti nella fase offensiva di Maurizio.

 Si presume che col falso nueve ci saranno altre dinamiche. Il movimento della punta classica magari dovrà effettuarlo 3 volte su 10 per esempio.

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
Il 8/10/2019 alle 12:05 , Apache Bianconero ha scritto:

Ossessionati da Allegri. .oddio 

La verità. E ora piano piano anche i giocatori lo stanno dicendo, vedi Bonucci, Pjanic e lo stesso Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4483 messaggi
1 ora fa, PsychoII ha scritto:

 

La mezzala guardioliana nel concetto.


Secondo te Dybala nel contesto "Sarriano" ha modo di esaltarsi, dove lo vedresti di più? 
Anche perché riducendolo all'osso e alla banalità è un gioco che prevede movimenti ad attaccare lo spazio e contro-movimenti ingannevoli per attirare a sé i difensori e permettere di creare i triangoli di movimento per la risalita del campo usati dallo stesso Guardiola . 

Dybala, come gli stessi Higuain e Ronaldo, sa sia venire in contro e staccarsi che attaccare in profondità ed è una cosa che l'Inter ha patito tantissimo già con il Barca (vedasi i movimenti da maestro di Suarez).
Che ne pensi?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi

Io credo che quando si parla di un giocatore atipico come Dybala sia impossibile mettersi d'accordo, ognuno la vede a modo suo, anche gli stessi allenatori preferiscono impiegarlo e sfruttarlo in modo differente. Però, aldilà di posizioni, ruoli, movimenti e quant'altro, l'unica cosa che conta è che si stia riprendendo e stia ritrovando fiducia 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
Il 8/10/2019 alle 12:52 , mma fighter ha scritto:

Apache capisco che certi sono ossessionati ancora da Allegri, ma l'utente @anastasi48 non ha detto proprio una cazzata eh.....non puoi dire di no 

Io non mi sento pssessionato, altri non so. Ma dato che per diverso tempo chi osava criticare Allegri per il non gioco, è stato attaccato e offeso, adesso mi sembra giusto far notare certe cose. Se esistono tifosi ossessionati da Allegri non lo so e non mi interessa, noto al contrario che diversi fan di Allegri adesso rosicano e non accettano che la Juventus oltre a vincere riesca anche a giocare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
3 ore fa, PsychoII ha scritto:

 

Ma questi repertorio di movimenti d' attaccante, me lo potete catalogare?

 

Fatemi capi' (cit.).

 

La traiettoria e' errata dalla preparazione, altro che uscire in fuorigioco. Si vede che perde d' occhio la palla, osserva bene la curvatura della sua corsa.

E' un mancino puro, e si sta cooordinando per ricevere un assist più morbido....secondo me la ragione è questa. in modo tale da buttarla dentro a giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
9 minutes ago, anastasi48 said:

E' un mancino puro, e si sta cooordinando per ricevere un assist più morbido....secondo me la ragione è questa. in modo tale da buttarla dentro a giro.

infatti non solo pensa col sinistro, ma pensa a buttarla sul secondo palo. Ha già in mente cosa vuol fare ma è la soluzione più complicata . Pensasse col sinistro ma a metterla con una "puntata" Batistuta style la metterebbe dentro di sinistro perchè non dovrebbe fare la curvatura. Nell'occasione dello (splendido) gol, ovviamente la palla gli arriva GIA' sul sinistro e questo lo avvantaggia , ma sceglie una soluzione più "essenziale" seppur difficile (ma la più grande qualità di Paulo è essere grande stoccatore). Il discorso di @PsychoIInon ho le competenze tecniche per capire bene il concetto di "mezz'ala Guardiolana".Sicuro Sarri lo vede punta. Altrettanto sicuro è che se fosse NON TANTO ma almeno UN PO' "Animale d'area" (concetto più semplice PER ME da capiresefz) avrebbe già fatto lo step da "CAMPIONE" a "FUORICLASSE ASSOLUTO". Può essere ugualmente utile e a tratti delizioso così com'è. Non ci vedo un problema. Ah, anche perchè Sarri ha un gioco MOLTO distante da quello di Guardiola.

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...